Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squalo Densetsu
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Io, in realtà, come funzionalità online mi aspetto ben poco: DLC per costumi, scenari e personaggi (come già confermato fin dall'inizio) e "probabilmente" qualche altro elemento sempre scaricabile ma nulla di più.
    Quello che voglio dire, e mi pare di essere in buona compagnia dagli interventi che leggo in queste pagine, che se a fine 2009 / inizio 2010 eravamo del tutto ignari rispetto al prodotto finale che ci saremmo ritrovati fra le mani e vagavamo molto con la fantasia aspettandoci che, coerentemente con l'opera originale, determinati personaggi e determinati eventi ci sarebbero stati per forza, solo per poi ritrovarci a contemplare un gioco sì godibilissimo ma anche "menomato" , oggi l'epoca dell'illusione è finita.
    Anche due anni fa il producer Koinuma dichiarava a gran voce che "i fan non avrebbero avuto nulla di cui lamentarsi", ma la contraddizione è proprio nel fatto che questo non è un sequel ma un remake potenziato, dove buona parte delle aggiunte sembrano essere state fatte proprio sui capitoli già visti nell'episodio precedente.
    Ormai abbiamo capito bene come stanno le cose (tra l'altro già anticipateci dallo stesso Koinuma due anni addietro, quando Musashi tradusse alcune sue dichiarazioni, in cui affermava che ci sarebbero stati ulteriori giochi della serie perché di materiale, nel manga, ce n'è a volontà) e cioè che questo, a dispetto del titolo "Vero" Hokuto Musou , non sarà di certo il capitolo definitivo.
    Ci ritroveremo quindi a giocare un titolo nuovo ed ampliato sotto molti aspetti ma in cui mancheranno personaggi ed eventi che ci faranno desiderare subito un terzo capitolo ancora più completo e ancora più dettagliato.
    Certo, con questo non voglio dire che io non lo comprerò, anzi.
    Quello che vorrei fosse chiaro a tutti è che a dispetto delle dichiarazioni entusiastiche dell'oste, il vino sarà anche buono, ma sarà sempre di qualità inferiore a quello che potrebbe darci realmente.
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135719 views
  Share  
.