Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rei @ 7/2/2013, 15:20) 
    francamente se hanno intenzione di percorrere quest strada, posso anche evitare di imboccare sto sentiero. hanno fatto un cambio di rotta e anziché sperimentare qualcosa di nuovo hanno pensato che i vecchi sistemi usati potessero essere facilmente applicabili anche a ken...farebbero pure un hello kitty musou con le stesse dinamiche e naturalmente senza salto :D si ringraziano per aver ripreso ken visto che nessuno ci credeva più di tanto pero' credo sia errato applicare indistintamente la stessa formula solo perché gli hanno impiccicato musou. potevano osare ma non l'hanno fatto.

    ti prendo come capro espiatorio non perché mi stai antipatico , anzi mi stai molto simpatico , :miconscenta: ma so che sei uno dei pochi del forum che sa sostenere una discussione in modo educato e in modo corretto :) .
    fatta questa premessa , vorrei farti una domanda ;) , un gioco di ken secondo te quali caratteristiche deve avere ? ( questa domanda è rivolta a tutti ) .
    io invece di rispondere a questa domanda , voglio prendere in considerazione quello che ci viene proposto , ovvero SHM .
    ormai i difetti di questo gioco sono stati detti fino alla nausea , e l' aggravante e che non è solo il gioco a non soddisfare , ma proprio la politica koei .
    quindi se delle persone non amano la koei , trovo sia inutile anche solo provare ad apprezzare un loro gioco , dato che oltre a dei minimi margini di miglioramento da gioco a gioco , loro non propongono , e la politica dei dlc fa parte delle basi della loro azienda .
    io personalmente ho conosciuto koei grazie al primo ken rage , prima non avevo mai avuto modo di giocare a un loro gioco , e se devo dirla tutta il primo gioco a me e piaciuto un sacco , tanto che ci ho giocato per più di 1000 ore , rifacendolo tutto da capo per ben 7 volte e spingendomi al limite nella modalità sfida .
    questo secondo gioco , trovo sia ispirato alle meccaniche del primo , ma , con tanto di miglioramenti grafici , tecnici , e riguardanti l' arco narrativo della storia che finalmente esiste e può far conoscere la storia di hnk anche ad una persona che non ha mai avuto modo di leggere il manga o guardare l'anime .
    ovvio , il gioco non è privo di difetti , ma considerare questo inferiore al primo solo perché privo di salto e di fermi immagine mi sembra al quanto deleterio .
    il gioco è stato concepito così per regalare al giocatore una maggiore sensazione di fluidità e velocità , che nel primo capitolo mancava del tutto .
    mi ricordo i commenti che leggevo in internet ai tempi del primo ken rage , tutti dicevano che volevano meno legnosità , più personaggi , grafica migliore , storia fedele all' opera originale e sonoro preso dall' anime .
    di queste 5 cose , analizziamo quali sono state esaudite :
    1: mi sembra che in questo 2 capitolo il gioco non sia legnoso quasi per nulla , anzi a volte e anche troppo frenetico .
    2: i personaggi giocabili sono più del doppio , e quelli che fanno da contorno sono personaggi che riempiono il gioco e lo fanno apparire più completo .
    3: la grafica anche se non perfetta , e migliore del primo , gli scenari sono sempre privi di dettaglio , ma comunque un piccolo passo avanti c'è stato .
    4: la storia e quasi fedelissima al manga , quindi su questo penso che nessuno può lamentarsi . nel primo non vi era manco una storia .
    5: il sonoro originale purtroppo manca , e si sente la sua mancanza , ma questa mancanza vi era anche nel primo , quindi non vi è nulla di diverso , anzi qua sono state aggiunte delle tracce .

