Razzisti che non hanno di meglio da fare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Ho trovato per caso questa discussione: www.stormfront.org/forum/t699975/

    Riporto solo alcune delle cose che mi lasciano quantomeno perplesso:

    CITAZIONE
    Stavo guardando su you tube il film di animazione Hokuto no Ken - Ken Il Guerriero (penso che bene o male lo conosciate un po' tutti) uscito al cinema l'altro anno e volevo fare una considerazione su due personaggi: Souther e Raoh.
    I musi gialli li hanno rappresentati come dei veri uomini ariani! Hanno tutto quello che dovrebbe avere la razza elogiata da Hitler nel Mein Kampf! Questo aspetto nel film traspare ancora maggiormente per quanto riguarda Souther, visto che e' stata tagliata la parte dell'addestramento con il maestro Ogai. Souther quindi e' spietato per natura, senza traumi adolescenziali. Possiede il carattere del dittatore in modo innato e percio' rappresenta in maniera perfetta l' ideale del Nazismo. Il film e' fantastico sotto questo punto di vista. Insomma questi giapponesi senza volerlo (o forse si?) hanno creato i personaggi piu' politicamente scorretti dell'animazione!

    CITAZIONE
    ...in questo film anche il carattere dei personaggi e' molto "ariano"... Souther e Raoh sono entrambi dei conquistatori privi di remore morali. Non hanno, giustamente, pieta' dei piu' deboli e li disprezzano. Souther addirittura viene considerato un essere superiore, divino. Poi il fatto di avere il tilaka (vedi Tilaka - Wikipedia ) sulla propria fronte lo rende un brahmano, il primo nelle rigide caste indiane, che nel passato erano appunto formate dagli ariani, conquistatori dell'India.

    CITAZIONE
    Se per questo in Dragon Ball l'aspetto del Super Saiyan ha sempre avuto le caratteristiche tanto care allo Zio Adolf

    E via in un turbinio di offese razziste prendendo a pretesto personaggi di fantasia che, come tali, rivestono un ruolo puramente simbolico di ciò che è bene e ciò che è male (e non mi sembra che Souther venga mai presentato sotto una luce positiva, se non quando si pente in punto di morte).
    Non stupisce anche voi quanto sia facile distorcere il senso delle cose? :huh:
    Commentate...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    mah, questa è gente ignorante fino all'osso! Non ho parole
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Certo considerando poi che mediamente un uomo di colore (per fare un esempio) ha una proporzione fisica di molto superiore a un qualsiasi uomo bianco mi vien da ridere quando sento ste cappellate ^_^.

    Ma quale razza superiore e quale razza ariana di sto caxxo. Ma sopratutto come si fa a inventarsi ste minchiate su personaggi di fantasia...

    Razzisti di sto caxxo.
     
    Top
    .
  4. azrael79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Non stupisce anche voi quanto sia facile distorcere il senso delle cose?

    A me sinceramente non stupisce, fa' parte della natura umana dare un senso logico o meno a seconda dei propri punti di vista anche quando si affermano con convinzione cazzate come queste

    E' un po' il discorso del credente religioso e dello studioso, il primo e' solito affermare che le cose avvengono per volonta' del signore (o del diavolo) e vede il miracolo anche dove il secondo troverebbe subito una spiegazione piu' logica .

    In ogni caso entrambi potrebbero affermare che l'altro ha distorto il fatto per dare un senso alle proprie convinzioni.

    Tutto cio' per dire che, se' uno e'razzista dentro , come penso siano questi grandi uomini delle tue citazioni , vede ovunque l'ombra della persecuzione e tal volta basta un uniforme di tipo tedesca o un comportamento troppo crudele per sputare fuori cazzate assurde come queste.

    Souther e Raoh , hanno avuto la sfortunata sorte di finire tra i personaggi malvagi, in una landa desolata con le loro motivazioni e la loro indole guerrafondaia , hanno suscitato l'interesse di questi elementi che essendo loro i primi razzisti si immedesimano in questi personaggi....
    aggiungerei in modo ignorante , perche Souther e' si un tiranno spietato , ma non perseguitava solo gli ebrei e non aveva attorno a se soldati alti e biondi, ma era attorniato dai peggio tamarri che la storia di hokuto possa ricordare .

