199X Generazione Hokuto

Votes taken by UOMO DALLE 7 STELLE

  1. .
    A me piace molto e subito mi ha rimandato all'artwork che apre il cap. 112 del manga
  2. .
    ma che braccini
  3. .
    si, mi dovrebbe arrivare penso lunedì. In ogni caso credo che faresti un favore all'umanità se facessi dei walkthrough almeno nelle parti più difficili dove è indispensabile sapere il giapponese.
  4. .
    ok grazie
  5. .
    Mamma mia il nuovo trailer spacca di brutto...ora è inutile sfracassare la minchia sul fatto della fedeltà. A me come nuova storia e giocabilità sembra un mostro rispetto ai musou...senza contare che ken è bello come il sole

  6. .
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 18/10/2017, 21:24) 
    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 18/10/2017, 16:21) 
    strano ma vero :berlu: , quelle poche parole che spendono sul gioco sono tutte positive e lo lodano come un qualcosa da non farsi sfuggire per nessuno motivo.

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Maledetti, scucitevi quelle bocche e svelate altre cose del gioco

    :muchi:
  7. .
    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 11/10/2017, 15:47) 
    Kuroda ammette di avere avuto qualche difficoltà con i toni alti quando Ken urla i suoi vari "uatta!" :Cribbio:

    :Digdug:

    se l'è cavata molto bene
  8. .
    Ci hanno "trattato meglio" semplicemente perchè avevano di meglio da mostrare rispetto a koei.
    Per ken's rage 2 bastava giocare al primo livello e già avevamo visto tutto e purtroppo non è un'esagerazione. Ken era già bello e pronto con tutte le tecniche già sbloccate senza mai evolversi e appena 3 combo a disposizione. Livelli tutti con lo stesso scopo da raggiungere con le medesime modalità...un'esperienza pessima.

    Invece poi guardi questo...


    Quando dà il calcio al crestone urlando "ATAHH!" e lo spazza via è gasante al massimo :D

  9. .
  10. .
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 24/9/2017, 22:59) 
    Strano comunque che nessuno s'è ancora lamentato del salto :lol:

    La questione salto in casa koei è stata molto discussa perché gli sviluppatori sono stati veramente dei coglionazzi. Erano riusciti a creare un bel gioco con un gameplay discreto, fatta eccezione per la legnosità dei controlli, che era solo da integrare e migliorare. Invece che ti fanno? Tolgono il salto, cioè due attacchi base in meno, quindi meno varietà offensiva e meno libertà di sbagliare nei casi in cui ken doveva affrontare mini sessioni di platform e quindi hanno ridotto di parecchio l'esperienza di gioco.Poi hanno tolto l' hyper mode e hanno azzerato il sistema di crescita del personaggio, rovinando praticamente tutto ciò che di buono c'era nel primo gioco. Certo che ce ne vuole di stupidità per non capire quali sono i pro e quali sono i contro di un gioco.

    Hokuto ga gotoku invece sembra avere un gameplay davvero ricco e se non l'hanno implementato come azione fine a se stessa avranno avuto i loro motivi.
    In ogni caso, se dovessero inserirlo alla fine o magari in un prossimo capitolo, preferirei che fosse un salto degno del personaggio e non un saltino da 30 cm.
  11. .
    Il mio sesto senso mi ha sempre detto che questo gioco avrebbe meritato e sembra che non si sia sbagliato.
    Finalmente ho capito come gestiranno i personaggi e mi sembra un buon compromesso tra la serie storica e il nuovo contesto. Bisogna ammettere che se quelle dette non saranno solo parole, ci troveremmo di fronte ad un capolavoro, perché il sogno di tutti era sempre stato quello di un openworld da esplorare e che allo stesso tempo facesse rivivere lo spirito della serie.
    Sui minigiochi nulla da dire, se non che mi sembrano davvero azzeccati. Certo, la parte del barman non è proprio in linea col personaggio, ma sarà un diversivo che ci lascerà un sorriso.
    Il minigioco di ken dottore invece l'avrei lasciato ad amiba, che sembra essere assente e probabilmente hanno perso un'occasione per fargli fare un cammeo pure azzeccato, anche perchè, ken che mi sbaglia uno tsubo non ce lo vedo troppo :D

    Sul gameplay ho già espresso il mio entusiasmo
  12. .
    Non che ci volesse tanto a superarli :D
  13. .
    nuove immagini

    Hokuto-ga-_Gotoku_2017_09-21-17_001

    Hokuto-ga-_Gotoku_2017_09-21-17_002

    Hokuto-ga-_Gotoku_2017_09-21-17_004

    Hokuto-ga-_Gotoku_2017_09-21-17_015

    Hokuto-ga-_Gotoku_2017_09-21-17_025

    Hokuto-ga-_Gotoku_2017_09-21-17_028
  14. .
    A me piace un casino quello che ho visto sino ad ora e sono convinto che questo gioco sfonderà di brutto.

    Sega sembra riuscita a ridare ossigeno al destino videoludico di hnk. La cosa che mi incuriosisce ancora di più è come gestiranno questa valanga di personaggi nella cupola. Una cosa è sicura però, si vede che sono fan anche loro. Vedere ken col mantello e le altre piccole chicche di gameplay, oltre che una azzeccatissima veste grafica, dimostra che era solo questione di tempo e aspettare che qualcuno di capace si decidesse a prendere in mano questa benedetta licenza e usarla bene, perchè la storia è piena di spunti e potenzialità.
  15. .
    Innanzitutto vorrei urlare dalla gioia già solo per il fatto che non se n'è occupata la koei, che può tranquillamente ficcarsi nel deretano il secondo capitolo su ken, che mi ha annoiato a morte per il suo piattume. Poi vorrei ringraziare la SEGA per aver avuto le palle nel 2017 ad investire su ken e voglio farle i complimenti perchè secondo me farà centro con questo gioco. Ad una prima impressione i fan puristi potrebbero essere stati un po' spiazzati dal trailer che non ha mostrato loro la storia che anche le pietre conoscono in tutta la sua fedeltà. La Sega ha capito che, se non vuole buttare nel cesso i suoi soldi, deve fare un gioco che non sia di nicchia e fatto di solo sterile fanservice, ma deve ampliare il suo pubblico proponendo un gameplay che possa divertire e soddisfare un po' tutti. Credo soprattutto che questo sarà l'esperimento chiave che poi porterà nuovi capitoli pronti ad introdurre ciò che i fan desiderano in termini di fedeltà, ma il tutto sarà centellinato in modo da non sparare tutte le cartucce insieme. Sul lato grafico credo che non possiamo lamentarci, dato che questo ken è fedelissimo a quello del manga e anche le varie mosse sono fatte piuttosto bene...l'unica cosa che non mi è piaciuta è la voce di ken, ma questa è una cosa sorpassabile rispetto all'oblio videoludico a cui pensavo fosse destinato hnk.

    Aggiungo che il modello poligonale di ken mi fa sbavare...è proprio bello in volto, questo si che è Kenshiro. Anche shin mi sembra molto ben fatto...speriamo che ci sia anche qualche altro volto conosciuto

    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 26/8/2017, 17:47) 
    3) Finalmente niente restyle da fighetti. Stavolta pare di essere davvero fra le pagine del manga. Anche i semplici crestoni sfuggono all'anonimato e sembrano uscire direttamente dai volumetti per farsi menare fortissimo.

    Quotone. Ho notato anch'io i vari punkettoni ripresi dal manga.
39 replies since 4/1/2005
.