    ora che abbiamo analizzato queste cose , possiamo iniziare a trarre una conclusione che penso sia comune , e cioè che SHM sia superiore al suo antenato , ken rage .
    ora che siamo arrivati a questo punto , possiamo benissimo criticare koei per i pochi sforzi che effettivamente ha fatto , si vede che hanno lavorato in fretta e furia sotto diversi aspetti e se ne sono fregati di curare i dettagli che per un fan sono tutto .
    possiamo lamentarci della sua politica dei dlc , possiamo non apprezzare il risultato finale , ma allora il primo gioco merita uno 0 dato è inferiore a questo sotto ogni punto di vista .
    questo gioco ci offre anche un'online che penso nessuno si aspettava , e questa è una gran bella notizia , perché un giocatore nel momento in cui si rompe di menare le mani con la CPU , può scrivere ad un amico e fare partite in coop o in versus , potendo dunque anche organizzare dei tornei e delle gran belle soddisfazioni .
    in conclusione , questo gioco ha ricevuto delle critiche pesanti , voti bassi , e insulti che reputo inadatti e sbagliati ffZma , non è un gioco ne da 9 ne da 10 , e non si avvicina neanche al 8 .
    ma un voto che oscilla dal 6,5 per la critica al 7,5 per un fan penso se lo meriti tutto e quindi la media è 7 . signs10
    questa non è la mia recensione , ma solo un pensiero che ho volutamente espresso per fare un tantino di chiarezza a quei poveri cristi che si fanno infognare da recensioni fatte da incompetenti gif , e che personalmente ritengo siano a prescindere contro koei e i giochi alla dynasty warriors . :raoh:

    aggiungo una cosa , la vera pecca del gioco per quanto mi riguarda è l' IA dei nemici , questo e il vero problema , ma spero che un' eventuale patch possa aiutare a migliorarla . fine .

    Edited by MusashiMiyamoto - 7/2/2013, 17:26
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Scusa Hyo, ma volevo farti notare queste due righe del tuo post:

    CITAZIONE (Hyo93hnk @ 7/2/2013, 16:49) 
    ... se devo dirla tutta il primo gioco a me e piaciuto un sacco , tanto che ci ho giocato per più di 1000 ore , rifacendolo tutto da capo per ben 7 volte e spingendomi al limite nella modalità sfida .

    Ti rendi conto che già da qui si capisce che il tuo giudizio non è più obiettivo di quello dei recensori di quei siti?
    Il tuo è un caso limite, non la norma.
    Quanti altri hanno amato Ken's Rage tanto da rigiocarlo 7 volte e per più di 1000 ore?


    Quindi, prima di giudicare come "incompetenti" altri che la pensano diversamente, fatti un esame di coscienza. Tu stesso hai detto che praticamente per un fan vale poco più della sufficienza.
    E se a dirlo sei tu, che lo ami così tanto da giocarlo e rigiocarlo oltre i limiti dell'umana sopportazione, figuriamoci cosa deve pensare chi invece non ama il modo in cui è strutturato.

    Nota a parte merita il discorso "voto".

    Per me è normale che, in un range di valori che va da 1 a 10, se ad un Fallout 3, Spaziogames mi mette un 9, di certo non può mettere un 7 o un 8 a Ken's Rage 2. A livello tecnico sarebbe una bestemmia.

    A quel punto, come ho già detto ieri, invece di fissarvi con il valore numerico, leggete piuttosto la recensione e valutate quello che c'è scritto, se proprio avete ancora bisogno di farvi un'opinione.
    Siccome, però, non penso che qui dentro ci sia ancora chi è indeciso sull'acquisto, il continuare a dar contro a certe recensioni mi sembra un po' un atteggiamento di partigianeria piuttosto che altro. :)
     
    Top
    .
  3. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 7/2/2013, 17:08) 
    Scusa Hyo, ma volevo farti notare queste due righe del tuo post:

    CITAZIONE (Hyo93hnk @ 7/2/2013, 16:49) 
    ... se devo dirla tutta il primo gioco a me e piaciuto un sacco , tanto che ci ho giocato per più di 1000 ore , rifacendolo tutto da capo per ben 7 volte e spingendomi al limite nella modalità sfida .

    Ti rendi conto che già da qui si capisce che il tuo giudizio non è più obiettivo di quello dei recensori di quei siti?
    Il tuo è un caso limite, non la norma.
    Quanti altri hanno amato Ken's Rage tanto da rigiocarlo 7 volte e per più di 1000 ore?


    Quindi, prima di giudicare come "incompetenti" altri che la pensano diversamente, fatti un esame di coscienza. Tu stesso hai detto che praticamente per un fan vale poco più della sufficienza.
    E se a dirlo sei tu, che lo ami così tanto da giocarlo e rigiocarlo oltre i limiti dell'umana sopportazione, figuriamoci cosa deve pensare chi invece non ama il modo in cui è strutturato.

    Nota a parte merita il discorso "voto".

