[COMMENTI] KEIJI Vol. 5 by J-POP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    image
    Ho acquistato anche il quinto volume della ristampa di Keiji ed apro quindi il consueto topic dei commenti, sperando che nel frattempo anche altri abbiano iniziato a procurarselo. Davvero un bel volume, con eventi importanti (per ora non mi sbilancio per non rovinare la lettura a nessuno). Questa volta, però, vorrei evidenziare un po' di cose che sarebbero da migliorare.

    1) Le note
    E' interessante il fatto che chi si occupa della traduzione ce la metta tutta per spiegare alcuni termini ed usanze utilizzando il risicatissimo spazio bianco tra le vignette, tuttavia, vista la vastità degli argomenti trattati, sarebbe forse meglio riportare le note in una o due pagine a fine/inizio volume, godendo quindi della possibilità di spiegare meglio certi aspetti.

    2) L'inchiostro
    A pagina 103 di questo volume c'è una vera e propria macchia d'inchiostro sbavato sulla vignetta! Bisogna assolutamente migliorare!

    3) Confusione
    Ad un certo punto, Toshie Maeda viene chiamato Ieyasu...(p.176).

    4) Uscite
    Questa cadenza trimestrale è troppo esagerata! facendo un paio di conti ci sarebbe da attendere ancora 3 anni per avere l'intera ristampa. Mensilità!!
     
    Top
    .
0 replies since 10/12/2010, 23:41   80 views
  Share  
.