Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 12/9/2012, 20:44) 
    guarda che le scene del gioco per ps1, sebbene fossero fatte col motore grafico del gioco, erano fatte molto bene e anche le musiche non erano per niente male. Quindi potrebbero prendere spunto anche da quelle. Che poi che male ci sarebbe a farle con il motore grafico del gioco? Ormai siamo su ps3,, i filmati verrebbero bene lo stesso.

    Quelle per ps1 erano molto carine, ti facevano immergere nella trama e anche la grafica era apprezzabile.
    Però si parla di ps1. Qui siamo su ps3, quindi terza generazione, e sui filmati non ci si può semplicemente accontentare. Tutti i giochi, anche quelli con trama insulsa come uno dei Ninja Gaiden, hanno filmati di un certo spessore. Mi riferisco alla qualità, al doppiaggio e così via, non a quello che raccontano, visto che se la trama è scadente il filmato non può certo fare miracoli in questo senso.
    Ma qui abbiamo una trama solida come il granito, supportata da filmati ben al di sotto della media.
    Per quello ho portato l'esempio della serie "Ryu ga Gotoku", perché lì abbiamo il non plus ultra dei filmati.
    Non è un problema di motore grafico, perché i programmatori certamente sapranno come gestire le loro risorse. E' un problema di voler fare o non voler fare le cose con tutti i crismi. Non credo che i filmati in HM1 fossero scadenti per incapacità, ma solo per espressa volontà di relegare questo aspetto del videogioco a un ruolo di secondo piano. Tanto, avranno pensato loro, il gioco lo acquisteranno i fans e i fans conoscono bene la storia, quindi chi se ne frega.
    E invece, guarda un po', a noi ce ne frega eccome. La cosa più importante in questo gioco è la trama, accompagnata da un gameplay e da un sistema di combattimento che sia il più possibile attinente alla controparte cartacea/animata.

    Poi, visto che ne stiamo parlando, diciamocela tutta. Seguono il manga e questo va benissimo. Il manga non è poi così lungo, se parliamo di scene da tirar fuori per creare dei filmati. Alcuni dovrebbero essere giustamente lunghi, altri potrebbero essere molto brevi e utilizzati come filmati di passaggio fra un evento e l'altro.

    Io ricordo solo che quando ho giocato per la prima volta a HM1, ho guardato il primo filmato: il mondo devastato, la banda di Z che fa la sua entrata in scena.
    Fatto benino fin qua, ma si nota subito una sbavatura: non si capisce che è la banda di Z perché non ha alcun marchio sulla fronte come nel manga e non si vede Z.
    Già questo è uno sbaglio, perché il manga comincia proprio con quella banda che viene subito ideniticata da quel marchio.
    Nel gioco sono tizi qualunque, vestiti in modo qualunque. Anche se graficamente questo pezzo non è male.
    Poi arriva Ken e lo si vede apparire inspiegabilmente, come nel gioco per ps1, con il suo normale abbigliamento. In realtà, come tutti sanno, dovrebbe indossare quella sorta di mantellaccio o indumento logoro e stracciato che caratterizza benissimo il personaggio all'inizio della serie, trasmettendo un'idea di sofferenza.
    Da qui in poi i filmati sono tutti molto blandi, spenti, senza pathos. Per non parlare di quella sensazione "plasticosa" che danno le animazioni e i volti dei personaggi. Qualche volta sono accettabili, ma niente più.
    Insomma, delusione totale e rassegnazione. E' andata.
    :mucchi:

    Qua parliamo e critichiamo certi aspetti del gioco perché temiamo che questi errori si ripetano. Ma queste non sono richieste assurde. Tutt'altro. Richiesta assurda sarebbe avere la serie animata, avere tutti i personaggi giocabili, anche il cagnolino Pel, e roba del genere.
    Ma chiedere filmati degni, così come giocabilità e sistema di combattimento non è cosa dell'altro mondo.
    Ho parlato di Ninja Gaiden: il tipo di gioco potrà piacere o non piacere, ma il sistema di combattimento è quanto di meglio si possa trovare.
    Così come la serie Yakuza: guardi i filmati uno dietro l'altro nella sezione cinema e ti sembra di seguire un film. Il sistema di combattimento e la giocabilità non sono da meno, a dire la verità.

    Non vedo perché Ken debba essere da meno. Se poi il loro intento è guadagnare 100 con sforzo 10, amen. Non possiamo farci niente perché vuol dire che a loro basta guadagnare, fregandosene altamente della qualità vera del prodotto.
    Non sarebbero i primi e neanche gli ultimi. La passione è merce rara così come la cura per la qualità.

