STILL ALIVE, il nuovo singolo dedicato ad Hokuto No Ken e nuovo progetto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    image
    Il 4 Agosto, in Giappone, uscirà un CD contenente un nuovo singolo dedicato ad Hokuto No Ken dal titolo STILL ALIVE.


    Il brano, è eseguito dal "famoso" (in Giappone) musicista e chitarrista, Tomoyasu Hotei. Il testo è stato scritto dal famoso paroliere "Moriyuki no Joo", soprannominato "Joe Lemon" ( :huh: :huh: :huh: )
    Il CD conterrà:

    -il brano STILL ALIVE
    -Una nuova versione di Ai wo Torimodose (chiamata 201X Guitar ver.
    -una versione strumentale di STILL ALIVE

    La copertina sarà un'artwork originale di Hara.

    Cosa ancora più interessante, la canzone sarà il tema portante di un nuovo progetto (molto probabilmente televisivo) chiamato Hokuto No Ken 201X!!

    Si ringrazia sentitamente Musashi per le info. ;)

    Ecco una piccola parte del brano in anteprima:



    Edited by Squalo Densetsu - 27/6/2010, 01:27
     
    Top
    .
  2. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Uppo il topic perchè un'interessante notizia si è appena aggiunta quella dell'uscita del singolo!! Andate a leggere!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    mmm, sinceramente le nuove iniziative non sono state per nulla all'altezza della serie televisiva, quindi finchè non ci sono notizie entusiasmanti non mi esalto nemmeno io più di tanto!
    la cosa che più mi farebbe felice sarebbe una serie di oav come quelli di jojo, sulla seconda serie disegnati da hayama

    Edited by UOMO DALLE 7 STELLE - 27/6/2010, 02:01
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Qualsiasi cosa sia, spero che ci facciano sapere presto qualcosa!
    Al momento purtroppo non si nient'altro che il titolo del progetto!

    Ho dedotto io che fosse qualcosa di televisivo perchè sul sito ufficiale viene fatto il paragone tra la vecchia serie TV e la sigla Ai wo Torimodose con questo progetto e la nuova sigla.
     
    Top
    .
  6. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io qui lo dico e qui lo nego....

    si tratta di una nuova serie di ken!

    Sarebbe fantastico!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    In effetti si potrebbero fare molte ipotesi, tra le quali quella degli OAV che ha detto UD7S, forse che vogliano continuare il discorso iniziato con la Trilogia?
    Vi ricordate?
    Nella sigla si vedevano chiaramente delel immagini di Ken con Ryu, il figlio di Raoh e la trilogia finiva con Ken che divìceva che sarebbe andato a prenderlo (o una cosa del genere).
    Non è che sarà per caso la trasposizione degli ultimi capitoli del manga, quelli mai adattati per la TV?
     
    Top
    .
  8. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 27/6/2010, 12:55)
    In effetti si potrebbero fare molte ipotesi, tra le quali quella degli OAV che ha detto UD7S, forse che vogliano continuare il discorso iniziato con la Trilogia?
    Vi ricordate?
    Nella sigla si vedevano chiaramente delel immagini di Ken con Ryu, il figlio di Raoh e la trilogia finiva con Ken che divìceva che sarebbe andato a prenderlo (o una cosa del genere).
    Non è che sarà per caso la trasposizione degli ultimi capitoli del manga, quelli mai adattati per la TV?

    Dio...sarebbe bellissimo!
    Però Squalo le supposizioni che fosse un progetto televiso li hai fatti tu...ma comunque, correggimi se sbaglio, c'è la SICUREZZA che sia qualcosa legato ad un progetto video?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kenrico @ 27/6/2010, 14:06)
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 27/6/2010, 12:55)
    In effetti si potrebbero fare molte ipotesi, tra le quali quella degli OAV che ha detto UD7S, forse che vogliano continuare il discorso iniziato con la Trilogia?
    Vi ricordate?
    Nella sigla si vedevano chiaramente delel immagini di Ken con Ryu, il figlio di Raoh e la trilogia finiva con Ken che divìceva che sarebbe andato a prenderlo (o una cosa del genere).
    Non è che sarà per caso la trasposizione degli ultimi capitoli del manga, quelli mai adattati per la TV?

    Dio...sarebbe bellissimo!
    Però Squalo le supposizioni che fosse un progetto televiso li hai fatti tu...ma comunque, correggimi se sbaglio, c'è la SICUREZZA che sia qualcosa legato ad un progetto video?

    C'è sicurezza solo del fatto che esiste il progetto e che questa canzone ne sarà il tema portante. La deduzione, come già detto, l'ho fatta in base a quanto dichiarato sul sito ufficiale.
    Anzi, prova a dargli uno sguardo, d'altronde tu studi Giapponese, forse ci capisci meglio di quanto non abbia potuto io.
    Quando ho chiesto info a Musashi, siccome gli ho chiesto solo riguardo alla canzone, forse il resto gli è sfuggito. Mi ha detto però che Hara ha rilasciato delle dichiarazioni entusiastiche.

    Pensandoci bene, potrebbe anche essere una nuova serie di film (sia per il cinema che in oav) che racconti la "seconda serie" come già fatto con il precedente Shin Kyuseishu Densetsu.
    In effetti, in questo caso accompagnerebbe bene l'uscita di un seguito per Hokuto Musou...

