Quanto vi stressa la vita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io devo tornare in meridione... anche perchè, secondo QUESTO studio, abitare vicino al mare aiuta le persone stressate (e io sono una di quelle).

    Purtroppo mi hanno deportato in "regione straniera" da piccolo ed ora è difficile tornare in patria!

    Qui, comunque, mare o non mare, la vita è davvero stressante... si corre sempre come matti... e per cosa, poi?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    306
    Onore
    0

    Status
    Anonymous
    Q: Quanto vi stressa la vita?
    A: Abbastanza..solo la compagnia femminile mi allieta le giornate lavorative e non ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Torna, torna a Pescara fratè!!
     
    Top
    .
  4. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 17/9/2010, 12:58)
    Torna, torna a Pescara fratè!!

    Non mi tentare, altrimenti è la volta buona che mollo tutto!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Beh, oddio, mollare tutto no...
    Certo però che deve essere proprio stressante da voi.
    A me già mi stressa andare a Pescara stessa (ieri mattina ci sono dovuto andare per un paio di cose) per quello che riguarda il traffico e la confusione, immagino lì da voi che cos'è...


     
    Top
    .
  6. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 17/9/2010, 13:07)
    Beh, oddio, mollare tutto no...
    Certo però che deve essere proprio stressante da voi.
    A me già mi stressa andare a Pescara stessa (ieri mattina ci sono dovuto andare per un paio di cose) per quello che riguarda il traffico e la confusione, immagino lì da voi che cos'è...

    Io non so giù com'è ultimamente, ma qui il lavoro lo prendono davvero troppo sul serio!

    Si corre sempre come dei matti quando ci si potrebbe dare benissimo una calmata!

    Il problema è che quando sei dentro al "sistema", dove tutto dev'essere fatto veloce (e dove tutti ne avevano bisogno per... "ieri") rallentare è impossibile!

    Sei trascinato dalla corrente!
    O ti adegui... o anneghi!

    Comunque, per fortuna abito in un paese non troppo grande, e in mezzo alla campagna piemontese (risaie e collinette più che altro)... quindi, almeno, non devo sorbirmi troppo il rumore del traffico!

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Il lavoro... beh, guarda, in questo momento è già qualcosa riuscire ad avercelo, quindi puoi anche immaginare tutte le consguenze che questo comporta, cercherò di fartene un elenco:

    1) Mancanza totale di meritocrazia nell'assunzione di personale
    Ormai è tutto appannaggio del sindaco, di quei quattro politici locali, dei preti e di chi "tè le cunuscenze".

    2) Lavori pesanti e sottopagati
    In aggiunta a quanto detto sopra, tutti i lavori attualmente "a disposizione" (cioè quelli dove puoi essere collocato dai soggetti di cui parlavo), sono lavori pesanti, che non valorizzano affatto alcuna capacità (ma questi sarebbero i problemi minori), SOTTOPAGATI e con turni di straordinario sottintesi e non pagati. Credo che il termine "negriero", affibbiato ad uno qualsiasi dei datori di lavoro locali, sarebbe riduttivo...

    3) Se non ti adegui ai primi due punti, non solo sei un pazzo, ma sei uno che " non ha voglia di lavorare"
    Oltre a ciò che ho elencato, ci si aggiunge quindi il sostegno popolare a questi modi di pensare. Ho sentito personalmente gente che difendeva gli interessi di datori di lavoro che non volevano pagare la maternità o addirittura davano solo metà dello stipendio ai propri dipendenti!!!

    Ecco, diciamo che è questa la situazione...
     
    Top
    .
  8. bakayoko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 17/9/2010, 13:33)
    Il lavoro... beh, guarda, in questo momento è già qualcosa riuscire ad avercelo, quindi puoi anche immaginare tutte le consguenze che questo comporta, cercherò di fartene un elenco:

    1) Mancanza totale di meritocrazia nell'assunzione di personale
    Ormai è tutto appannaggio del sindaco, di quei quattro politici locali, dei preti e di chi "tè le cunuscenze".

    2) Lavori pesanti e sottopagati
    In aggiunta a quanto detto sopra, tutti i lavori attualmente "a disposizione" (cioè quelli dove puoi essere collocato dai soggetti di cui parlavo), sono lavori pesanti, che non valorizzano affatto alcuna capacità (ma questi sarebbero i problemi minori), SOTTOPAGATI e con turni di straordinario sottintesi e non pagati. Credo che il termine "negriero", affibbiato ad uno qualsiasi dei datori di lavoro locali, sarebbe riduttivo...

