La patetica riabilitazione di Raul

come far passare uno spietato dittatore per un salvatore...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Comunque il problema è che spesso non ci si immerge abbastanza nell'atmosfera di HNK.
    Se ci pensiamo bene, non è il comportamento di Raoh ad essere anomalo in un epoca come quella, ma sono i comportamenti di Ken, Toki e chi li segue (infatti pochi in confronto ai dittatori e tiranni che ci sono), questo ovviamente per dimostrare che i nobili sentimenti vivono e vincono anche in tali circostanze.
    Che grandissima morale!

    Ecco! Proprio quello che intendevo!
    Basterebbe leggere quello che dice Burt a kenshiro la prima volta che si incontrano: "Ma come hai fatto a sopravvivere fino ad oggi?"
    In quel caso, Burt non si riferisce alla forza fisica di ken, ma al suo modo di fare altruistico che in quell'epoca é del tutto sconveniente.
     
    Top
    .
  2. la scuola imperiale di cento
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexange @ 10/4/2009, 00:14)
    Può essere...anzi probabilissimo che in seguito abbiano dovuto rivedere alcuni aspetti.
    In effetti all'inizio appare proprio come un tiranno crudele e basta.
    Con questo nessuno vuole dire che poi appare come un santo, ci mancherebbe, però mi pare meno spietato di Souther ad esempio.
    Se si pensa al suo personaggio, anche se il percorso c'è e si vede, non suona strano che per alimentare la propria ambizione abbia rinchiuso il Maestro dello Songshan, non badando al bimbo e alla moglie, e tutti gli altri maestri.
    Anche perchè all'inizio aveva tutto da dimostrare, doveva farsi un nome e crearsi un regno.
    Anche la sofferenza di Rei è stata una punizione troppo dura, ma in linea con il suo personaggio.

    secondo me raul non è poi molto diverso da sauzer...anzi...

    -sauzer ha sì ucciso il suo maestro e padre adottivo,ma involontariamente e comunque conserva ancora molto affetto per lui,a differenza di raul,che ha ucciso ryuken in modo molto vigliacco(approfittando di un infarto del vecchio)e sembra non aver alcun rimorso per questa sua azione
    -sauzer non ha mai marchiato a fuoco nessuno dei suoi schiavi
    -sauzer non ha schiavizzato dei maestri di arti marziali x apprenderne i segreti con la forza
    -raul salva ken non per affetto verso il fratellino,ma perchè teme il segreto di sauzer e gli fa più comodo che sia lo stesso ken a rischiare la vita contro un avversario così forte.in poche parole lo fa perchè gli fa comodo e basta.
    -sauzer ha sempre rispettato tutte le leggi di nanto,a differenza di raul(per lui le regole di hokuto non valgono niente e l'hokuto stesso è solo un mezzo per ottenere il potere)
    -sauzer è diventato cattivo in seguito ad un trauma,a differenza di raul,che è sempre stato ambizioso ed egoista
     
    Top
    .
  3. Uomo di Hokuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CHIEDO SCUSA PER LA MIA SCORTESIA, MA HO VISTO IL CARTONE SU VARIE EMITTENTI ED HO LETTO IL FUMETTO NELLE VARIE EDIZIONI USCITE E SONO CONVINTO DI NON AVER CAPITO ANCORA ABBASTANZA PERCHè NON CONOSCO LA CULTURA GIAPPONESE E QUINDI MI SFUGGONO QUEI CONCETTI SPECIFICI IN ALCUNI MOMENTI DELLA TRAMA E MI INCAVOLO QUANDO LA GENTE PARLA CON TANTA FLUENZA E CONVINZIONE SOLO VEDENDO UNA TRASPORTAZIONE ANIMATA FATTA COI PIEDI CHE DIREI ARTRITICI DATO I DISEGNI. IO NON MI SENTO COSì SICURO DI ME COME TE DI SAPERE LE COSE, NE MI BASTA IL CARTONE, ANZI, MANCO IL FUMETTO VISTO CHE ESSENDO IGNORANTE IN CULTURA GIAPPONESE POSSA CAPIRE GRANCHè. NON RISPONDO ALLE TUE RISPOSTE PERCHè SAREBBE TROPPO FACILE E NON CABMIERESTI CIò CHE PENSI, MENTRE IO VOGLIO INVITARTI ALLA RIFLESSIONE CON LOGICA, Razionalità E LA MIA MODESTA ESPERIENZA!