    Per me è normale che, in un range di valori che va da 1 a 10, se ad un Fallout 3, Spaziogames mi mette un 9, di certo non può mettere un 7 o un 8 a Ken's Rage 2. A livello tecnico sarebbe una bestemmia.

    A quel punto, come ho già detto ieri, invece di fissarvi con il valore numerico, leggete piuttosto la recensione e valutate quello che c'è scritto, se proprio avete ancora bisogno di farvi un'opinione.
    Siccome, però, non penso che qui dentro ci sia ancora chi è indeciso sull'acquisto, il continuare a dar contro a certe recensioni mi sembra un po' un atteggiamento di partigianeria piuttosto che altro. :)

    squalo , il fatto che io abbia amato il primo ken rage , e lo abbia giocato fino a consumarlo , non significa che non posso essere obbiettivo .
    se leggi il mio discorso , ho sottolineato che se a un certo tipo di utenza non piace il modo con il quale koei sforna i suoi giochi , deve semplicemente stare alla larga da questo capitolo , ma invece gente come azrael che mi pare apprezzi i giochi targati koei , può benissimo amare questo 2 capitolo ispirato a hnk e apprezzarlo più del primo .
    sul fatto che considero altri recensori , " incompetenti " perdonami , ma riconfermo la mia idea e quello che penso dopo che ho letto le loro fiabe per allodole .
    perché quando si fa una recensione , non si può dire questa frase che invece ho letto in molte recensioni : " state lontani da questo gioco " . cioè sembra un'avvertimento allo schifo totale . cosa che invece non rispecchia assolutamente la realtà dei fatti .
    per il resto quoto quello che hai detto , però paragonare il genere di fallout 3 a quello di SHM trovo sia fondamentalmente sbagliato , e come dire , e meglio messi o e meglio milito ? messi è un fuori classe , da votazione 10 , milito no , e un giocatore da votazione 7 , ma questo non significa che con milito non ci si possa divertire , non so se ho reso l' idea :) .
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Non si deve generalizzare. Su questo, Squalo, hai ragione. :miconscenta:
    Però, se Hyo definisce "incompetenti" certi recensori è una sua sacrosanta opinione ed è liberissimo di esprimerla. Non sta né a me né a te impedirgli di dirlo, anche perché non ha offeso nessuno, ma solo constatato che certe recensioni sono scritte da gente poco ferrata in materia HnK. E a dirla tutta, un po' ha ragione, anche se magari lo afferma in un modo che può apparire eccessivamente critico.
    Ieri ho fatto notare alcune cose, dopo aver letto tutte le recensioni possibili e guardato tutti i video, che solo una persona totalmente scevra di qualsiasi nozione su HnK potrebbe scrivere.
    Ancora, pensa un po', sono tutti convinti che il gioco sia basato sull'anime e non sul manga.
    Già questo fa capire il livello di conoscenza e, peggio ancora, si presta a fraintendimenti perché ci sono alcuni recensori che sottolineano la mancanza di determinate cose presenti nell'anime. Ma se il gioco è ispirato al manga è ovvio che non ci siano.
    Poi, sul lato tecnico si può disquisire quanto si vuole perché la maggior parte dei recensori sono competenti e sanno di cosa parlano. Ma nel caso di HnK non ci si può limitare al solo lato tecnico, anzi vanno considerati vari fattori e ben più corposi perché si tratta di una saga storica dove la componente emotiva gioca un ruolo determinante.
    Possiamo anche far finta che non sia così, ma basta leggere tutto quello che abbiamo scritto nei mesi precedenti per comprendere subito la nostra principale preoccupazione: avere un gioco che ci trasmetta determinate sensazioni e ci permetta di rivivere la storia con la stessa passione che sentiamo quando leggiamo il manga o guardiamo una puntata di Ken.


    È impossibile stabilire cosa proverà ognuno di noi giocandoci. Si possono descrivere le nostre personali sensazioni e cercare di trovare un compromesso. Ma proprio perché si tratta di Ken il gioco si presta a diverse intepretazioni ed è per questo che va giudicato giocandolo di persona; è l'unico modo per capire cosa ti può trasmettere e se davvero ti può divertire.

    Stabilire a priori, come fanno certi sedicenti recensori, che si deve stare lontani dal gioco (affermazioni che sanno tanto di "misura punitiva" contro la Koei e la sua superficialità nel progettare i giochi) esprimendo pareri fin troppo personali e con la presunzione di sapere cosa va bene e cosa non va bene per il singolo appassionato, pur non sapendo quasi nulla di HnK, sa tanto di presunzione e pregiudizio.

