Qual è (secondo voi) la VERA storia di Ken?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti i progetti legati ad Hokuto No Ken raccontano spesso le stesse situazioni, ma con modifiche notevoli nello svolgimento di alcune scene, se non, addirittura, nella trama!

    Ad esempio, nel film (dell'86?) l'incontro/scontro con Shin e la sua morte sono diverse... e anche tante altre cose.
    Anche dal fumetto alla serie televisiva le differenze sono tante!

    Quindi, quale storia considerereste vera se doveste raccontarla a qualcuno?
    Anche i nuovi progetti, in tante parti, stanno "sconvolgendo" la trama originale.
    Basti pensare a Rey che nell'OAV dedicato a Giulia, sembra prendere parte ad una scena che era stata precedentemente pensata per Juuza.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    In effetti fai una domanda legittima.
    A livello personale non mi sono mai posto il problema più di tanto, nel senso che ho sempre reputato la cosa come una semplice "questione di gusti".
    In generale tendo comunque a considerare "reali" principalmente le situazioni viste nel manga originale e integro quà e là con le informazioni (spesso più ampie) che si hanno nella serie televisiva storica, perché è quella che più è vicina alla pubblicazione del manga.
    Il film dell'86 non lo prendo nemmeno in considerazione se non per una mera questione di "carattere dei personaggi", nel senso che nel film gli eventi sono stravolti ma il carattere dei personaggi è rappresentato alla perfezione e, nel caso di Raoh, viene addirittura spiegato meglio il suo fine di distruggere ogni forma di speranza con l'esempio del fiore.
    Le nuove produzioni spesso si contraddicono tra loro e non mi sento nemmeno di condividere l'idea che Toki potesse essere già malato prima di esporsi alle ceneri radioattive (Come abbiamo visto in Toki Den) perché per me sminuisce il personaggio, però ci sono anche dei punti che vengono chiariti meglio, in qualche modo si cerca di tappare i buchi ma è come se si tirasse una coperta troppo corta: tiri da una parte e scopri da un'altra.
    Il mio consiglio spassionato è di fare un po' come faccio io, cioé godersi le varie produzioni e valutarle singolarmente con il proprio senso critico non aspettandosi che ogni cosa sia necessariamente come ce l'aspettiamo, perché d'altronde, sarebbe anche un po' noioso se questi nuovi prodotti non avessero avuto qualche "rivelazione" da proporci (In questo senso infatti, secondo me Kenshiro Den e Toki Gaiden -il manga- sono i migliori).

    Nota:
    Una cosa che ci tengo a dire è che comunque, ho visto una tendenza generale a lamentarsi delle nuove produzioni anche quando semplicemente spiegano meglio o sottolineano cose che erano già presenti nel manga originale. Molti si danno un gran daffare a scrivere contro cose che per loro sono "stravolgimenti" della trama ma che in realtà non avevano mai capito. Ovviamente il problema non riguarda l'utenza di questo forum, ma la cosa va detta comunque.
     
    Top
    .
  3. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido!!!
    Tra l'altro non è che si possa proprio affermare che i cambiamenti siano poi così drastici, perchè in effetti la storia segue comunque un filo comune attraverso tutte le produzioni realizzate!

    Forse proprio il vecchio film è quello che più si scosta dal resto!


    In alternativa abbiamo il film americano con Gary Daniels!! :lol:
     
    Top
    .
  4. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che il film dell'86 è ciò che dovrebbe essere. E' rivisitazione della storia in tutto...le nuove produzioni si era prefissate fin dall'inizio di IMPLEMENTARE la storia in vari punti (cosa che hanno fatto solo in parte come dice benissimo Squalo). Il film dell'86 è il film di Ken che preferisco assieme al Kenshiro Den. Ci viene mostrato qualcosa di nuovo sotto ogni punto di vista e gli eventi uguali al manga sono stati ricollocati in maniera differenze e con aggiunte sorprendenti. Jagi che parla con Raoh mentre Shin procura le 7 cicatrici a Ken - geniale se si pensa al livello di suddidanza che quest'ultimo prova nei confronti dei fratelli maggiori e il disgusto per il minore. Aily schiava di Jagi permette ancora meglio di capire quanto quest'ultimo odi Kenshiro. Per non parlare dello stupendo discorso finale di Raoh che esalta Lynn come salvatrice del mondo... "Io non posso ancora morire...e questo perchè tu sei ancora troppo piccola...cresci alla svelta...hai capito bene...Lynn?" - con questa Frase (con la F maiuscola) il personaggio di Raoh è reso in maniera superba...si capisce il fardello che è costretto a portare e quanto lui voglia essere sconfitto da Kenshiro il prima possibile per dar vita ad una nuova era...
    CITAZIONE
    nel senso che nel film gli eventi sono stravolti ma il carattere dei personaggi è rappresentato alla perfezione

     
    Top
    .
3 replies since 31/12/2009, 15:46   81 views
  Share  
.