Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ogai
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provata la demo..
    Un po' a freddo devo dire che ci sono punti che mi hanno deluso.
    Partendo pero' dalle cose positive si nota come gia' detto fluidita'
    Il dash che sostituisce il jump pero' non mi convince troppo.Si ha la sensazione di essere quasi incollati al terreno e tempo per i Nanto che invece li farei solo saltare.E' vero che tatticamente puo' esser utile ma non vedere spiccare il volo in un gioco che deve essere molto acrobatico non mi convince
    Comunque fluido e' fluido e la grafica mi pare migliorata (anche se non troppo)
    Altre pecche sono il sonoro,che praticamente e' quello del primo.La storia sembra pero' scorrere e avere ora una trama piu' definita e da soddisfazione ripercorrere il manga,cioe' e' un gioco di HnK non su HnK che e' ben diverso.
    Il gameplay ricalca motlo il primo Musou quindi anche qui pochissime variazioni e la sensazione di deja vu regna
    Penso che la demo in realta' dia solo un idea di come sara' e non di come sia,
    Questo perche' ,e a mio avviso e' ovvio ed esplicito, questo seguito e' da vedersi solo come un incanalamento piu' marcato nell opera do Hara e sopratutto una maggior scelta di Pg,che fanno la vera differenza.
    Poi chiaramente aspettiamo di vedere tutto nella vers. definitva
     
    Top
    .
  2. Old Pat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 29/11/2012, 20:26) 
    CITAZIONE (Old Pat @ 29/11/2012, 19:49) 
    Provata la demo. Sicuramente il titolo è di gran lunga più piacevole da giocare e divertente rispetto al primo HM.


    In pillole: sembra divertente da giocare, più di HM. Sembra più fedele. Il comparto musicale lasciamolo perdere insieme al Level Design che è meglio.

    Scusa ma hai paura di dire la verità :D
    Che significa sembra più fedele? Lo è.

    Boh non so, non ho giocato ancora il gioco completo quindi guardando la demo, il gioco, nel complesso, sembrerebbe fedele.
    Non è mica un lato negativo eh? xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Sono rientrato ora.
    a Kenshiroz86 confermo che è arrivato tutto ;)
    L'aggiornamento lo faccio più tardi perchè adesso mi vado a vedere gli ultimi episodi di The Mentalist, comunque grande Kenrico per la traduzione che andrà a beneficiare di un update specifico.
     
    Top
    .
  4. Kaioh91
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    se mettono han giocabile a koei gli faccio un monumento
     
    Top
    .
  5. tenlang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la demo è disponibile anche per xbox360?? ho provato a creare un account giapponese ma non l'ho trovata sigh
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    @Ogai
    è la stessa sensazione che hanno dato a me i gameplay visti, compresi quelli dei nanto o di chiunque altro. che ci sia maggiore fedeltà, non ci son dubbi, insieme alla fluidità. tu lamenti quest'omissione e come te ce ne saranno altri. non capisco perché abbiano voluto quasi creare di proposito questa spaccatura optando per una scelta impopolare. io son del parere che la versione definitiva non si discosterà da quella che hai provato, poi, non saprei ;)
     
    Top
    .
  7. Azrael 200X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Old Pat , la demo prosegue dopo lo scontro con Zeed.
    Per vedere la seconda parte della demo , finito lo scontro con zeed si apre la schermata nera con 3 opzioni in alto a sinistra e una in basso a sinistra , clicca l'ultima in basso e la demo proseguira'.
     
    Top
    .
  8. Old Pat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si me ne sono accorto dopo aver visto il video di Tristan, me tapino ç_ç
     
    Top
    .
  9. Imperatore Oscuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provata finalmente la demo, per ben 5 volte consecutive. ^_^
    Allora, per prima cosa si ha la netta impressione che la demo sia molto più piccola (in tutti i sensi) del titolo finale.

    Per quanto riguarda le cose positive annoto i 60 frame al secondo ed il comparto grafico generale, sicuramente migliorato rispetto al primo.
    I personaggi sono migliorati visibilmente, mentre gli stage non di molto.
    Si ha maggiore sensazione di profondità delle arene ma a livello di dettaglio non siamo poi molto distanti dal primo HM.

    La struttura di gioco è abbastanza migliorata e la combinazione dei due fattori "personaggi più rapidi" unito alla fluidità dei 60 frame sicuramente regala un impatto assai migliore dal primo.
    Insomma si percepisce che sia un gioco vero adesso. :)

    Le vignette rendono bene in quanto sono animate, ma non vi sono quelle animate con effetto dissolvenza che abbiamo visto nei promo usciti giorni fa e che sembrerebbero più curate.