    Non ho mai difeso né elogiato il gioco, ho fatto notare più e più volte difetti che a me fanno girare le palle vorticosamente e per i quali sputerei i programmatori Koei in faccia dopo averli messi alla gogna in pubblica piazza; così come ho messo in risalto i pregi che ha.
    In entrambi i casi ho sempre sottolineato che la miglior cosa da fare è giocarci per farsi un'idea ben precisa, proprio nelle vesti di appassionato.
    Non farei questo discorso a una persona qualunque che non conosce HnK. A questa persona direi solo di guardare qualche video e stabilire se il gioco gli garba oppure no. Tutto qua.
    Ma a un vero appassionato devo rivolgermi in modo diverso e cercare di fargli capire quali sensazioni ho provato giocando la storia, usando i vari personaggi con quel particolare gameplay e così via.
    Un modo per avere una sorta di confronto a distanza e per capire se le mie impressioni saranno confermate o meno da altri che lo proveranno.
    Per carità, se poi uno lo definisce bellissimo e un altro invece è schifato, a me sta bene. I gusti son gusti e c'è poco da fare.

    Ma se uno deve fare una recensione deve decidere come affrontarla: se vuoi solo punire la Koei criticandola aspramente perché li detesti, senza sottolineare neanche un pregio o quello che a un appassionato potrebbe piacere, allora meglio lasciar perdere perché ragionare così vuol dire professionalità pari a zero.
    Se non conosci l'argomento sufficientemente bene e se non hai giocato abbastanza per farti un'idea coerente e a 360° del gioco, meglio farsi una birra con gli amici (il 99% dei recensori ha giocato tre, quattro capitoli e poi ha recensito il gioco... che serietà - difatti della seconda serie e della terza neanche una parola... chissà perché - :) ).
    Se leggo che il gioco ripercorre la storia già narrata nel primo HM come se fosse una inutile replica dello stesso sistema, allora vuol dire che non hanno capito proprio niente. Perché tra la modalità leggenda del primo (trama prossima allo zero) e modalità leggenda del secondo (trama fedele per un buon 80%) c'è la stessa differenza che intercorre tra il giorno e la notte.
    :figo:

    Non ce l'ho con i recensori, anche perché a me delle recensioni frega poco e niente, fatti salvi rarissimi casi. Le leggo per divertirmi solitamente. Ma se dobbiamo difendere certe recensioni, allora non va bene. Se sono scritte male e confondono solo le idee, se si tratta di semplici esercizi di stile permeati di tanta malinconia o di condanne a priori solo perché è l'odiata Koei, allora è giusto dire che alcuni sono incompetenti.

    E lo sono anche per altri giochi di cui ho avuto modo di leggere recensioni davvero pessime dal punto di vista del contenuto. Altre sono davvero fatte bene, ma magari dipende anche dal grado di conoscenza del prodotto, della saga, delle meccaniche e via dicendo.
    Se uno fa il radiologo non si può alzare una mattina e decidere di fare l'urologo o viceversa. Se uno non sa niente di HnK o altre saghe, non può acquisirne tutta la conoscenza per virtù divina.
    E certo in una recensione non basta parlare di fps, texture e cose del genere.
    Così siamo tutti recensori. Basta studiare qualcosina, informarsi e il più è fatto.
    Si deve saper scrivere in modo obiettivo e l'obiettività, personalmente, nelle recensioni di questo gioco non l'ho vista quasi per niente.
    :rabbia:

    Insomma, tutto questo per dire: se volete giocarci giocatelo e NON ROMPETE LE PALLE! :Muttley:
     
    Top
    .
  5. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non posso far altro che dedicarti un concerto musashi band
    quoto tutto :) .
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    musashi io ci sto giocando, ma non mi sta piacendo come il primo. Non si tratta di una questione di "effetto sorpresa", è proprio l'impostazione che hanno dato al gioco che è sbagliata.
    Insomma, se devo dirla tutta, mi sta molto sulle scatole quel maledettissimo cronometro che ti mette solo fretta. Sembra che sia stato messo lì proprio per non farti rendere conto che fai sempre le stesse cose.
    Almeno nel primo potevo decidere io che "strategia" adottare e potevo sicuramente variare di più le combo. Poi un'altra cosa che proprio non sopporto è la continua interruzione degli scontri con quelle vignette, che secondo me vanno bene a inizio capitolo, poi però iniziano a scocciare.

