Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Ecco il primissimo teaser del sequel di Hokuto Musou!!

    Video
     
    Top
    .
  2. maverk78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi...sto piangendo!!!
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    voglio gridareeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Oh mio dio, sto piangendo. Allora il mio sogno era vero :D :D :D GRAZIE KOEI GRAZIE!!! Ragà bisogna assolutamente fare un monumento a Koinuma
     
    Top
    .
  4. maverk78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cioè ... Kaio!!! Non ce la faccio più ,voglio sapere tuttoooo!!! :)
     
    Top
    .
  5. alexange
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non me lo aspettavo che dicessero qualcosa così presto!!!!!!!
    GRAZIE!!!!!!!!!!!!
    Si va nella terra degli Shura! :Shoogeki:
    Non vedo l'ora di saperne di più :D
     
    Top
    .
  6. djlupix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexange @ 5/6/2012, 21:47) 
    Io non me lo aspettavo che dicessero qualcosa così presto!!!!!!!
    GRAZIE!!!!!!!!!!!!
    Si va nella terra degli Shura! :Shoogeki:
    Non vedo l'ora di saperne di più :D

    fuck yeah xD dai lo apsettiamo tutti con ansia, o mio dio che bellllllllooooooooooooooooooooo, voglio Hyo e Orca *_* dai che li facciamo fare tanti soldi che ci fanno anche souten no ken come videogioco xDS
     
    Top
    .
  7. alexange
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Falco, Hio, Orka, Ron...e magari scaricabili...sunagumo..yaksha :naku:
    Ecco ora inizio a farmi tutti i castelli sui personaggi :wall:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Ma ora come si fa a non avere crisi di astinenza da news?????
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Questa notte avrò polluzioni notturne :B):

    PS: spero ci saranno anche i pg della prima serie :ph34r:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    Beh, era giusto ed inevitabile che arrivasse il secondo capitolo della storia.

    Mi fa piacere vedere tutto questo entusiasmo, anche se personalmente l'unica cosa che mi auguro è che stavolta il gioco non sia così "bruttino" come il suo predecessore.
    Per gli appassionati della serie di HNK il primo H.M. è stato di sicuro un fantastico gioco. Visto da fuori, però, è doveroso sottolineare che è stata ancora, per l'ennesima volta, persa l'occasione per creare un capolavoro.
    Spero che il successo del primo capitolo incoraggi la casa produttrice ad un migliore e maggiore impiego di risorse per realizzare un capolavoro.
     
    Top
    .
  11. djlupix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkwil @ 5/6/2012, 22:55) 
    Beh, era giusto ed inevitabile che arrivasse il secondo capitolo della storia.

    Mi fa piacere vedere tutto questo entusiasmo, anche se personalmente l'unica cosa che mi auguro è che stavolta il gioco non sia così "bruttino" come il suo predecessore.
    Per gli appassionati della serie di HNK il primo H.M. è stato di sicuro un fantastico gioco. Visto da fuori, però, è doveroso sottolineare che è stata ancora, per l'ennesima volta, persa l'occasione per creare un capolavoro.
    Spero che il successo del primo capitolo incoraggi la casa produttrice ad un migliore e maggiore impiego di risorse per realizzare un capolavoro.

    Sasa hai ragione pottevano farlo meglio, chissà forse hanno visto le critiche degli appassionati e forse miglioreranno ciò che hanno fate male l´altra volta, crediamoci xD
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    L'importante è che velocizzano i personaggi..ken era davvero TROPPO lento anche potenziato al massimo.

    E ovviamente devono mettere tutti i pg della serie altrimenti è un fail!
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Felicissimo di quest'annuncio pongo anch'io le mie considerazioni, collegandomi a ciò che ha detto Darkwill. ^_^

    La domanda fatidica che tutti si pongono è e sarà fino all'uscita del gioco la seguente: HM2 sarà una versione di gran lunga migliorata di HM1 o semplicemente un copia-incolla con personaggi diversi?