    Spero di essere smentito e preso a pernacchie, giuro. Sono il primo a voler un gioco di Ken per dire "merita un voto 8/9", ma vedendo quello che c'è in giro non posso essere ottimista.
    Fino a prova contraria cercherò di essere fiducioso.
    Un fiducioso pessimista. :Dentoni:

    P.s.: E' dal gioco di Ken per Megadrive (considerati i tempi, ottimo davvero) che aspetto un Ken come si deve e ancora non l'ho visto. Il gioco per ps1 aveva una trama curata, ma come giocabilità era poca cosa: Ken aveva 4-5 tecniche scadenti e ho detto tutto. Il gioco mi è piaciuto, certo, ma era Ken solo a metà e lasciava l'amaro in bocca.
    Ovviamente sono tutte mie personali considerazioni. :miconscenta:

    Edited by MusashiMiyamoto - 12/9/2012, 23:09
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Io credo di aver già espresso come la penso e bene o male mi accodo a Musashi. Secondo me verrà di certo un giocone e credo che nessuno di noi se lo lascerà scappare, ma non sarà di certo il titolo definitivo su Ken.
    Anche la tanto sbandierata cooperativa online, essenzialmente, non basterà a farcelo durare molto di più. Il perché lo sapete tutti, visto che avete già giocato il primo titolo: la ripetitività di fondo di tutti i picchia-picchia di Koei.
    Una volta potenziati a dovere i personaggi e toltoci lo sfizio di menare le mani in compagnia dei nostri amici online, quanto di più potrà durare?
    Di base non stiamo parlando di un titolo pensato primariamente per essere giocato online, come ad esempio la serie Phantasy Star Online o la famosa Monster Hunter. Voglio dire, a meno che non accada un miracolo, qui non avremo l'incentivo di missioni esclusive per l'online, eventi particolari, o altro ancora. L'Online sarà una gradita aggiunta, sì, ma alla fine si tratterà solo di menare più gente possibile ed affrontare le stesse identiche missioni dell'Illusion mode e magari qualcuna di quelle in DLC (che, tra l'altro, mi piacerebbe capire come hanno idea di gestirla questa storia delle missioni DLC: sarà necessario che tutti i partecipanti l'abbiano scaricata?).
    Anche io spero di essere smentito del tutto, ma al momento la vedo così: Quando uscirà, Shin Hokuto Musou ci divertirà "il doppio" del primo, ovvero nella stessa misura dei personaggi giocabili presenti, ma se in effetti non rendono il gameplay e le missioni molto più varie ci annoieremo anche il doppio del primo, perché se in Hokuto Musou già la situazione puzzava di morto quando, finite le varie modalità sogno, ti ritrovavi con i personaggi da "portare a livello massimo" e rigiocare all'infinito le stesse situazioni, qui si rischia davvero che il rovescio della medaglia dell'aggiunta di tanti personaggi nuovi possa essere quello di ritrovarsi fra le mani un gioco dal potenziale immenso ma poi molto meno appagante all'atto pratico.

    Le mie speranze, al momento sono queste:

    - Eserciti differenziati anche nei minimi dettagli, nei pattern d'attacco, nell'IA, ecc...
    - Un sistema di crescita più appagante e meno macchinoso
    - Un fanservice fatto come si deve: Visto che a Koei piace ribadire ogni due per tre la fedeltà all'opera originale, sarebbe bello poter sbloccare dei contenuti speciali (artwork esclusivi, interviste agli autori, robe del genere) man mano che si prosegue nel gioco.

    Questo, ovviamente, solo per quello che riguarda il fattore "gioco".