    La mancanza del salto all'inizio non si sente perchè ci si abitua subito alla schivata e allo scatto che sono fatte abbastanza bene e ci volevano, ma dopo un po' di tempo che uno fa sempre le stesse 4 combo del cavolo ti viene voglia comunque di rompere gli schemi e saltare.

    Poi le missioni....per carità, uccidi gli uomini del clan della zanna, dopo 3 secondi ne arriva un altro centinaio, passi un altro cancello e ne devi ammazzare altri 100 e così via, il tutto condito dalla fretta che ti mette il cronometro. Hanno inoltre tolto anche la possibilità spassosa di fare una presa e portarti a spasso il tizio in questione usandolo come ariete, i pali che prendi a terra puoi solo tirarli a distanza senza la possibilità di usarli come arma.

    Non parliamo poi del nervoso che ti viene quando vedi che sei a cassandra, che è uguale alla croce del sud, che è uguale al villaggio di lynn ecc...

    insomma l'hanno fatto davvero col culo questo gioco, concedetemelo.
    Non dovevano partire nemmeno da zero, avevano già la prima serie pronta, ci voleva tanto ad aggiustarla per bene? Gli scenari sono soltanto stati tagliati, divisi ed etichettati con un nome. Ma ti pare che il villaggio di mamiya sia così? per non parlare del castello che non c'è di yuda e del suo dagar che non c'è.......ovviamente ho solo fatto degli esempi, perchè praticamente ci sarebbe da ridire su tutto.
     
    Top
    .
  7. simoshu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi può dire per favore come funziona il sistema delle pergamene per favore?lo sto giocando in italiano è piacevole, ma con un milione di difetti!
    un'altra cosa anche..non riesco a scaricare i contenuti dlc anche nella sezione download e direttamente da play store qualcuno mi può aiutare?grazie
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    @den
    io l'ho ripetuto parecchie volte come doveva essere il secondo capitolo...mi sarei aspettato la stessa struttura di gioco del primo, con dei miglioramenti (cosa che èavvenuta nel frangente fluidità, nel parco personaggi, etc) senza stravolgere all'inverosimile le cose.
    io l'ho provato solo un po' e poi mi sono annoiato...per quanto mi riguarda, non credo di aver bisogno di maturare tante ore di gioco prima di dire che mi garba o meno. sin da quando metto le mani su un gioco, se le sensazioni sono positive, mi diverto subito e difficilmente mi ci stacco. con il primo, vuoi l'effetto sorpresa o altro, confesso di essermi divertito. con questo, voglio dire che non ce l'ho certo con koei, altrimenti avrei schifato il capitolo precedente. i pregi e i difetti ormai si conoscono e io non ho fatto altro che riscontrarli anche in game. il mio non è pregiudizio ma si tratta semplicemente di impressioni.
    non mi lamento dei personaggi dlc perché il tutto fa parte della loro politica e avendo loro la licenza possono in fin dei conti farci quello che vogliono...fino a un certo punto, s'intende. nel gioco, non credo siano venuti incontro alle esigenze dei fans cercando di mediare. hanno copiato e incollato l'impostazione di one piece e alcuni personaggi, come il tuo amato hyo, li hanno fatti in modo molto approssimativo. ho sempre detto: se gli attacchi, anche quelli non pronunciati, nel manga ci sono, perché crearne di nuovi?anche quelli pronunciati non li mettono, quindi, vedi un po' che cura...tralasciando la parte "special", del salto ne senti la mancanza, almeno per me è così. prima c'erano gli stacchetti che ti gasavano, ora invece mi sembra tutto frenetico in stile robot "muovi il culo e conquista la base, avanza e attacca e usa la special". questo tipo di meccanica non fa per me, che ti devo dire...ha ragione udss sulla questione di strategia personale e varietà.chi vuole acquistarlo, è libero di farlo, ci mancherebbe. io passo...l'entusiasmo è passato dalle stelle :7stelle: alle stalle :raoh:
     