    Se tu avessi letto il manga, avresti potuto mettere sulla bilancia cartone e manga e avresti constatato che il cartone anni 80 riassume la storia e la semplifica e la rielabora, spersonalizza i personaggi. esempi:
    1)Raoh ha i capelli neri, nel manga li ha bianchi o biondi, poi piange, medica kenshiro quando shiba perisce, nel cartone no perchè contraddiceva l'immagine che volevano dargli;
    image2)Il personaggio Bella, prima di cassandra, non esiste, come nemmeno quel prete col parrucchino capo di zombie che kenshiro affronta in una chiesa;
    apparte rare parti (morte di rei e combattimento contro yuda e molte parti della saga di Kaioh) i disegni disonorano il manga;
    3)nel cartone kenshiro è uno zombie, ma nel manga ghigna e piange;
    image
    4)i dialoghi poetici-filosofici che stanno nel manga tu te li sogni nel cartone.
    5)kenshiro che combatte in una nave ancorata nella sabbia e deve scappare prima che esplode!
    6)ricordi che Heart rotolava giù dal burrone? Nel manga sta davanti la scalinata che porta al pupazzo di Yuria;
    7)ma poi anche io mi sono accorto che Raoh, nel cartone, era mostrato molto male, tant'è che dice: Toki! Per me ammazzare te o ammazzare un cane è la stessa cosa!

    Potrei continuare all'infinito, ma non vorrei sembrare logorroico!

    Raoh era innamorato di Yuria come tutti del resto. Infatti, le persone o rimangono innamorate di Yuria, o la vedono come la loro madre come nel caso di Fudoh che rinuncia al suo titolo di diavolo dopo la lezioni di vita da Yuria all'epoca bambina. Tutto questo perchè? Siccome nel manga regnano le stelle come se fossero divinità, essendo che lei è sotto la stella dell'amore materno, o le persone se ne innamorano o la identificano come madre. Chi può amare? Un uomo aspro e crudele, oppure un uomo dall'animo gentile? Scontato, logico no? Se Raoh è innamorato di lei tant'è che gli allunga la vita di 5 anni e si fa battere da Kenshiro (lunga storia da spiegarti, dovresti leggerti gli ultimi 7 numeri del manga per capirlo) può mai essere cattivo? Vede che una usa logica dettata da un animo nobile Raoh aveva nelle sue azioni. Vero p che diede l'ordine di uccidere Toki, ma lo stesso Raoh afferma che soltanto lui è in grado di ucciderlo e quando ha l'occasione non lo fa perchè quando Raoh è stato colpito a morte da Toki e comunque è sopravvissuto è perchè la malattia si è messa in mezzo ed il combattimento non era più valido, quindi vedi che animo nobile.

    Il cartone tiene conto che già si sanno le cose per cui i fatti vengono narrati ma non spiegati e molto semplificati con cose inventate e cose tagliate. Io ti chiedo scusa ancora ma pensavo stessi attaccando Hokuto no ken, ma se ti rifai ad un suo derivato come il cartone anni 80 puoi dire tutto quello che vuoi ma a me non mi tocca, scusami ancora e LEGGI UN Pò IL MANGA!

     
    Top
    .
  4. alexange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la scuola imperiale di cento @ 10/4/2009, 00:57)
    secondo me raul non è poi molto diverso da sauzer...anzi...

    Secondo me invece sono molto diversi.

    CITAZIONE
    -sauzer ha sì ucciso il suo maestro e padre adottivo,ma involontariamente e comunque conserva ancora molto affetto per lui,a differenza di raul,che ha ucciso ryuken in modo molto vigliacco(approfittando di un infarto del vecchio)e sembra non aver alcun rimorso per questa sua azione

    Raoh non ha ucciso Ryuken in maniera vigliacca, lo ha sfidato apertamente e non avrebbe quindi senso avere dei rimorsi.
    CITAZIONE
    -sauzer non ha mai marchiato a fuoco nessuno dei suoi schiavi

    I soldati di Raoh marchiavano a fuoco gli schiavi e lui non c'era, i soldati di Souther li bruciavano vivi sotto i suoi occhi.
    Secondo te perchè Ryuga si incazza quando i soldati di Raoh fanno il lancio dell'uomo?
    Souther o un suo sottoposto sarebbe rimasto indifferente, evidentemente Raoh certi atteggiamenti non li tollerava.

