Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tenlang @ 7/2/2013, 23:05) 
    Volevo chiedere a Musashi solo quali pergamene conviene buttar via... se non erro aveva detto di tenere solo quelle con 4 slot e di mandar via tutte le altre... giusto???

    Tieni solo quelle con 3 capacità (non 4 slot, ma 3 slot) e butta via le altre per risparmiare spazio. In questo modo potrai già avere le pergamene per creare la migliore configurazione. :miconscenta:
     
    Top
    .
  2. HOKUTO ETERNO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma io capisco le tue motivazioni,e credimi,anche a me piacerebbe un gioco di KENSHIRO diverso,o magari migliore di questo qui,ma il problema e' anche quello di come farlo.....
    cioe' ,che visuale dovrebbe avere un gioco di KEN per far rispecchiare in modo reale quello che si vede nel manga o in tv ? dovrebbero metterci missioni secondarie ? inserire proprio tutti i boss o nemici ? quanto sarebbe lungo poi ? quanto dovrebbe costare ? la realizzazione sarebbe lunghissima poi.....quante persone servono per un progetto simile,e poi dove dovrebbe terminare ? insomma,realizzarne un gioco non e' cosa facile.

    io non difendo KOEI,ho gia' scritto che non cerco di difenderla,ma non mi sento manco di accusarla per il lavoro svolto,alla fine e' l'unica che ci ha provato......e' questo che puntava il mio discorso,non mi posso aspettare un capolavoro da una SH che mastica solo MUSOU....rispetto ai suoi ultimi giochi un passo avanti ce'......cioe',ci sara' una differenza se quelli si chiamano NAUGHTY DOG e stanno lasciando a bocca aperta tutti quanti con un certo THE LAST OF US.....voglio dire......KEN merita moltissimo,ma allora perche' non lo fanno loro o le altre grandi del mondo videoludico ?

    e' vero,alcune cose del primo HOKUTO MUSOU potevano lasciarle,ma che ti posso dire io....alla fine cosa ci manca scusa ? solo i nomi delle tecniche quando vengono lanciate,ma per il resto ,tipo quelle sezioni da scalare erano un po' inutili e non mi sono piaciute molto....il primo gioco mi sembrava troppo palloso alla fine,mentre questo si lascia giocare molto piu' volentieri.

    per il salto non si tratta di essere abituato.....quando lessi che ONE-PIECE non avrebbe avuto il salto,ero rimasto perplesso,poi una volta giocato mi sono dovuto ricredere,perche' si gioca bene lo stesso.....si salta lo stesso facendo combo aeree,ed anche qui ken o gli altri saltano,solo che non puoi farlo come imput primario.....
    ma alla fine rende lo scontro piu' stabile,e piu' faccia a faccia.....Mario salta,ma non capisco il nesso....era una battuta la tua ,certo, ma non puoi affibiarlo come un difetto.
    non mi pare di aver visto saltare comunque KEN chissa quante volte nel manga....almeno non sempre per colpire il nemico,lo stesso per TOKI o RAUL......la maggior parte degli attacchi si basa su combo terra-terra scontri frontali.......io personalmente non sento la mancanza del salto,perche' e' proprio il gioco basato su meccaniche dove non serve necessariamente e non occorre.

    hai ragione sui colpi,potevano lasciare quelli veri per tutti....quello di dare un tocco di originalita' ai personaggi era un mio punto di vista sulla cosa.......comunque anche nel primo gioco cerano delle mosse inventate e alcune non mi piacevano affatto,specie quelle di KEN....potevi usare delle tecniche potenti e mai viste nel manga o in tv dopo poche missioni,invece nella realta' KEN diventa piu' forte dopo aver battuto SHIN e man mano che va avanti,quindi sbloccare tecniche nuove col tempo durante la storia non mi guasta affatto.