    Piccola nota di disappunto: mi spiace solo che, fino ad ora, non abbiano mai richiamato Tom Cat dal limbo dei dimenticati. Se ne sta tutta soletta a scrivere sul suo blog... sembra una pensionata...
     
    Top
    .
  10. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, magari dico una boiata, ma a me è quel "201X" che da da pensare!

    Se la serie di Ken parte da un ipotetico 199x, ora, forse, la storia continuerà,
    SPOILER (click to view)
    magari con coprotagonista il figlio di Ken,
    una decina di anni più tardi!

    Per l'appunto, dal 201X in poi!

    Che sia la trasposizione del manga restante o altro, c'è comunque la seria possibilità che prima o poi si faccia qualcosa del genere, no?


    Seguendo la logica prima o poi dovrebbero pensare davvero ad una possibile prosecuzione della storia... io, personalmente, per quanto abbia apprezzato tutto ciò che di nuovo hanno fatto su Ken, ho notato che l'unica cosa inedita è Ken Zero... che tra l'altro si tratta di un prequel!

    Si potrebbe aprire un topic su cui fare delle ipotesi, non sarebbe stupendo vedere finalmente delle avventure inedite del nostro eroe?

    Io andrei in brodo di giuggiole, e non dite che non sarebbe così anche per voi, perchè finora abbiamo assistito a prosecuzioni dell'opera che, per quanto piena di elementi inediti, rimane comunque dentro il contenitore di una storia già conosciuta!

    Vale lo stesso per la trilogia, che si rifà al romanzo.

    No, davvero, se Ken deve appassionarci anche in futuro, dovranno per logica creare FINALMENTE delle avventure inedite.... altrimenti che futuro può avere il personaggio se non quello ormai di raccontarci sempre la stessa storia da punti di vista diversi?

    La logica e le basi buttate dalla trilogia e, forse, anche di più con Ken Zero,
    SPOILER (click to view)
    dove si scopre l'arrivo del figlio
    , fanno pensare che finalmente si andrà avanti con la leggenda!

    Almeno, io ci spero!
     
    Top
    .
  11. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante analisi...ma non vorrei che ci fosse stato un ragionamento tipo:
    "Siamo nel 2010 dunque chiamiamolo 201X"

    Alla fine è lo stesso discorso optato per le action figures...la serie 199X anni 90...mentre la serie 200X nel nuovo millenio
     
    Top
    .
  12. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kenrico @ 27/6/2010, 16:25)
    Interessante analisi...ma non vorrei che ci fosse stato un ragionamento tipo:
    "Siamo nel 2010 dunque chiamiamolo 201X"

    Alla fine è lo stesso discorso optato per le action figures...la serie 199X anni 90...mentre la serie 200X nel nuovo millenio

    Da oggi in poi ti chiamerò il "demoralizzatore"!

    Comunque, il discorso è che prima o poi dovranno continuarla questa serie se vogliono portare avanti il personaggio... oppure ci troveremo di fronte sempre l'ennesima riedizione con particolari inediti?

    Dai, forse non ci saranno nemici come Raoul, ma non è difficile far proseguire la storia, magari con un viaggio di Ken verso nuove terre dove portare la salvezza!
     
    Top
    .
  13. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitan Novara @ 27/6/2010, 16:56)
    Da oggi in poi ti chiamerò il "demoralizzatore"!

    MI PIACE!!! :bakusho:

    CITAZIONE (Capitan Novara @ 27/6/2010, 16:56)
    Comunque, il discorso è che prima o poi dovranno continuarla questa serie se vogliono portare avanti il personaggio... oppure ci troveremo di fronte sempre l'ennesima riedizione con particolari inediti?

    Dai, forse non ci saranno nemici come Raoul, ma non è difficile far proseguire la storia, magari con un viaggio di Ken verso nuove terre dove portare la salvezza!

    Io confido sempre in un qualcosa di legato ancora alla storia originale...alla fine abbiamo una seconda serie non ancora toccata (e di citazioni ce ne sono molte nei precedenti film) e l'ultima parte del manga mai toccata...
    Stesso discorso però si potrebbe fare con il figlio di Ken quindi.........

    Aspettiamo e vedremo! :nibnib:
     
    Top
    .
  14. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La vera domanda è... quale Ken sta disegnando Hara in questa foto?
    L'originale, il Soten o quello della nuova serie?

    image
     
    Top
    .
  15. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitan Novara @ 28/6/2010, 13:29)
    La vera domanda è... quale Ken sta disegnando Hara in questa foto?
    L'originale, il Soten o quello della nuova serie?

    (IMG:http://1.bp.blogspot.com/_lAa6PnsvuCg/TCiH...00/0623hara.jpg)

    image
    Hara non credo parteciperà attivamente al progetto...anzi ne sono quasi certo. Si è limitato a dare il suo pieno entusiasmo così come vuole la buona educazione giapponese...
    Dobbiamo aspettare e vedere su cosa si baserà il progetto
     
    Top
    .
22 replies since 25/6/2010, 10:02   588 views
  Share  
.