    Top
    .
  9. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capisco quello che vuoi dire , ma allora quello che pensavo è vero , e cioè che questo gioco può piacere veramente solo a un fan dei giochi koei , che sono come hai giustamente detto , picchia , picchia , conquista e buona notte .
    se tu non apprezzi questo genere di impostazione e quasi impossibile che tu possa farti piacere SHM .
    un piccolo sforzo comunque la koei la fatto , ovvero aggiungendo dei momenti dove si può interagire nei filmati , ma comunque per uno che non ama questo tipo di gioco , rimane comunque ben poca cosa .
    mi dispiace che passi , ma in fin dei conti dato che il gioco non lo regalano , fai bene a non prenderlo se non ti piace :) , magari quando costerà intorno i 30 euro un pensierino te lo puoi fare .
    la koei un gioco come il 1 non lo riproporrà mai più , su questo ne sono sicuro , ormai ken è diventato stile dynasty warrios , e da qui in avanti le cose non cambiano . forse e dico forse se ci sarà un 3 capitolo , cercheranno di riciclare meno scenari e togliere cose fastidiose presenti in questo gioco .
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 7/2/2013, 18:03) 
    Insomma, tutto questo per dire: se volete giocarci giocatelo e NON ROMPETE LE PALLE! :Muttley:

    Bravo, hai sintetizzato quello che stavo cercando di dire da ieri :bakusho:
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ^DarkAngel^

    Group
    Member
    Posts
    1,710
    Onore
    +11
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    il primo mi era piaciuto, era bella la crescita di Ken, all'inizio avevi 3 mosse e poi piano piano ne sbloccavi sempre di nuove, nuove combo, in questo putroppo no, hanno irrigidito il BS semplificandolo troppo..

    Si sono concentrati tanto sul fatto di fare la storia più fedele, lunga, e di mettere tutti i PG. Dovevano prendersi più tempo a mio avviso...
     
    Top
    .
  12. HOKUTO ETERNO
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi,mi sono registrato anche io a questo stupendo sito. Lo sto seguendo da mesi. ;)

    Allora, siccome sono un appassionato sia di manga che di videogiochi e posso dire di esserci cresciuto, considerando che ho 37 anni e gioco ai videogames sin da quando avevo 6 anni. Sì, avete capito bene.
    Il primo gioco di Ken ricordo di averlo giocato su master system e nintendo 8 bit. Dopo arrivò, mi pare, Last Battle sul megadrive.

    Ho letto molto commenti sul gioco ed ora vorrei dire la mia.
    Prima di tutto stamattina ho avuto il piacere di aprire la mia TREASURE BOX.
    Il corriere è stato letteralmente assalito appena mi ha comunicato che aveva un pacco !
    Correvo giù per le scale gridando Atatatatatatata! Ahahahaha!

    Insomma, molto bella, una delle più curate viste, la penna USB è fighissima. Mia moglie pensava fosse un giocattolo. Bella comunque, a parte il fatto che però ho dovuto scrivere una mail per ricevere il codice da riscattare per il costume di Ken.
    Non c'era dentro, strano, ma vabbè.

    Allora, passiamo al gioco ora.
    Io personalmente non capisco perché alcuni di voi criticano in questo modo il gioco.
    Lo sappiamo da una vita che questi giochi sono solo per AMANTI e FAN di KEN.
    Poi ricordatevi che è Koei cavolo. Non voglio minimamente difenderli, ma ragazzi su, hanno sempre fatto solo Musou.
    Cosa vi aspettavate?
    Io personalmente per l'esperienza del settore videogames avente, i capolavori li pretendo e li aspetto da altri produttori.
    Io mi sento di ringraziare moltissimo Koei, invece perché se a 37 anni posso giocare ancora per l'ennesima volta a Kenshiro è solo grazie a loro.
    Su console Next-Gen io posso divertirmi solo grazie a loro e al loro pensiero.
    Nessuno si è preso la briga di farne un videogioco, Koei invece ci ha messo la faccia, oltre che aver speso soldi per comprare la licenza.
    Il risultato? Alla fine ci ha provato ragazzi e comunque è il miglior gioco mai realizzato su Kenshiro.
    Cosa volete di più?
    Perché riesce così difficile ringraziare per quello che abbiamo?

