Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MusashiMiyamoto
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (allievo nanto @ 8/11/2012, 22:04) 
    @musashi mi sono infervorato perchè chiaramente la frecciatina jap era rivolta a me visto che poi dicevi all'altro utente che lui non aveva fatto niente e dopo rispondendo a me dici il contrario e fidati che colgo quasi sempre quando a qualcuno non vado a genio forse per quel "jap" che tanto sembri odiare(che usa spesso) ma che purtroppo è un abbreviazione usata da noi occidentali continuamente per indicare quasi tutte le cose provenienti dal giappone, presente vero quando cerchi qualche videogioco su ebay che provenga dall'oriente??? capirei tirassi qualche madonna di troppo ma non quell'abbreviazione.

    Allora, non ci siamo capiti. Infervorato è un conto, maleducato un altro. Ma sorvoliamo che è meglio. Se poi hai fretta, problemi con la ragazza e così via, scusami, ma sono fatti tuoi.
    Quindi se tu devi scrivere una mail per lavoro o una lettera a qualcuno, magari un tuo superiore, hai fretta e quindi scrivi "Xkè la situazione ecc. ecc."? Cioè, ho capito, non sei capace di scrivere "perché" nella tua lingua madre per la fretta o chissà cos'altro?
    Bah, sai com'è, curiosità.

    Secondo, credo tu non abbia chiaro il significato di frecciatina. La frecciatina è un'altra cosa.
    Se tu scrivi "jap" due volte e nel regolamento io stesso ho richiesto che non ne venisse consentito l'uso, è ovvio che in quel caso mi riferisca a te.
    Ti ho anche corretto e te l'ho fatto notare con caratteri cubitali scritti in rosso.
    Quindi, frecciatina di che!?
    C'è bisogno che scriva "Secondo il regolamento non è consentito l'uso di "jap" (parlo con te allievonanto), quindi rispettatelo"?
    Era rivolto a te quel "jap" in particolare, così com'era rivolta anche ad altri la richiesta d'osservare il regolamento.
    L'altro utente non ha fatto niente, perché non usa abbreviazioni o altro. Cosa gli dovrei dire? Che sbaglia per fare tranquillizzare te?
    Anche Den ha ricevuto da me non meno di dieci messaggi in privato e in pubblico, sempre educati e divertenti, e alla fine ha rispettato il regolamento. Ma non mi ha mai risposto in quella maniera, anzi s'è fatto due risate come me.
    Se sei permaloso o vuoi fare la vittima, non lo so. Ma sei proprio fuori strada e cogli malissimo.

    Terzo, il termine "jap", che io odio tanto, è considerato spregiativo nei confronti dei giapponesi e i giapponesi stessi lo considerano tale. Termine usato già con valenza spregiativa dagli americani sin dalla seconda guerra mondiale.
    Siccome ci sono tanti giapponesi che conosco e ho conosciuto ai quali questo "jap" non piace affatto, ho deciso da prima che entrassi qui a lamentarti di mettere questa cosa nel regolamento.
    Negli indirizzi internet si usa ".jp" e non ".jap". Quindi è un termine offensivo e a me non piace, come non mi piace il linguaggio da sms. Il regolamento l'abbiamo preparato io e Squalo e ci è piaciuto così.

    Poi, cosa fanno da altre parti a me non interessa. Così come non m'interessa il "lo usano tutti", visto e considerato che internet e la gente che si trova, per molti versi, non è certo esempio illuminante di cultura. Qui ci sono delle regole e si rispettano, così come io le rispetto se vado da un'altra parte. Chiuso il discorso.

    Quarto. Hai sollevato un polverone per una semplice richiesta e, nonostante tutto, continui a scrivere con linguaggio da sms.

    Non ho altro da aggiungere, perciò evita di fare ancora polemica sterile. Ti ho detto tutto quello che ti dovevo dire. Regolati tu.
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135612 views
  Share  
.