Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vampirexx
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo anche il ricordo di Rei che si allena nel volo dello splendore bianco
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Voglio Kim giocabile!!!!!!!!!!!!!!!!
    :rabbia:
    :bldsprt:
    :kossori:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Comunque nei video di gameplay ho notato che i crestoni non muoiono mai nonostante le decine di colpi subiti, crepano solo con le super. Qualcosa mi dice che questi gameplay non siano proprio recenti, ma appartengano alla beta del gioco e non ad una demo del gioco vero e proprio che ci è stato mostrato sia a Tokyo che a Londra.
     
    Top
    .
  4. nannilo
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dall'Halifax alla domanda Su quale versione faranno provare alal presentazione del gioco mi rispondono: Molto probabilmente gli sviluppatori faranno provare il codice preview europeo (il codice preview equivale ad una piccola porzione del gioco finale).

    Quindi possibilità di provare il gioco europeo mentre è uscito quello giapponese e conferma un po' quanto detto anche qui sopra da UD7S, ovvero che le versioni di prova non sono come il gioco finale, quindi sono fiducioso anche sui gameplay e quant'altro!

    Nessuna novità su treasure box e per ora nessuna info sulle lingue disponibili
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Rieccomi finalmente dopo due giorni di morte della connessione :D
    Intanto ringrazio tutti coloro che mantengono viva la discussione con news, opinioni, immagini e così via, poi un saluto al nuovo arrivato Imperatore Oscuro :)

    Passo a commentare le nuove info prima di aggiornare con calma il sito.

    Non mi dilungherò ancora molto su cosa penso delle vignette, perché ormai lo avete capito benissimo :D solo che, guardando le scene proposte, mi suona un po' strano che non si siano sprecati ad inserire anche i restanti membri del poker (Club e Diamond).
    A questo punto, l'impressione è che alcune cose se le stiano tenendo come ulteriori sorprese da svelare, perché quei due personaggi rivestivano un ruolo importante nei capitoli dedicati a Shin.

    Passando ai video, che mi sembrano la parte più "importante" di questo aggiornamento, devo dire, in tutta onestà, che mi aspettavo un po' di più dai guerrieri di Nanto. Qualcuno aveva ipotizzato che tramite determinate combo li si sarebbe potuti vedere esibirsi in voli acrobatici, ma almeno qui non li si vede staccarsi da terra se non grazie a dei colpi speciali.

    Mah...

    Comincio a non essere più tanto sicuro dell'ottimismo di chi crede che non sentiremo la mancanza del salto. Potrebbe essere anche come dice UD7S, ovvero che i video forse sono stati realizzati in una fase di sviluppo precedente (ma pubblicarli sul sito ufficiale a poca distanza dall'uscita del gioco sarebbe da cretini, secondo me), oppure che in quei pochi secondi non è stato possibile mostrare altro. Altra ipotesi è che sia un lobotomizzato il tizio che hanno messo a testare i personaggi per fare quei video e quindi non sapesse che combo utilizzare per farci vedere di più... boh... <_<

    Aspettiamo e speriamo... ormai è il motto che mi guida dal TGS 2012 :D

    Comunque, vorrei cogliere l'occasione per rispondere ai commenti di Imperatore Oscuro, di cui ho letto velocemente i commenti. Quello che scrivi è tutto vero, cioè che rispetto al primo gioco qui è tutto migliorato, cosa che è innegabile ma alla quale abbiamo già risposto più volte e con diverse argomentazioni:
    1) Era facile fare di più rispetto ad Hokuto Musou
    2) L'impressione è che almeno alcune cose siano peggiorate
    3) A parità di limiti tecnologici, tante cose si potevano fare già dal primo titolo.
    4) La fedeltà al manga è qui riproposta essenzialmente per mezzo di scene statiche che non hanno nessun impatto sul gioco vero e proprio (oltre che essere realizzate male).

    Quindi, molto del "pessimismo" che puoi trovare non è legato tanto al prodotto, che come abbiamo detto più volte, compreremo di certo, ma al modo in cui sembra realizzato e al fatto che la strategia di marketing adottata pare essere indirizzata ad un pubblico facilmente impressionabile piuttosto che a mettere in risalto alcuni aspetti chiave del gameplay sui quali i nostri dubbi sembrano destinati a rimanere tali fino alla data d'uscita.

