Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    per come la vedo io, del secondo apprezza, come me, la ,maggiore fluidità e velocità dei personaggi che risultano meno legnosi. Tuttavia, come gameplay, il primo risultava "migliore" secondo me (e penso anche secondo lui) per l'esecuzione delle special corredate da stacchetti, scritte, salti, etc. Nel secondo, non mi pare ci sia un sistema di crescita delle combo, che rimane quindi fisso. Al di là di tutte queste omissioni (che sono comunque dei dati oggettivi), la sua preferenza (soggettiva) va verso il gameplay del primo. Il succo mi sembra questo
     
    Top
    .
  2. tenlang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rick Deckard @ 15/1/2013, 19:03) 
    CITAZIONE (tenlang @ 15/1/2013, 18:22) 
    Io sinceramente ho capito che Imperatore ha dato un suo parere

    E' esprimere un parere dire che

    - Il primo gioco è oggettivamente più tecnico del secondo (e che questa è la verità)
    - I due gameplay prima sono differenti (uno è più tecnico, l'altro è frenetico)
    - I due gameplay si equivalgono
    - Il secondo gioco è meno vario

    ?

    A me sembrano tutte asserzioni oggettive, non c'è una sola ombra di parere o di opinione.

    Per di più lo stesso parere in cui lui dice di preferire la nuova meccanica "veloce" del secondo, viene contraddetto dal nuovo intervento in cui dice di apprezzare il gioco vecchio perché è tecnico anche se lento.

    In questo castello infestato da panzanate non so più come trovare la via maestra verso l'uscita.

    Sì ma tanto è un'opinione (sic)

    Molto spesso nei post, bisogna "interpretare" .... e in questo alcune volte, aiutano le faccine (ma non sempre).

    La versione "corretta" di Imperatore, per come l'ho compresa io sarebbe questa:

    - SECONDO ME Il primo gioco è oggettivamente più tecnico del secondo (per questo, questo,etc).
    - SECONDO ME I due gameplay sono differenti (uno è più tecnico, l'altro è più frenetico)
    - SECONDO ME, i due gameplay si equivalgono in termini di qualità (uno dà più su una cosa (tecnica), l'altro concede più in un altra (velocità); ALCUNI GIOCATORI potrebbero preferire il primo tipo, altri il secondo.
    - RITENGO che il SECONDO per DIVERSE COSE è MENO VARIO DEL PRIMO (cavalli,veicoli, oggetti in giro negli scenari)


    :B): :B):
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,576
    Onore
    +121
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    "Secondo me" = affermazione soggettiva
    "E' oggettivamente così" = affermazione oggettiva
     
    Top
    .
  4. tenlang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rick Deckard @ 15/1/2013, 19:27) 
    "Secondo me" = affermazione soggettiva
    "E' oggettivamente così" = affermazione oggettiva

    Infatti il malinteso nasce tutto da lì :lol:

    Imperatore probabilmente dava per scontato che dichiarare "è oggettivamente cosi e cosi" veniva interpretato come un SUO pensiero, e quindi valutabile/contestabile come tale. ^_^

    In realtà invece è stato visto come un "giudizio saccente di un professorino che sà tutto lui". ^_^

    Da qui la reazione un pò piccata da parte di entrambi :B):

    Sicuramente Imperatore dovrebbe esser più accorto nello scrivere, onde evitare spiacevoli disguidi/disagi (Musashi docet). E valutare poi, che molte volte i significati nei forum, come negli sms possono esser facilmente "letti" in maniera diversa da quella che si voleva dare.


    -------

    Per fare un esempio, pratico:

    Io sò per certo, che Musashi quando scrive "La MOTO KOEI è una cagata PAZZESCA" in realtà esprime un inconfutabile opinione di apprezzamento per tale veicolo; dove infatti ha dedicato tante righe, post e considerazoni. E che se dovesse mancare in un 3 capitolo sicuramente sarebbe il primo a lamentarsi (come spiegare altrimenti, che in entrambi i Ken Rage ha provato a cavalcare il medesimo mezzo, pur conoscendolo??).
    Questo è oggettivamente un qualcosa di non discutibile e interpretabile da parte di alcuno... che altrimenti avrebbe soltanto 3 secondi di vita.
    :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5. bobhnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ok ma il Tensho Honretsu?? qualcuno lo ha sbloccato?? :P
     
    Top
    .
  6. Dark_messiah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risolvete il tutto in un duello a singolar tenzone, come si faceva una volta. Magari con una gara su moto Koei.