    Per di piu' non credo che questa gente possa aver visto l'intera serie con interesse , al contrario , avrebbe colto il vero senso dell'opera , che certamente non e' un inno alla depravazione o una spinta verso il razzismo.

    Raoh ad esempio , sopratutto nei film che vengono citati da questi signori, piu' volte dimostra di avere una natura umana che pero' deve mettere da parte per raggiungere il suo scopo .

    Io consiglierei a questa gente di usare internet anche per documentarsi e non solo per scrivere scemenze , nessuno oserebbe mai fare riferimento in modo positivo al nazismo, perche' pultroppo quel periodo storico ha causato molto dolore ed e' stato il peggiore esempio che l'umanita' possa ricordare.

    Poi volevo anche io fare una considerazione su questi personaggi:

    Quelli che con sdegno vengono definiti "musi gialli" , credono in valori che molti hanno dimenticato .
    se l'italia sta' diventando il terzo mondo d'europa lo si deve anche all'ignoranza di certi individui che invece di pensare alla loro stupidita' sono impegnati ad offendere etnie a noi superiori in tutto.

    Per fare un esempio recente, in occasione del terremoto che ha spezzato il giappone in 2 , hanno saputo tirare su la testa , con orgoglio e aiutandosi tra loro stanno andando avanti .
    Se succedesse qui da noi una sciagura del genere , vedremmo un sacco di chiacchieroni in tv , "facciamo disfiamo ".... e dopo 4 anni vai a vedere che quelli rimasti senza casa sono ancora nei campi militari che dormono nei cantieri , tanto poi nessuno ne parla piu'.

    Non si riesce neppure a mettere a posto la situazione della "monnezza" di napoli dopo anni di discussioni e dibattiti, ma i giapponesi , non vi chiamano zozzoni italiani!
    Imparare ad essere educati e saper vivere con gli altri senza disprezzare il prossimo e' sinonimo di civilta', e voi avete tanto da imparare da questi "musi gialli".
     
    Top
    .
  5.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Giusto per sottolinearne una...in Giappone dopo 2 settimane avevano rifatto le strade ^_^ in Abruzzo l'Aquila sta ancora in mano a Cristo :) (dopo il terremoto intendo)
     
    Top
    .
  6. alexange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Squalo c'è poco da commentare, ogni forma di razzismo e discriminazione è sintomo di profonda ignoranza.
    Leggere certe cose in riferimento a personaggi che vogliono appunto dare simbolo di quello che è il bene e quello che è il male fa davvero tristezza...questi non hanno capito una cippa.
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexange @ 31/8/2011, 13:42) 
    Squalo c'è poco da commentare, ogni forma di razzismo e discriminazione è sintomo di profonda ignoranza.
    Leggere certe cose in riferimento a personaggi che vogliono appunto dare simbolo di quello che è il bene e quello che è il male fa davvero tristezza...questi non hanno capito una cippa.

    E' vero, ci sarebbe poco da commentare, ma dopo quello che è successo di recente in Norvegia non nascondo che leggere certe affermazioni, fatte in una community internazionale che promuove il nazismo, un po' mi gela il sangue...
    Non è che si sta parlando di chi gli piace la Coca Cola e chi la Fanta, ma di un grosso numero di persone (compresi gli idoti che hanno scritto quelle frasi) che ritengono giusto sopraffare degli individui solo a causa della loro etnia o colore della pelle.

    Piccolo OT:Per il discorso di azrael sulla differenza di pensiero tra un credente e un non credente. Da credente quale sono, ti dico che per me un'ipotesi non esclude l'altra. Non è detto che se per un fatto c'è una spiegazione logica non possa esserci dietro la mano di Dio, anzi, il profondo ordine con cui si muove l'intero universo dimostra proprio che non c'è il cieco caso dietro a tutto questo. ^_^ Chiuso OT
     
    Top
    .
  8. azrael79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Piccolo OT:Per il discorso di azrael sulla differenza di pensiero tra un credente e un non credente. Da credente quale sono, ti dico che per me un'ipotesi non esclude l'altra. Non è detto che se per un fatto c'è una spiegazione logica non possa esserci dietro la mano di Dio, anzi, il profondo ordine con cui si muove l'intero universo dimostra proprio che non c'è il cieco caso dietro a tutto questo. Chiuso OT

    Lo so' , ma e' una questione di punti di vista.
    Per molti e' difficile credere a cio' che non si vede e non credono nei miracoli.