    certo,non devi raccogliere ogni gioco di KEN col sorriso stampato sulla faccia,ognuno posta il suo parere secondo di come la vede,ed io infatti la vedo diversamente da te'.
    io so' solo di non essermi mai illuso di ritrovarmi in mano un capolavoro,non mi sono mai illuso di ritrovarmi una perla o il gioco perfetto,mi bastava solo avere la possibilita' di poter rigiocare anche sulla PLAYSTATION 3 un gioco dedicato al mitico KEN.
    anche io non voglio convincere nessuno di quello che dico,ma quando si deve comprare l'ennessimo FIFA o PES ,l'ennessimo CALL OF DUTY o quello che sia,nessuno guarda a questi parametri.....tutti acquistano a occhi chiusi,tutti a mettersi a sparare senza rendersi conto che stanno giocando o stesso gioco con mappe diverse e un fucile riprodotto diversamente,ma alla fine cosa ti rimane ? dai su',sai meglio di me' che ormai il mondo dei giochi gira solo su FPS GUERRA FONDAI......hanno rovinato la fantasia degli sviluppatori,facendo diventare perfino DEAD SPACE 3 un gioco ACTION e SPARATUTTO......

    nessuno riesce piu' a divertirsi con i bellissimi picchiaduro,e se escono ,tutti diventano esperti a trovare i difetti,i bug,le somiglianze con le precedenti versioni....
    sono convinto che nessun gioco di KENSHIRO riuscira' a soddisfare le esigenze,ognuno vorrebbe quel personaggio preferito fatto in una certa maniera,ognuno avrebbe inserito quella mossa o quel costume......

    io l'unica pecca la posso solo ritrovare nella musica e nella presentazione....
    avrei voluto le musiche originali di sottofondo,la presentazione originale come quel gioco sviluppato per PS1 da banpresto......e' questo quello che realmente manca a questo SHIN HOKUTO MUSOU,le musiche.

    avrei dato tutto per ascoltare KILL THE FIGHT prima di andare sull'isola dei demoni,oppure ascoltare YOU WA SHOCK mentre parte la presentazione di gioco....

    spero KOEI faccia in totale dei buoni incassi,e in futuro ,magari su PS4 ,ci faccia il terzo gioco di KEN ,ma stavolta avendo acquistato anche i diritti musicali.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    io non mi sto lamentando per la grafica, anche se in realtà, ce ne sarebbe anche per quella. il cuore di ogni gioco che si rispetti, per me, è il gameplay. se non mi trasmette nessuna sensazione o divertimento, non ci siamo. ken non salterà tanto ma i nanto, specie shu e rei, sono due cavallette. dover stare con i "piedi per terra" non è il massimo. su super mario era una battuta, nel senso che persino i giochi old school hanno un tasto fondamentale come quello. qua l'hanno sostituito inserendo più nemici da far fuori e velocizzando l'azione. a parte quello, si ripetono sempre e comunque le stesse azioni, tant'è che i video dei vari gameplay di diversi giocatori sembrano realizzati, come ho detto pagine addietro, da una sola persona. questo la dice lunga sulla ripetitività dell'azione. se voglio saltare e fare un attacco aereo non posso...devo avanzare e far fuori i crestoni di turno sempre con lo stesso schema. alla lunga, ti annoi, non potendo diversificare l'azione.
    se ne deduce che per è un difetto.in un topic, avevo elencato come elementi positivi la fedeltà alla storia e la fludità, quindi non li addito di aver fatto cilecca.
    mancano i nomi delle tecniche, la pronuncia, gli stacchetti. tutto era decisamente più concentrato sul giocatore che vedeva "crescere" poco alla volta il personaggio. l'uso delle tecniche poi, mi sembra che nella loro realizzazione durino poco e questo non li distingue tanto dai semplici colpi usati dai personaggi. dici bene, le nuove dinamiche escludono quel tasto ma io non le apprezzo. la penso diversamente e trovo nettamente più piatto questo nuovo titolo. per i dlc si potevano sforzare un po' di più inserendo i personaggi con i mantelli e gli elmi. kaioh senza il suo equipaggiamento, ha meno impatto estetico in termini di cattiveria.
     
