Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MusashiMiyamoto
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Come al solito sono andato sul sito di Famitsu e non ho trovato nulla. Sicuramente avranno messo tutto un minuto dopo che mi sono allontanato, tanto per cambiare. :Dentoni:

    Per ora davvero non mi esprimo, non so cosa pensare guardando queste poche immagini. Vorrei solo capire se ci sarà varietà nei paesaggi, se ci sarà anche il passaggio dal giorno alla notte e se tutti i personaggi davvero importanti (a partire da "Artiglio" & c., insomma dai Fanti fino ad arrivare a quelli come "Sunagumo") saranno presenti. Per il resto aspetto qualche video o qualche dichiarazione davvero illuminante.

    Visto che il mio dovere come membro di questo forum è cercare notizie e porle all'attenzione di tutti, ho deciso di spulciarmi quell'articolo di Famitsu e riportare solo ciò che ritengo più importante. Ho fatto un riassunto delle parti salienti:

    "Il gioco in questione prende il nome di Shin Hokuto Musō e può essere considerato il seguito di Hokuto Musō, nonostante in realtà si tratti di una versione potenziata di quest'ultimo, caratterizzata da un nuovo e ampliato sistema. L'appellativo scelto per questo gioco, che sta per vero o autentico, sembra proprio calzare a pennello. Naturalmente la struttura del gioco sarà quella frenetica e avvincente già vista negli altri titoli Musō, che tutti ben conoscete, ma ambientata nel mondo di Hokuto no Ken (n.d.r.: ma va! Il recensore ci ha svelato un segreto sul gioco. E tutti pensavano che sarebbe stata ambientata nel mondo de "Il detective Conan" :mucchi: )".

    La descrizione va avanti soffermandosi su alcuni dettagli già ampiamente diffusi: i due capitoli aggiuntivi e la presenza ancora una volta dell'Illusion Mode, di cui non viene ancora reso noto alcun particolare, ribattezzato per l'occasione i "racconti if"; insomma il solito "what if" che già conosciamo.
    Viene confermato che la storia sarà narrata nella sua totalità, cioè dall'inizio fino a Raō e poi tutta la seconda serie.
    Viene nuovamente sottolineata la "fedeltà" all'opera originale... sappiamo tutti come andò a finire col primo gioco, quindi meglio andarci cauti prima di fidarsi davvero di questa tanto sbandierata fedeltà.

    Ad ogni modo pare vi siano alcuni particolari relativi all'Illusion Mode che devono venire fuori e di cui ancora non si ha conferma. Probabilmente le funzionalità online e qualcos'altro. Ma nei prossimi giorni sicuramente Famitsu ci svelerà l'arcano.

    Inoltre, continua l'articolo, non è ben chiaro quanto il gioco riprenderà il sistema utilizzato nel precedente capitolo. In altre parole, quanto verrà migliorato questo sistema? Si tratterà di un sistema diverso per la quasi totalità? Ci saranno davvero differenze che renderanno questo titolo di gran lunga superiore?
    Insomma, la risposta sottintesa è ovvia: speriamo che sia un sistema differente per il 90%, ovvero che dal primo gioco mutua solo il necessario o determinati elementi fondamentali e condivisibili.

    Vengono poi svelate due nuove caratteristiche, anzi tre in realtà se scorriamo l'articolo un po' più giù quando si parla di Jūza.
    Rapidamente si tratta di queste tre semplici elementi:
    - Potrebbero esserci dei particolari momenti durante il gioco in cui la scena assumerà la forma di una vignetta del manga con tanto di onomatopea e altri elementi caratteristici del fumetto, come il taglio stesso della vignetta.
    Non si sa né se sarà la normalità durante il gioco, né se riguarderà solo gli scontri finali. Sta di fatto che se l'idea è questa, non è così malaccio.

    - Aggiunta la funzione "schivata" che non era presente nel precedente capitolo. L'immagine parla chiaro e la descrizione conferma la presenza di questo nuovo comando.

    - Aggiunta un'altra funzione, anche se non è ben chiaro di cosa si tratti. Se ne parla in corrispondenza dell'ultima immagine di Jūza.
    "Quando si renderà necessario portare un attacco su un folto numero di nemici, sarà possibile accorciare la distanza con i nostri avversari in un istante, utilizzando il "dash". In altre parole copriremo la distanza che ci separa da un manipolo di nemici in un brevissimo lasso di tempo per portare un attacco rapidissimo."
    Come verrà effettivamente implementata questa caratteristica e in che modo verrà davvero utilizzata non è ancora chiaro. Viene solo accennata questa funzionalità e di certo se ne parlerà in futuro. A giudicare dall'immagine forse sarà qualcosa di simile a quello che si vede nella serie animata, quando Ken arriva a velocità supersonica con uno sprint, un "dash", e uccide i suoi nemici in un nanosecondo per poi allontanarsi sempre come un fulmine.

    Infine, Famitsu ci fa sapere che nella giornata di domani ci sarà un articolo ancora più accurato sul gioco e due interviste: la prima a Koinuma, la seconda al duo Hara-Buronson.

    Al di là della piacevole compagnia, personalmente spero di non leggere roba del tipo:

    Koinuma - "Abbiamo voluto mantenerci fedelissimi al racconto originale!"
    Intervistatore - "A proposito, ma oltre a Jūza e Fudō saranno presenti gli altri Goshasei (alias, le Cinque Forze di Nanto), anche solo come personaggi per rendere la storia completa?"
    Koinuma - "Ehm... no... cioè, Hyui... Shuren... insomma, non se li caga nessuno, su... per non parlare di quell'incartapecorito di Rihaku. Quindi, abbiamo pensato "saggiamente" di silurarli. Senza questi tre personaggi i nostri impiegati hanno pure una settimana in più di ferie perché devono lavorare meno. Lo facciamo anche per loro."
    Intervistatore (diffidente) - "Mmm... per loro, eh? Ma allora questa FEDELTA' all'opera originale... ma de che!?"
    Koinuma (panic mode) - "Ehm... bella giornata eh... però che caldo, ci vorrebbe proprio Hyui per far soffiare un po' di vento fresco... no? Ehm.. Scusi signorina! Si può avere un succo di manga?"
    :Jin: Intervistatore - "Manga!? Mango semmai!"
    Koinuma - "Già... In effetti mi son confuso... sa com'è, stando sempre con Hara..."
    Intervistatore - ":gakkari: "
    Koinuma - " :kossori: "


    Ken latitante scovato da un fan diffidente... :Cribbio:

    Io... :nibnib: (io io, non io Hyō...)



    - Driiiin! (suonano alla porta)
    Ken - Chi è?
    Hyō - Sono Hyō!
    Ken - Io chi??
    Hyō - Hyō! Sono Hyō!
    Ken - Senti... se mi vuoi dire il tuo nome bene, altrimenti puoi andar via. Io non apro agli estranei!
    Hyō - Ma io... veramente... sono Hyō!
    Ken - Certo! E tu sei tu... torna da dove sei venuto! Tanti saluti!
    Hyō - Aspetta! Ma io... ma Hyō... ma.... vabbè va... chi cacchio mi ha dato 'sto nome maledetto!?

    :jagi: Lassamo perde' va... e dite my name forever and ever...

    Edited by MusashiMiyamoto - 25/7/2012, 22:43
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135447 views
  Share  
.