    Stamattina mi aspettavo un prodotto orribile per colpa delle recensioni lette.
    Invece, prima di tutto il gioco installa. I caricamenti non sono affatto lunghi e mentre carica c'è sempre un filmato o un dialogo; i colori e le animazioni mi piacciono, gli scenari sono migliori del precedente, la giocabilita' è buona, il tasto salto non mi manca affatto.
    Ero già abituato con One Piece e devo dire che schivare e spostarsi rende molto meglio.
    Le combo sono belle, le musiche purtroppo sono la pecca del gioco. Il sistema di crescita mi piace, è intuitivo, le traduzioni in italiano dei dialoghi sono accettabili e la storia molto fedele.

    La difficoltà.
    Io dopo aver letto le lamentele sono partito subito con la difficoltà Shura, che nella versione italiana si chiama Caos.
    Ma cavolo, sono morto subito! I
    nemici attaccano con balestre da lontano, fanno molto male e devi destreggiarti bene. Insomma, è difficile!
    Ho dovuto riavviare e mettere almeno difficile per avere sempre la sfida. Anche a difficile non è cosa semplice, ma comunque si riesce con bravura. Ho impiegato circa tre ore di gioco a questa difficoltà per arrivare fino allo scontro con Shin. E devo dire che Shin è fortissimo!
    Son morto circa quattro volte prima di sconfiggerlo, e ce l'ho fatta per poco.
    Giocando a difficile il fattore sfida è alto. Certo, sarà perché ero all'inizio, poi magari potenziando diventa più facile. Intanto direi che è buona così.
    Certo, sarà pure ripetitivo, ma io mi sto focalizzando sulla storia, sto giocando senza pensare a nulla, mi sono rilassato e basta.
    Devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Infatti non vedo l'ora di continuare la storia. Molto bello e ci sono tanti extra da sbloccare.

    Ho notato sezioni stealth prima di combattere contro Heart (Cuori). All'inizio hai solo una tecnica segreta, ma dopo aver battuto Shin ne ricevi un'altra.
    Successivamente il personaggio cresce e ottiene tecniche nuove. Ottimo per me.
    Il gioco come lunghezza è fatto bene, fedele e diverte. Poi mettiamoci l'online che ancora non ho provato.
    Non capisco perché nessuno cerca di divertirsi senza guardare ai difetti.
    Quando c'è da acquistare l'ennesimo Fifa, Pes, Cod ecc. nessuno parla; FPS sempre uguali e sempre a sparare e basta.
    Mentre quando esce un gioco di Ken ogni morte di papa ci si mette pure a criticarlo. Rimango perplesso quando leggo di utenti che analizzano il gioco, perché all'improvviso mi pare di essere diventato un citrullo che non si rende contro della ciofeca a cui sta giocando.

    Ovviamente ognuno può criticare ed esprimere il proprio pensiero, ma dai su, mi pare a volte si esageri. Cioè, io i capolavori li pretendo da Naughty Dog, Santa Monica, Visceral Games, mica dalla povera Koei.
    Perché Capcom, Sony, Konami o Ea non acquistano i diritti per fare un gioco?
    Potrebbero sicuramente farlo più bello conoscendoli, ma intanto chi ci ha pensato?
    Solo KOEI!
    E non mi sento di criticare più di tanto. Non sarà il capolavoro del secolo, ha dei difetti, ma a chi importa?
    Ma spendeteli 'sti soldi ogni tanto, almeno per i 30 anni di Ken.
    Mica ogni mese esce un gioco nuovo. Possibile che siamo rimasti in pochissimi a divertirci e basta senza farsi troppe complicazioni?
    Ragazzi è un gioco che poi diverte e ha molti punti a favore.

    Ci hanno messo tutti questi personaggi e fra breve poco esce Ron (Han). Che volete di più?
    Per quanto mi riguarda, i voti ricevuti sono troppo bassi. Ho visto massimo 6,5 come voto.
    Mentre "Call of Duty" riceve 10 a raffica. Mah! Che posso dire?

    Per me merita benissimo un bel 8,5. Mi diverte, mi piace, mi sta appassionando la storia, sono curioso di vedere tutte le tecniche, finire le storie, giocarci con gli amici e fare delle sfide.
    E chi se ne importa di pixel, pop-up, dello scenario e di cose del genere.
    Un gioco di Ken migliore attualmente non esiste, c'è solo questo, quindi?
    Sarà perché sono una persona poco pretenziosa, sarà perché adoro troppo il mondo di Ken, oppure semplicemente non mi sono mai illuso di aspettarmi un capolavoro come Uncharted.

