Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vampirexx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se fosse stato come lo descrivi sarebbe stato forse il gioco definitivo di Ken, ad ogni modo Ninja Gaiden è stato sviluppato da uno dei team Koei se non erro... quindi niente di impossibile se non legato a budget e qui posso capire fino a un certo punto però, e limitazioni o scelte ridicole del team. Io comunque l'anima la sento fino ad un certo punto fosse il fatto di mettere così tanti personaggi ha trascurato il gameplay? Non lo so e non credo probabilmente sarebbe stato uguale anche con meno personaggi....

    @Hyo93 stanotte se riesco a star sveglio, posto il numero di tecniche per i vari personaggi




    CITAZIONE (tenlang @ 9/1/2013, 18:53) 
    Dovrebbe essere organizzata e sviluppata bene la crescita del pg, con i vari punti da spender (simil gdr), equipaggiamento e personalizzazione del vestiario.

    Calcolando poi, che la grafica non potrà mai essere a livelli di eccellenza (avendo tanti personaggi su schermo) , a discapito di una maggior velocità e adrenalina in game e che le animazioni e i dettagli dei personaggi principali dovrebbero esser curati... cosa si potrebbe volere in più???

    Ovviamente tante combo, con diverse mosse da gestire per ogni pg. Musiche possibilmente originali (anime), un ottima giocabilità e una buona longevità.

    Creare un gioco con tantissimi avversari intelligenti per esempio, vorrebbe dire realizzare un gioco che non è MOSOU, ma considerabile alla stregua di un Ninja Gaiden.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    hyo ha 7 special, se così si possono definire
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rei @ 9/1/2013, 19:03) 
    @Musashi
    risponderò per bene al tuo pm perché merita una replica XD sarò buonissimo, come sempre, nell'esprimere la mia opnione. Tuttavia, i giudizi espressi qui non sono poi così fuorvianti. se su 10 teste, 8 sottolineano determinati aspetti che devono essere ritrattati, un fondo di verità ci sarà, non credi? Certo, esasperrare o crocifiggere questo secondo capitolo, non è mia intenzione ma sono sempre stato coerente con le mie scelte. ho sempre palesato i miei timori che alla fine si son rivelati realtà. nessuno vuole fare certo pubblicità negativa ma ci sono dei dati oggettivi che realmente fanno rimpiangere il primo.

    potevano rinviare la data d'uscita per quest'anno e festeggiare:in questo modo, i fans e non, si ritrovano tra le mani un gioco realizzato di fretta e male in molti frangenti e loro, parecchie critiche perché i dati di vendita, a distanza dall'uscita, parlano chiaro.
    il primo si è criticato ma come sottolineava qualcuno, ci doveva essere quel "salto" (frecciatina) qualitativo che alla fine non c'è stato se non in un solo aspetto:la storia. io non l'ho comprato, ho solamente visto i gameplay e letto le news e questo basta e avanza, almeno per me, per decidere un suo acquisto. sul compromesso, non mi trovi d'accordo perché hanno completamente trascurato il comparto tecnico, consegnando al giocatore un comparto mosse che è povero e piatto, nell'esecuzione e nella resa finale. Per carità, il primo sarà anche piatto, avrà delle cutscenes ridicole ma almeno divertiva proprio in quell'aspetto della giocabilità che per me è il punto nevralgico di ogni gioco che si rispetti, che si chiami ken o altro ;)

    Per tutto quello che vorrei ripetere, rileggi il mio lungo messaggio. ^_^

    Infatti ho detto che anch'io critico certe cose, anche se non tutte quelle che vengono elencate. Eppure questo non cambia il succo del discorso. Ovvero, dire che questo gioco sia peggiore del primo è pura eresia.
    Ed esprimere giudizi radicali, mi riferisco a voi che non ci avete ancora giocato, basandosi solo su video e informazioni varie, è sbagliato.
    La domanda è questa (la mia domanda è chiaramente retorica :) ): ma se non ci hai giocato, come fai a sapere se ti diverte davvero oppure no? Che ne sai della giocabilità senza averlo fra le mani?
    Io, difatti, dico quel che dico solo ora che ci posso giocare. Prima criticavo, ma senza dare mai, e lo sai, giudizi definitivi.
    So che sei sempre stato coerente nella tua critica, ma prima provalo, magari da un amico, e poi potrai esprimere il tuo giudizio su basi più solide. :)
    Poi ovviamente ognuno ha la sua opinione e le sue impressioni. Una cosa sono le opinioni, però, una cosa giudizi così "tranchant", espressi senza conoscere bene il gioco. :miconscenta:

    P.s: di quei famosi 8 circa di cui parli e che sottolineano determinati aspetti, la maggior parte non ci ha ancora giocato come te.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    si, so bene che molte cose son frutto di pregiudizi e devo necessariamente provarlo prima di formualrne uno definitivo però devi anche ammettere che, nel momento in cui vedi qualcosa, inevitabilmente, puoi anche farti fuorviare o meno, dalla tua forma mentis e quindi dai tuoi gusti personali. ho visto determinate cose che a pelle, secondo i miei standard, cozzano alla grande.
    non si può mai giudicare prima di conoscere qualcosa, è vero ma io mi son sempre affidato al mio istinto e difficilmente ho fatto cilecca ;) magari ci giocherò, lo proverò in futuro, non saprei ma è innegabile il fatto non sono solo io a criticare determinate cose ma anche gente che ci gioca, l'ha giocato, e accantonato dopo poco.
    il 10 su 8 era solo un esempio, non mi riferivo a nessuno in particolare.
    si, tu dai sempre qualche spiraglio ed è giusto così, io son più da bianco o nero (e non sono juventino XD)
    Venerdì organizziamo una bella chat insieme agli altri?così comincio a rompere i carillon a tutti tramite pm
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 9/1/2013, 19:57) 
    Ed esprimere giudizi radicali, mi riferisco a voi che non ci avete ancora giocato, basandosi solo su video e informazioni varie, è sbagliato.
    La domanda è questa (la mia domanda è chiaramente retorica :) ): ma se non ci hai giocato, come fai a sapere se ti diverte davvero oppure no? Che ne sai della giocabilità senza averlo fra le mani?

    Scusami Musashi, ma se una cosa fa cagare guardandola non credo che il giudizio cambi molto giocandoci, anzi direi che non cambierà affatto. In particolar modo mi riferisco alle special che ho avuto il dispiacere di vedere. Tra quelle di ork e hyo, se ne salva appena una, il resto sono tutte banali, inadeguate e sprecate, alcune invece che special mi sembrano addirittura combo.
    Insomma, sarà per la questione stacchetti, sarà per questa maledettissima storia dello stile musou, ma lasciami dire che quando giocavo al primo, anche se le mosse erano inventate, avevo un'altra percezione del combattimento.

    Poi scusami ancora, ma è ridicolo dire " che ne sai della giocabilità senza averlo tra le mani".
    Ma se c'è internet pieno di video, quello che si può fare si vede, punto. Il discorso su quello che può trasmettere è diverso, ma la giocabilità quella è e quella rimane e purtroppo è stata amputata in varie parti invece di essere integrata.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rei @ 9/1/2013, 20:10) 
    si, so bene che molte cose son frutto di pregiudizi e devo necessariamente provarlo prima di formualrne uno definitivo però devi anche ammettere che, nel momento in cui vedi qualcosa, inevitabilmente, puoi anche farti fuorviare o meno, dalla tua forma mentis e quindi dai tuoi gusti personali. ho visto determinate cose che a pelle, secondo i miei standard, cozzano alla grande.
    non si può mai giudicare prima di conoscere qualcosa... ecc

    Lo so che quello del numero era un esempio, figurati. E io scherzosamente l'ho seguito. :Dentoni:
    Per la chat va benissimo, così chiacchieriamo un po' meglio che mi fa piacere. :)
    Per il resto, so che sei sempre stato critico e coerente, ma anch'io lo sono stato. Solo che non mi aspettavo, lo ripeto per l'ennesima volta, un capolavoro, ho detto mille volte che sarebbe stata una rivisitazione del primo e così è. Tutto quello che ho trovato in più lo apprezzo, lo ritengo di gran lunga migliore del primo, ma molto di più, e nonostante i difetti mi diverte.
    Fra l'altro, così speriamo in tanti, se uscissero patch per correggere alcune cose (non sto a dire quali perché non ho voglia, ma una fra queste riguarda la gestione delle pergamene), ed è fattibilissimo, sarebbe un affare anche per loro, perché il gioco verrebbe rivalutato sotto molti aspetti.
    Per carità, se poi proprio non piace, amen. Non sono certo io a far cambiare idea agli altri. Io dico solo quel che penso, descrivo le mie sensazioni nel modo più vero possibile. Di più non posso fare. :)

    Tenlang, al gioco ora, come ti avevo detto, darei un 6.5/7. Quindi, ci sono andati vicini e, come scritto poc'anzi, se facessero patch correttive andrebbero ancora più vicini. Sicuramente sarebbe meglio di quel che è ora.
    :chuck:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 9/1/2013, 20:22) 
    Scusami Musashi, ma se una cosa fa cagare guardandola non credo che il giudizio cambi molto giocandoci, anzi direi che non cambierà affatto. In particolar modo mi riferisco alle special che ho avuto il dispiacere di vedere... ecc...

