[COMMENTI] KEIJI Vol.8 by J-Pop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Con un po' di ritardo rispetto alla sua data d'acquisto, mi accingo a recensire anche questo ottavo volume della nuova edizione di Hana No Keiji. ^_^
    Le vicende narrate, come già anticipato la scorsa volta, seguono le macchinazioni politiche di Mitsunari Ishida e del clan dei Fuma.
    Le storie di questo volume sono avvincenti e cariche di tensione, introducendo personaggi nuovi e attraenti, come ad esempio Chacha, la concubina di Hideyoshi nelle cui vene scorre lo stesso sangue di Nobunaga Oda... e si vede!! :lol:
    Ovviamente vi lascio il piacere di constatare quanto le apparenze ingannino, limitandomi a sottolineare come questa sia l'ennesima riprova di quanto la figura femminile venga elevata da Hara spesso molto al di sopra dei virili protagonisti delle sue storie.
    Un altro personaggio molto importante è Kotaro: Il potente capoclan dei ninja di Fuma ci regalerà uno scontro epocale con Keiji nel corso di una stupenda celebrazione a base di danze.
    Probabilmente, lo scontro tra i due riassume in se tutte le migliori qualità di questo manga, la poesia, l'epicità, il senso del bello, l'onore, i sentimenti... il tutto perfettamente calibrato in una formula unica e irripetibile.

    Passando al lato editoriale, sono contento di affermare che mi sono trovato dinanzi ad un volume perfetto, che oltre alla qualità intrinseca delle storie è da rinomare per il modo in cui vengono presentate al pubblico ;)

    Se siete tra coloro che ancora hanno dei dubbi ad acquistare questa riedizione fugateli in fretta ed accaparratevela finché siete in tempo, prima che diventi un cult introvabile :)
    Anteprima
    keiji8_cropped
    (clicca per visualizzare interamente)
     
    Top
    .
0 replies since 5/7/2011, 19:39   45 views
  Share  
.