    Per il discorso dei colpi inventati che posso dire?
    Lo avranno fatto per dare un tocco di originalità, oppure per arricchire di più il personaggio, altrimenti sarebbe stato troppo scarno.
    Diciamoci la verità. In tutta la serie solo Ken, Toki, Raoul, Rei e Falco mostrano più colpi a disposizione.
    Nella serie tv Shin fa vedere solo il colpo con cui trapassa il nemico e gli fa un buco. E poi?
    Mi dite quale altro colpo sfoggia? Certo, esegue una raffica di pugni o mani veloci in stile Ken, ma poi?
    E Jagger?
    Shu esegue qualche calcio roteante, Souzer esegue il suo colpo segreto delle fenice, ma nulla di piu'. Yuda, poi, mi pare solo alcuni colpi sfruttando l'acqua.
    Hyo che colpi esegue? Mi ricordo che ha un colpo come una ragnatela, ma poi?

    Io ringrazio Koei per averci provato e per l'impegno, e credo che acquistando il gioco senza farsi troppi problemi sia il giusto tributo che un italiano può dare alla serie che compie 30 anni.

    Volevo ringraziarvi tutti quanti. Avete tenuto sempre ben acceso questo thread ed è stato un piacere per me leggere tutti i vostri commenti e pareri.

    Un saluto. A presto. ^_^

    Edited by MusashiMiyamoto - 8/2/2013, 00:17
     
    Top
    .
  13. tenlang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me è arrivata oggi la Treasure Box. Devo dire che ci ho giocato qualche ora e mi sono divertito.

    Volevo chiedere a Musashi solo quali pergamene conviene buttar via... se non erro aveva detto di tenere solo quelle con 4 slot e di mandar via tutte le altre... giusto???
     
    Top
    .
  14. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ricordatevi di postare i vostri contatti ps3 e xbox 360 , per eventuali tornei futuri o semplicemente per giocare tutti assieme ;)
    ovviamente per chi vuole a ha piacere di farlo .
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    hai già detto tutto parlando del salto, dicendo di essere abituato alla sua omissione nel gioco di one piece. di conseguenza, eri pronto anche alle dinamiche, di shin hokuto musou. chi in sostanza ha giocato al primo, non puo' fare a meno di poter fare paragoni. proprio perché sono un fan, non significa che debba accogliere come oro colato qualsiasi cosa che ha il marchio ken e stamparmi un sorriso paralizzato in stile velina all'uscita di un gioco. si è troppo abituati a dire che si tratta di koei quasi a voler giustificare il modo ad cazzum con cui realizza i giochi...fino a prova contraria, non è che li lanciano dalla finestra le treasure o le normal editions :D
    per i colpi di hyo, dai una ripassata al manga, li ha. guarda che in questo capitolo, non è che hanno aggiunto colpi nuovi rispetto al primo, anzi semmai li hanno tolti. per carità, per alcuni la cosa ci poteva anche stare ma la noncuranza con cui hanno realizzato i primi 2 è palese, almeno ai miei occhi. avevo fatto una lista di ben 14 colpi solo per il secondo rasho, e questi, non son certo inventati, nel senso che non bisognava chissà avere quale inventiva per realizzarne. sfruttare per esempio lo spirito d'hokuto..o l'anryu tenha...per non parlare del palmo dei demoni.nisba. vabbé, in fin dei conti son gusti, non sto cercando di convincere proprio nessuno a assecondare le mie posizioni.
    den

    attenzione, il primo non è che si discostasse poi così tanto da questo capitolo, eh. solo che avevano inserito quelle piccole cose -stacchetti, crescita-nome dei colpi, etc -(il salto ce l'ha pure super mario nel primo nintendo) che l'hanno reso più piacevole e godibile ai miei occhi, seppur certo con i suoi difetti. questo shin, non approfondisce le cose buone, anzi, le elimina tutte, almeno secondo me. bah, io non li capisco...a qualche dynasty c'ho giocato, son tutti uguali, si, ma forse la saga è anche più longeva per via del numero di nemici presenti che fai fuori...il tasto salto, inoltre, dà maggiore libertà di azione. ne farò una questione diplomatica ma non son affatto abituato a vedere un gioco senza questo tasto..insomma, toglie questo, quell'altro, e altro ancora, hanno lasciato il gameplay in mutande :lol: se per far chiudere un occhio per loro basta aggiungere più personaggi e migliorare la storia, penso si sbaglino...
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135680 views
  Share  
.