Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Azrael 200X
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io continuo a ripetere che si tratta di gusti personali legati alle proprie esperienze di videogiocatori, nient'altro. Stessa cosa dicasi per i recensori che per quanto obiettivi vogliano essere sono sempre di parte.

    Guarda Uomo, ricordo di una situazione creatasi in un sito specializzato su videogiochi , in merito all'uscita di Dynasty warriors 7, non ricordo se si trattasse di Multiplayer.it o everyeye.
    Comunque , gli utenti , parecchi in verita' , lamentavano il fatto che , sui titoli Koei ci fosse troppo accanimento da parte dei recensori .
    Ebbene gli stessi recensori hanno spiegato si i loro motivi e bla bla bla , pero' , fatto davvero strano , la recensione per Dynasty warriors 7 fu un successone.
    Il gioco , per quanto simile a tutti i predecessori e portando poche differenze e migliorie , ricevette un voto parecchio alto.
    Dicasi "il potere dell'utenza".

    Anche i recensori sono esseri umani e pur cercando di mantenere imparzialita' , possono farsi trascinare da questo o quel titolo a seconda dei loro gusti personali.

    Basti pensare a tutti quei giochi che portano voto 9 in 4 riviste e voto 5 in altre....

    Se si discute su certi aspetti di un gioco per essere imparziali , e lo sviluppo tecnico di un gioco fa veramente schifo , perche' 3 siti danno 10 e 3 danno 4 ?
    O vanno a gusti personali o non sanno fare il loro mestiere......Parere mio personale eh.

    Se penso a quante volte ho dato retta ai voti di console mania , PSN , ecc ecc , che davano certi titoli a 8/9 su 10 e a quante volte ho dovuto constatare che ho buttato via i soldi mi viene da piangere.
    I gusti sono gusti , Uomo .
    Se per Stefano gallarini , che ritengo un ottimo recensore fin dai tempi di "the game machine" anni 80/90, un gioco e' da 10 , cio' non significa che deve essere per forza un capolavoro anche per me o per il videogiocatore medio , per intenderci.

    Edit : per chi non sapesse chi e' Stefano gallarini e fosse interesato a conoscerlo

    http://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Gallarini

    Sono sicuro che molti lo ricorderanno quando conduceva "USA today", la sua trasmissione su Odeon tv , Tra un "Lamu' " un "city hunter" e un "Ken il guerriero"

    Edited by Azrael 200X - 12/11/2012, 13:29
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Io, sinceramente, inzio a non capire più dove si vuole andare a parare.
    E' un topic di un forum di appassionati di Ken in cui si discute di un gioco che ha una data di pubblicazione bella che esposta in cima alla pagina. :rolleyes:

    Come i più avveduti hanno fatto notare diverse volte, è OVVIO che non essendo ancora uscito i nostri sono pareri basati sui dati diffusi e sulle eventuali aspettative. Io l'avevo pure aperto un topic dedicato solo alle ipotesi, l'avete TUTTI bellamente ignorato, quindi che cazzo volete? :D

    Ora, per chiudere un attimo questa parentesi, mi piacerebbe ricordare che ognuno è responsabile di quello che scrive, non di quello che capiscono (o vogliono capire...) gli altri ;)

    A me personalmente, se devo dire la verità, lascia perplesso il fatto che molti se lo facciano venir duro per quelle vignette insulse ed inutili, perché a questo punto mi leggo il manga che è meglio.
    Eppure, stabilito che a me non piacciono, non è che ogni volta mi metto a dire a Kenrico, a UD7S o altri che non capiscono niente o che devono tacere perché oggettivamente non si possono guardare.
    Vi ricordate quello che dicevo tempo addietro invece?
    Che se proprio volevano ripiegare su questa scelta delle vignette, le potevano far disegnare da Hara (sarebbe stato il massimo) o, semplicemente, dagli stessi che hanno realizzato gli artwork dei personaggi.
    Meglio ancora, visto che questo sequel pare stilisticamente più fedele al manga originale, potevano mettere di default i costumi originali ai protagonisti e utilizzare le tavole originali del manga magari ricolorate per l'occasione. Insomma, di modi in cui si poteva fare meglio ce n'erano eccome.
    Non mi sembrano pretese assurde o tentativi di demolire il gioco, poi, che qualche EMERITO COGLIONE (scusate il francesismo subliminale), possa passare di qui, prendere quanto scritto e fantasticare di ricercate teorie del complotto con o contro Koei, beh... fate voi... :D

    Edited by Squalo Densetsu - 12/11/2012, 13:32
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    ma infatti è così ognuno tira l'acqua al suo mulino e non è assolutamente giusto fare paragoni con altri giochi con formule di base diverse. Dove sta scritto che tutti i giochi devono avere la stessa giocabilità? Allora facciamoli tutti uguali e poi cosa ci resta?


