Giochi di Morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Forse non tutti conoscono questo film dall'ambientazione post nucleare, interpretato dal grande Rutger Hauer.

    Trama:

    I Juggers, squadra capitanata da Sharko (Shallow in lingua originale), giungono in un villaggio per giocare una partita del Gioco contro la squadra locale. La squadra del villaggio si dimostra più forte del previsto, creando diverse difficoltà. I Jugger ne escono vincitori nonostante Cowboy (Dog Boy in lingua originale), il loro Quick, risulti gravemente ferito ad una gamba.

    Il Quick della squadra locale, la giovane Kidda, nonostante la batosta subita, decide di lasciare il villaggio per seguire i Juggers nel loro peregrinare, certa di essere accettata tra loro, considerate le condizioni di Cowboy. Infatti, l'aggravarsi della frattura subita in partita, rende al Quick impossibile la prosecuzione del viaggio, e l'ingresso in squadra di Kidda diventa necessario.

    Giunti ad un nuovo villaggio, ha luogo un nuovo match nel quale avviene il battesimo del fuoco per Kidda. La vittoria giunge facilmente e da questo momento le partite e i trionfi si susseguono accrescendo l'esperienza e la fama della squadra ma durante l'ennesimo match vinto con relativa semplicità accade qualcosa di inatteso; Sharko, nonostante l'esperienza da ex giocatore della Lega, viene colpito al volto e perde un occhio.

    Il percorso porta i Juggers sempre più a nord e appare chiaro che Sharko punta alla Città Rossa, dove giocano i migliori della Lega. Mbulu e Cimber non sono d'accordo ma vedendo la determinazione del loro capitano, della ragazza e di Gar, accettano di seguirli nella folle impresa.

    Giunto alla Città Rossa, Sharko si reca senza indugio a proporre una sfida a Gonzo, capitano della Squadra Rossa, mentre Kidda, dopo aver osservato la brutalità del Gioco a questi livelli, comincia ad essere titubante sul suo sogno di giocare nella Lega.

    La sfida contro ogni aspettativa viene accettata.

    Mai nessun incontro era andato oltre le 26 pietre ma i Juggers lottando con tutte le loro forze riescono a resistere per tutta la prima frazione di gioco. Cimber rimane gravemente infortunata alla gamba e non potrà essere di aiuto nella seconda frazione. Non disponendo di riserve entra al suo posto Gandhi, il tesoriere ed allenatore della squadra.

    Sorprendentemente le qualità dei giocatori e la strategia adottata portano i Juggers in una posizione di assoluta supremazia sul campo ed a concludere vittoriosi il Gioco.

    Kidda e Mbulu a fine partita vengono avvicinati da un membro della Lega, il quale probabilmente comunica loro l'ingaggio. Il giovane Gar entra nelle grazie di Mara, così come lo era stato Sharko a suo tempo,il quale, invece, tra lo scroscio di applausi del pubblico, si gode la meritata rivincita.

    SU questo link potete vedere il film ^_^ buona visione

    http://www.katerpillar.it/2012/04/giochi-d...-1990-completo/
     
    Top
    .
0 replies since 12/8/2012, 23:03   64 views
  Share  
.