Junichi Hayama su Twitter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Forse molti fan di Ken ancora non sanno che il mitico Junichi Hayama, da un po' di tempo, ha un suo profilo personale su Twitter. Qui, oltre ad esprimere i suoi pensieri e a rispondere ai fan, pubblica almeno un disegno al giorno su diversi personaggi, sia degli anime di cui ha curato la realizzazione sia alcuni provenienti da produzioni a lui care ma alle quali non ha mai partecipato (un esempio è il mitico disegno di Megaloman ripensato nel suo stile). Ovviamente non potevano mancare disegni sui principali personaggi di Hokuto No Ken ^_^
    Oltre a riportarli qui, per la gioia dei vostri occhi, ho chiesto a Musashi la gentilezza di tradurre i tweet del maestro, quindi buona visione e buona lettura!



    "Ho buttato giù questo senza farmi troppi pensieri. E' un lavoretto fatto di fretta, quindi non è perfetto. Del resto ieri mi sono dato molto da fare..."


    "Non mi veniva in mente nulla e così me la sono cavata con Raoh. Mi pare appropriato. Ma se tiro troppo la corda, mi sa che finirò con l'ubriacarmi davvero e poi non riuscirò più a disegnare!"


    "Personalmente ritengo che sia il personaggio più umano all'interno della storia. Senza considerare, ovviamente, il discorso bene e male. Ad ogni modo, proprio quando ero sul punto di terminare il disegno, un po' di inchiostro è gocciolato sulla carta e ho dovuto rifare, ahimè, tutto daccapo. Forse è solo una mia impressione ma... credo che il disegno di prima trasmettesse una maggiore tensione emotiva"


    "Oggi ho fatto una cosetta leggera: ho riunito i quattro fratelli. Sarà magari scontato, ma le loro posizioni rispecchiano il loro carattere."



    "Proprio mentre stavo riflettendo sul soggetto del mio disegno, mi sono addormentato. <_< In quello di oggi, ho tracciato i vari contorni con inchiostro leggero e poi ho fatto il disegno. Non mi aspettavo che sarebbe andata così bene. La posa è una bella seccatura, ma alla fin fine riesco a disegnarla in un colpo solo"


    "Quante ferite riuscirai ancora a sopportare prima di morire? Quando si parla di Hokuto No Ken, questa frase salta sempre fuori"


    "Di che razza di colore è il vostro dannato sangue! Parli di una scena famosa con lui protagonista e sicuramente questa è la prima che salta in mente"


    "Shu era così, no? Non l'ho disegnato molto spesso, quindi non sono molto ferrato sui particolari. In questo caso, considerando che spesso gli occhi guardavano dritti nella "telecamera", mi pare di aver tralasciato proprio gli occ....Gli occhi! Non ce li ha!! E con questo, facendo un conteggio totale, siamo credo al 100°"



    "L'uomo che non indietreggia mai, che non si prostra di fronte a nessuno, che non hai mai ripensamenti. Non lo conosco molto bene, perché l'ho disegnato di rado"

    Edited by Squalo Densetsu - 20/10/2012, 03:14
     
    Top
    .
  2. Kenrico
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahaha meravigliosi i disegni e sicuramente terrò a mente le traduzioni di Musashi per vedere come effettivamente i giapponesi parlino sui social network/nella vita di tutti i giorni: in maniera impossibile :D
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    wow sono a dir poco meravigliosi! Ma come caz.... fa a disegnare così? E poi che stile ha usato, semplice ma allo stesso tempo bellissimo. Sono affascinato
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 24/5/2012, 15:55) 
    wow sono a dir poco meravigliosi! Ma come caz.... fa a disegnare così? E poi che stile ha usato, semplice ma allo stesso tempo bellissimo. Sono affascinato

    Non lo so, io so soltanto che ne fa uno al giorno (circa) e sono tutti magnifici!

    https://twitter.com/#!/hayama11/media/grid

    Tipo questo:

    AlFdDY-CIAA-oOU

     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    porca miseria anche il mitico polymar! Ho gli occhi lucidi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    "L'uomo che non indietreggia mai, che non si prostra di fronte a nessuno, che non hai mai ripensamenti. Non lo conosco molto bene, perché l'ho disegnato di rado"

    Edited by Squalo Densetsu - 20/10/2012, 03:16
     
    Top
    .
  7. Dharma chan
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...per fortuna che "non lo conosce molto bene"! :rolleyes: Se fossero stati "migliori amici" , era la volta che appendevo le matite al chiodo e non le usavo più nemmeno per scrivere il mio nome!!! :D

    Ogni suo disegno è sempre un'emozione!! Si torna un po' bambini... :P
     
    Top
    .
  8. Kenshiro 89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissime...vedo che neanche al maestro piace yuda :(
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    beh non posso fare altro che ammirare tanta bravura. E' davvero un peccato che la pentalogia non sia stata disegnata interamente da lui. Speriamo in qualcosa per il 30ennale. Non dico cose grandi perchè è evidente che sarà difficile, ma un oav ce lo meritiamo.

    magari un piccolo oav dove si riunisce il vecchio cast, doppiatori compresi. Un cammeo ecco.
     
    Top
    .
  10. Old Pat
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho buttato giù questo senza farmi troppi pensieri. E' un lavoretto fatto di fretta, quindi non è perfetto.

    Ma fuck you D: Ma vorrei anch'io farli così bene pure di fretta!
    Poco da dire, è un disegnatore troppo bravo, uno dei miei preferiti, ha un tratto che è unico nel suo genere.
    All Hail Hayama!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,569
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    OH my GOD!!!
    Spulciando internet trovai le immagini di ken, toki e raoh (riconoscendo ovviamente il tratto di Hayama), ma non pensavo ce ne fossero altre!!!

    Guardate qua che roba:

    http://twitter.com/hayama11/status/2499681...7478273/photo/1

    mamma mia

    Edited by MusashiMiyamoto - 25/10/2012, 14:12
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,569
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    Qualcuno può farmi la cortesia di linkare la pagina con tutti gli artwork di hayama su twitter?
    Cerco un disegno con un primo piano di Jotaro, l'ho visto in giro per internet ma era un immagine piccolissima....ho sfogliato tutte le foto di hayama ma arriva fino a luglio poi basta....forse sono io che non so usare twitter xD


    Edit Musashi: evitiamo per cortesia il linguaggio da sms nei post. "tt", "nn", "k" e simili. Grazie. :)

    Edited by MusashiMiyamoto - 25/10/2012, 14:12
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dt90 @ 25/10/2012, 14:06) 
    Qualcuno può farmi la cortesia di linkare la pagina con tutti gli artwork di hayama su twitter?
    Cerco un disegno con un primo piano di Jotaro, l'ho visto in giro per internet ma era un immagine piccolissima....ho sfogliato tutte le foto di hayama ma arriva fino a luglio poi basta....forse sono io che non so usare twitter xD


    Edit Musashi: evitiamo per cortesia il linguaggio da sms nei post. "tt", "nn", "k" e simili. Grazie. :)

    Il problema è che il povero Hayama non si è accorto che il numero di foto che twitter mantiene visibili su un profilo è limitato. Man mano che se ne aggiungono di nuove le più vecchie, pur restando visibili se per esempio ci si è presi la briga di metterle tra i preferiti, vengono rimosse dalla lista.


    Comunque il disegno che cerchi dovrebbe essere questo:
    Attached Image
    560211_456167701064287_176825070_n

     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    ma se gli togli il cappello questo è ken :D

    kenshiro_vs_jotaro
    photo upload
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 25/10/2012, 14:58) 
    ma se gli togli il cappello questo è ken :D

    kenshiro_vs_jotaro
    photo upload

    Bastardo... prova a togliere le acconciature ai personaggi di Dragonball, invece :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
20 replies since 24/5/2012, 00:07   1069 views
  Share  
.