Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hu Zhàn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 16/12/2012, 18:08) 
    CITAZIONE (Hu Zhàn @ 16/12/2012, 11:16) 
    Una domanda per Musashi :) potresti tradurre il nome della tecnica speciale di Ken evidenziata in questa foto?

    La tecnica si chiama "Hokuto Kōretsu-ha". Visto che ti piace la terminologia cinese per via del kung fu, in lingua cinese diventa "Beidou Gang Lie Ba".
    "Hokuto" sappiamo cos'è. "Kō" è l'acciaio, "Retsu" vuol dire squarciare, spaccare, "Ha" è genericamente una presa (l'ideogramma rappresenta, originariamente, una mano che stringe il manico di un recipiente utilizzato in rituali divinatori).
    Perciò, il significato sarà "Presa che squarcia l'acciaio".
    Nel gioco è resa come una sfera di luce che esplode, ma nel manga è chiaramente una presa. Difatti Ken l'ha usata contro Uyghur, quando questi si è avventato su di lui con una spallata. Ken l'ha bloccato con le dita e gli ha letteralmente squarciato la spalla con questa presa.
    Credo sia sufficiente. ^_^

    Grazie Musashi San! ^_^ molto esauriente come sempre ;) e grazie anche per la chicca rivolta a me.. :D è veramente interessante sapere i nomi delle tecniche in Cinese,dal mio punto di vista :lol: inoltre la tua risposta conferma la mia idea sulle tecniche speciali del primo HM,che a quanto pare ci saranno tutte.. ora resta da vedere se davvero,come ci hanno promesso ci saranno anche tecniche nuove! ;) a me a essere sincero basterebbe che le avessero aggiunte a Ken.. incrociamo le dita,tra 5-6 giorni lo sapremo sicuro! :)
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135447 views
  Share  
.