    3) Se non ti adegui ai primi due punti, non solo sei un pazzo, ma sei uno che " non ha voglia di lavorare"
    Oltre a ciò che ho elencato, ci si aggiunge quindi il sostegno popolare a questi modi di pensare. Ho sentito personalmente gente che difendeva gli interessi di datori di lavoro che non volevano pagare la maternità o addirittura davano solo metà dello stipendio ai propri dipendenti!!!

    Ecco, diciamo che è questa la situazione...

    sono d'accordo su tutto,purtroppo è la situazione globale in italia che non va bene,ed è ovvio che si rifletta anche sul lavoro,per tornare alla normalità almeno in ambito lavorativo(salario adeguato all'occupazione,meritocrazia,ecc...)ci vorrà parecchio tempo,il lavoro ormai è precario e sottopagato nella maggior parte dei casi...
     
    Top
    .
  9. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 17/9/2010, 13:33)
    Il lavoro... beh, guarda, in questo momento è già qualcosa riuscire ad avercelo, quindi puoi anche immaginare tutte le consguenze che questo comporta, cercherò di fartene un elenco:

    1) Mancanza totale di meritocrazia nell'assunzione di personale
    Ormai è tutto appannaggio del sindaco, di quei quattro politici locali, dei preti e di chi "tè le cunuscenze".

    2) Lavori pesanti e sottopagati
    In aggiunta a quanto detto sopra, tutti i lavori attualmente "a disposizione" (cioè quelli dove puoi essere collocato dai soggetti di cui parlavo), sono lavori pesanti, che non valorizzano affatto alcuna capacità (ma questi sarebbero i problemi minori), SOTTOPAGATI e con turni di straordinario sottintesi e non pagati. Credo che il termine "negriero", affibbiato ad uno qualsiasi dei datori di lavoro locali, sarebbe riduttivo...

    3) Se non ti adegui ai primi due punti, non solo sei un pazzo, ma sei uno che " non ha voglia di lavorare"
    Oltre a ciò che ho elencato, ci si aggiunge quindi il sostegno popolare a questi modi di pensare. Ho sentito personalmente gente che difendeva gli interessi di datori di lavoro che non volevano pagare la maternità o addirittura davano solo metà dello stipendio ai propri dipendenti!!!

    Ecco, diciamo che è questa la situazione...

    Che schifo di situazioni!

    E' meglio non lamentarsi, va!

    In effetti, lamentarsi delle pressioni (che in questa situazione lavorativa globale sono il minimo) non è il caso!

    Speriamo nel futuro!

    Certo che il mondo sarebbe un posto migliore se fosse un po' più equilibrato!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Capitan Novara @ 17/9/2010, 14:13)
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 17/9/2010, 13:33)
    Il lavoro... beh, guarda, in questo momento è già qualcosa riuscire ad avercelo, quindi puoi anche immaginare tutte le consguenze che questo comporta, cercherò di fartene un elenco:

    1) Mancanza totale di meritocrazia nell'assunzione di personale
    Ormai è tutto appannaggio del sindaco, di quei quattro politici locali, dei preti e di chi "tè le cunuscenze".

    2) Lavori pesanti e sottopagati
    In aggiunta a quanto detto sopra, tutti i lavori attualmente "a disposizione" (cioè quelli dove puoi essere collocato dai soggetti di cui parlavo), sono lavori pesanti, che non valorizzano affatto alcuna capacità (ma questi sarebbero i problemi minori), SOTTOPAGATI e con turni di straordinario sottintesi e non pagati. Credo che il termine "negriero", affibbiato ad uno qualsiasi dei datori di lavoro locali, sarebbe riduttivo...

    3) Se non ti adegui ai primi due punti, non solo sei un pazzo, ma sei uno che " non ha voglia di lavorare"
    Oltre a ciò che ho elencato, ci si aggiunge quindi il sostegno popolare a questi modi di pensare. Ho sentito personalmente gente che difendeva gli interessi di datori di lavoro che non volevano pagare la maternità o addirittura davano solo metà dello stipendio ai propri dipendenti!!!

    Ecco, diciamo che è questa la situazione...

    Che schifo di situazioni!

    E' meglio non lamentarsi, va!

    In effetti, lamentarsi delle pressioni (che in questa situazione lavorativa globale sono il minimo) non è il caso!

    Speriamo nel futuro!

    Certo che il mondo sarebbe un posto migliore se fosse un po' più equilibrato!