    CITAZIONE (Azrael 200X @ 12/11/2012, 13:17) 
    CITAZIONE
    Io continuo a ripetere che si tratta di gusti personali legati alle proprie esperienze di videogiocatori, nient'altro. Stessa cosa dicasi per i recensori che per quanto obiettivi vogliano essere sono sempre di parte.

    Guarda Uomo, ricordo di una situazione creatasi in un sito specializzato su videogiochi , in merito all'uscita di Dynasty warriors 7, non ricordo se si trattasse di Multiplayer.it o everyeye.
    Comunque , gli utenti , parecchi in verita' , lamentavano il fatto che , sui titoli Koei ci fosse troppo accanimento da parte dei recensori .
    Ebbene gli stessi recensori hanno spiegato si i loro motivi e bla bla bla , pero' , fatto davvero strano , la recensione per Dynasty warriors 7 fu un successone.
    Il gioco , per quanto simile a tutti i predecessori e portando poche differenze e migliorie , ricevette un voto parecchio alto.
    Dicasi "il potere dell'utenza".

    Anche i recensori sono esseri umani e pur cercando di mantenere imparzialita' , possono farsi trascinare da questo o quel titolo a seconda dei loro gusti personali.

    Basti pensare a tutti quei giochi che portano voto 9 in 4 riviste e voto 5 in altre....

    Se si discute su certi aspetti di un gioco per essere imparziali , e lo sviluppo tecnico di un gioco fa veramente schifo , perche' 3 siti danno 10 e 3 danno 4 ?
    O vanno a gusti personali o non sanno fare il loro mestiere......Parere mio personale eh.

    Se penso a quante volte ho dato retta ai voti di console mania , PSN , ecc ecc , che davano certi titoli a 8/9 su 10 e a quante volte ho dovuto constatare che ho buttato via i soldi mi viene da piangere.
    I gusti sono gusti , Uomo .
    Se per Stefano gallarini , che ritengo un ottimo recensore fin dai tempi di "the game machine" anni 80/90, un gioco e' da 10 , cio' non significa che deve essere per forza un capolavoro anche per me o per il videogiocatore medio , per intenderci.

    Edit : per chi non sapesse chi e' Stefano gallarini e fosse interesato a conoscerlo

    http://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Gallarini

    Sono sicuro che molti lo ricorderanno quando conduceva la sua trasmissione su Odeon tv , Tra un "Lamu' " un "city hunter" e un "Ken il guerriero"



    Squalo sul fatto delle vignette ho già detto la mia e ho azzardato l'ipotesi che siccome la storia è lunga, hanno optato per un mix tra animazione e vignette. Che poi queste vignette potessero essere disegnate da hara è un altro conto, sicuramente sarebbe stato meglio.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Sì, Uomo, ma il punto che vorrei fosse chiaro non è tanto quello delle vignette, ma semplicemente che vi state facendo troppi problemi circa l'eventuale eco che dei semplici pareri possono avere in rete.

    La Koei ha il suo reparto marketing ben stipendiato, non sta di certo a noi svolgere una qualsiasi operazione di supporto in tal senso, anzi, in ogni caso già quello che facciamo è comunque tutta pubblicità gratuita.

    A me personalmente, preme molto di più la libertà degli utenti di poter esprimere un parere (negativo o positivo che sia) e mi pare che dal numero di persone che scrivono qui e dalla quantità di post di questo specifico topic il sentimento sia condiviso.

    Il mio concetto di community prescinde dal modo in cui ognuno vive la sua passione a livello personale e prescinde pure dall'oggetto stesso dell'interesse comune. Se si decide di passare del tempo con un gruppo di persone su un forum, per me dev'essere perché ci si trova bene con tali persone, indipendentemente da ogni altra cosa.