    Questione salto: come sospettavo del salto non se ne avverte alcuna mancanza e la dash/evasione rende molto bene.
    L'evasione sembra pressochè perfetta (giustamente consumando anche qualcosa in termini di aura), un pò meno la dash che la immaginavo più rapida nel caso si pigiasse più volte X, ma così non è.
    Sembrerebbe che l'unico modo per rendere la dash multi-eseguibile sia quello di tenere premuto il tasto X per qualche frazione di secondo.

    Per quanto riguarda le cose meno positive (non mi sento di giudicarle proprio negative) metto in risalto 2 punti:

    1°) per quanto fluido sia il gioco a 60 fps ci sono ottimizzazioni da fare sulla renderizzazione degli stage: si soffre di vistosi e frequenti cali di frame intorno anche ai 20/25.
    La notizia buona è che potrebbe essere un problema della sola demo dato che il calo di frame NON è imputabile ai modelli poligonali dei personaggi ma proprio al render degli stage, quindi decisamente risolvibile come problema.

    2°) il tasto dash (X) non interrompe le combo, esattamente come nel primo HM versione Giapponese.
    Difetto poi risolto con la versione occidentale e la versione International di HM.
    Bisogna dire che in HM ne sentivo la necessita dato che le combo erano molto più lente e legnose di questo SHM, mentre qui non sono stato quasi mai interrotto da un attacco nemico mentre eseguivo una combo, tuttavia questa funziona secondo me è indispensabile e spero che magari tramite potenziamento si possa acquisire.

    In conclusione l'impatto è stato decisamente positivo per quel poco che si può fare in questa demo, sensazione positiva leggermente macchiata da frequenti cali di frame (evitabilissimi).

    Edited by Imperatore Oscuro - 29/11/2012, 23:08
     
    Top
    .
  10. den93hkt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao , allora come detto in precedenza io da sabato avro di nuovo internet per almeno una settimana :) detto questo dato non ho un contatto ps3 giapponese vorrei sapere come fare per scaricare la demo e vorrei se qualcuno gentilmente mi elencasse i vari passaggi , :) , mi auguro ne esca a breve uina per versione europea . grazie . Comunque sono soddisfatto dalle ultime news e sabato vi esporro le mie personalissime opinioni :) . Ciao .
     
    Top
    .
  11. Imperatore Oscuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (den93hkt @ 29/11/2012, 23:02) 
    Ciao , allora come detto in precedenza io da sabato avro di nuovo internet per almeno una settimana :) detto questo dato non ho un contatto ps3 giapponese vorrei sapere come fare per scaricare la demo e vorrei se qualcuno gentilmente mi elencasse i vari passaggi , :) , mi auguro ne esca a breve uina per versione europea . grazie . Comunque sono soddisfatto dalle ultime news e sabato vi esporro le mie personalissime opinioni :) . Ciao .

    Guarda è relativamente semplice, ma per i passaggi precisi ti conviene rifarti a qualche sito e ce ne sono moltissimi per la rete.
    Io ti posto quello che utilizzai io a mio tempo:

    http://www.games.it/sony/playstation/ps3/t...ponese-psn.html

    E' anche illustrato, non puoi sbagliare. :)
     
    Top
    .
  12. Azrael 200X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rock your soul V6 , versione completa.

    http://youtu.be/ME-B4d2gfXw
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Azrael 200X @ 29/11/2012, 23:55) 
    Rock your soul V6 , versione completa.

    http://youtu.be/ME-B4d2gfXw

    Braccia rubate all'agricoltura... i cugini scemi nipponici dei Backstreet Boys.
    Voto: 0. ^_^
     
    Top
    .
  14. Azrael 200X
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti nun c'azzecca nient !!!

    Una pessima colonna sonora , ma giusto per tenere gli utenti informati ho pensato di postare il video musicale completo.
     
    Top
    .
  15. Kenrico
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azrael 200X @ 30/11/2012, 00:07) 
    In effetti nun c'azzecca nient !!!

    Una pessima colonna sonora , ma giusto per tenere gli utenti informati ho pensato di postare il video musicale completo.

    Hai fatto bene così tutti sappiamo con largo anticipo che quando finiremo il gioco dovremo mettere muto fino a che i titoli di coda non sono finiti. :lol:
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135443 views
  Share  
.