    Tranquillo UD7S, nessun problema. Se proprio non ti piace già così non comprarlo, non sarò certo io a farti cambiare idea. :)
    Per il resto rileggi i miei messaggi per avere una risposta. Non ho altro da aggiungere. ^_^
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    uomo sta diventando ancora più radicale di me XD e dire che fino a poco tempo fa ci scannavamo verbalmente con lui pioniere e difensore del gioco XD non posso dargli torto perché si vede che è rammaricato, anzi, parecchio attapirato. aspettati Staffelli con il tapiro d'oro prima o poi XD scherzi a parte, ho espresso la mia opinione e ti ho anche detto che il comparto mosse, lo avrei stravolto anch'io e inserito special ben più attinenti al manga. l'anryu poi, è una caratteristica fondamentale, come non inserire l'onda energetica a goku in un gioco.

    Musashi

    dimmi l'ora, così comincio ad avvisare gli altri ;) per me andrebbe bene intorno alle 10.
    si, so bene che non è un capolavoro, me l'hai anche detto. l'hai accettato con i suoi pregi e difetti. figurati , ognuno esprime liberamente il proprio pensiero ed è bello leggere le diverse opinioni. la patch non è l'unica cosa che dovrebbero fare. ti avevo postato anche il video del sequel del musou di one piece, che sembra essere senza salto. non vorrei che ripetano nuovamente lo stesso errore e ripeto, per me, è importante che vi sia quel tasto e non sono l'unico.

    @tenlang

    voto senza giocarci

    storia 8 gameplay 5,5 (il mezzo punto del 5 dato solo per il ventaglio di personaggi e la fluidità, per il resto è da asfaltare XD). Ripeto, sensazioni personali, frutto di video, news e quindi di analisi mie.
     
    Top
    .
  9. tenlang
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi critica tanto questo gioco, lo comprerà sicuramente tra il Day 2 e il Day 7.

    Per poi venire a lamentarsi dei difetti, non appena possibile sul Forum.

    Mi ci gioco le sette stelle di Ken Rage :D :D :D :D

    Chi ama Ken il Guerriero, non resisterà alla tentazione

    :bakusho:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 9/1/2013, 20:22) 
    Scusami Musashi, ma se una cosa fa cagare guardandola non credo che il giudizio cambi molto giocandoci, anzi direi che non cambierà affatto. In particolar modo mi riferisco alle special che ho avuto il dispiacere di vedere. Tra quelle di ork e hyo, se ne salva appena una, il resto sono tutte banali, inadeguate e sprecate, alcune invece che special mi sembrano addirittura combo.
    Insomma, sarà per la questione stacchetti, sarà per questa maledettissima storia dello stile musou, ma lasciami dire che quando giocavo al primo, anche se le mosse erano inventate, avevo un'altra percezione del combattimento.

    Io mi chiedo cosa ti sia successo, nel passaggio tra

    - giudicare in modo entusiasta il gioco che doveva venire bollando come disfattisti gli altri, che avevano le loro belle perplessità, tutto questo senza aver mai visto o giocato il gioco

    a

    - giudicare in maniera così radicale e pessimistica il gioco - che avrà pure i suoi mille difetti, ma dire che è meglio il primo si può esporre nei musei come "cagata pazzesca" (con tanto di 90 minuti di applausi) - senza averlo mai visto giocare come si deve, aver letto neanche una recensione

    E soprattutto cambiando idea in maniera così repentina e schizofrenica.

    A me suonava strano questo, ho ritenuto opportuno fartene partecipe come diretto contributore alla discussione...

    Edited by Rick Deckard - 9/1/2013, 22:09
     
    Top
    .
  11. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ud7s , tuttavia aspetto vampirex che magari me le elenca per nome .
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Io non capisco come si faccia a giudicare un prodotto senza averlo mai provato.....MAH!
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    ragazzi non c'è nessun cambiamento schizzofrenico. Io ho difeso il gioco dalle illazioni, dai pensieri personali sul non visto e dalle congetture su un prodotto non definitivo. Fino al 20 dicembre avevamo solo visto immagini su immagini e delle demo, che appunto indicano un prodotto non finito.

