Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MusashiMiyamoto
        +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Ho guardato anch'io i video con calma, le varie immagini dei nuovi capitoli e tutto quello che c'era di nuovo.

    Alcune cose sui video le ha già dette Squalo, quindi inutile che ripeta gli stessi concetti. Continuo a nutrire gli stessi dubbi sul gameplay e non ho ancora capito come funzioni realmente il tutto. Devo dire che guardandoli, pure io sento un po' la mancanza degli stacchetti coi nomi delle tecniche speciali. Potevano trovare un compromesso rispetto al primo gioco, piuttosto che eliminarli del tutto. Pazienza, così hanno deciso. :patpat:

    Sento terribilmente, come Squalo, la mancanza dei due Fanti, come ho già detto altre volte. Può darsi, come dice lui, che ci faranno una sorpresa, ma non si capisce proprio perché non debbano esserci. Sono due personaggi molto importanti nella saga di Shin e, dopotutto, avere un cuori e un picche senza quadri e fiori dà l'idea di qualcosa di incompleto.
    Staremo a vedere. La speranza è l'ultima a morire... ma con Koei muore prima, si sa. :Dentoni:

    Però, devo dire, alcune cose proprio non le digerisco. Proprio non riesco a capirle e mi sanno tanto di superficialità a palate.
    Sorvoliamo su Shiba con i capelli bianchi che proprio non si può vedere (sembra pure finto come personaggio, non so, un manichino); hanno questa fissazione del capello bianco in questo gioco e non si capisce perché non li facciano mai neri o castani. Vabbè, lasciamo stare.

    Ma quello che mi fa girare le scatole, a parte il combattimento con la vecchia gigante fuori dalla locanda, è vedere i soldati di Souther che non sono i soldati di Souther.
    Ditemi quello che volete, ma i soldati di Souther erano un esercito armato di tutto punto con armature splendenti e di un colore ben preciso che ne definiva lo status, ovvero "l'esercito dell'imperatore Souther".
    Invece, che abbiamo qui? :wall:
    Punk normali come tutti gli altri, gli stessi che vedi nella banda di Z o altri personaggi qualunque.

    PERCHE'!?!? :Shoogeki:

    Per quale stradannato motivo mi fai Shiba con i capelli bianchi, come se avesse alla fin fine 'sta grande importanza, e poi i soldati di Souther sono punk normalissimi, neanche fossero mercenari assoldati il giorno stesso ai quali non è stato ancora fornito l'equipaggiamento? :huh:

    E non sono le uniche cose, ma questa non volevo proprio vederla. Ci son rimasto malissimo. Una delle cose che apprezzo della serie sono proprio le differenze fra i vari eserciti, i differenti colori e le armature. Una cosa che dava l'idea delle tante fazioni, scuole, correnti di pensiero che percorrono in lungo e in largo la saga.
    No, qui è tutto piatto, banale... tanto chi se ne accorge, no?
    :seitei:

    Ecco perché detesto questa superficialità da quattro soldi. Sono superficiali e debosciati, parlano di fedeltà e poi la fedeltà si perde in un bicchier d'acqua. La fedeltà al manga è anche questa, ma pur di risparmiare tempo e risorse se ne fregano. Altro che attenzione e cura nei dettagli.
    Il soldato con i lanciafiamme dovrebbe appartenere alla squadra speciale di disinfestazione, quindi ben riconoscibile dall'abbigliamento; qui abbiamo un punk pezzente che svolge quel ruolo.
    Sì, buonanotte...

    Ma non lo dirò più, perché tanto ho capito l'andazzo. :kagami:

    Per il resto, solita storia. Speriamo che alla fine sia meglio di quel che temo.

    Per quanto riguarda alcuni aspetti positivi, quelli li avete già elencati voi.
    Ma dopo aver visto quelle cose che ho riportato, francamente, sono passati in secondo piano.
    Almeno per oggi... :cry:


    P.s.: di una sola cosa sono certissimo e non ho bisogno di valutarla. La musica!
    Ok, so già da ora che posso tranquillamente toglierla come facevo nel primo, perché è pessima, e giocare senza musica e con i soli effetti sonori. Questa è l'unica cosa veramente chiara fino a oggi.
    :rocktoki:

    Edited by MusashiMiyamoto - 15/11/2012, 18:48
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135662 views
  Share  
.