    Inoltre da una decina di pagine mi sembra di leggere sempre gli stessi post, "ma questo personaggio ha questo e questo" ? Ma provateci un po' sennò che giocate a fare !
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Una domanda: Ma ad oggi, questo benedetto gioco chi è che lo sta effettivamente giocando?
    Quello che mi interessa sapere è se, a questo punto, coloro che lo stanno giocando hanno tutti più o meno la stessa opinione o se ci sono dei punti di disaccordo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ^DarkAngel^

    Group
    Member
    Posts
    1,710
    Onore
    +11
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ho preordinato la collector, ma leggendo i commenti inizio ad avere dei dubbi su ciò che ho fatto.
    Il primo mi era piuttosto piaciuto, soprattutto per come crescevano i pg. In questo non ho ancora capito quanto cambiano le combo e le mosse durante il livellamento, qualcuno ne sa qualcosa? Ho paura che il gameplay troppo semplificato possa essere un grave tallone d'Achille per questo gioco.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Il problema non si sarebbe posto se si parlava di Dinasty Warrior ^__^ io ho giocato a tutti i vari DW,SW,OW ecc ecc e devo dire che nonostante tutto sono sempre uguali, perchè stupirci di Ken? è sempre un titolo Musou e quindi presenta uno schema poco vario con nemici abetici con boss da affrontare di tanto in tanto.

    Di che parliamo? non c'è nulla da stupirsi ;)
     
    Top
    .
  10. bobhnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lo ho finito ieri, almeno la storia base.
    Il gioco mi è piaciuto, mi ha divertito e mi ha fatto smanettare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Il vero problema di questo gioco e chi lo gioca. TUTTI e dico TUTTI i video che si vedono sono inbarazzanti per come viene giocato.

    Aspetto che si ammassano, speciale, speciale, si ammassano speciale, ecc ecc

    Certo che cosi il gioco è una merdazza :huh:
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    Aryn

    non c'è un livellamento per le combo, parti in un modo e finisci allo stesso. Niente sistema di crescita, salvo per le special che di volta in volta verranno apprese. Un aspetto che piaceva a molti, è stato accantonato per un altro

    Folken

    può darsi che la colpa non sia dei giocatori in sé ma dell'impostazione dei comandi che permette solamente quel tipo di gameplay?non a caso dico che sembrano tutti di un unico giocatore a evidenziare il fatto che sia poco vario. certo che ci si deve stupire di Ken, perché, se dici che i vari dynasty son tutti uguali, cosa gli costava allora riproporre lo stesso impianto di gioco del primo?O_o piatto per piatto, e uguale per uguale, almeno non si scervellano per avere poi dei risultati, per me, scadenti nelle dinamiche di gioco.

    Squalo

    che io sappia, musashi e vampirexx lo hanno giocato o ci stanno ancora smanettando. vampirexx l'ha finito e non mi pare entusiasta. Musashi, credo d'intuire che il gioco lo diverta quanto basti.
    Parti dal presupposto, comunque, che le criutiche mosse anche da chi non ci ha giocato, non è che son campate in aria. Anche perché, le cose che puntualizzo io, le noto come note dolenti anche in chi il gioco lo possiede. punti di vista personali. finché non ci giochi tu personalmente, non saprai mai se ti piacerà. poi, non so. i miei standard di gioco son più affini a quelli di determinate persone quindi il mio pensiero può essere congruente con i loro punti di vista. Di provare, lo proverò, potrei anche rimanere positivamente sorpreso ma conoscendomi, direi di no e non ho nemmeno intenzione di acquistarlo
     
    Top
    .
  13. Ogai
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seguo la discussione con tutte le sue sfumature da tempo e post dopo post

    Anch'io ho numerosi dubbi sul gameplay.Premetto,sono d accordissimo sul fatto che bisogna prima giocarlo per giudicare.Pero' da quello che ho visto e giocato (la demo) sono rimasto molto deluso.
    Sembra proprio un hack' n slash senza molto senso.I numerosi Pg inoltre non mi paiono cosi' diversi dal punto di vista combo ed efficacia (ma potrei sbagliarmi)La cancellazione degli stacchetti per me e' una perdita gravissima e non ho notato nei numerosi filmati troppa tattica,verieta' ma neanche "soddisfazione" l IA mi pare molto limitata.Nel primo quasi tutti questi quesiti non si ponevano ed inoltre c 'era la famosa esplorazione per il livello S
    Di questo gioco noto un miglioramento grafico(non cose trascendentali),una fluidita' superiore e chiaramente molti Pg giocabili.Story mode piu' completa e attinente ma dream mode meno avvincente e monotona.Non ho capito nulla (mi pare ci siano poche info a riguardo) dell online che forse potrebbe salvare questo gioco dalla mia personale bocciatura.
    Essendo questo un mio parere personale,meglio sottolinearlo, e da solo fruitore della demo chiedo a chiunque ci abbia giocato o ci stia giocando qualsiasi obbiezione a riguardo
    Preciso,spero di brutto di essere sbugiardato
     
    Top
    .
  14. keiji maeda
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    in regalo il primo albo del 2004 di "ken le origini del mito" chi preordina la versione normale del gioco.
    Attached Image
    2013-01-16_171550

     
    Top
    .
  15. tenlang
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted




    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135447 views
  Share  
.