KICK-ASS !!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    02439-500x500
    Ovvero: John Romita Jr. c'è riuscito di nuovo...
    A far cosa?
    Semplice, dopo anni e anni di latitanza dai comics americani, il buon Romita figlio (che se non conoscete lui e/o suo padre e vi ritenete lettori di fumetti potete spararvi seduta stante), mi ha richiamato ai miei doveri...
    Capita infatti che stamane, nell'edicola dell'ipermercato vedo far capolino quel suo tratto familiare, quello che anni or sono mi fece incollare alla saga del clone dell'Uomo Ragno, e decido di dare uno sguardo a quell'albo sulla cui copertina c'è un tizio magrolino con indosso una tutina verde.

    Lo apro, dando una rapida occhiata al redazionale introduttivo e poi inizio a leggere alcune pagine. L'idea di base è la seguente: Dave, un nerd infelice come ce ne sono a camionate, dopo aver perso la madre a 14 anni è rimasto a vivere da solo con il padre, rifugiandosi nella lettura di fumetti di supereroi, nei videogames, nella musica e circondandosi di sfigati come lui. Dave passa il suo tempo a fare figure di merda tentando di rimorchiare una compagna di classe e a fantasticare. I fumetti che non può comprare per mancanza di denaro li scarica da internet, dove partecipa attivamente ad un forum pieno zeppo di altri nerd appassionati come lui.

    Ok, ho deciso che lo compro. Voglio vedere che succede.

    Un bel giorno, Dave rivela ai suoi compagni un'idea che ha da tempo: Dopo decenni di supereroi di carta e celluloide, sembra strano che nessuno abbia mai pensato di infilarsi un costume e scendere in strada a combattere davvero il crimine.
    "Perché c'è gente che vuole diventare Paris Hilton e nessuno che vuole diventare Spider-Man?"
    A quel punto, anche i suoi amici sfigati lo deridono: E' ovvio che farlo davvero significherebbe restarci secchi!
    Dave, ancor più deluso dalla reazione dei suoi compagni, si decide allora a provare lui stesso!
    Acquistata una muta da sub su Ebay, si arma di due bastoni e inizia la sua seconda vita da supereroe: Le prime nottate le trascorre a cercare di trovere un nome figo e a sperimentare un paio di mosse in solitaria ma, infine, giunge il momento della prova del fuoco. Succede dunque che il nostro Dave ha la brillante idea di affrontare tre graffittari del ghetto...
    Finisce che si becca una coltellata all'addome e viene investito in pieno da un'auto mentre tenta di allontanarsi.
    Gambe spezzate e colonna vertebrale lesionata...
    Tutto questo, costa a Dave 6 interminabili mesi tra ricovero in ospedale, operazioni e riabilitazione. Purtroppo però il giovane non ha messo giudizio: non appena è di nuovo in grado di camminare, si reinfila nuovamente il suo costume improvvisato e, dandosi egli stesso del "coglione", scende di nuovo in strada per combattere il crimine.
    Stavolta però le cose vanno diversamente: Nel tentativo di salvare un uomo dal pestaggio da parte di tre portoricani, Dave si getta nella mischia e, pur prendendo vagonate di cazzotti, riesce a difendere la vittima. La folla intanto si accalca per vedere cosa sta succedendo ed un ragazzo lo riprende con il telefonino: "Questo va subito su Youtube"

    To be continued...

    Insomma, se non l'avete capito, questo fumetto merita. L'idea di base è una cavolata, ma la realizzazione è meravigliosa. Mark Millar e Romita Jr. si divertono a prendere per il culo tutti gli stereotipi classici del fumetto americano, non limitandosi solo a sbatterci in faccia la realtà, ma imbastendo una trama accattivante capace di tenerti incollato fino all'ultima pagina. Compratelo ad occhi chiusi!
     
    Top
    .
  2. dottorshiba
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, bell'articolo di quello che è uno dei miei fumetti preferiti in assoluto.
    Volevo anche ringraziare Squalo Densetsu per aver condiviso e twittato uno degli articoli del mio blog.
    Perdonate se non mi sono ancora presentato nell'apposita sezione, ho provato ad aprire una nuova discussione ma non me lo permette, mi appare infatti un messaggio che dice che non ho l'autorizzazione necessaria.
     
    Top
    .
  3. Capitan Nova
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 29/3/2012, 00:44) 
    L'idea di base è una cavolata, ma la realizzazione è meravigliosa.

    Io invece ritengo che l'idea di base è una genialata!^^

    Infatti, come Dave si domanda "Perché c'è gente che vuole diventare Paris Hilton e nessuno che vuole diventare Spider-Man?", io mi domando perchè nessun fumettista abbia mai pensato prima a creare una storia a fumetti con protagonista un "Real-life superhero"!

    Di fatto Kick-Ass è questo, un "supereroe reale", anche se la storia del "potere" acquisito in seguito al pestaggio non mi è andata tanto giù!
    A proposito, c'è anche nel fumetto 'sta cosa? Io ho visto solo il film!

