Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squalo Densetsu
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Io credo di aver già espresso come la penso e bene o male mi accodo a Musashi. Secondo me verrà di certo un giocone e credo che nessuno di noi se lo lascerà scappare, ma non sarà di certo il titolo definitivo su Ken.
    Anche la tanto sbandierata cooperativa online, essenzialmente, non basterà a farcelo durare molto di più. Il perché lo sapete tutti, visto che avete già giocato il primo titolo: la ripetitività di fondo di tutti i picchia-picchia di Koei.
    Una volta potenziati a dovere i personaggi e toltoci lo sfizio di menare le mani in compagnia dei nostri amici online, quanto di più potrà durare?
    Di base non stiamo parlando di un titolo pensato primariamente per essere giocato online, come ad esempio la serie Phantasy Star Online o la famosa Monster Hunter. Voglio dire, a meno che non accada un miracolo, qui non avremo l'incentivo di missioni esclusive per l'online, eventi particolari, o altro ancora. L'Online sarà una gradita aggiunta, sì, ma alla fine si tratterà solo di menare più gente possibile ed affrontare le stesse identiche missioni dell'Illusion mode e magari qualcuna di quelle in DLC (che, tra l'altro, mi piacerebbe capire come hanno idea di gestirla questa storia delle missioni DLC: sarà necessario che tutti i partecipanti l'abbiano scaricata?).
    Anche io spero di essere smentito del tutto, ma al momento la vedo così: Quando uscirà, Shin Hokuto Musou ci divertirà "il doppio" del primo, ovvero nella stessa misura dei personaggi giocabili presenti, ma se in effetti non rendono il gameplay e le missioni molto più varie ci annoieremo anche il doppio del primo, perché se in Hokuto Musou già la situazione puzzava di morto quando, finite le varie modalità sogno, ti ritrovavi con i personaggi da "portare a livello massimo" e rigiocare all'infinito le stesse situazioni, qui si rischia davvero che il rovescio della medaglia dell'aggiunta di tanti personaggi nuovi possa essere quello di ritrovarsi fra le mani un gioco dal potenziale immenso ma poi molto meno appagante all'atto pratico.

    Le mie speranze, al momento sono queste:

    - Eserciti differenziati anche nei minimi dettagli, nei pattern d'attacco, nell'IA, ecc...
    - Un sistema di crescita più appagante e meno macchinoso
    - Un fanservice fatto come si deve: Visto che a Koei piace ribadire ogni due per tre la fedeltà all'opera originale, sarebbe bello poter sbloccare dei contenuti speciali (artwork esclusivi, interviste agli autori, robe del genere) man mano che si prosegue nel gioco.

    Questo, ovviamente, solo per quello che riguarda il fattore "gioco".

    Per quanto riguarda il dolente tasto delle cutscene, sono totalmente d'accordo con quanto detto da Musashi e UD7S.
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135648 views
  Share  
.