    Comunque, che siate otttimisti o pessimisti, per farmi perdonare dell'assenza ho preparato questi: Ken's Rage 2 - Wallpapers
    Decoratevi il desktop mentre aspettate ;)
     
    Top
    .
  6. maverk78
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi! Ho visto i nuovi aggiornamenti!Ilpessimismo regna sovrano eh -_- ??Ognuno è giusto che dica la sua, per carità ... a me per esempio mi gasa da impazzire sto gioco e anche se poteva essere migliore, non vedo l'ora che esca :naku: !Non si saranno impegnati tantissimo quelli della Koei, però perlomeno io apprezzo quello che hanno fatto! Ma ken che combatte con la vecchiaccia mastodontica?Dovrebbero metterli dentro una locanda... mmmm vabbè...sorvoliamo via..
    Comuqnue rimango soddisfatto, e in attesa di ulteriori aggiornameti!!! :D :maschiati:
     
    Top
    .
  7. Kaioh91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chi saranno gli ultimi 5 giocabili i 3 Rasho ma poi ?
     
    Top
    .
  8. Dark_messiah
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver letto un po' di commenti posso dire la mia.

    -Per quanto riguarda la realizzazione tecnica non c'è dubbio che c'è un miglioramento ma la grafica rimane secondo me ancora troppo sottotono. Non pretendo una grafica alla Crysis ma potevano rendere almeno i personaggi principali e gli avversari meno "plastici".

    -Non c'è dubbio sulla fedeltà all'opera originale che la Koei ha deciso di adottare, ma la vignette non mi piacciono molto, dei video con il motore grafico del gioco potevano pure farli, diciamo che hanno puntato al risparmio...

    -Il gameplay è molto più frenetico e veloce di HM ma personalmente, e forse sono l'unico qui sento la mancanza degli stacchetti dopo ogni mossa speciale, dava un tono più spettacolare. Sulla mancanza del salto nessuno ha le idee chiare, quindi mi limito a non commentare su questo, ma auspico che la Koei abbai trovato un alternativa valida. Non che usassi molto il salto in HM era un po' ridicolo vedere alcuni personaggi saltare come canguri e ancor più ridicoli i crestoni.

    -Il parco personaggi è veramente ampio, e dai video degli stili Nanto il timore che alcuni fossero fotocopia di altri è svanito (per fortuna). In ogni caso come non ho mai digerito la presenza di Mamiya nel primo (distrugge orde di punk (?), fa a pezzi Raoh (?)) non riuscirò a farmi una ragione della presenza di Lyn e Bart. Mamiya era palesemente un personaggio fatto per il fanservice ( il secondo costume :rolleyes: ), anche Lyn gironzolerà mezza nuda ? No non avrebbe senso, spero.


    Come già detto da molti non era difficile fare meglio di HM, nonostante mi abbia divertito tanto e ci ho speso parecchie ore; era comunque il primo gioco su Hokuto No Ken di nuova generazione. Dal poco visto sembra, secondo me, un buon gioco, ma i dettagli sono pochi e ce li mostrano con il contagocce. Di una cosa sono certo, non comprerò il gioco a occhi chiusi se non ho certezze, non mi piace finanziare chi non si impegna ^_^
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Ho guardato anch'io i video con calma, le varie immagini dei nuovi capitoli e tutto quello che c'era di nuovo.

    Alcune cose sui video le ha già dette Squalo, quindi inutile che ripeta gli stessi concetti. Continuo a nutrire gli stessi dubbi sul gameplay e non ho ancora capito come funzioni realmente il tutto. Devo dire che guardandoli, pure io sento un po' la mancanza degli stacchetti coi nomi delle tecniche speciali. Potevano trovare un compromesso rispetto al primo gioco, piuttosto che eliminarli del tutto. Pazienza, così hanno deciso. :patpat:

    Sento terribilmente, come Squalo, la mancanza dei due Fanti, come ho già detto altre volte. Può darsi, come dice lui, che ci faranno una sorpresa, ma non si capisce proprio perché non debbano esserci. Sono due personaggi molto importanti nella saga di Shin e, dopotutto, avere un cuori e un picche senza quadri e fiori dà l'idea di qualcosa di incompleto.
    Staremo a vedere. La speranza è l'ultima a morire... ma con Koei muore prima, si sa. :Dentoni:

    Però, devo dire, alcune cose proprio non le digerisco. Proprio non riesco a capirle e mi sanno tanto di superficialità a palate.
    Sorvoliamo su Shiba con i capelli bianchi che proprio non si può vedere (sembra pure finto come personaggio, non so, un manichino); hanno questa fissazione del capello bianco in questo gioco e non si capisce perché non li facciano mai neri o castani. Vabbè, lasciamo stare.