    CITAZIONE
    -sauzer non ha schiavizzato dei maestri di arti marziali x apprenderne i segreti con la forza

    No ha schiavizzato i bambini mentre i suoi soldati uccidevano i genitori per la costruzione del suo mausoleo.
    Raoh aveva uno scopo diverso dalla costruzione di un monumento.
    CITAZIONE
    -raul salva ken non per affetto verso il fratellino,ma perchè teme il segreto di sauzer e gli fa più comodo che sia lo stesso ken a rischiare la vita contro un avversario così forte.in poche parole lo fa perchè gli fa comodo e basta.

    Ogniuno la vede come meglio crede, secondo me il motivo reale non è solo quello.
    Io vedo un Raoh che lavora in prima persona per la crescita di Kenshiro e nello scontro finale si capisce che è orgoglioso del lavoro che ha fatto. O Ken moriva per mano sua o moriva Raoh per mano di Ken.
    ricordi cosa dice Raoh quando lo salva? - La sola cosa che ti ucciderà sarà il pugno che scaglierò contro di te-
    Secondo te perchè Raoh addestra Ken prima di Ryuken?
    CITAZIONE
    -sauzer ha sempre rispettato tutte le leggi di nanto,a differenza di raul(per lui le regole di hokuto non valgono niente e l'hokuto stesso è solo un mezzo per ottenere il potere)

    Certo, questo è palese a tutti.
    Sai è proprio per questo motivo che non è stato scelto lui...
    Se Toki e Ken lo ammiravano così tanto ci saranno stati dei motivi non ti pare?
    CITAZIONE
    -sauzer è diventato cattivo in seguito ad un trauma,a differenza di raul,che è sempre stato ambizioso ed egoista

    Raoh di traumi ne ha subiti parecchi:
    -Ha perso la madre in un incendio per salvare Ken e Hio
    -ha visto letteralmente impazzire suo fratello Caio di dolore
    -Ha investito tutto se stesso per diventare il successore ed è stato scelto suo fratello minore
    -Il suo fratello più caro si è ammalato con le radiazioni
    -Amava una donna senza essere corrisposto
    ...eppure si preoccupava di riportare ordine nel mondo.
     
    Top
    .
  5. la scuola imperiale di cento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexange @ 10/4/2009, 01:23)
    CITAZIONE (la scuola imperiale di cento @ 10/4/2009, 00:57)
    secondo me raul non è poi molto diverso da sauzer...anzi...

    Secondo me invece sono molto diversi.

    CITAZIONE
    -sauzer ha sì ucciso il suo maestro e padre adottivo,ma involontariamente e comunque conserva ancora molto affetto per lui,a differenza di raul,che ha ucciso ryuken in modo molto vigliacco(approfittando di un infarto del vecchio)e sembra non aver alcun rimorso per questa sua azione

    Raoh non ha ucciso Ryuken in maniera vigliacca, lo ha sfidato apertamente e non avrebbe quindi senso avere dei rimorsi.
    CITAZIONE
    -sauzer non ha mai marchiato a fuoco nessuno dei suoi schiavi

    I soldati di Raoh marchiavano a fuoco gli schiavi e lui non c'era, i soldati di Souther li bruciavano vivi sotto i suoi occhi.
    Secondo te perchè Ryuga si incazza quando i soldati di Raoh fanno il lancio dell'uomo?
    Souther o un suo sottoposto sarebbe rimasto indifferente, evidentemente Raoh certi atteggiamenti non li tollerava.

