Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MusashiMiyamoto
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 12/9/2012, 17:35) 
    AMEN :rolleyes: :oyasumi:

    Beh non c'è altro da aggiungere, sono perfettamente d'accordo. Purtroppo come hai detto tu, la storia è il perno principale e nel primo era molto poco ispirata, non era una questione di personaggi o di saghe, ma proprio di rappresentazione. Poi le cutscene erano quasi messe a caso, speriamo le abbiano fatte come si deve e che almeno abbiano messo di sottofondo delle musiche decenti. Mi è rimasto molto impresso lo scempio fatto con la morte di shu...più che drammatica sembrava noiosa come scena. (colpa della musica)

    E come non essere d'accordo con te sulle scene d'intermezzo. Aspetto del gioco che mi ha molto deluso.
    Hai ragione: noiosa, più che drammatica.
    E mica solo quella. Anche le scene con Souther, tanto per dirne una, sembrano fatte di "cartapesta", ma non solo graficamente, anche concettualmente. Non reggono proprio, non sono "epiche" come dovrebbero essere, le musiche sono quasi sempre poco appropriate e, soprattutto, tutte quelle scene ti danno la pessima sensazione di voler finire in fretta. Un po' come se avessero paura di fare tardi e di perdere l'aereo in partenza. :Dentoni:

    E poi, va bene che si chiamano "cutscene", ma qui il "cut" la Koei l'ha inteso nella sua accezione più specifica. Hanno tagliato di tutto e di più, tutto slegato e messo a caso, come hai giustamente fatto notare.
    E voglio sperare (ma ci spero poco per non restare deluso come in HM1) che questa cosa, almeno questa, non si ripeta nel secondo, visto che sbandierano la fedeltà al manga originale in tutti i modi possibili.

    E riguardo le scene d'intermezzo, consiglierei alla Koei di andare a scuola dalla Sega, in particolare dai programmatori della serie Yakuza (nome originale: Ryu ga Gotoku), in cui le scene d'intermezzo hanno tutto quello che manca a quelle presenti in HM: emozione, musica epica, dialoghi e doppiaggio perfetti (con tutto che la Koei i dialoghi ce li ha belli e pronti dal manga), tensione, lunghi al punto giusto e, cosa più importante, tutti legati in modo coerente.

    Ariamen :miconscenta:
    :Dentoni:
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135941 views
  Share  
.