    Comunque, per dovere di cronaca, anche qui in Italia abbiamo dei "Real-life superheroes"!
    Uno dei più famosi è sicuramente "Entomo", eroe napoletano.
    E va citato anche il mio amico "Guardiano" (l'identità è segreta e non vi dirò mai chi è!^^)... protagonista anche di una breve storia a fumetti scritta e disegnata dal sottoscritto e pubblicata sul "Capitan Nova Magazine"!^^

    298372_160952537330549_822057959_n
    IL-GUARDIANO
     
    Top
    .
  4. Dharma chan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero caldamente che questo sia solo l’inizio di una nuova fila di supereroi! Finora mi sono sempre accontentata delle volte in cui ti lasciano vedere che anche loro hanno un vita, un lavoro, una famiglia e delle debolezze che li rendono un po’ meno eroi tutti d’un pezzo e un po’ più umani.
    Un supereroe “vero” era quello che mancava e possiamo anche sopportare i superpoteri in seguito al pestaggio!! :P
    Pensare che nel mondo reale per me è già un supereroe uno che riesce a fare due lavori e ha pure una famiglia e se ci sono anche dei figli, diventa di un rank davvero irraggiungibile…

    Grazie per la bella recensione, vado a cercarlo!! :D


     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dottorshiba @ 1/8/2012, 18:52)
    Salve, bell'articolo di quello che è uno dei miei fumetti preferiti in assoluto.
    Volevo anche ringraziare Squalo Densetsu per aver condiviso e twittato uno degli articoli del mio blog.
    Perdonate se non mi sono ancora presentato nell'apposita sezione, ho provato ad aprire una nuova discussione ma non me lo permette, mi appare infatti un messaggio che dice che non ho l'autorizzazione necessaria.

    Ciao dottore, complimenti a te per la classifica :lol:
    Il problema di cui mi parli è strano: non è che forse non hai convalidato il tuo account tramite e-mail?
    CITAZIONE (Capitan Nova @ 2/8/2012, 12:32)
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 29/3/2012, 00:44) 
    L'idea di base è una cavolata, ma la realizzazione è meravigliosa.

    Io invece ritengo che l'idea di base è una genialata!^^

    Infatti, come Dave si domanda "Perché c'è gente che vuole diventare Paris Hilton e nessuno che vuole diventare Spider-Man?", io mi domando perchè nessun fumettista abbia mai pensato prima a creare una storia a fumetti con protagonista un "Real-life superhero"!

    Di fatto Kick-Ass è questo, un "supereroe reale", anche se la storia del "potere" acquisito in seguito al pestaggio non mi è andata tanto giù!
    A proposito, c'è anche nel fumetto 'sta cosa? Io ho visto solo il film!

    Comunque, per dovere di cronaca, anche qui in Italia abbiamo dei "Real-life superheroes"!
    Uno dei più famosi è sicuramente "Entomo", eroe napoletano.
    E va citato anche il mio amico "Guardiano" (l'identità è segreta e non vi dirò mai chi è!^^)... protagonista anche di una breve storia a fumetti scritta e disegnata dal sottoscritto e pubblicata sul "Capitan Nova Magazine"!^^

    (IMG:http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-...822057959_n.jpg)
    (IMG:www.emmetre-edizioni.eu/gallery/IL-GUARDIANO.jpg)

    Io HO PAURA a chiederti chi è il tuo amico... :ph34r:
    CITAZIONE (Dharma chan @ 2/8/2012, 15:48)
    Spero caldamente che questo sia solo l’inizio di una nuova fila di supereroi! Finora mi sono sempre accontentata delle volte in cui ti lasciano vedere che anche loro hanno un vita, un lavoro, una famiglia e delle debolezze che li rendono un po’ meno eroi tutti d’un pezzo e un po’ più umani.
    Un supereroe “vero” era quello che mancava e possiamo anche sopportare i superpoteri in seguito al pestaggio!! :P
    Pensare che nel mondo reale per me è già un supereroe uno che riesce a fare due lavori e ha pure una famiglia e se ci sono anche dei figli, diventa di un rank davvero irraggiungibile…

    Grazie per la bella recensione, vado a cercarlo!! :D

    In effetti uno che ha le caratteristiche che dici è veramente un supereroe!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Anche io voglio fare il super eroe O___O!!!! con il mio egocentrismo convinco la gente della loro inferiorità e si arrendono senza spargimenti di sangue :B):

    io sono.....EGOMANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN :lol:
     
    Top
    .
  7. Capitan Nova
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 4/8/2012, 13:22) 

    Io HO PAURA a chiederti chi è il tuo amico... :ph34r:


    :bakusho:
     
    Top
    .
  8. dottorshiba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 4/8/2012, 13:22) 
    CITAZIONE (dottorshiba @ 1/8/2012, 18:52)
    Salve, bell'articolo di quello che è uno dei miei fumetti preferiti in assoluto.
    Volevo anche ringraziare Squalo Densetsu per aver condiviso e twittato uno degli articoli del mio blog.
    Perdonate se non mi sono ancora presentato nell'apposita sezione, ho provato ad aprire una nuova discussione ma non me lo permette, mi appare infatti un messaggio che dice che non ho l'autorizzazione necessaria.

    Ciao dottore, complimenti a te per la classifica :lol:
    Il problema di cui mi parli è strano: non è che forse non hai convalidato il tuo account tramite e-mail?

    Non sò, ho provato a vedere nella mia casella email, ma non trovo nulla, forse mi è sfuggito, comunque io sono iscritto con l'user name con cui posso entrare in tutti i forumfree, strano poi che riesca a postare in questo topic e non in quello delle presentazioni. :huh:
     
    Top
    .
  9. Dharma chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Folken78 @ 4/8/2012, 20:26) 
    Anche io voglio fare il super eroe O___O!!!! con il mio egocentrismo convinco la gente della loro inferiorità e si arrendono senza spargimenti di sangue :B):

    io sono.....EGOMANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN :lol:

    EGOMAN il Pacificatore!!! :D

    Non so come mai, ma ho un po' paura a pensare al costume che questo supereroe potrebbe indossare...

    :centopugni: :jagi: :destino:
     
    Top
    .
8 replies since 28/3/2012, 23:44   194 views
  Share  
.