     
    Top
    .
  5. Kenrico
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sì, Uomo, ma il punto che vorrei fosse chiaro non è tanto quello delle vignette, ma semplicemente che vi state facendo troppi problemi circa l'eventuale eco che dei semplici pareri possono avere in rete.

    La Koei ha il suo reparto marketing ben stipendiato, non sta di certo a noi svolgere una qualsiasi operazione di supporto in tal senso, anzi, in ogni caso già quello che facciamo è comunque tutta pubblicità gratuita.

    Ecco. Esattamente.
    Lo dice Squalo e va bene, lo dico e mi si addita con paroloni una pagina dietro. Che bellezza. :D

    Comunque, oh ragazzi... Mamma mia. La pesantezza di questa discussione è tangibile.
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    A conti fatti se questo titolo venderà molto la Koei avrà raggiunto il suo obiettivo e tutto il resto, chiacchiere positive o meno, starà a zero. A noi resta solo auspicarci una sana lobotomia :lol:
     
    Top
    .
  7. Azrael 200X
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque, oh ragazzi... Mamma mia. La pesantezza di questa discussione è tangibile.

    Kenrico, l'hype e l'attesa stanno facendoci impazzire mi sa'.
    :mucchi:

    Io gia' mi vedo la gente che , dopo aver preso in mano il gioco , gradualmente sparisce dal forum senza dar segni di vita o che compare solo per dare piccole delucidazioni su gameplay e altre cose simili.
    Io credo che in realta' ogniuno di noi , dubbi o no , alla fine sta' aspettando questo titolo con impazienza.
    Ed e' l'attesa snervante unita alle notizie date con il contagoccie , che ci sta' portando alla follia

    :jako:

    credo che anche Jako direbbe : "voglio piu' illuminazione , dove sono i video gameplay che ci illuminino con certezze o che confermino i dubbi "....."accendete la luce" , "non posso piu' stare allo scuro"

    Edited by Azrael 200X - 12/11/2012, 14:21
     
    Top
    .
  8. den93hkt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi una domanda , ma se io compro dynasty warrios 7 , devo per forza sapere la storia dei giochi prima o parte sempre da 0 ? . e warrios orochi ? . grazie .
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Propongo di fare un po' di silenzio e calma, aspettando nuovi elementi (che siano nuovi, non immaginette a raffica o vignette "finte") su cui poter discutere.
    Per ora il rischio è di parlare di aria fritta. Io personalmente mi chiamo fuori da ulteriori discussioni sul nuovo capitolo, che non abbiano freschi e solidi elementi da discutere.
     
    Top
    .
  10. Azrael 200X
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ragazzi una domanda , ma se io compro dynasty warrios 7 , devo per forza sapere la storia dei giochi prima o parte sempre da 0 ? . e warrios orochi ? . grazie

    Den , spero di poterti aiutare :

    Dynasty warrior 7 non e' altro che un potenziamento del primo musou , hai piu' personaggi a disposizione , piu' mappe , piu' modalita' di gioco tra cui una sorta di modalita' conquista dove potrai rivivere alcune battaglie e sbloccare punti per potenziare armi ecc , inoltre si renderanno disponibili altri personaggi da poter utilizzare.

    La storia , in generale , racconta della battaglia tra le 3 casate principali in lotta per il dominio dei vari territori .
    Ogni dinastia ha diversi ufficiali da poter utilizzare.

    No , non ti servono i titoli precedenti per capire cosa succede nel complesso.

    Orochi 3 e' invece uno spin off.
    In esso troverai personaggi presi , non solo da Dynasty e samurai warriors , ma anche personaggi presi da altre serie Koei tecmo.
    Ryu Hayabusa e Ayane di ninja gaiden , Giovanna d'arco e altri personaggi presi da Trinity .
    Oltre a questi troverai molti personaggi nuovi di pacca , tra cui Susano'o , una sorta di demone e shuten doji....

    Essendo uno spin off , non servono titoli precedenti e rivivrai tutta la saga da zero .

    Ovviamente le trame di Dynasty warriors e Orochi 3 sono differenti , il game play molto simile che porta poche differenze tra loro .
    Aspettati un game play ripetitivo ma che potrebbe comunque divertirti , non aspettarti arrampicate e prese alla Hokuto musou , ma solo stragi ed affettamenti .