    Questa è la mia paura più grande. Il video teaser non dice nulla sul prossimo capitolo. E' stato preparato così solo per annunciarne l'uscita, ma è chiaro che non vi è nulla da commentare.
    Il gioco, HM1, è stato un "successo" fra gli appassionati solo perché era l'ennesima reincarnazione di Ken che tanti aspettavano da troppo tempo. Ma oggettivamente i difetti erano davvero eccessivi e qui li abbiamo commentati e criticati spesso aspramente, pur apprezzando il gioco sotto molti aspetti.
    Le critiche piovute addosso agli sviluppatori, diciamocelo senza remore, sono state non solo giustificate, ma anche e soprattutto ben motivate, e di indubbie proporzioni dal punto di vista dei numeri.

    Certamente alcune critiche sono state eccessive, spropositate e ingenerose. Il gioco non è affatto brutto, ma sa tanto di opera incompiuta o, se preferite con una metafora più "domestica", di polvere nascosta sotto il tappeto per far sembrare la stanza pulita.
    Tutto è fatto discretamente, se vogliamo, ma nulla eccelle, fatte salve alcune tecniche speciali.
    Ciò nonostante, personalmente, mi son sempre divertito un mondo a giocarci, ma mi rendo conto che questo è dovuto solo e unicamente alla mia passione per la serie. E lo stesso discorso vale per tutti voi, immagino, a giudicare dai vari commenti che fra l'altro ricordo molto bene.

    Gradirei a questo punto, e lo chiedo a Squalo, che venisse aperto un topic specifico sulle caratteristiche del primo capitolo, sugli aspetti di qualsiasi tipo (grafica, sonoro, video d'intermezzo, fedeltà all'opera originale, cazzi e mazzi...) che non vorreste vedere nel secondo o che vorreste vedere modificati.
    Visto che l'uscita è ormai ufficiale, credo sia giunto il momento di discutere apertamente di questo argomento per cercare di capire cosa ci aspettiamo e cosa non vogliamo.

    Il gioco noi appassionati lo prenderemo tutti, questo purtroppo è chiaro, ma vorrei che venisse espressa la nostra seconda preghiera.
    Ovvero: una CA**O DI STORIA (E DI GIOCO, MI PARE OVVIO) SU KEN DEGNA DEL NOME CHE PORTA! :wall:

    La verità sta nel fatto che quando lessi su vari forum quelle brutte critiche sul gioco, anche da gente che non l'aveva neanche provato, mi son girati i gioielli e non poco. Vorrei tanto che questo non si ripetesse e gradirei, come tutti voi, commenti entusiasti che parlano di un bel gioco.
    Nessuno chiede che non abbia neanche un difetto, ma che sia un gioco davvero degno (siamo nel 2012... caspita) dal punto di vista grafico, sonoro e della ricchezza in tutti i settori, questo sì.
    Se poi è un capolavoro, tanto meglio.


    Vi dico la verità: non sono ottimista.
    Non vorrei che questi della Koei creassero un gioco sulla falsariga del primo sfruttando l'attesa e l' "allupamento" di tutti gli appassionati per racimolare grano facile, mietendo nel contempo qualche incazzatura post-acquisto.

    Spero di sbagliarmi, ma meglio essere preparati. :miconscenta:


    Già m'immagino la nuova sezione: Hokuto Musou 2 - La guida.
    E io a passare le notti in bianco per tradurre tutta quella roba. Sempre ammesso che il gioco sia tanto diverso da richiedere questo sforzo, perché se è una copia del primo, basta fare copia-incolla della prima guida e cambiare i nomi dei personaggi.
    :Muttley:
    Ma sì! Un po' di sano pessimismo dopo l'esaltazione iniziale!
    In ogni caso attendiamo notizie, non si sa mai.
    Ovviamente Squalo (lo so già :Dentoni: ) mi manderà tonnellate di link in mp con foto varie di roba sconosciuta e commentacci di vari siti/blog/forum giapponesi di natura ufficiale o di indubbia natura, nonché le ormai consuete visite a Famitsuu che hanno contraddistinto le mie navigazioni ai tempi di HM1.