    Ma quello che mi fa girare le scatole, a parte il combattimento con la vecchia gigante fuori dalla locanda, è vedere i soldati di Souther che non sono i soldati di Souther.
    Ditemi quello che volete, ma i soldati di Souther erano un esercito armato di tutto punto con armature splendenti e di un colore ben preciso che ne definiva lo status, ovvero "l'esercito dell'imperatore Souther".
    Invece, che abbiamo qui? :wall:
    Punk normali come tutti gli altri, gli stessi che vedi nella banda di Z o altri personaggi qualunque.

    PERCHE'!?!? :Shoogeki:

    Per quale stradannato motivo mi fai Shiba con i capelli bianchi, come se avesse alla fin fine 'sta grande importanza, e poi i soldati di Souther sono punk normalissimi, neanche fossero mercenari assoldati il giorno stesso ai quali non è stato ancora fornito l'equipaggiamento? :huh:

    E non sono le uniche cose, ma questa non volevo proprio vederla. Ci son rimasto malissimo. Una delle cose che apprezzo della serie sono proprio le differenze fra i vari eserciti, i differenti colori e le armature. Una cosa che dava l'idea delle tante fazioni, scuole, correnti di pensiero che percorrono in lungo e in largo la saga.
    No, qui è tutto piatto, banale... tanto chi se ne accorge, no?
    :seitei:

    Ecco perché detesto questa superficialità da quattro soldi. Sono superficiali e debosciati, parlano di fedeltà e poi la fedeltà si perde in un bicchier d'acqua. La fedeltà al manga è anche questa, ma pur di risparmiare tempo e risorse se ne fregano. Altro che attenzione e cura nei dettagli.
    Il soldato con i lanciafiamme dovrebbe appartenere alla squadra speciale di disinfestazione, quindi ben riconoscibile dall'abbigliamento; qui abbiamo un punk pezzente che svolge quel ruolo.
    Sì, buonanotte...

    Ma non lo dirò più, perché tanto ho capito l'andazzo. :kagami:

    Per il resto, solita storia. Speriamo che alla fine sia meglio di quel che temo.

    Per quanto riguarda alcuni aspetti positivi, quelli li avete già elencati voi.
    Ma dopo aver visto quelle cose che ho riportato, francamente, sono passati in secondo piano.
    Almeno per oggi... :cry:


    P.s.: di una sola cosa sono certissimo e non ho bisogno di valutarla. La musica!
    Ok, so già da ora che posso tranquillamente toglierla come facevo nel primo, perché è pessima, e giocare senza musica e con i soli effetti sonori. Questa è l'unica cosa veramente chiara fino a oggi.
    :rocktoki:

    Edited by MusashiMiyamoto - 15/11/2012, 18:48
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    sul fatto dell'esercito di souther hai perfettamente ragione bastava che a quei crestoni mettessero un'armatura gialla e il gioco era fatto....anche se non è detto che nel manga siano gialle :P

    Comunque dando un ulteriore sguardo alle immagini mi sono accorto di un crestone speciale

    image_3


    Non ti sembra che somigli ai soldati di souther?


    Inoltre sempre riferendomi ai video, mi convinco sempre di più che quelli sono estratti da una beta del gioco ancora in fase embrionale. Non ci sono indicatori di nessun genere ed inoltre dopo aver eseguito la tecnica non dicono il nome, cosa che invece nella demo di falco abbiamo. Inoltre correggetemi se sbaglio, non vedo traccia di dash e schivate. Non fate troppo affidamento dunque a questi gameplay mostrati. Non mi stupirei se avessero fatto qualche vaccata. D'altronde mi convinco sempre di più che alla sezione marketing abbiano delle scimmie.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 15/11/2012, 18:28) 
    sul fatto dell'esercito di souther hai perfettamente ragione bastava che a quei crestoni mettessero un'armatura gialla e il gioco era fatto....anche se non è detto che nel manga siano gialle :P

    Comunque dando un ulteriore sguardo alle immagini mi sono accorto di un crestone speciale

    [IMG_3]http://s16.postimage.org/fojcm9fhd/image_3.jpg[/IMG]

    Non ti sembra che somigli ai soldati di souther?