    CITAZIONE
    -sauzer non ha schiavizzato dei maestri di arti marziali x apprenderne i segreti con la forza

    No ha schiavizzato i bambini mentre i suoi soldati uccidevano i genitori per la costruzione del suo mausoleo.
    Raoh aveva uno scopo diverso dalla costruzione di un monumento.
    CITAZIONE
    -raul salva ken non per affetto verso il fratellino,ma perchè teme il segreto di sauzer e gli fa più comodo che sia lo stesso ken a rischiare la vita contro un avversario così forte.in poche parole lo fa perchè gli fa comodo e basta.

    Ogniuno la vede come meglio crede, secondo me il motivo reale non è solo quello.
    Io vedo un Raoh che lavora in prima persona per la crescita di Kenshiro e nello scontro finale si capisce che è orgoglioso del lavoro che ha fatto. O Ken moriva per mano sua o moriva Raoh per mano di Ken.
    ricordi cosa dice Raoh quando lo salva? - La sola cosa che ti ucciderà sarà il pugno che scaglierò contro di te-
    Secondo te perchè Raoh addestra Ken prima di Ryuken?
    CITAZIONE
    -sauzer ha sempre rispettato tutte le leggi di nanto,a differenza di raul(per lui le regole di hokuto non valgono niente e l'hokuto stesso è solo un mezzo per ottenere il potere)

    Certo, questo è palese a tutti.
    CITAZIONE
    -sauzer è diventato cattivo in seguito ad un trauma,a differenza di raul,che è sempre stato ambizioso ed egoista

    Raoh di traumi ne ha subiti parecchi:
    -Ha perso la madre in un incendio per salvare Ken e Hio
    -ha visto letteralmente impazzire suo fratello Caio di dolore
    -Ha investito tutto se stesso per diventare il successore ed è stato scelto suo fratello minore
    -Il suo fratello più caro si è ammalato con le radiazioni
    -Amava una donna senza essere corrisposto
    ...eppure si preoccupava di riportare ordine nel mondo.

    1)raul ha sfruttato l'infarto del vecchio maestro x ucciderlo senza pietà.se questo a te sembra un combattimento leale...inoltre vorrei ricordarti che non aveva nemmeno il diritto di sfidarlo:ryuken aveva scelto ken e la legge di hokuto parla chiaro,se fosse stato rispettoso delle regole avrebbe auto-sigillato la sua tecnica come fa koryu,oppure fare come toky che rinuncia alla lotta e dedica la sua vita ai malati(ok aveva il cancro,ma la sostanza non cambia)
    2)i soldati di raul marchiano a fuoco i cittadini x ordine di chi?pinco pallino?o magari era un ordine dello stesso raul?oltretutto raul si trovava non molto lontano dal villaggio di mamiya(infatti appare poco dopo)e non mi risulta che li abbia rimproverati.per lui i deboli non valgono niente e quelli sono solo schiavi da marchiare a fuoco col suo simbolo come bestiame...
    3)per quanto riguarda i traumi di raul...
    -quelli della madre e di caio non valgono nulla...non credo che gli autori avessero pensato alla seconda serie quando creano raul,quindi io non li considero...
    -il maestro ha scelto il fratello minore solo xchè lui ERA SEMPRE STATO AMBIZIOSO ED EGOISTA,altrimenti,essendo il più forte,sia ryuken che ken e toky non avrebbero di certo avuto nulla da obiettare sulla sua nomina(lo dice chiaramente ken..."raul se solo fossi stato + altruista ed avessi creduto di + negli altri io e toky ci saremmo fatti da parte").ti ricordi la scena della tigre?lì ken non è ancora stato nominato successore e toky sta ancora bene,e raul dice espressamente che userà l'hokuto solo x sè stesso e x conquistare il mondo...
    4)sulla malattia di toky potresti avere ragione,ma non basta...anche ken voleva bene a toky eppure non è diventato uno spietato tiranno...
    5)amava una donna ma non era corrisposto...cavolate...x lui julia era solo un trofeo,un trofeo da conquistare e che doveva appartenere a lui,essendo il + forte del mondo,e non ad uno sfigato come ken(lo dice chiaramente a toky durante il periodo di addestramento..."toky ecco julia,la donna + bella di nanto.julia è la COSA che + mi sta a cuore e deve appartenere a me,non a kenshiro")

    lui voleva riportare ordine nel mondo?ahahahah lui voleva DOMINARE il mondo...
     