    Top
    .
  4. HOKUTO ETERNO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma non e' detto che non possano rilasciare correzzioni sulle mosse o cose del genere,oppure rilasciare DLC dove puoi usare i costumi reali con elmo e mantello.......

    magari forse sara' una mossa di MARKETING per poi farne un terzo gioco dove viene fuso HOKUTO MUSOU con SHIN HOKUTO MUSOU inserendo quello che stiamo chiedendo......

    pensa un attimo a un terzo capitolo dove ci stanno solo colpi originali,costumi originali con elmo e mantello per chi li indossa,musiche originali stavolta,tasto dash e anche salto,magari poter scegliere come giocare,sezioni mischiate come queste stealth e quelle dove devi scalare viste nel primo,qualche ulteriore boss o episodio in piu',magari artiglio,e mosse esguite come nel primo con nome e stacchetto......

    ti piacerebbe un gioco cosi ? potrebbero farlo,chi lo sa'......l'mportante e' che loro sanno che a noi tra altri 2 anni ci farebbe piacere.....


    adesso io ho una domanda per tutti quelli che hanno la versione ITALIANA.
    stamattina giocando,ho sbloccato solo 2 trofei del gioco,quello in cui battere ZETA e SHIN.
    dopo quando sono uscito dal gioco e sono andato sul mio profilo ID ,insomma la targhetta,giustamente mi ha sincronizzato.....ma dopo averlo fatto non mi apparivano i 2 nuovi trofei presi al gioco.....nemmeno il totale dei trofei e' aumentato.

    quando sono andato sulla bacheca trofei,stranamente ha aggiornato di nuovo,e i trofei nella lista gioco cerano....quindi sono ritornato di nuovo sul mio ID ,ma ancora una volta riaggiornato....senza pero' mostrarmi i nuovi presi di KEN.....

    quindi ritornando sulla bacheca trofei ho impostato modalita' ONLINE,ma quando lo faccio impostando ONLINE addirittura mi scompare proprio la lista del gioco di KEN nei giochi......e se aggiorno l ' ID spesso mi dava errore,ma ugualmente non apparivano.
    mi sono ritrovato ogni volta che cliccavo sul mio profilo a dover sincronizzare i trofei.....e mi appare la lista del gioco dei trofei solo se imposto modalita' trofei OFF-LINE....

    domattina riprovo se riesco a risolvere il problema,perche' e' molto strano...ho provato a disinstallare il gioco dall' hdd,ma nulla e' cambiato..

    questo problema e' capitato solo a me con la versione europea del gioco ,oppure anche a qualcun altro ? e' un difetto del gioco ? andrebbe riferito a KOEI ?
    grazie in anticipo ragazzi.
     
    Top
    .
  5. vampirexx
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui è stata rilasciato il primo title update per la versione europea per xbox, dovrebbe velocizzare i caricamenti e sistemare altri bugs importanti (che dovevano essere corretti prima...)

    www.xbuc.net/?details=FotNSKensRage2%20Int


    @Hokutoeterno:

    Sarebbe già dovuto essere così questo seguito non ci voleva poi molto sforzo....
    gli elmi e i mantelli oltretutto sono già compresi nelle Skin standard bastava omettere quella nitro nella quale si spogliano... quindi in sintesi credo ci possiamo scordare le cose che ho ripreso nella tua citazione


    CITAZIONE (HOKUTO ETERNO @ 8/2/2013, 01:32) 
    ma non e' detto che non possano rilasciare correzzioni sulle mosse o cose del genere,oppure rilasciare DLC dove puoi usare i costumi reali con elmo e mantello.......

    magari forse sara' una mossa di MARKETING per poi farne un terzo gioco dove viene fuso HOKUTO MUSOU con SHIN HOKUTO MUSOU inserendo quello che stiamo chiedendo......

    pensa un attimo a un terzo capitolo dove ci stanno solo colpi originali,costumi originali con elmo e mantello per chi li indossa,musiche originali stavolta,tasto dash e anche salto,magari poter scegliere come giocare,sezioni mischiate come queste stealth e quelle dove devi scalare viste nel primo,qualche ulteriore boss o episodio in piu',magari artiglio,e mosse esguite come nel primo con nome e stacchetto......

    ti piacerebbe un gioco cosi ? potrebbero farlo,chi lo sa'......l'mportante e' che loro sanno che a noi tra altri 2 anni ci farebbe piacere.....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ^DarkAngel^

    Group
    Member
    Posts
    1,710
    Onore
    +11
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Presa la limited ora.

