Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Bello tutto, ma questa è improponibile nel 2012...

    02_02_EV008_060

     
    Top
    .
  2. Azrael 200X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me completano solo la prima riga... sarebbe eccessivo, non so' neanche se esistono 66 personaggi in HNK

    I personaggi giocabili , per me , saranno non piu' di 22/25 .

    Gli altri 40 e piu' cerchietti , verranno riempiti anche dalle faccine di boss , miniboss e personaggi di contorno , il vecchio del villaggio di Ryn , misumi , la sorella di Rei ecc ... 66 personaggi giocabili? , non una fantasia parlando di Koei , ma in questo caso non credo sara' cosi'....pultroppo

    Poi oh , se mettono tutte le forze di nanto , Jukei , Alf della clessidra ...Sayaka , Leia , Pel , Samoto ecc , giocabili.....ben venga !

    CITAZIONE
    Bello tutto, ma questa è improponibile nel 2012...

    Si trattera' sicuramente , di una di quelle maledettissime vignette fisse "copiate " dal manga !

    Edited by Azrael 200X - 25/10/2012, 19:57
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Sì, Azrael, ma io mi riferivo proprio alla realizzazione... Già UD7S ha dimostrato di poter far meglio con un po' di Photoshop...
     
    Top
    .
  4. allievo nanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azrael 200X @ 25/10/2012, 19:39) 
    I personaggi giocabili , per me , saranno non piu' di 22/25 .

    i personaggi giocabili mi pare confermato saranno 20...l resto saranno comparse, certo vero che con 66 caselle li devono aver messi proprio tutti, anche il vecchio dei semini :uhuhuh:

     
    Top
    .
  5. keiji maeda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allievo quello c'è.
    Attached Image
    spade 3

     
    Top
    .
  6. allievo nanto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (keiji maeda @ 25/10/2012, 20:59) 
    Allievo quello c'è.

    ahahahahhahaahaha...

    comunque dalle immagini mi pare confermato che i vestiti non si strapperanno però si vedranno sangue e ferite nel corpo, bhe di questa cosa ne sono contento non ho mai amato vedere i vestiti dei miei cari pg rompersi soprattutto quelli dlc che erano bellissimi, l'unico che mi piaceva era toki che rimaneva completamente a busto nudo dove spiccava la grande cicatrice sulla schiena, quello strappato di raoh ad esempio era bruttissimo

    Edited by MusashiMiyamoto - 25/10/2012, 22:18
     
    Top
    .
  7. keiji maeda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me, anche se non ho preso nessun DLC, mi piaceva molto di più quello di Mamiya strappato. :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    ahahah bello il video di souther e mi sa che adesso quel giocatore rimpiangerà il vecchio salto XD
    si, tutto bello, i quick time events saranno pure interessanti ma rimango sempre della mia opinione...se il gameplay sarà una chiavica come immagino, possono inserirmi quello che vogliono -_-
     
    Top
    .
  9. Kenrico
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi sento di aggiungere niente a quello che avete già detto. Bellissimo tutto e chiudo un occhio sull'evidente discrePANZA tra tutte le immagini e quella della PANZA di Heart :dosu: :Shoogeki:

    Aggiungo solo una cosa, va: la statua di donna per andare alla mappa dei meridiani durante la partita è definitiva.
     
    Top
    .
  10.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Sul sito ufficiale è presente una pagina in particolare che può risultare più interessante rispetto alle altre.
    In alto a destra, alla voce Overview, c'è una casella rossa Andamento del gioco nell'episodio L'assalto di Z che conduce a una sezione speciale suddivisa in cinque pagine.
    In queste cinque pagine viene descritto l'andamento tipico di ogni episodio della modalità leggenda.

    Vediamo ognuna di queste pagine nel dettaglio e cerchiamo di approfondire alcuni aspetti che possano darci un'idea, per quanto sommaria, relativa alla giocabilità e alle varie caratteristiche.

    Pagina 1:
    00_00_EV000_000
    Si presume che ogni episodio inizierà così, ovvero con il titolo. In questo caso "L'assalto di Z", l'unico titolo inventato, cioè non ripreso dal manga, fra quelli elencati nella pagina con i vari episodi.
    A questo segue la presentazione in stile manga con vignette che riprende più o meno fedelmente l'opera originale. Dovrebbe tutto essere pressappoco come abbiamo già visto nei video del TGS. Perciò, nulla da aggiungere.


    Pagina 2:
    Il gioco vero e proprio comincia in un momento specifico che precede la presentazione con la banda di Z che ritrova i corpi senza vita dei propri compagni.
    Qui abbiamo un vecchio molto simile a Misumi, il quale è presente nell'episodio a lui dedicato, che deve portare dell'acqua al proprio villaggio. Viene improvvisamente aggredito da una banda di furfanti. Questa è una scena originale per spiegare gli avvenimenti successivi con Z co-protagonista e per dare anche modo al giocatore di prendere confidenza col gioco stesso e i suoi comandi.
    Al posto delle vignette stile manga, qui abbiamo un video con i personaggi in movimento.
    00_01_ZV00_010

    Fa così la sua comparsa Kenshiro. Permette al vecchio di fuggire e affronta i banditi.