    Top
    .
  6. alexange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la scuola imperiale di cento @ 10/4/2009, 01:44)
    1)raul ha sfruttato l'infarto del vecchio maestro x ucciderlo senza pietà.se questo a te sembra un combattimento leale...inoltre vorrei ricordarti che non aveva nemmeno il diritto di sfidarlo:ryuken aveva scelto ken e la legge di hokuto parla chiaro,se fosse stato rispettoso delle regole avrebbe auto-sigillato la sua tecnica come fa koryu,oppure fare come toky che rinuncia alla lotta e dedica la sua vita ai malati(ok aveva il cancro,ma la sostanza non cambia)

    Allora non ci capiamo.
    Raoh lo sfida apertamente, non in maniera vigliacca, ha deciso di ucciderlo prima che al vecchio venga un infarto...Ryuken lo mette in difficoltà e stà per sigillarlo quando arriva l'infarto, allora Raoh lo uccide.
    Secondo te avrebbe senso che dopo l'infarto Raoh dicesse "scusa Maestro ho sbagliato"? Lo voleva uccidere prima e lo uccide punto.
    Avrebbe dovuto autosigillarsi...certo, peccato che stiamo parlando di uno che vuole a tutti costi la successione.
    Secondo le leggi di Hokuto, un allievo che uccide il maestro ne diventa il successore.
    CITAZIONE
    2)i soldati di raul marchiano a fuoco i cittadini x ordine di chi?pinco pallino?o magari era un ordine dello stesso raul?oltretutto raul si trovava non molto lontano dal villaggio di mamiya(infatti appare poco dopo)e non mi risulta che li abbia rimproverati.per lui i deboli non valgono niente e quelli sono solo schiavi da marchiare a fuoco col suo simbolo come bestiame...

    Non ho detto che non è stato lui a dare l'ordine, ho detto che non era presente e non so se si è capito ma tutti i soldati di Raoh sono un po' invasati.
    Non mi risulta che per tutta la serie si vedano persone marchiate a fuoco con il simbolo del Re di Hokuto...evidentemente quella era una fissa dei soldati che hanno assediato il villaggio di Mamya.
    Lì marchiavano la gente come bestiame, in altri villaggi non davano l'acqua, in altri ancora regnavano i cani, in altri lanciavano la gente contro i muri.
    Hai capito che HNK si svolge in un mondo dove regna la pazzia o no?
    Al villaggio dello pseudo Gandhi nessuno viene marchiato a fuoco, Raoh pretende solo che si pieghino al suo potere e si incazza per la loro finta felicità perchè non vuole essere preso per il culo!
    Nel villaggio dove arriva Ryuga, addirittura la gente sembra sollevata che sia tornato il Grande Re a sorvegliare su di loro.

    CITAZIONE
    3)per quanto riguarda i traumi di raul...
    -quelli della madre e di caio non valgono nulla...non credo che gli autori avessero pensato alla seconda serie quando creano raul,quindi io non li considero...

    Questo è un problema tuo e ti godi l'opera solo a metà!
    Mi dispiace per te.
    CITAZIONE
    -il maestro ha scelto il fratello minore solo xchè lui ERA SEMPRE STATO AMBIZIOSO ED EGOISTA,altrimenti,essendo il più forte,sia ryuken che ken e toky non avrebbero di certo avuto nulla da obiettare sulla sua nomina(lo dice chiaramente ken..."raul se solo fossi stato + altruista ed avessi creduto di + negli altri io e toky ci saremmo fatti da parte").ti ricordi la scena della tigre?lì ken non è ancora stato nominato successore e toky sta ancora bene,e raul dice espressamente che userà l'hokuto solo x sè stesso e x conquistare il mondo...

    Infatti non ho mai pensato che la scelta di Ryuken fosse sbagliata.
    CITAZIONE
    4)sulla malattia di toky potresti avere ragione,ma non basta...anche ken voleva bene a toky eppure non è diventato uno spietato tiranno...

