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.lo si stronca o lo si glorifica in base alle prime impressioni che possono anche mutare una volta giocato...facevo il discorso delle persone: ne conosci una, pensi sia ok e poi magari ti rendi conto che è un poco di buono. la stessa logica la si può applicare a questo gioco. son pregiudizi sia da una parte che dall'altra..volenti o nolenti, ci sono, possono anche trasdformarsi in certezze dopo, per carità, ma un conto è che lo dai come un dato di fatto, un altro se andiamo sul piano dell'ipotesi. al di là del problema della bocciatura c'è anche chi vive la critica come un dramma quasi. tutti questi problemi non me li farei..se mi piacesse, indipendentemente da tutto e dai pollici in basso, perché dovrei vivere la cosa così male?la critica altrui mi condiziona a tal punto?O_o è un gioco, su...
Perfetto, ma un gioco lo valuti dopo averlo giocato, esattamente come alla regola si fa con le persone (dopo averle conosciute). Se io conosco 10 donne e di queste 8 sono delle stabularie, se sono una persona stupida penserò che lo sono anche le altre 2, se invece mi faccio camminare la testa magari valuto prima di giudicare (certo ci vado + accorto). Stessa cosa per i giochi non posso dire HM fa schifo = SHM fa schifo. A me il primo è piaciuto molto, ci ho giocato + di 100 ore e spero di poter giocare molto anche con il secondo...Che poi non abbia una grafica al top francamente ti posso dire che mi interessa molto poco. Ho 30anni (nn sono del 78 ) e sono uno di quelli che ama moltissimo gli Arcade vecchio stile , e li di grafica certamente non ce ne molta...Il gioco è un momento di relax, e nonostante gioco da 25anni sono uno di quelli che preferisce un gioco magari + scarso in grafica ma molto + longevo e divertente, per questo ti posso dire che per me il gioco più bello è Fallout3 che ha una grafica niente di che , macchinoso sotto molti aspetti ma divertente da morire (e sopratutto longevo).
Magari un free roming di Kenshiro...Magari simil Dragons Dogma (altro gioco TOP, che consiglio a tutti).
PS: perdonate i tanto gioco e i + (so che musashi ci tiene molto) ma sto facendo 10 cose insieme
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@Imperatore Oscuro
Lo dico a te perché magari essendo nuovo hai una visione un po' falsata delle meccaniche di questo forum, ma con Uomo e KK ci conosciamo da anni. Ieri siamo entrati in chat e ci siamo fatti quattro risate tutti insieme (c'erano anche Rick, Musashi, Folken e Dark M) fino alle 2 di stamattina.
Non c'è nessuna "guerra", solo gente che, essendo in confidenza, magari si esprime in maniera troppo diretta nei post non pensando che chi non ci conosce può farsi un'idea sbagliata.
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Imperatore Oscuro.
User deleted
State dicendo entrambi cose giuste ma state viaggiando su binari diversi.
Avete trattato un argomento importante: il pregiudizio, e quanto sia sbagliato spesso inducendo in errore distorcendo la visione della realta stessa.
Ma purtroppo sia nel bene che nel male fa parte di noi, anche se in misure diverse.@Imperatore Oscuro
Lo dico a te perché magari essendo nuovo hai una visione un po' falsata delle meccaniche di questo forum, ma con Uomo e KK ci conosciamo da anni. Ieri siamo entrati in chat e ci siamo fatti quattro risate tutti insieme (c'erano anche Rick, Musashi, Folken e Dark M) fino alle 2 di stamattina.
Non c'è nessuna "guerra", solo gente che, essendo in confidenza, magari si esprime in maniera troppo diretta nei post non pensando che chi non ci conosce può farsi un'idea sbagliata.
Ok grazie per la dritta Squalo, lo terrò presente.
Edited by Imperatore Oscuro - 20/11/2012, 13:51. -
Old Pat.
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@Imperatore Oscuro
Lo dico a te perché magari essendo nuovo hai una visione un po' falsata delle meccaniche di questo forum, ma con Uomo e KK ci conosciamo da anni. Ieri siamo entrati in chat e ci siamo fatti quattro risate tutti insieme (c'erano anche Rick, Musashi, Folken e Dark M) fino alle 2 di stamattina.
Non c'è nessuna "guerra", solo gente che, essendo in confidenza, magari si esprime in maniera troppo diretta nei post non pensando che chi non ci conosce può farsi un'idea sbagliata.
Naaaa mi son perso sta mega chattata. -
Dark_messiah.
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Tornando al gioco (perchè è questo l'importante) vorrei concentrarmi sulla difficoltà che offrirà questo titolo. Premetto che giochi troppi facili mi mettono presto noia, ora la possibilità che giocheremo, molto probabilmente quasi sempre in modalità Hyper non facilità le uccisioni ? L'assenza inoltre dello scudo difensivo riduce il gioco al premere i tasti e usare le tecniche ! Che sfida dovrei trovarci ? . -
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Beh, io mi aspetto dei punkettoni un pochino più smaliziati nello scripting della frequenza di attacco, rimarranno pur sempre carne da macello ma se non altro avrebbero "l'opportunità" di poter mettere a segno qualche colpo in più...
