199X Generazione Hokuto

Votes given by fabiohnk5

  1. .
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 27/7/2011, 13:06) 
    Qualche giorno addietro ho riesumato, grazie a Web Archive, uno screenshot dei primissimi giorni del forum...
    Anteprima
    storia199x-inizio
    (clicca per visualizzare interamente)

    Volevo aspettare i 3 anni del forum (a ottobre) ma alla fine ho pensato di inserirla in questo topic per vedere se si poteva parlare un po' di quanti cambiamenti ci sono stati e quante cose abbiamo fatto in meno di 3 anni.
    A me personalmente sembra passata una vita.
    All'inizio c'erano quelle 3 sezioncine dedicate esclusivamente al GDR e l'unica "spalla" era scuola imperiale di cento. ^_^

    Poco dopo è arrivato Musashi e già le cose hanno preso una piega differente, iniziando ad ampliare il discorso sul mondo di Hokuto No Ken in generale.
    Qualche tempo dopo abbiamo avuto l'ingresso di Re Nero e Susycix :B):

    Comunque, per chi c'era e per chi non c'era, spero sia un bello spunto per una discussione amichevole ^_^

    A voi la parola!

    Allora raga, i tre anni ricadevano ieri ^_^

    Quest' anno non ci sono video o altro, me ne ero completamente dimenticato. Rimane quello screenshot per ricordare da dove tutto è partito
  2. .
    CITAZIONE (fabiohnk5 @ 1/8/2011, 16:03) 
    Ecco diciamo che il mio "Tono Aulico" un pò da discorso alla Nazione come hai osservato simpaticamente tu è frutto di una precisa ispirazione consapevole da parte mia ovvero quello di spronare e stimolare le persone verso confronti costruttivi e ragionati in un clima sereno ed imparando ad avere il "caraggio" nell'esprimere i proprio convincimenti senza "temere" i giudizi altrui qualunque essi siano. Chiaramente il carattere e la formazione personale sono aspetti basilari per "destreggiarsi" tra le eventuali incompresioni generate eppure ritengo non vi sia neinte di più importante l'abitudine e l'educazione al confronto, infatti se si vuole ragionare costruttivamente imconprensioni e fraintendimenti sono destinati a dissiparsi finché non rimane il pensiero cristallino e sincero delle persone. Un forum qualunque argomento tratti spesso più di quanto non si creda si rivela essere lo specchio della Società che lo accoglie, ciò in particolare ritengo sia dovuto al fatto che la stessa quotidiana il più delle volte "tremendemente" frenetica e concitata disabuiti al confronto e tolga tempo alle persone per riflettere su di sè come su gli altri, così un piccolo luogo di aggreagazione come un Sito fatto primariamente da gente appassioanata può dare il suo contributo e beneficio a chi ne necessita e sà apprezzare. Chiudo il mio "Comizio" (naturalmente sto scherzando!) dicendo che se non avessi creduto nell'importanza rivestita dai vari Siti presenti nelle Rete per quello che sovente rappresentano con ogni probabilità il progetto traduzione di Hokuto no Ken 5 per Super Famicon sarebbe terminato con l'abbandono dei vari traduttori ufficiali con in testa il responsabile progetto poco presente ed assiduo, ed invece per mia ferma volontà e passione è proseguito diventando un lavoro completo che io custodisco "gelosamente" tra i miei files più preziosi e che sarei lieto un giorno di condividerlo (previa accurata e doverosa revisione e controllo naturalmente) con i tanti fans presenti e chissà che qualora tu ne fossi concorde non accada proprio in questo Forum... Ne riparleremo di certo. Ciao

    Condivido ^_^
    Certo, purtroppo conoscere una persona attraverso il filtro del web è un'arma a doppio taglio: Personalmente, trovo bello il fatto che si possano esprimere pareri ed opinioni "in libertà", così come contribuire a forum, siti e progetti, ma molto spesso saltano fuori anche personaggi assurdi (e qui purtroppo ne sono passati un po') di cui è difficile capirne la serietà se non quando magari è già troppo tardi.
    Questo accade perchè fondamentalmente, la rete permette a volte troppe libertà.
    Un esempio classico sono gli account fake, oppure lo sciacallaggio di materiale altrui, ma si potrebbe andare avanti per pagine e pagine.
    Quello che voglio dire è che, a differenza di quanto accade nella vita reale, grazie a internet e ai forum ho potuto conoscere splendide persone che per motivi geografici non avrei incontrato mai, ma allo stesso tempo ho anche avuto a che fare con soggetti che avrei preferito evitare e che invece, proprio a causa del web, ho dovuto sopportare e subire anche per diverso tempo, perchè qui non è come quando sei a casa tua, che chiudi la porta e apri solo a chi ti pare, qui purtroppo la porta è fisiologicamente aperta a tutti, anche a chi magari hai bannato e si ripresenta sotto falso nome solo per disturbare.
    Poi, altro fattore che mi ha sempre fatto riflettere è la barriera costituita dall'assenza di contatto visivo e fisico con l'interlocutore.
    Da un lato può essere una cosa buona, perchè permette di conoscere una persona (ammesso che sia onesta) per quello che è senza farsi condizionare dall'apparenza, ma dall'altro permette un po' a chiunque di "costruirsi" un personaggio (consapevolmente o meno) che magari è molto diverso da quello che si è in realtà.
    Io per esempio, ho sempre pensato che per come sono di carattere anche diverse persone con cui ho litigato animatamente via web, probabilmente ci sarei andato più d'accordo se avessi avuto modo di parlarci faccia a faccia. Dopo 5 minuti saremmo stati lì a farci una birra piuttosto che dibattere delle mutande di Souther... :lol:
    Insomma, non so se si è capito bene quello che volevo dire, ma per come l'ho vissuto fino ad ora, il mio rapporto con il web è alquanto complicato: da un lato ho avuto tante soddisfazioni e fatto belle amicizie, dall'altro ci sono dei lati che ritengo quantomeno "inquietanti" rispetto a quelle che sono le mie abitudini nella vita reale.
2 replies since 5/2/2011
.