    No, infatti Ken ha sofferto il triplo di quello che ha sofferto Raoh e ha raggiunto anche prima il MT.
    Raoh ha scelto una strada diversa e i motivi li stiamo spiegando da circa due giorni.
    CITAZIONE
    5)amava una donna ma non era corrisposto...cavolate...x lui julia era solo un trofeo,un trofeo da conquistare e che doveva appartenere a lui,essendo il + forte del mondo,e non ad uno sfigato come ken(lo dice chiaramente a toky durante il periodo di addestramento..."toky ecco julia,la donna + bella di nanto.julia è la COSA che + mi sta a cuore e deve appartenere a me,non a kenshiro")

    Ecco quì mi appare più che evidente la leggerezza con cui ti sei visto le puntate di Ken il Guerriero e mi chiedo perchè stò ancora quì a scrivere e discutere con te di alcune cose.
    Lasciatelo dire ma, sempre se le hai viste, credo tu non abbia capito nulla delle ultime puntate.
    Guardale, sono molto belle.
    CITAZIONE
    lui voleva riportare ordine nel mondo?ahahahah lui voleva DOMINARE il mondo...

    Eh già...perchè sai quel mondo andava dominato in qualche modo...mentre Ken si preoccupava di trovare la sua bella, il mondo andava a farsi benedire e Raoh perlomeno lo ha capito.
    A Ken invece ci hanno dovuto pensare Toki e Rei per fargli capire che il mondo chiedeva aiuto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Paura Non Si Prende Dagli Altri La S' Incute !

    Group
    Member
    Posts
    16,663
    Onore
    +16
    Location
    Nazione dei Demoni

    Status
    Anonymous
    io mi dissocio da questa discussione ! Nel rispetto degli admin che hanno tirato su questo grandissimo forum su HnK, preferisco non esprimermi per non scendere a ridicole sceneggiate, mi ripeto dicendo solo che il mio personaggio preferito, rimane il più bel personaggio del Manga ! non dico di più
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Renero, si tratta di una semplice discussione, non c'é bisogno di prenderla sul personale. Vai tranquillo, puoi esprimere liberamente il tuo punto di vista.
     
    Top
    .
  9. la scuola imperiale di cento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tornando in tema...

    non capisco x quale motivo se jagger si procura le false 7 stelle x sputtanare ken...allora è un viscido stronzo e meschino(che ci sta sia chiaro)

    mentre se amiba fa lo stesso con toky(con il placet di raul)...il bastardo in questione è solo amiba e non anche raul stesso.
    da quando si condannano i sicari e non i mandanti?sia nell'anime che nel manga viene specificatamente detto che sia jagger che amiba erano subordinati del re di hokuto,quindi io dubito che amiba possa aver agito senza l'autorizzazione di raul(che altrimenti gli avrebbe subito spaccato il culo).evidentemente a raul faceva comodo far credere a tutti che toky non fosse stato imprigionato,ma fosse solo diventato uno spietato assassino,in questo modo eventualmente ken avrebbe ucciso amiba,credendo che fosse toky(e infatti all'inizio c'era cascato anche lui,ma poi interviene rey che svela il mistero)e non l'avrebbe cercato a cassandra,quindi questa era tutta una messa in scena da raul per evitare che i 2 si incontrassero,perchè era di questo che raul aveva paura:ossia toky e ken insieme.
     
    Top
    .
  10. alexange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma guarda che non è che Raoh ha preso Amiba e gli ha detto travestiti da Toki!
    Amiba ce l'aveva personalmente con Toki perchè ha insultato il suo genio e ha deciso di infangare il suo nome, se Raoh ha fatto rinchiudere Toki a Cassandra e temeva l'incontro tra Toki e Ken...la cosa non poteva che andargli bene.
    Amiba è un sottoposto di Raoh e come tale ha l'ordine di tentare di fermare Kenshiro, il come è stata una sua scelta per motivi personali contro Toki e non vedo perchè Raoh avrebbe dovuto dire qualcosa.

    Poi se Jagger è un bastardo, e lo è sempre stato, che c'entra Raoh?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Ehhh... qui ci sarebbe da discutere molto... secondo il manga originale Amiba e Jagi avevano ricevuto da Raoh il comando di screditare Ken e Toki. Questo perché siccome venivano acclamati come salvatori, stavano minando il suo regno di terrore.