    Per quanto riguarda il dolente tasto delle cutscene, sono totalmente d'accordo con quanto detto da Musashi e UD7S.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Personalmente ritengo che questo titolo ci darà molto, ma quel molto che non basta a chi come me (ma penso di poter dire come noi) ci aspettiamo IL GIOCO e non semplicemente un gioco . Io ritengo che questa sarà la versione potenziata del primo kenrage e nulla di più. Certo usare altri PG storici non potrà altro che farmi piacere ma , a costo di risultare ripetitivo, un gioco oggi come oggi necessita di almeno una modalità custom. Se non per il PG almeno una sorta di conquest mode. Di soluzioni possono essercene mille e negli ultimi anni da accanito sostenitore della KOEI ho cominciato ad odiarli. DW7 è una palla ripetitiva fino alla noia, WOrochi3 aveva la sola qualità di avere mille mila pg per il resto noioso. Un gioco che ha meccaniche di persè ripetitive come la serie Warriors non può non avere quel piccolo ma indispensabile "dono" che è la parola custom. Hai finito il gioco? hai sbloccato tutto? hai speso come un cretino altri 30 euro per DLC inutili come Cuori? BENE! almeno ora non devo mettere il gioco insieme a tutti gli altri finiti ma posso se voglio ogni tanto farmi una bella campagna di conquista con Raoh e pummellizzare di mazzate i miei rivali! oppure posso guidare il Prodigioso Falco o l'Eccelso Kaio o chi vi pare a voi! Insomma chiedo troppo? perchè giochi come Fallout o Eldar Scrool non annoiano mai? (oddio fallout no ma Skyrim un pochino) perchè ogni volta è diverso :).

    Non so a voi ma a me basta potermi fare il PG come piace a me che sono più felice di un bimbo per questo sopratutti gli altri giochi open world AMO Dragons Dogma :) cambi il pg come quando ti pare i il combattimento non è macchinoso come Fallout o i giochi Betesda in genere ma è molto arcade. Prendessero spunto per fare un Open World di Kenshiro e vediamo un po che succede ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous

    immagine4


    Durante la giornata la Nintendo ha rilasciato importanti informazioni riguardo alla nuovissima console la cui data d'uscita in Giappone è prevista per l'8 dicembre 2012. Tra queste informazioni, anche una corposa lineup dei giochi previsti, tra i quali, anche se con data ancora da definire, spunta anche l'attesissimo Shin Hokuto Musou / Fist of the North Star Ken's Rage 2 !!

    Anteprima
    shin-hokuto-musou-wii-u
    (clicca per visualizzare interamente)


     
    Top
    .
  5. Tristan 89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A voi fratelli.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Quote:
    902 名前:なまえをいれてください[sage] 投稿日:2012/09/13(木) 15:01:28.40 ID:X5ygKDjv [2/4]
    ファミ通に情報公開されたのに誰も話題にあげてないとか

    ファミ通に書いてあったことはカーネルとファルコの情報
    あとシンとハート
    カーネルはちょこっとしか載ってなかったのでよくわからなかったけど
    ファルコは見開き2ページで情報が乗ってた
    闘気放出を中心に戦うキャラ(飛び道具キャラ?)らしいけどもちろん足技もあり
    なんか地面ぶっ叩いて周りの雑魚をフッ飛ばしてる画像があった
    衝の輪も実装

    903 名前:なまえをいれてください[sage] 投稿日:2012/09/13(木) 15:02:40.76 ID:X5ygKDjv [3/4]
    あ、あとデビルリバースとジャッカルの情報も載ってたな
    デビルリバースは画像見た限りじゃけっこうデカく見えた
    あと逃げ惑うジャッカルを屋上からドラム缶で狙うケンの画像

    So according to someone who have read Famitsu, Falco got a whopping 2-page coverage, while the others only got like half-pages, so yeah that seems to imply that Falco is the only new playable character out of the ones newly introduced here (sorry HnB (´・ω・`) )

    Oh, and apparently Shin & Mr. Heart are also featured this week (still no confirmation on Mr. Heart's playability though)


    Fonte:
    http://s13.zetaboards.com/koeiwarriors/sin...09495&t=6920336

    Secondo chi ha letto Famitsu, lo spazio maggiore e' stato dedicato al personaggio di Falco ( 2 Pagine ) mentre agli altri e' stata riservata solo mezza pagina. Quindi sembrerebbe confermato il fatto che sia l'unico ad essere giocabile. Inoltre sembrerebbe che anche Shin e Mr. Heart siano presentati questa settimana anche se quest'ultimo non e' stato ancora confermato come giocabile.


    CITAZIONE
    And the official site has just been updated with more screenshots... of only Falco. ^^;
    Well it doesn't get more obvious isn't it? >.>


    Fonte:
    http://s13.zetaboards.com/koeiwarriors/sin...09593&t=6920336

    Falco (ファルコ Faruko) - The Golden General

    Falco_Tetsuo_Hara




     
    Top
    .
  6. maverk78
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    che spettacoloooooooooo!!! anche se comunque dubbi sul gioco in generale ce ne sono tanti...
     
