Pro e contro shin hokuto musou

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    Apro questo spazio per valutare gli eventuali pro e contro che avete riscontrato vedendo il gioco (quindi non possedendolo) o potendo toccare il prodotto con mano. naturalmente, si tratta di impressioni, che possono anche variare qualora uno si decida ad acquistare il game e a cambiare il proprio punto di vista. questa tacita regola vale anche per coloro che l'hanno già e sono rimasti un po' delusi. fuoco alla polveri, comincio io riportando il mio giudizio (non definitivo perché non l'ho ancora giocato) da esterno con i pro e i contro. niente dissertazioni, per quello c'è l'apposito topic. se accompagnate il tutto con un breve suntino, meglio ancora :lol:

    pro
    -roster di personaggi ampliato
    -maggiore fluidità
    -cura della storia che viene rivissuta abbastanza fedelmente
    -longevità del gioco
    -inserimento qte (anche se in alcuni frangenti sfruttati male)

    contro
    -ripetitività dell'azione che si basa sullo stesso schema:colpo-avanzata-special. nei vari video che circolano, sembra quasi che tutti siano giocati solo da un'unica persona proprio per questa ripetitività.
    -omissione tasto salto, stacchetti, nome delle mosse. le special, nel realizzarle, sembrano infatti dei semplici colpi per via anche della loro brevità. in sintesi, il tutto è reso meno coreografico e sborone
    -intelligenza artificiale anche in modalità shura, la più ardua, molto carente.
    -durata degli scontri troppo breve e ritmo già di per se blando interrotto da continui filmati o vignette
    -mappe e sfondi riciclati
    -dlc (si sperava nei mantelli per alcuni personaggi ma alla fine se li hanno eliminati per problemi vari, evidentemente hanno avuto le loro ragioni)

    ricapitolando
    il gameplay è abbastanza carente, il primo divertiva di più. la storia è invece stata ben curata dando la possibilità soprattutto a chi non conosce ken, di avere la curiosità di acquistare il manga.
    per me, che faccio delle meccaniche di gioco, la portata principale di un game, vedere quest'aspetto non curato è molto deludente. Non saranno i vari han, sunagumo e compagnia bella a accendere l'entusiamo o a incrementare le vendite del gioco perché la loro politica è sempre e comunque basata sui dlc. probabilmente non hanno capito che se il gioco risulta noioso e piatto, la gente non lo compra e di conseguenza i loro dlc se li possono tenere stretti (si vedano kaioh e hyo senza elmo e mantello, nonostante le richieste e pressioni esterne per inserirli)
     
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  2. vampirexx
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    aggiungerei nei "contro" frequenti caricamenti e anche un pò lunghini. Nei "pro" giocare la storia praticamente intera di Ken è stato un salto di qualità rispetto al primo capitolo e vale la pena, secondo me acquistare il gioco anche solo per questo nonostante i numerosi difetti che giustamente hai elencato.
     
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  3. contromano83
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    sinceramente non capisco perche abbiano dovuto togliere elmi e mantelli che sono la base del carisma di certi personaggi.. non li hanno neanche proposti in dlc.. che se ne siano dimenticati??

    a preiscindere da questo c'e' un difetto secondo me molto piu pesante e totalmente ingiustificato.. non esiste neanche una mossa originale per HYO!!!! (e spero solo lui)
    cioe' dico almeno una.. che senso ha inventarsele?? alla faccia della supervisione di hara!!!
     
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    no, no, non fraintendere...hyo ha nel manga 3 mosse (pronunciate: anryu tenha, 10000 mani, il palmo dei demoni)

    allora, il personaggio ha 7 special nel gioco

    tra quelle tre, solo una viene inserita

    il resto, mi pare inventato. e dire che i colpi da poter inserire (non necessariamente pronunciati, ci sono nel manga e quindi non ha senso metterne altri che non hanno attinenza. politica loro, non so che dirti)

    per dirti, anche kaioh manca del globo roteante, quella sorta di sefera di fuoco. bé, se i colpi ci son

    questione mantelli e elmi: non se ne son dimenticati, anche perché nelle immagini che proponevano come dlc, a pagamento, sia kaioh che hyo, compaiono con mantelli. il problema è che nella presentazione, si spogliano di tutto. tra l'altro, l'elmo che ha kaioh in questo dlc, è diverso dall'immagine che avevano proposto. ti faccio un esempio. questa è la presentazione di kaioh con costume a pagamento. guardati il tutto fino a 0:16 altrimenti ti rovini tutto.

    Video

    l'immagine di kaioh la puoi trovare qui

    http://hokutonoken.forumfree.it/?t=61852967&st=2460

    nel forum di 199x non riesco più a trovarla ma era stata postata
    io non ho avut modo di giocarci comunque, dovresti chiedere a musashi qui nel forum. lui lo possiede già. io ho visto solo i video e letto pareri non molto positivi. come vedi le cose buone ci sono ma vengono eclissate passando in secondo piano dalle cose fatte male.
    i colpi, come per il primo, son inventati. potevano fare più attenzione e cercare d'inserire molte più mosse dal manga. almeno, io la vedo così.
     
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  5. cloud11
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    Dopo averci giocato 2 giorni (quindi poco) mi chiedo sempre più spesso dove consista la "maggior fluidità", pro di moltissime review. Capisco la maggior velocità, ma ho l'impressione che le combo siano velocemente secche, legnose...boo tipo l'ultimo colpo della combo di quadrati di Mamiya, dove usa gli yo-yo non è assolutamente fluido come nel primo HM, più veloce si, ma non fluido e pure meno spettacolare. Altra cosa, il non poter cancellare le combo col salto o con la mossa speciale (a parte qualche personaggio) secondo me toglie pure questo "fluidità" al combattimento. Il tutto ovviamente secondo il mio modesto parere ed in paragone al prequel.
     
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    ...se fate caso spesso si vedono i pg che in posa "vanno a scatti" non so se mi capite (in HM non c'era questa cosa)
    non so se è scelta voluta per non mettere troppi frames di animazione che magari in velocità anche ci fossero non si noterebbero, oppure è proprio un altro risultato della programmazione ad cazzum
     
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    Ho pensato di aprire dei sondaggi per votare i diversi aspetti del gioco, vado ad aprire il primo ;)
     
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6 replies since 13/1/2013, 15:21   207 views
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