Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UOMO DALLE 7 STELLE
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    ma infatti è così ognuno tira l'acqua al suo mulino e non è assolutamente giusto fare paragoni con altri giochi con formule di base diverse. Dove sta scritto che tutti i giochi devono avere la stessa giocabilità? Allora facciamoli tutti uguali e poi cosa ci resta?


    CITAZIONE (Azrael 200X @ 12/11/2012, 13:17) 
    CITAZIONE
    Io continuo a ripetere che si tratta di gusti personali legati alle proprie esperienze di videogiocatori, nient'altro. Stessa cosa dicasi per i recensori che per quanto obiettivi vogliano essere sono sempre di parte.

    Guarda Uomo, ricordo di una situazione creatasi in un sito specializzato su videogiochi , in merito all'uscita di Dynasty warriors 7, non ricordo se si trattasse di Multiplayer.it o everyeye.
    Comunque , gli utenti , parecchi in verita' , lamentavano il fatto che , sui titoli Koei ci fosse troppo accanimento da parte dei recensori .
    Ebbene gli stessi recensori hanno spiegato si i loro motivi e bla bla bla , pero' , fatto davvero strano , la recensione per Dynasty warriors 7 fu un successone.
    Il gioco , per quanto simile a tutti i predecessori e portando poche differenze e migliorie , ricevette un voto parecchio alto.
    Dicasi "il potere dell'utenza".

    Anche i recensori sono esseri umani e pur cercando di mantenere imparzialita' , possono farsi trascinare da questo o quel titolo a seconda dei loro gusti personali.

    Basti pensare a tutti quei giochi che portano voto 9 in 4 riviste e voto 5 in altre....

    Se si discute su certi aspetti di un gioco per essere imparziali , e lo sviluppo tecnico di un gioco fa veramente schifo , perche' 3 siti danno 10 e 3 danno 4 ?
    O vanno a gusti personali o non sanno fare il loro mestiere......Parere mio personale eh.

    Se penso a quante volte ho dato retta ai voti di console mania , PSN , ecc ecc , che davano certi titoli a 8/9 su 10 e a quante volte ho dovuto constatare che ho buttato via i soldi mi viene da piangere.
    I gusti sono gusti , Uomo .
    Se per Stefano gallarini , che ritengo un ottimo recensore fin dai tempi di "the game machine" anni 80/90, un gioco e' da 10 , cio' non significa che deve essere per forza un capolavoro anche per me o per il videogiocatore medio , per intenderci.

    Edit : per chi non sapesse chi e' Stefano gallarini e fosse interesato a conoscerlo

    http://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Gallarini

    Sono sicuro che molti lo ricorderanno quando conduceva la sua trasmissione su Odeon tv , Tra un "Lamu' " un "city hunter" e un "Ken il guerriero"



    Squalo sul fatto delle vignette ho già detto la mia e ho azzardato l'ipotesi che siccome la storia è lunga, hanno optato per un mix tra animazione e vignette. Che poi queste vignette potessero essere disegnate da hara è un altro conto, sicuramente sarebbe stato meglio.
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135916 views
  Share  
.