    Ma i DLC mi han detto si sbloccano alle 12, indi non me li han dati, devo ripassare, uffa...

    Il mio ID Ps3 è il mio nick sul forum: DarkAryn
     
    Top
    .
  7. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il gioco è tra le mie mani , ci sentiamo più tardi :D .
    una cosa vorrei sapere che non capisco , le pergamene di liv. 1 vanno scartate o conviene equipaggiarle ? una volta che le equipaggio posso anche rimuoverle ?

    Edited by Hyo93hnk - 8/2/2013, 11:29
     
    Top
    .
  8. Old Pat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Facci sapere ;) Per le domande, attendiamo Musashi o qualcuno a cui ci ha già giocato.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vampirexx @ 8/2/2013, 10:01) 
    Qui è stata rilasciato il primo title update per la versione europea per xbox, dovrebbe velocizzare i caricamenti e sistemare altri bugs importanti (che dovevano essere corretti prima...)

    www.xbuc.net/?details=FotNSKensRage2%20Int

    Vampirex come si installa questo aggiornamento? Effettivamente i caricamenti della versione xbox sono mostruosi, vanno oltre il minuto :ph34r:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ^DarkAngel^

    Group
    Member
    Posts
    1,710
    Onore
    +11
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Su ps3 i caricamenti non mi paiono lenti, a parte che c'è l'installazione iniziale che dura un poco.

    Comunque ho battuto Shin e qualcosa posso dirla.
    Prima di tutto ho impostato a difficile, a livello Caos ti toccano e muori, indi anche no. A livello difficile i nemici sono più reattivi che nella demo. Per ora rispetto al primo è mooolto più lineare, soprattutto come gameplay.
    Mentre nel primo c'era un minimo di ricerca, di strade per arrivare ai boss, qui è tutto dritto praticamente. La schivata è molto comoda, ma rende il gioco più semplice, Shin mi avrà toccato 3 volte a dir tanto. Hanno tolto i Quick time event, a parte qualcosa tipo premere veloce il tal bottone. La storia è raccontata bene. Tutto sommato mi sta piacendo...

    Certo, se lasciavano alcune cose del primo era meglio... ma è prematuro trarre conclusioni. :)

    Ma 'sti DLC? Sullo store manco ci sono... non vorrei fare un altro viaggio a vuoto da Gamestop.

    Edited by MusashiMiyamoto - 8/2/2013, 15:49
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Io penso che lo prendo lunedì, comunque volevo segnalare che retwittando il seguente tweet di Koei entro le nostre 5 del pomeriggio, si ha la possibilità di vincere una copia del gioco (se avete un account potete retwittare direttamente da qui).

     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vampirexx @ 8/2/2013, 10:01) 
    Qui è stata rilasciato il primo title update per la versione europea per xbox, dovrebbe velocizzare i caricamenti e sistemare altri bugs importanti (che dovevano essere corretti prima...)

    È la stessa identica patch della versione PS3 alla quale hanno solo aggiunto la correzione riguardante i caricamenti troppo lunghi della versione XBOX. Né più né meno, tranne questa voce relativa al caricamento.

    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 8/2/2013, 11:53) 
    Vampirex come si installa questo aggiornamento? Effettivamente i caricamenti della versione xbox sono mostruosi, vanno oltre il minuto :ph34r:

    Se non hai il gioco originale non credo tu possa installarlo. Viene scaricato automaticamente all'avvio del gioco se sei connesso alla rete.
     
    Top
    .
  13. vampirexx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per xbox va nella cartella cache dell hard disk interno
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Ho da poco inserito il codice dlc dei vestiti ma mi dice che è errato, mi sembra molto strano...che si debba aspettare ancora ad inserirlo? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Anche perchè sullo store non mi è sembrato di averli visti :huh:
     
    Top
    .
  15. gianco96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga ho appena scartato la limited fantastica *-* ora installo aggiornamenti e gioco ma per curiosità anche il vostro story book è in giapponese???

    anche a me non vanno i Dlc ragazzi

    Edited by gianco96 - 8/2/2013, 18:35
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135443 views
  Share  
.