    Secondo me, invece, ogni tanto bisogna sfogarsi...



    Da notare che ogni tanto io sbrocco e reagisco proprio come il tizio con gli occhiali scuri, a dispetto di mia moglie che mi dice: "Ma sei pazzo!? Ma che ti strilli!?"
     
    Top
    .
  11. Naruto™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe ora vi dico la mia, allora io ero apprendista pizzaiolo il mio datore di lavoro mi pagava 250€ al mese, mi dite come potevo pagarmi da mangiare, bollette, sigarette, scarpe e vestiti? riuscivo a mala pena pagarmi le bollette e lavoravo come un matto per guadagnarmi da vivere. Ok Ok la mia busta paga era di 550€ e questo bastardo mi pagava 250€ come potevo impegnarmi nel lavoro quando ero stressato con i miei problemi? Vabene anche se mi ha aiutato tantissimo questo uomo grandissima persona ma hai profittato di me. Ora me ne sono tornato in germania perche' mi ha licenziato. Troppo stress cavolo scusate per le parolaccie ma dovevo sfogarmi :)
     
    Top
    .
  12. azrael79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volete sapere l'ultima , in questo maledettissimo campo che e' la vita reale!?

    Io dovrei percepire un salario di 1.100 .00 Euro al mese , quindi ogni 30 /31 del mese dovrei avere un riciclo.

    Ora , dal 30/31 , i datori hanno facolta' di pagare entro il 10 del mese

    Causa crisi globale ,(questa ovviamente e' una scusa) , il 10 e' diventato il 20/24/27 o addirittura si va' al mese sucessivo....

    Ora io vorrei sapere come fa un cristiano che lavora col ritmo di un mulo, dove , come detto da Fabrizio, si corre sempre e dove tutto costa sempre troppo e di piu' , a campare degnamente e/o a farsi un progetto per il futuro.

    SPOILER (click to view)
    In effetti, lamentarsi delle pressioni (che in questa situazione lavorativa globale sono il minimo) non è il caso!

    Speriamo nel futuro!


    Io ho una bimba di 8 mesi, lavoro come un mulo, percepisco una media di 500.00 euro al mese (perche' come detto sopra i soldi arrivano quando arrivano ) , non riesco a farmi un progetto ne' a mettere qualche cosa da parte perche' non faccio in tempo a prenderli che gia' c'e' qualche cosa da pagare.... , voglio cambiare posto , e trovo gente che vuole sottopagarmi o mi propone solo contratti che non danno alcuna garanzia , percio' la fatidica frase"andate affanc..." mi rimane nel gozzo...

    Poi di tutta risposta , in tv , vedo i soliti cazzoni che sorridendo dicono "la crisi non e' mai avvenuta e' la sinistra che se l'e' inventata" ...
    Scusatemi , ma io non ho alcuna fiducia nel futuro , credo che il mondo ormai e' in mano ai furbi e se non ti comporti da furbo di rimando ,ne esci devastato.

    Poi io sto ' a milano xcio' , oltre tutto questo devo avere sempre il pensiero verso mia moglie che torna a casa tardi da lavoro , sperando che nessuno la importuni, gli ubriaconi cha al parco sotto casa urlano ,impedendo ai muli onesti di godere di 3/4 ore di sonno in santa pace, prima di riprendere a sfacchinare ...

    Guarda capitano, le beghe in citta' come milano sono molte, la voglia di lottare gli anziani l'hanno (giustamente) persa , i giovani crescono con tutti i confort possibili e immaginabili , per cio' spesso non sanno neppure cosa voglia dire lottare per un ideale ...

    Dire che si vive stressati in citta' cosi' e' dire poco, per fortuna quando apro la porta di casa , incontro gli occhi di mia figlia e' come x magia , tutto l'odio e lo sconforto passa, ma solo per un attimo , l'attimo che passo con lei e mia moglie, ma fuori dalla mia casa ,ad aspettare c'e' sempre la solita vita di m.... che risparmia solo i soliti paraculo.
     
    Top
    .
  13. hunter_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non sono per niente stressato...anzi, mi sento deluso da tutto perchè mi sembra di essere destinato di fare una vita monotona come mio papà...e io non voglio.
     
    Top
    .
  14. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio anch'io un incazzatore personalizzato come quello del video! :lol:

    Scherzi a parte, in effetti c'è proprio da sperare che le cose migliorino in futuro!

     
    Top
    .
13 replies since 17/9/2010, 11:05   149 views
  Share  
.