Ken by Fabrizio De Fabritiis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ItalianNinja @ 6/10/2009, 01:35)
    Ciao Capitan Novara. Prima di tutto un ringraziamento per l'interesse da te mostrato per i miei "giochini" 3D ;) allora... come software per la modellazione 3D uso Blender che è opensource (Gratuito sotto licenza GNU) non è facile anzi! calcola che è stato usato per alcuni effetti su Spiderman 2 e lo ha usato anche la Pixar Animation Studio. E' un software molto complesso che richiede studio e dedizione. Io lo uso per Hobby mi piace molto realizzare modellini :) per il gioco invece utilizzo un tool che semplifica la programmazione in C del motore di gioco. Diciamo che è un grande lavoro e... non beccherò un soldo dato che è un Fan-Work! hai visto il primo video di gioco? stò lavorando per rilasciare una benedetta demo (musashi mi sento osservato) i disegni (sprites) li ho presi dal gioco che usci tempo fà su ps2 però stò lavorando per modificarli e renderli "personali" cosa molto lunga e complessa. Se è difficile? calcola che anni fà per realizzare un gioco 2D ci volevano come minimo 4/5 persone nello staff di progetto (programmazione, suoni e musica, grafica, sceneggiatore etc) io stò facendo tutto da solo (purtroppo) Per quanto riguarda i tuoi lavori sul mio sito considera che per me sarebbe una bella cosa.... oltretutto il mio sito lo farò linkare su altri siti ufficiali (su Blender) anche esteri. Diciamo che voglio un sito con tanta sostanza che spinga a far conoscere Blender e creare una base solida per tutti coloro che vorranno utilizzare questo meraviglioso software che non ha nulla da invidiare a programmi blasonati da 3000/4000 euro. Ciao Capitan Novara e grazie ancora per il tuo splendido disegno.

    Argh!
    Tra un po' è un mese che devo risponderti!!!
    Scusa il ritardo!
    Certo che curare il videogioco tutto da solo non è mica facile, hai tutta la mia ammirazione!
    Tra l'altro, visto che si parla di 3D mi hai fatto tornare alla mente che anni fa avevo partecipato alla pre-produzione del film "X AND I", film di animazione 3D italiano, sconosciutissimo perchè ancora non uscito!
    Il perchè? Semplice, qualcuno ha affossato il film perchè si è rubato i soldi! Ma tralasciamo questi particolari che gettano un'ombra di tristezza sulle produzioni italiane e veniamo al dunque!
    Dunque, io mi occupavo degli storyboard e della caratterizzazione di alcuni personaggi, sotto l'attenta guida del regista Stanislao Pasqualini. E' stata una bella esperienza, e qui di seguito ti riporto 2 link da cui puoi vedere di che cosa si trattava.
    Ecco, questo è il link in cui compaiono alcuni 3D tratti dai miei disegni, con programmi tipo Maya.
    Di alcuni disegni (volti) ho dovuto fare anche le proiezioni ortogonali che servivano agli artisti del 3D per modellare i personaggi, sulla scansione dei miei disegni... un lavoraccio, insomma!
    Ecco, clicca sulle immaginette in basso e vedrai alcune immagini in 3D del film:
    http://www.aspcinemaproductions.com/X&I.swf
    Nella prima immagine in particolare, l'uomo con il cappello (un giornalista nel film) è una mia creazione!
    Ti metto anche il link dell'agenzia indiana che realizzava il film... ora sono associati addirrittura con la Dream Works, se non ho capito male. Comunque, questa Paprikaas aveva una filiale in Italia, a Borgomanero in provincia di Novara, ed io lavoravo lì!
    Ecco:
    http://www.paprikaas.com/
    Te li segnalo, visto che sei appassionato di 3D!....
    Comunque, per il tuo sito, quando ne avrai bisogno, ti manderò i disegni.
    Grazie ancora!

    E già che ci sono, ne approfitto ancora per ringraziarvi tutti per i complimenti e vi posto la bozza della prima tavola di "Hokuto No Ken - The End", la storiella di 8 pagine che racconterà l'ultimo combattimento di Ken (secondo una mia astrusa rivisitazione del mondo di Hokuto) a cui sto lavorando nei ritagli di tempo!
    Ciao!

    image




     
    Top
    .
294 replies since 25/9/2009, 22:38   9267 views
  Share  
.