199X: La vita, l'amore, le vacche...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Io sto aspettando qualche consiglio sulla riorganizzazione delle sezioni 😜
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    Beh giusto ieri ed oggi pensavo un po di cose
    -renderei la homepage più compatta, con meno sezioni principali: anche hnk20"/hk21" ne metterei un sola. Inoltre le varei sezioni merchandising, gdr, che sono molto specifiche, le sposterei in appunto sottosezioni.
    -si potrebbe dare un po più di spazio a parlate di altri manga/anime. Per evitare di trovarci a parlaredi naruto e mazinga contemporaneamente si potrebbe specificare che la seziona parla di manga e anime del secolo (millennio) scorso
    -tornando a all ultima cosa che ho detto prima, forse ci si potrebbe presentare come un forum di appassionati che parla anche di altri manga, sempre delgi anni 80 e 90. Per dare qualche elemento di inyeresse in più.
    -avevo un paio di idee per alcuni post/articoli che potrei fare. Qualcosa su manga vecchi o riesumare e riscrivere u post tipo "sondaggi del mese"

    Brainstorming in aggiornamento

    Ah: ma quanto figo è il mio nupvo avatar?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darkwil @ 10/5/2019, 17:30) 
    Beh giusto ieri ed oggi pensavo un po di cose
    -renderei la homepage più compatta, con meno sezioni principali: anche hnk20"/hk21" ne metterei un sola. Inoltre le varei sezioni merchandising, gdr, che sono molto specifiche, le sposterei in appunto sottosezioni.
    -si potrebbe dare un po più di spazio a parlate di altri manga/anime. Per evitare di trovarci a parlaredi naruto e mazinga contemporaneamente si potrebbe specificare che la seziona parla di manga e anime del secolo (millennio) scorso
    -tornando a all ultima cosa che ho detto prima, forse ci si potrebbe presentare come un forum di appassionati che parla anche di altri manga, sempre delgi anni 80 e 90. Per dare qualche elemento di inyeresse in più.
    -avevo un paio di idee per alcuni post/articoli che potrei fare. Qualcosa su manga vecchi o riesumare e riscrivere u post tipo "sondaggi del mese"

    Brainstorming in aggiornamento

    Ah: ma quanto figo è il mio nupvo avatar?

    Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Però le sottosezioni le vorrei eliminare proprio perché nella versione mobile non si vedono se non ci vai a cliccare apposta, quindi pensavo di organizzare in modo che le varie sezioni fossero visibili direttamete in home.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    Hai ragione, meglio ottimizzare il più possible per la versione mobile.
    Si possono amcora creare i forum copia per le prove no? Si potrebbero fare un po di test.
    Ad esempio: la veste grafica da mobile mi pia e molto, però adesso sono all aperto e sfondo e caratteri scuri si fanmo in po fatica a vedere...
    Possiamo fare qualcosa?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darkwil @ 10/5/2019, 17:48) 
    Hai ragione, meglio ottimizzare il più possible per la versione mobile.
    Si possono amcora creare i forum copia per le prove no? Si potrebbero fare un po di test.
    Ad esempio: la veste grafica da mobile mi pia e molto, però adesso sono all aperto e sfondo e caratteri scuri si fanmo in po fatica a vedere...
    Possiamo fare qualcosa?

    Sì, avevo fatto un forum per le prove.
    Per il colore dei caratteri posso vedere di mettere un colore più chiaro, anche se personalmente non rilevo grossi problemi di visualizzazione (anche perché all'aperto di solito aumento la luminosità dello schermo).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    Eh ma io sono sempre più orbo.
    Anche il riquadro dove si scrive il post: è troppo dello stesso colore per me :unsure:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darkwil @ 10/5/2019, 18:01) 
    Eh ma io sono sempre più orbo.
    Anche il riquadro dove si scrive il post: è troppo dello stesso colore per me :unsure:

    Dai, mi rimetto sotto a ristudiare come si modificano i colori dal css e vedo di sistemare
    :shura:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Ho fatto una prova qui:

    Dimmi che te ne pare, Darkwil
     
    Top
    .
  9. Dharma chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se per l’app è uguale, ma io sono andata su profilo/modifica imposta/skin e ho scelto la colorazione personalizza che mi piaceva di più 😅
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dharma chan @ 12/5/2019, 04:44) 
    Non so se per l’app è uguale, ma io sono andata su profilo/modifica imposta/skin e ho scelto la colorazione personalizza che mi piaceva di più 😅

    Vero, mi ero dimenticato di questa funzione (che tra l'altro esiste da sempre). Confermo che è valida anche per l'app mobile, quindi potresti risolvere così, Darkwil
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    Non avevo proprio fatto casa che si potesse fare.
    Così è perfetto.
    Grazie Dharma, grazie Squalo!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Durante la serata ho dato una sistemata alle prime sezioni, accorpandone diverse. Mancano ancora idee per metter mano a quelle principali.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Nuovo step nel rinnovo del forum. Per ora evito di mettere mano alla grafica perché presto Forumfree lancerà un nuovo template, ancora più funzionale (a cui ho avuto il privilegio di poter dare uno sguardo, essendone beta tester). Mi sono concentrato quindi ancora sulle sezioni principali ed ho raggruppato parecchie cose in sezioni sì più grandi ma anche più specifiche. Mentre per quello che riguarda il sito va infatti bene suddividere e catalogare in base a tipo di produzione e via dicendo, per quello che riguarda il forum mi sono rifatto all'esperienza maturata negli anni in cui ne abbiamo usufruito, ovvero: posto che una distinzione tra argomenti ci vuole, non è pensabile costringere l'utente a dover scorrere decine di sezioni in cerca di quella più adatta alla discussione che vuole aprire, specie se magari l'utente è nuovo. Quindi ora, come sezioni principali, ne abbiamo 4: Mito e Leggenda, Media & Merchandise, Hokuto Videogames e Generazione Hokuto.
    Sotto ognuna trovate la relativa descrizione: Nella prima si parla prevalentemente di storia, personaggi, influenze e quant'altro riguarda l'universo narrativo di Hokuto, che si tratti del manga originale o anche di Souten No Ken Regenesis. Nella seconda trovano invece posto news, recensioni, preview, immagini e tutto ciò che collima con il lato commerciale e collezionistico di Ken. Hokuto Videogames rimane più o meno invariata come sezione, anche se alcuni topic su progetti fan made li ho spostati in Generazione Hokuto, dove appunto il tutto ruota attorno a noi appassionati.

    Restano ancora cambiamenti da fare, ma già con questi credo che siamo a buon punto. Ora aspetto un vostro parere prima di continuare ;)
     
    Top
    .
  14.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    la fenice di nanto è immortale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Onore
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Per tornare in topic posso solo dire che io giro forum dal 2010 non ne ho trovato uno esente da casini, sia per utenti molesti con account multipli e in tanti altri dove spesso i moderatori e fondatori che possono fare quello che vogliono e se alcune persone dicono certe cose allora tutto bene, sono amici e conoscenti della vita reale, si scherza e si gioca, ma se lo fa un utente esterno ban a vita permanente manco fosse reato di lesa maestà, solo a dimostrare che spesso il potere corrompe, cito sempre la mia famosa discussione cosplayer anime e manga che feci su devils fruits contro dellimellow prendendo il ban, ma fidatevi capita pure nei gruppi di facebook tipo cosplayer italiani ho visto tanto odio e rabbia durante la pandemia, altro che ce la faremo e ne usciremo migliori e tante altre menate tipo abbracciarsi domani per distanziarsi oggi e ma pure dopodomani direi ahahahah lol XD XC
     
    Top
    .
103 replies since 13/5/2010, 11:36   2188 views
  Share  
.