    Ti consiglio di visionare qualche video prima di comperare , ce ne sono molti in rete.
    A me sono piaciuti entrambi , ma a seconda dei gusti , tu potresti trovarli ripetitivi .

    Se non hai mai provato un musou , ti consiglio di prenderne prima 1 per farti un idea e solo dopo aver appurato se ti garba o no , prendere anche il secondo titolo.

    Io opterei su Dynasty 7 se punti alla trama e a conoscere i vari eventi storici del gioco e su Orochi , se punti alla quantita' dei personaggi e ad una storia slegata dalla trama principale .

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    CITAZIONE
    Propongo di fare un po' di silenzio e calma, aspettando nuovi elementi (che siano nuovi, non immaginette a raffica o vignette "finte") su cui poter discutere.
    Per ora il rischio è di parlare di aria fritta. Io personalmente mi chiamo fuori da ulteriori discussioni sul nuovo capitolo, che non abbiano freschi e solidi elementi da discutere.

    Straquota e faro' lo stesso anche io .
     
    Top
    .
  11. den93hkt
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille :) la mia era un curiosità perchè aimè non ho mai giocato a dynasty warrios o orochi . ho solo visionato video e stop .
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kenrico @ 12/11/2012, 14:06) 
    CITAZIONE
    Sì, Uomo, ma il punto che vorrei fosse chiaro non è tanto quello delle vignette, ma semplicemente che vi state facendo troppi problemi circa l'eventuale eco che dei semplici pareri possono avere in rete.

    La Koei ha il suo reparto marketing ben stipendiato, non sta di certo a noi svolgere una qualsiasi operazione di supporto in tal senso, anzi, in ogni caso già quello che facciamo è comunque tutta pubblicità gratuita.

    Ecco. Esattamente.
    Lo dice Squalo e va bene, lo dico e mi si addita con paroloni una pagina dietro. Che bellezza. :D

    Comunque, oh ragazzi... Mamma mia. La pesantezza di questa discussione è tangibile.

    Confermo tutto quel che dice Squalo perché è anche il mio pensiero, e mi sembra di averlo fatto presente già in due lunghi messaggi.
    Kenrico, te lo dico ridendo :lol: , la verità è che tu sei, in quanto a diplomazia, "niubbo". :bakusho:
    Le parole e il modo in cui le esprimi non sempre rispecchiano il tuo nobile intento. Ecco dove sta la differenza fra te e Squalo. ^_^

    P.s.: Azrael, mi sei piaciuto. :chuck:
     
    Top
    .
  13. vampirexx
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessun parolone, semplicemente tu zittisci le persone perchè secondo te dichiarano affermazioni sul prodotto finale cosa che NON E' dato che ho espresso solo un opinione e per di più avevo chiarito con te subito dopo con la massima serenità. Ma se rinvanghi la cosa ribadendo ancora che sparo sentenze false sul gioco mi sento preso per i fondelli e mi incazzo.... sempre in simpatia.

    Stima per Squalo e Musashi


    CITAZIONE (Kenrico @ 12/11/2012, 14:06) 
    CITAZIONE
    Sì, Uomo, ma il punto che vorrei fosse chiaro non è tanto quello delle vignette, ma semplicemente che vi state facendo troppi problemi circa l'eventuale eco che dei semplici pareri possono avere in rete.

    La Koei ha il suo reparto marketing ben stipendiato, non sta di certo a noi svolgere una qualsiasi operazione di supporto in tal senso, anzi, in ogni caso già quello che facciamo è comunque tutta pubblicità gratuita.

    Ecco. Esattamente.
    Lo dice Squalo e va bene, lo dico e mi si addita con paroloni una pagina dietro. Che bellezza. :D

    Comunque, oh ragazzi... Mamma mia. La pesantezza di questa discussione è tangibile.

     
    Top
    .
  14.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    La Koei ha appena annunciato la data della release Europea...


     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vampirexx @ 12/11/2012, 14:51) 
    Stima per Squalo e Musashi

    ^_^ Ricambiata.

    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 12/11/2012, 15:11) 
    La Koei ha appena annunciato la data della release Europea...


    Hanno anticipato l'uscita, insomma.
    :bldsprt:
    :mario:
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135447 views
  Share  
.