    Top
    .
  7. gianco96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    yeeeeeeee nella seconda immagine potete notare le mura di una città!!!Quindi credo proprio che non siano le stesse e noiose ambientazioni del primo! inoltre sul sito è comparso anche il sibolo che il gioco sarà disponibile per wii U

    :jagi:
     
    Top
    .
  8. maverk78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... ma sai le mura della città vogliono dire poco.. anche nella missione di cassandra la parima parte del livello si sviluppava fuori dalle mura... rimango perplesso dal famoso copia -incolla dei personaggi... mah vedremo..
     
    Top
    .
  9. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non voglio parlare.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Io non vorrei dire una cattiveria, ma la prima impressione che mi ha dato è quella di un Raoh modificato con poca ispirazione...
     
    Top
    .
  11. Kenrico
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 14/9/2012, 12:57) 
    Io non vorrei dire una cattiveria, ma la prima impressione che mi ha dato è quella di un Raoh modificato con poca ispirazione...

    Ha detto lui.
     
    Top
    .
  12. Azrael 200X
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Segnalo che su 4gamer sono state rilasciate le screen dell'articolo di famitsu .
    Le nuove scan comprendono oltre a Falco :
    colonello , Jackal , Devil , Shin , Mr Heart e Zeed .

    ecco il link :

    www.4gamer.net/games/168/G016853/20120914059/

    Anteprima
    jpg
    (clicca per visualizzare interamente)

    Anteprima
    jpg
    (clicca per visualizzare interamente)

    Anteprima
    jpg
    (clicca per visualizzare interamente)

    Anteprima
    jpg
    (clicca per visualizzare interamente)

    Anteprima
    jpg
    (clicca per visualizzare interamente)

    Anteprima
    jpg
    (clicca per visualizzare interamente)

    Anteprima
    jpg
    (clicca per visualizzare interamente)

    Anteprima
    jpg
    (clicca per visualizzare interamente)

    Anteprima
    jpg
    (clicca per visualizzare interamente)


    Per quanto mi riguarda dalle nuove immagini cio' che mi lascia piu' perplesso rimane lo stile grafico degli npc che ci troveremo ad affrontare .
    Questi sembrano identici tra loro e molto simili a quelli presenti in HM 1.

    Note positive sembrano essere schivate e parate che (almeno in fermo immagine ) sembrano fare la loro bella figura .

    Aggingo che i modelli di colonello , Devil e Jackal sono fedelissimi al manga , almeno secondo il mio punto di vista , gli scenari che fanno da contorno alle new entry anch' essi sembrano fedeli a quelli originali .

    In generale pero' , personaggi nuovi a parte , non si sa' ancora nulla su gameplay e scenari , spero intervengano anche li' e non solo sull'abbigliamento dei personaggi .

    L'abito di Shin sembra leggermente modificato e Mr Heart sembra essere stato collocato all'interno del palazzo a croce del sud (spero non sia lo screen ad ingannare ).

    Inoltre nella foto di Jackal , su un palazzo sullo sfondo c'e' Ken che si prepara a scagliare un bidone in testa allo Sgherro
    Il fatto di vedere il personaggio utilizzabile cosi lontano dalla telecamera mi fa pensare a 2 cose , o hanno tolto i filmati del primo hm sostituendoli con sequenze grafiche che utilizzano i modelli del gioco , oppure ad una sorta di minigame ....
    staremo a vedere , il tokio game show e' ormai alle porte e spero che qualche videogameplay riesca a toglierci qualche dubbio in positivo !

    Edited by Azrael 200X - 14/9/2012, 21:06
     
    Top
    .
  13. Kenrico
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente Heart dentro al palazzo!
    Dimmi tu se devo esultare per le cose più ovvie...
     
    Top
    .
  14. gianco96
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma che figata Devil!!!!! *-*
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Wow azrael che colpaccio :D
    Comunque Squalo sei stato un po' cattivello con falco, io direi che è molto ben fatto graficamente e anche lo scintillìo delle mani dorate è molto fedele.
    Per quanto riguarda gli altri screen, beh direi che il colonnello è fenomenale e anche l'ambientazione sembra la stessa, così come per devil, che è stupendo. Inoltre quando ho visto l'immagine con lo sciacallo ho subito pensato ad un minigioco in cui dover fare l'inseguimento. Se poi hanno riprodotto le cutscene con il motore grafico del gioco, restituendoci la fedeltà al manga che nel primo musou era stata storpiata, non posso che esserne felice :)
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135443 views
  Share  
.