    00_02_ZB000_010
    Come nel primo gioco, anche qui dovremo di volta in volta svolgere una missione. In questa scena ci viene chiesto, anzi imposto, di far fuori tutti gli avversari. Nel caso specifico 80, il tutto scandito da un cronometro che segna il tempo.

    00_02_ZB000_020
    Come detto poc'anzi, questo episodio ci servirà per prendere confidenza con i comandi.
    Difatti è presente un tutorial al quale si potrà accedere pigiando il tasto select.
    In questa immagine, a sinistra viene visualizzata una finestrella grigia con l'icona di una lampadina nella quale c'è scritto che potremo conoscere meglio i comandi di base, premendo appunto il tasto select.

    Nelle immagini seguenti vengono mostrate le varie parti del tutorial con i tasti corrispondenti ai comandi, per esempio come eseguire l'attacco normale, e una sorta di guida in video per esercitarsi nelle diverse combinazioni.

    00_02_ZB000_030
    In base al tempo impiegato per completare la missione verrà assegnato un voto rappresentato da una lettera.

    Il vecchio vuole ringraziare Kenshiro per averlo salvato. Decide così di portargli dell'acqua affinché il nostro eroe possa dissetarsi, ma viene nuovamente aggredito (du palle... :figo: ) dagli scagnozzi di Z.
    I furfantoni vengono nuovamente spediti al Creatore dal prode e assetatissimo Ken. Nell'immagine, oltre al solito fido cronometro e al numero di nemici da lobotomizzare per completare la missione, è presente anche un contatore di combo, in basso a sinistra.
    00_02_ZB000_050


    00_03_ZV01_010b
    Tutto va ovviamente come deve andare, ma Ken rimane senza un goccio d'acqua. Determinato a recuperare i liquidi perduti, s'incammina verso un luogo abitato dove potrà trovare certamente qualcuno disposto a dare da bere agli assetati.
    Qui ci viene riproposta, in formato video, la famosa scena in cui Ken vaga per il deserto (senza mantello... quanto mi fa incazzare questa cosa!! :wall: :wall: :wall: ) e il suo arrivo in un piccolo villaggio, dove viene catturato come un fesso qualunque.


    Pagina 3:
    Qui c'è poco da commentare, perché abbiamo già avuto modo di capire come vanno le cose.
    Avremo nuovamente una breve descrizione degli eventi in formato manga con vignette e, poco dopo, questa narrazione continuerà, si presume dalle immagini sul sito, con un video.
    Il video andrà avanti mostrandoci il vecchio capovillaggio Hokutologo, Burt che fa il pirla, Lin che ancora (per fortuna) non può urlare (ma non durerà molto la pace), quei bravi ragazzi di Z che assaltano il villaggio e la reazione leggermente incazzata del nostro eroico Kenshiro.
    Come già sapevamo saranno presenti brevi QTE per permetterci di interagire maggiormente con lo svolgersi degli eventi.
    00_05_ZV02_03000_05_ZV02_140


    Pagina 4:
    Mentre gli imbecilli della banda di Z scorrazzano felici e contenti per il villaggio, non sapendo cosa accadrà loro di lì a poco, Ken esce dalla sua cella.
    Suo compito sarà, questa volta, far fuori i poveracci di Z e proteggere allo stesso tempo gli abitanti del villaggio. Non è chiaro dalle immagini e dalle spiegazioni se anche questo sarà concepito come una missione con tanto di voto, ma è certo che il pestaggio non mancherà.

    00_06_ZB010_04000_06_ZB010_041
    Con mia somma sorpresa noto un particolare di non poco conto. Non è il massimo dell'originalità, ma è un qualcosa che personalmente apprezzo.
    In ogni livello o episodio sarà presente in vari luoghi una statua di donna. Immagino che sia inutile ricordarvi di che statua si tratta. :miconscenta:
    Fatto sta che potremo utilizzare questa statua in due modi: per salvare la nostra partita e riprenderla successivamente in modo non diverso dal primo gioco; per modificare la nostra mappa dei meridiani in dotazione.
    Non viene spiegato in questa pagina nello specifico di cosa si tratta, ma già il fatto che ci sia una cosa del genere ci suggerisce una maggiore varietà in termini di tecniche e di scelte da fare.

    In seguito avremo ancora scene in video dove vedremo Z tenere Lin prigioniera, l'arrivo di Ken e via dicendo. Lo sapete a memoria... :Dentoni:

    00_08_ZB000_010
    Il combattimento con Z ha inizio, mentre il vecchio ci spiega accademicamente in cosa consiste la tecnica Hokuto e la solita roba che già conosciamo.
    Ancora una volta, a sinistra, la finestrella con il tutorial dove ci verrà spiegato nei dettagli come si svolge un combattimento contro i boss.