    Spero che stavolta la mia gioia nel leggere quelle notizie sia pari a quella che avrò quando avremo ormai la versione ufficiale ben chiara; diversamente da quello che accadde quando HM1 venne praticamente sviscerato in ogni sua parte, prima dell'acquisto, e fui colto da un leggero senso di sconforto per la mancanza di quel personaggio, per la scena che non ricalcava l'originale, per il video striminzito ecc.ecc.

    Vabbè, mi fermo qui e speriamo bene. :Flame:
     
    Top
    .
  14. alexange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pienamente daccordo con Musashi!

    Ovviamente HM1 mi ha entusiasmato a mille ma anche perchè si aspettava da tempo un gioco New Generation su hnk, ma indubbiamente rispetto ad altri giochi ha parecchi difetti.
    Spero aggiungano migliorie, si siano resi conto della ripetitività degli scenari, della mancanza di effetti particolari (lo scorrere del tempo per dirne uno) e della velocità e giocabilità di alcuni pg.
    Su una cosa però ero rimasta davvero contenta, la fedeltà della caratterizzazione dei personaggi, erano riusciti a rendere particolare e credibile ogni singolo personaggio e sono stati molto fedeli al manga nei colpi e nelle combo da utilizzare per ogni pg.
    Spero che questo aspetto non lo trascurino nel seguito e che apportino solo miglioramenti.
    Ragazzi, l'idea di poter utilizzare Falco, Hio o Ron mi sta mandando fuori di testa.
    I personaggi nella seconda serie sono meno, speriamo ci sia comunque un buon numero di guerrieri giocabili da subito e che non ne lascino da parte alcuni importanti come hanno fatto nel primo.
    Davvero l'idea di non aver potuto usare Shew o Yuza non mi va giù...
    Comunque sono fiduciosa, in fondo sono passati quasi due anni e hanno avuto tutto il tempo di accorgersi dei difetti e sentire anche le critiche in madre patria.
    Preghiamo ancora dunque, che qualcuno ci ascolta
    :D
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Mah, da parte mia posso dire in tutta sincerità che all'epoca del primo episodio aprimmo un topic, ovvero questo: https://199x.forumfree.it/?t=52266235 e Chin, che lo aveva visto su twitter dove lo avevo linkato, mi chiese se si trattasse di una whishlist, mostrandosi interessato.
    Io gli confermai la cosa e gli tradussi per sommi capi ciò che era venuto fuori. Tra l'altro ne uscì anche quella breve discussione di cui vi raccontai dove io dissi che secondo me un a seguito ci stavano già lavorando e lui, invece di smentire rispose ridendo, come se non potesse parlare ma mi volesse far capire che c'avevo preso.
    Quindi, posso tranquillamente dire che da parte di Koei, o perlomeno di Chin che la rappresenta, c'è un vero interesse a conoscere l'opinione dei fan (quindi dei clienti, in definitiva).
    Già solo per questo, stavolta sono davvero ottimista.
    Già il fatto che abbiano scelto di avventurarsi nella seconda serie (scelta coraggiosa visto che dei giochi prodotti su HNK la maggioranza hanno sempre preferito andare a colpo sicuro sfruttando il successo della prima), quindi ascoltando l'opinione imperante su tutto il web circa un sequel piuttosto che fare un remake potenziato del primo, mi fa capire che c'è un grosso impegno dietro questo titolo.
    Al momento le cose che invece mi lasciano perplesso sono altre: il gioco uscirà per PS3...
    Ora, io non so quando la Sony lancerà la PS4, ma questo può significare che la data di lancio del gioco non è così lontana come crediamo.
    Poi, onestamente, è la prima volta che vedo un gioco programmato in Giappone essere presentato prima all'estero e poi in patria. Al momento non trovo informazioni riguardo alla versione giapponese, quindi la morale è che non ci sto capendo una beneamata mazza :D
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135443 views
  Share  
.