    In pratica, a parte il fatto che i due erano gli individui più indicati per il compito viste le loro storie personali, l'ordine vero e proprio é venuto dal "Big Boss".
    Penso che però bisognerà postare un po' di scan per ricostruire un attimo la vicenda, appena possibile lo farò.
     
    Top
    .
  12. alexange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' chiaro che l'ordine è partito da Raoh!
    Ma non penso che lui abbia preso Amiba e gli abbia detto travestiti da Toki o che abbia preso Jagi dicendogli di farsi le 7 stelle...
    Entrambi hanno conti in sospeso rispettivamente con Toki e Ken e Raoh ha sfruttato la situazione visto che si tratta di suoi "alleati".
    Poi se la fama di Salvatore per quanto riguarda Ken a Raoh non fosse andata bene, allora non regge il discorso di quando lo ha salvato nel deserto dopo l'incontro con Souther... e non regge neanche il discorso sul perchè Raoh non uccide Shin quando viene a sapere che ha ucciso Giulia.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Guarda, non é che me lo sono inventato... Basta leggere attentamente il manga per capirlo. Il problema era "politico" e questa cosa viene ribadita anche in Yuria Densetsu e Toki Densetsu.
    Raoh, in quel momento stava stabilendo un dominio fondato sullo schiacciare ogni speranza delle popolazioni in modo che si arrendessero a lui soltanto. Ken e Toki, invece, stavano dando la speranza a quelle genti e ciò andava a minare il suo grande piano.
    Quando ad esempio gli Armigeri del Re arrivano a cassandra, dicono a Ken "se la smetti di darti quelle arie da salvatore il nostro signore ti risparmierà la vita".
    In pratica, l'importante, in quel momento, non era tanto che Ken o Toki fossero vivi o morti, ma che non intralciassero i suoi piani di conquista. L'unico modo per togliere ogni speranza alle persone qual'era? Trasformare le figuere di questi uomini in veri e propri demoni sanguinari, e Jagi e Amiba facevano prprio al caso suo.
     
    Top
    .
  14. alexange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì Squalo questo l'ho capito benissimo...ma come hai detto tu Jagi e Amiba facevano proprio al caso suo, perchè tutti e due avevano motivi per avercela con Ken e Toki.
    Quello che volevo dire io è che Jagger avrebbe comunque tentato di uccidere Ken, tanto è vero che glielo promette al momento della successione.
    Amiba avrebbe comunque cercato di vendicarsi di Toki.

    In Yuria Densetsu si capisce che Raoh non uccide Shin perchè sa che ci avrebbe pensato Ken e che quindi la sua fama sarebbe cresciuta, questo avviene prima di Cassandra.
     
    Top
    .
  15. jurehumar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (la scuola imperiale di cento @ 9/4/2009, 01:27)
    QUOTE (Uomo di Hokuto @ 8/4/2009, 23:32)
    Allora, prima di parlare vatti a rileggere il manga!
    Raoh non ha ucciso nessuno che non meritava di essere ucciso e se ci sono state delle ingiustizie è solo per mano dei suoi uomini che si "allargavano" sentendosi delle divinità. Non hai capito nulla della tristezza di Raoh se dici così perchè appunto "il re di hokuto" si distingue da Kenshiro perchè voleva dominare col terrore, mentre kenshiro voleva solo la pace, ma il dominio di paura iniziava a pesare a Raoh e i suoi uomini erano sempre più incontrollabili. Infatti in Raoh gaiden te lo spiega (anche se era banale anche leggendo il manga) quando Raoh osserva i suoi generali disprezzandoli e poi quando li uccise tutti. Poi, un altra che hai sparato grossa è che infrange l'hokuto ma lui non è un maestro di Hokuto ne un suo rappresentate, ma ha sfruttato L'hokuto come scala per il cielo. Ma poi, un altra cosa che si vede proprio che tu non hai mai aperto il fumetto è che Ryuken è morto per mano di Raoh e quindi Raoh è un assasino!
    Prima di tutto a Ryuken gli è venuto un infarto e ben presto sarebbe morto indecorosamente se non in quel momento, quale onore di morire in combattimento;
    Seconda cosa è che Raoh doveva realizzare i suoi sogni ma Ryuken voleva impedirglielo e quindi il conflitto di interessi ha generato lo scontro e la morte di uno dei due era inevitabile tant'è che Ryuken si prepara ad ucciderlo e per poco non ci riusciva, in tal caso cosa avresti detto che Ryuken è un assassino ed infrange l'hokuto ahahahahahhahaha le hai sparate grosse!
    Toki era malato e Raoh gli ha fatto solo un piacere che lo ha fatto rinchiudere al frescetto invece di stare sotto la pioggia radioattiva e il sole cuocente, poi lui doveva solo impedire che si unisse con Kenshiro per aiutarlo a "maturare". Ma ci siamo dimenticati il Raoh che piangendo allunga la vita a Yuria, risparmia la vita a Toki, accarezza Kenshiro dicendogli: mostrami il volto di colui che mi ha sconfitto; Il raoh che con un braccio solo ha portato su suo fratello dal dirupo. Ma che diamo i numeri, ma che fan della mazza che sei se non sai un cavolo della materia. Il cartone ha inguaiato il fumetto perchè genera fan che le sparono grosse...