    Inoltre sempre riferendomi ai video, mi convinco sempre di più che quelli sono estratti da una beta del gioco ancora in fase embrionale. Non ci sono indicatori di nessun genere ed inoltre dopo aver eseguito la tecnica non dicono il nome, cosa che invece nella demo di falco abbiamo. Non fate troppo affidamento dunque a questi gameplay mostrati. Non mi stupirei se avessero fatto qualche vaccata. D'altronde mi convinco sempre di più che alla sezione marketing abbiano delle scimmie.

    UD7S, hai ragione. Non è detto che siano gialle. :Dentoni:
    Ma tanto valeva seguire la serie tv in questo senso. E poi non è un problema di giallo o altro colore, ma proprio di diversificare gli eserciti. Cioè, i loro elmi con le creste, le loro armature bellissime e tutto il resto. Svanite nel nulla. :mucchi:

    Quello sembra un soldato di Souther, certo. E se fosse in quel modo anche nel gioco sarei più che soddisfatto. Ma se il soldato di Souther, così come dovrebbe essere, me lo mostri solo in una o due vignette statiche a casaccio e poi nel gioco o in altre vignette vedo punk normali, io mi sento preso in giro. Mi chiedo, giustamente: ma perché, allora, i soldati di Souther non li avete fatti tutti in quel modo, ben riconoscibili come tali?
    E sicuramente, visto l'esempio edificante, anche per altri eserciti troveremo spesso punk normali, invece di quelli caratteristici presenti nel manga, come ad esempio i soldati di Yuda. Non mi ci fare pensare, va.
    :centopugni:
    Questa cosa mi ha proprio deluso, lo dico in tutta onestà.

    Sul fatto dei video forse hai ragione, nonostante ritenga questa strategia da deficienti patentati. Per quale motivo inserire video di una versione beta sul sito ufficiale a così poco tempo dall'uscita del gioco?
    Comunque sia, preferisco pensare che la tua ipotesi sia corretta, nella speranza che la versione finale presenti alcuni miglioramenti e cambi di rotta. Ci spero poco, ma ci spero. :patpat:

    Edited by MusashiMiyamoto - 15/11/2012, 18:45
     
    Top
    .
  12.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 15/11/2012, 18:28) 
    ...D'altronde mi convinco sempre di più che alla sezione marketing abbiano delle scimmie....

    scimmia
    ZITTO E COMPRA QUESTO FOTTUTO GIOCO!!
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 15/11/2012, 18:36) 
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 15/11/2012, 18:28) 
    ...D'altronde mi convinco sempre di più che alla sezione marketing abbiano delle scimmie....

    ZITTO E COMPRA QUESTO FOTTUTO GIOCO!!

    :lol: :lol: :lol:

    ehi cosa credi ti sto ascoltando non serve alzare la voce

    156691_166913083348848_1701896_n
    upload pics





    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 15/11/2012, 18:35) 
    Sul fatto dei video forse hai ragione, nonostante ritenga questa strategia da deficienti patentati. Per quale motivo inserire video di una versione beta sul sito ufficiale a così poco tempo dall'uscita del gioco?
    Comunque sia, preferisco pensare che la tua ipotesi sia corretta, nella speranza che la versione finale presenti alcuni miglioramenti e cambi di rotta. Ci spero poco, ma ci spero. :patpat:

    Forse sai che vogliono fare? Siccome le novità sono poche voglio "stupire" al momento del vero e proprio trailer che mi aspetto i primi di dicembre. :ph34r:
     
    Top
    .
  14. Dark_messiah
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanto non appena uscirà in Giappone, non potranno più nascondere nulla del gioco. Se avranno fatto un lavoro pessimo faranno una figuraccia nazionale nella loro terra natia e una fantastica pre-figuraccia mondiale con ben 1 mese e mezzo d'anticipo :P

    Oppure dopo il 21 Dicembre isolano il Giappone dal mondo, per renderci impreparati....malvagi e potenti :ph34r:
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 15/11/2012, 18:44) 
    Forse sai che vogliono fare? Siccome le novità sono poche voglio "stupire" al momento del vero e proprio trailer che mi aspetto i primi di dicembre. :ph34r:

    Campa cavallo!
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135443 views
  Share  
.