Speriamo bene....
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vampirexx.
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Concordo con Dark messiah e Veleno speriamo di poter presto mettere mano ad una demo e di sviscerare i vari dubbi... . -
simoshu.
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giocare a ken's rage 1 in difficoltà difficile nella sogno era fattibile nel senso che potevi scappare se in difficoltà..aiutarti spesso con bidoni,pali ecc..ma nella storia in boss finale si faceva dura!!!e nella sogno i nemici erano in costante illuminazione cioè pronti all'attacco!!!!a me bastava questa difficoltà certo poi mi sono abituato e l'ho fatto per prendere piu sfere karma possibili..ma mi ha dato parecchio filo da torcere !!!e comunque credo che la normale sia giusta..(a meno che non hai un personaggio molto potenziato che non c'è gusto giocare con le barre quasi piene e in modalità normale) perchè uno si deve divertire e non bestemmiare ogni minuto!!!come si scrive la frase di Ken tu non lo sai ma sei gia morto in Giapponese? Finisce con shinderou se non sbaglio..
Edited by simoshu - 21/11/2012, 09:14. -
Imperatore Oscuro.
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Concordo con te simoshu, a mio modo di vedere la difficoltà era ben bilanciata.
In generale la difficoltà ha reso il gioco (nel mio caso) sempre appagante e mai frustrante (cosa che non sopporto in nessun gioco).
C'è da dire che quando il personaggio veniva potenziato al massimo si poteva tranquillamente affrontare a difficoltà difficile, mentre ad esempio scegliere la difficoltà normale o facile soprattutto nei primi capitoli della modalità sogno risultava estrememante semplice.
La struttura dei capitoli in ordine di difficoltà è stata cosa (per me) molto gradita, quindi spero che la ripropongano anche nella medesima modalità di SHM.
Edited by Imperatore Oscuro - 21/11/2012, 12:06. -
simoshu.
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concorodo pienamente imperatore!!!!!ti ricordi com'era quella frase (tipica e leggendaria) di kenche ho chiesto?comunque una cosa secondo me un pò fastidiosa in SHM è il tempo come voto..dovrai far tutto di fretta:-( e sarai sempre in ansia per ottenere a anche sul tempo che palle..comunque non vedo l'ora che mostrino qulcosa su hyo e kaio e un trailer non ne posso piu!! e speriamo che venerdi esca qualcosa su famitsu ,che non pacchino come venerdi scorso che non è uscito nulla:-((( . -
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Omae wa mo shindeiru . -
Imperatore Oscuro.
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concorodo pienamente imperatore!!!!!ti ricordi com'era quella frase (tipica e leggendaria) di kenche ho chiesto?comunque una cosa secondo me un pò fastidiosa in SHM è il tempo come voto..dovrai far tutto di fretta:-( e sarai sempre in ansia per ottenere a anche sul tempo che palle..comunque non vedo l'ora che mostrino qulcosa su hyo e kaio e un trailer non ne posso piu!! e speriamo che venerdi esca qualcosa su famitsu ,che non pacchino come venerdi scorso che non è uscito nulla:-(((
Come ha già detto UD7S: «Omae wa mo shindeiru» «Tu sei già morto».
Sul fattore tempo hai ragione, nemmeno a me piace più di tanto perchè come dici tu mette ansia.
A me ad esempio è piaciuto prendere tutte S nelle modalità storia e sogno (perdendo inevitabilmente molto più tempo che terminare semplicemente il capitolo), e farlo in questo seguito implicherà anche il discorso di terminarlo in "fretta", cosa che a me ripeto non piace.
Speriamo che non sia un parametro di valutazione intrinseco di ogni valutazione generale, ma solo di qualche capitolo.
Per l'isola degli Ashura (in particolare Hyo e Kaioh) ancora niente di niente, e l'attesa confesso diventa snervante.
Sarebbe ora di mostrarli in video o quantomeno in immagini.. -
.Sul fattore tempo hai ragione, nemmeno a me piace più di tanto perchè come dici tu mette ansia.
I due "time-attack" che c'erano in HM (4 Hokuto e 5 Nanto) erano difficili ma molto poveri. Se ne vogliono fare, spero tanto che lo facciano proprio con missioncine a parte (da completare in stile speedrun), piuttosto che dare un voto al tempo con cui si è concluso uno stage.. -
keiji maeda.
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intanto altra intervista a koniuma http://news.dengeki.com/elem/000/000/559/559945/
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Ma se il tempo è solo per il voto, chissenefrega. I giochetti Apogee tipo Monster Bash e Duke Nukem avevano il par time ma io lo ignoravo bellamente perché sennò mi perdevo i bonus. Resident Evil non aveva molti bonus attorno e dribblare gli zombi era redditizio però neanche là mi metteva ansia e facevo tutto molto lentamente. intanto altra intervista a koniuma http://news.dengeki.com/elem/000/000/559/559945/
Come si deve fare a capire?
Koinuma ha delle belle pretese,
sembra ormai che scriva in
giapponese..