    00_08_ZB000_020
    E come nel primo HM, quando il boss s'inginocchierà avremo la nostra chance per offrirgli una vita migliore.
    Al centro dello schermo il pulsante da premere per attivare la scena finale. In basso il tasto R3 per centrare l'immagine sul bersaglio.

    00_08_ZB000_045
    Anche qui avremo un miscuglio di video e vignette. Nello specifico la tecnica caratteristica con la quale Ken pesta Z (indovinate quale... :uhuhuh: ) e la possibilità di interagire con il nostro pad.
    Basterà pigiare, in puro stile QTE, il tasto visualizzato sullo schermo per infliggere il colpo di grazia.

    00_08_ZB000_050
    Il tutto accompagnato dalla vignetta, il nome della tecnica e la voce marziale.

    Pagina 5:
    00_10_after_010
    Alla fine avremo il solito "manga" con la narrazione degli eventi che seguono la parte action.
    Terminata la storiella ci verrà proposta la schermata con la valutazione complessiva.
    Qui avremo nell'ordine:
    1) Punti Karma acquisiti.
    2) Missioni completate con grado A (il grado A dovrebbe essere, perciò, il massimo).
    3) Danno subito.
    4) Tempo impiegato per completare l'episodio.

    Infine la valutazione generale come nel primo HM.

    00_10_after_020
    Qui, oltre al voto generale, ci vengono proposte altre due voci:
    1) Mappe meridiani acquisite (in questo caso abbiamo un bello 0)
    2) Mappe meridiani bonus (qui un 4)

    Non so di cosa si tratti esattamente, ma immagino, a questo punto, che vi siano delle "mappe" da trovare nel corso dell'episodio un po' come le pergamene del primo gioco. Oppure si ottengono automaticamente se vengono soddisfatte determinate condizioni, come il raggiungimento di un determinato grado per ogni missione.

    00_10_after_030
    Qui dice "Hai conseguito le seguenti 4 mappe di meridiani nei combattimenti affrontati fino a questo momento", il tutto con un grande OK a confermare l'informazione.
    La descrizione in basso all'immagine ci spiega che "potrete utilizzare le mappe dei meridiani per rinforzare il vostro personaggio".
    Non spiega come, ma se non altro questo dimostra che c'è una crescita del personaggio e la possibilità di selezionare le tecniche o altro.

    00_10_after_050
    Dopo le varie informazioni e valutazioni, con la verifica delle mappe conseguite, ci verrà nuovamente proposto se salvare, tornare al menù principale o procedere.

    01_00_EV003_000
    L'episodio terminerà con il titolo dell'episodio successivo, ovvero con l'inizio di un nuovo episodio. Contorto, eh... :Muttley:




    Questo è tutto. Spero sia utile questa breve spiegazione sull'andamento del gioco.
    A voi ora per i vari commenti e opinioni su questo aspetto.
    :rabbia:

    Edited by MusashiMiyamoto - 25/10/2012, 22:33
     
    Top
    .
  11. Prime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I actually cannot contain my excitement!
    tumblr_lk6been0L21qef6lk
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Prime @ 25/10/2012, 22:36) 
    I actually cannot contain my excitement!

    And I still don't feel anywhere close to being excited for what I've seen so far. :miconscenta:
     
    Top
    .
  13. Prime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i feel sorry for ya man, I really do. Knowing that soon I'll be enjoying a new first of the north star game and you're sitting there unhappy.

    Ah well, maybe next time they'll make something far better for your highly refined tastes, eh? :)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    io già ero eccitato come una bestia solo a vedere il sito, adesso dopo aver letto la tua sublime nonchè divina spiegazione ho la bava alla bocca :D io ho sempre avuto molta fiducia in questo gioco e devo dire che la stanno ripagando come si deve. Chiamatemi illuso, chiamatemi amico di koinuma, ma io amo già da adesso questo gioco. I difetti ci saranno sicuramente, ma quale gioco non ne ha? La cosa più importante sono le emozioni che riesce a suscitare in noi e l'esperienza di gioco nel ripercorrere tutta la storia sembra che sarà molto ma molto bella :)
    Inoltre dalle immagini postate da te musashi si vede che la grafica è migliorata in tutto, ken è sicuramente più bello e dettagliato, nonchè somigliante, così come anche lynn. Le immagini sono nitide anche in game e cosa di non poco conto, anche il suolo è ben curato: sembra di toccare le pietre a terra :)
     
    Top
    .
  15. simoshu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille veramente è stato molto utile!!mi piace l'idea della mappa meridiani e al contrario il tempo dovrai fare tutto di fretta:-(bè direi molto piu curato dell'1 sono soddisfatto e grazie ancora per questa illustrazione.
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135445 views
  Share  
.