    Tu sei una persona intelligente, ed immagino che prima di esprimere un opinione , ti soffermi a pensare e quindi non escludi diverse possibilita'

    In questo caso si parla di persone che vedono le cose o in nero o in bianco , o meglio , che vogliono vedere le cose a modo loro arrivando perfino ad alterare la realta' pur di credere e di far credere alle loro tesi .

    Questi individui, non si soffermano a riflettere sul perche' delle cose .
    Mi riferivo a questa tipologia di persone, anche se scritto cosi', ho fatto l'errore di generalizzare :P
     
    Top
    .
  9.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    Per me si riferiva alla nuova produzione dove Souther non si pente.
    Altrimenti blablabla arianità e ti trovi uno che vuole carezze.
     
    Top
    .
  10. alexange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 31/8/2011, 13:58) 
    CITAZIONE (alexange @ 31/8/2011, 13:42) 
    Squalo c'è poco da commentare, ogni forma di razzismo e discriminazione è sintomo di profonda ignoranza.
    Leggere certe cose in riferimento a personaggi che vogliono appunto dare simbolo di quello che è il bene e quello che è il male fa davvero tristezza...questi non hanno capito una cippa.

    E' vero, ci sarebbe poco da commentare, ma dopo quello che è successo di recente in Norvegia non nascondo che leggere certe affermazioni, fatte in una community internazionale che promuove il nazismo, un po' mi gela il sangue...
    Non è che si sta parlando di chi gli piace la Coca Cola e chi la Fanta, ma di un grosso numero di persone (compresi gli idoti che hanno scritto quelle frasi) che ritengono giusto sopraffare degli individui solo a causa della loro etnia o colore della pelle.

    Certo capisco quello che vuoi dire, il sangue gela anche a me.
    Sul credere o non credere non dico nulla, ogniuno è libero e ha diritto di fare come sente, quì si parla di umanità e niente altro.
    MAI nel contesto di hnk i "malvagi" sono stati proposti in chiave positiva, anzi, vedere tali comportamenti di dittatori e crestoni sbruffoni che se la prendono con i più deboli e fanno pure la figura (ben evidenziata) dei deficienti, dovrebbe portare a riflettere e insegnare molto.
    Il fatto che certi commenti siano stati fatti in riferimento a ken dimostra solo che è sfuggito completamente il senso della cosa, quindi a parlare sono solo degli ignoranti.
    Uscendo dal discorso di hnk (perchè davvero l'associazione mi fa solo incazzare)nel 2011 esiste ancora una grossa fetta di individui del genere che si fanno ancora chiamare "nazisti" e questo effettivamente preoccupa parecchio, anche perchè ci si dovrebbe rendere conto, che ci sono razze e paesi che ci fanno un braso grosso come una casa, e in tutti sensi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Non voglio entrare in polemiche e simili... Ma onestamente i nazisti nella seconda guerra mondiale sono stati presi a calci dagli Alleati.

    Quindi, cosa c'è di tanto figo dal voler rivivere lo spirito di quei PERDENTI?

    Se proprio avessero voluto tirare in mente il discorso della "razza superiore" in HNK ci sono i Golan (Kenshiro dice immediatamente al Colonnello che quella è un'idea SBAGLIATA IN PARTENZA).

    Quindi altro che HNK = pro nazismo... Dalle stesse parole del protagonista l'idea di una "razza superiore" è subito bollata come qualcosa di sbagliato.
     
    Top
    .
  12. Rey dell'Uccello d'Acqua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che esaurito ahahahah non si possono leggere le boiate che scrive xD

    Edited by Squalo Densetsu - 9/1/2012, 22:06
     
    Top
    .
11 replies since 31/8/2011, 01:34   378 views
  Share  
.