    NOTA DELL'ADMIN: UOMO DI HOKUTO, CERCA DI NON ATTACCARE DIRETTAMENTE GLI ALTRI UTENTI QUANDO ESPRIMI LE TUE OPINIONI. OLTRETUTTO, CON QUELL'AVATAR SEMBRI SEMPRE INCAZZATO... :lol:

    1)calmati,perchè io non ti ho attaccato x cui cerca di non attaccare me...grazie...
    2)il manga non mi serve,l'anime basta e avanza...
    3)raul ha ucciso solo chi se lo meritava?sì eccheccazzo ryuken non mi nomina successore?lo ammazzo...rey cerca di difendere il villaggio dove vive la sua amata?muori bastardo!mamiya osa lanciarmi una freccia?crepa troia!(se non fosse stato x ken...)...quanta gente muore nei villaggi x mano stessa di raul e delle sue truppe?forse nemmeno hitler ha mai ucciso materialmente gli ebrei nei lager,allora che facciamo,lo perdoniamo?ahahahah
    4)ryuken voleva uccidere raul?grossa cazzata e lo sai bene(spero).ryuken dice chiaramente che avrebbe solo cancellato dalla memoria di raul tutte le tecniche di hokuto apprese(secondo la legge di hokuto,non se l'aveva di certo fatta "ad personam" come qualcuno che conosciamo bene).poi gli viene un infarto e raul ne approfitta x ammazzarlo senza pietà(essere colpiti da un infarto non significa morire sicuramente,chissà,magari con qualche tsubo si sarebbe potuto anche salvare...ah ma certo,raul doveva concedergli una morte onorevole...tutto questo xchè lui è buono...facciamo così,se quando sarai vecchio ti verrà un infarto,chiama me invece dei soccorsi,così ti sparo in testa e ti dò una morte onorevole...)
    5)raul voleva realizzare i suoi sogni e ryuken voleva impedirglielo?la scelta del nuovo successore è solo ed esclusivamente del maestro,ryuken ha scelto ken e raul non ha nessunissimo diritto di violare la scelta del suo padre adottivo,anzi,se fosse stato davvero corretto avrebbe dovuto auto-sigillare la sua tecnica(come fa koryu)e ritirarsi a vita privata...ma la sete di potere è tanta e a lui piace comandare...
    6)raul non è un rappresentante di hokuto?ma ci stai con la testa?ma se si auto-proclama "re di hokuto"...beh forse hai ragione...nel senso che è un rappresentante falso,nel senso che è un impostore(non essendo il legittimo successore lui non ha nessunissimo diritto di usare la tecnica per scopi personali)
    7)raul fa un favore a toky?sì certo,prima lo rinchiude a cassandra(per paura che si incontri con ken),poi,siccome gli vuole tanto bene ingaggia un impostore che ne rovina totalmente la reputazione...inoltre dà a tutti i suoi uomini l'ordine di ucciderlo se ken avesse sconfitto wiggle...ma che bravo fratellino...

    la verità fa male caro uomo di hokuto vero?

    Quoto in pieno!
     
    Top
    .
98 replies since 8/4/2009, 00:17   2957 views
  Share  
.