    Ora il gioco è uscito, youtube è pieno di walkthrough completi del gioco, quindi posso dare un giudizio sul gameplay e sulla storia, che poi il gioco possa essere divertente è un altro conto.
    Quando musashi dice che il gioco è cento volte migliore del primo non è obiettivo, perchè shin hokuto musou non si è dimostrato un upgrade del primo gioco.
    Sono molto amareggiato per i difetti che ci sono, difetti evitabilissimi e per le scelte di gameplay, così come per altre scelte che riguardano la storia.
    Il gioco definitivo non ha aggiunto nulla a ciò che si è visto nella demo, anzi ha tolto (le citazioni delle tecniche), ma allora che demo era?
    Poi io non mi aspettavo certo che dall'inizio alla fine ken avesse le stesse combo, che inaspettatamente si sono rivelate in numero minore rispetto a quelle del primo gioco.
    Poi, saranno anni che si parla della ripetitività di questo benedetto genere, ma in un secondo gioco si può essere così idioti da aumentarla anzichè spezzarla con qualche minigioco fatto bene o con qualche missione che non sia il solito compito di ammazzare 50/80/90 nemici idioti con le solite mosse dall'inizio alla fine?
    Sono amareggiato, perchè da questo secondo capitolo mi aspettavo il capolavoro che hanno mancato solo perchè sono degli idioti: che vi voleva a migliorare il primo? bastava una storia fedele come quella di ora, aumentare i fotogrammi, mettere dash e schivata, lasciare e migliorare il salto, lasciare gli stacchetti, lasciare che oltre al sangue si strappassero i vestiti ecc....insomma il primo gioco andava migliorato e integrato, ma non sconvolto.
     
    Top
    .
  14. Imperatore Oscuro
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che sono uno di quelli che non ha giocato il gioco completo ma solo la demo (una ventina di volte, oltre ad aver visto tutti i personaggi, Special e quant'altro a video), e per quanto poco possa essere come esperienza di valutazione, il gioco è assolutamente equiparabile al primo HM, i due punti dove merita di più sono solamente la trama più completa e fedele ed il numero di personaggi aumentato.
    Pertanto, personalmente mi trovo d'accordo più con Rei e UD7S che con Musashi.

    A livello di gameplay puro il gioco è un punto inferiore al primo, per quanto mi riguarda.
    Per il mio modo di giocare, il primo HM è più tecnico, più lento ma decisamente più tecnico, non c'è dubbio. :B):

    In SHM il tutto si riduce alle semplici combo tra quadrato e triangolo, senza possibilità di interrompere eseguendo un altro attacco, o saltando e variare la strategia d'attacco magari (come faccio sempre con Souther) eseguendo la tecnica proprietaria in volo (R1).
    Praticamente non si può fare nulla in termini di combinazioni di attacchi concatenati che si potevano fare nel primo, che se pur limitate sono tuttavia fattibili; in questo seguito il nulla assoluto.
    Questa è pura tecnica di gioco, pertanto HM si può definire più tecnico di SHM, e non è un parere personale, ma è oggettivamente la verità.

    Ci sono anche delle implementazioni buone in questo seguito per carità, come la schivata e la rapidità di movimento, ma nel complesso, a livello di gameplay, i due titoli si equivalgono, non avendo un vincitore puro.
    Avrebbero dovuto impreziosire il gameplay precedente non togliere alcune feature ed inserirne altre, perchè così facendo si è ottenuto l'effetto di alterarne la natura.

    Se si fosse costretti a dover scegliere uno dei due titoli, la preferenza andrebbe al seguito, ma per quanto mi riguarda tale preferenza sarebbe dettata dal cast di personaggi più numeroso e dalla trama decisamente più curata, ma a livello di gameplay MI divertirà meno del primo in quanto meno vario, ne sono sicuro al 100% e difficilmente mi sbaglio, conoscendomi. ^_^

    Avendo invece entrambi i giochi, si potrebbe benissimo scegliere SHM se giocare una partita veloce e dinamica o preferire il primo HM se si vuole dar vita ad una giocata più tecnica.

    Non sono d'accordo quindi nel dire che SHM è un titolo infinitamente superiore al primo, ovviamente parere personalissimo.
     
    Top
    .
  15. vampirexx
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Imperatore oscuro da incorniciare ;)


    Come promesso all'utente Hyo93 posto la quantità di tecniche speciali miste a finishers per ogni personaggio, dovrebbero essere definitive salvo tecniche segrete sbloccabili in particolari modi, cosa che escludo ma non si sa mai.

    KENSHIRO 10
    TOKI 8
    JAGI 6
    RAOH 9
    REI 6
    SHIN 6
    JUDA 5
    SHU 6
    SOUTHER 7
    FUDO 5
    MAMIYA 4
    RYUGA 5
    JUZA 7
    FALCO 7
    BART 4
    LYNN 4
    KAIOH 8
    HYOH 7
    ORK 5
    AIN 4
    PREDONE 6
    HEART (NON ANCORA SBLOCCATO)

    Perdonatemi se ho sbagliato qualche nome :P Non ho scritto i nomi delle tecniche o la tipologia perchè il mio giapponese non va oltre il lessico da dojo e poco altro perciò mi rimetto nelle mani dei Guru del forum se qualcuno volesse specificare nomi delle tecniche e finishers (evitiamo parole come castagnola perfavore XD XD)

    Edited by vampirexx - 10/1/2013, 09:54
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135588 views
  Share  
.