Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Imperatore Oscuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provata finalmente la demo, per ben 5 volte consecutive. ^_^
    Allora, per prima cosa si ha la netta impressione che la demo sia molto più piccola (in tutti i sensi) del titolo finale.

    Per quanto riguarda le cose positive annoto i 60 frame al secondo ed il comparto grafico generale, sicuramente migliorato rispetto al primo.
    I personaggi sono migliorati visibilmente, mentre gli stage non di molto.
    Si ha maggiore sensazione di profondità delle arene ma a livello di dettaglio non siamo poi molto distanti dal primo HM.

    La struttura di gioco è abbastanza migliorata e la combinazione dei due fattori "personaggi più rapidi" unito alla fluidità dei 60 frame sicuramente regala un impatto assai migliore dal primo.
    Insomma si percepisce che sia un gioco vero adesso. :)

    Le vignette rendono bene in quanto sono animate, ma non vi sono quelle animate con effetto dissolvenza che abbiamo visto nei promo usciti giorni fa e che sembrerebbero più curate.

    Questione salto: come sospettavo del salto non se ne avverte alcuna mancanza e la dash/evasione rende molto bene.
    L'evasione sembra pressochè perfetta (giustamente consumando anche qualcosa in termini di aura), un pò meno la dash che la immaginavo più rapida nel caso si pigiasse più volte X, ma così non è.
    Sembrerebbe che l'unico modo per rendere la dash multi-eseguibile sia quello di tenere premuto il tasto X per qualche frazione di secondo.

    Per quanto riguarda le cose meno positive (non mi sento di giudicarle proprio negative) metto in risalto 2 punti:

    1°) per quanto fluido sia il gioco a 60 fps ci sono ottimizzazioni da fare sulla renderizzazione degli stage: si soffre di vistosi e frequenti cali di frame intorno anche ai 20/25.
    La notizia buona è che potrebbe essere un problema della sola demo dato che il calo di frame NON è imputabile ai modelli poligonali dei personaggi ma proprio al render degli stage, quindi decisamente risolvibile come problema.

    2°) il tasto dash (X) non interrompe le combo, esattamente come nel primo HM versione Giapponese.
    Difetto poi risolto con la versione occidentale e la versione International di HM.
    Bisogna dire che in HM ne sentivo la necessita dato che le combo erano molto più lente e legnose di questo SHM, mentre qui non sono stato quasi mai interrotto da un attacco nemico mentre eseguivo una combo, tuttavia questa funziona secondo me è indispensabile e spero che magari tramite potenziamento si possa acquisire.

    In conclusione l'impatto è stato decisamente positivo per quel poco che si può fare in questa demo, sensazione positiva leggermente macchiata da frequenti cali di frame (evitabilissimi).

    Edited by Imperatore Oscuro - 29/11/2012, 23:08
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135720 views
  Share  
.