Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kimosabe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 25/7/2012, 00:17) 
    Se poi "qualcuno" ha voluto dapprima far credere che bisognasse mettere dei "Mi piace" a qualche pagina Facebook per convincere Koei a realizzare un seguito che in realtà era già sicuramente nei loro piani e se ora vuole dare l'idea di essere una specie di canale ufficiale attraverso il quale i fan possono influenzare lo sviluppo del gioco, beh, di certo non sono cose che hai potuto leggere in questi lidi ^_^

    Come "qualcuno"? Io l'ho letto sulla pagina di Koei.
     
    Top
    .
  2. tenlang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se qualcuno può farlo, dica a Koei di sistemare il viso di Ken come quello del manga!!! Nel primo Ken's Rage sembrava un altra persona.

    Da questi primi scren, mi sembra che l'aspetto sia rimasto invariato... mannaggia la pupazza.

    Tra questo:
    http://www.cinemaevideogiochi.com/wp-conte...5_original.jpeg

    e questo:
    http://images.wikia.com/vidyawrestling/ima.../Kenshiro-1.png

    C'e' un abbisso...
     
    Top
    .
  3. alexange
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che il Ken rimarrà quello, in stile Musou..
    WaW Yuza va benissimo invece!
    Forse forse hanno modificato un po' gli scenari? speriamo non si ripetano sempre gli stessi.

    AH! Devono inserire Shew!!!
     
    Top
    .
  4. tenlang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perchè i personaggi tutti uguali e quasi perfetti e Kenshiro, quello principale invece no? Piu' brutto degli altri e diverso?
     
    Top
    .
  5. Azrael 200X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Credo che il Ken rimarrà quello, in stile Musou..
    WaW Yuza va benissimo invece!
    Forse forse hanno modificato un po' gli scenari? speriamo non si ripetano sempre gli stessi.

    Anche io penso che i modelli poligonali dei personaggi di hokuto musou rimarranno gli stessi .

    Per gli scenari , piu' che un cambio vero e proprio , da quel poco (veramente troppo poco ) che si vede , sembra abbiano ritoccato un po' la grafica in generale.
    Per quanto sia la stessa ambientazione di fondo , ho notato che il tutto sembra un po' piu' fumettoso...non cell-shading , ma qualcosa di simile

    CITAZIONE
    AH! Devono inserire Shew!!!

    Speriamo e' un personaggio unico , il suo stile di lotta potrebbe offrire una vera variante !

    CITAZIONE
    Ma perchè i personaggi tutti uguali e quasi perfetti e Kenshiro, quello principale invece no? Piu' brutto degli altri e diverso?

    In effetti Kenshiro non e' fedelissimo all'originale ...

    Ma ragazzi , guardate bene.....le mani , le mani ...cosa e' successo alle mani ?
    Le hanno migliorate !? =O
     
    Top
    .
  6. kimosabe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che i giapponesi ce l'hanno su con ste versioni "definitiva", poi "ultra", poi "verissima", poi "ultimissima", etc... dello stesso gioco, dove alla fine inseriscono nel gioco 3-4 migliorìe più tutte quelle uscite per il mercato occidentale (mi ricorda Winning Eleven per Playstation, che usciva in mille versioni divere con qualche ritocco prima della successiva).
     
    Top
    .
  7. tenlang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kimosabe @ 25/7/2012, 19:33) 
    Certo che i giapponesi ce l'hanno su con ste versioni "definitiva", poi "ultra", poi "verissima", poi "ultimissima", etc... dello stesso gioco, dove alla fine inseriscono nel gioco 3-4 migliorìe più tutte quelle uscite per il mercato occidentale (mi ricorda Winning Eleven per Playstation, che usciva in mille versioni divere con qualche ritocco prima della successiva).

    Io ho apprezzato il primo, e sono contentissimo che esca anche quest'altro.

    L'importante è che sia un buon gioco!!! Poi spero ci siano buone vendite, in modo da avere in futuro giochi sempre più belli....

    Il mio sogno sarebbe in cell shading, oppure con pg disegnati a mano come nel gioco PS2 :wub:

    Edited by tenlang - 25/7/2012, 20:15
     
    Top
    .
  8. Azrael 200X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Inviato il: 25/7/2012, 19:37
    --------------------------------------------------------------------------------

    CITAZIONE (kimosabe @ 25/7/2012, 19:33) Certo che i giapponesi ce l'hanno su con ste versioni "definitiva", poi "ultra", poi "verissima", poi "ultimissima", etc... dello stesso gioco, dove alla fine inseriscono nel gioco 3-4 migliorìe più tutte quelle uscite per il mercato occidentale (mi ricorda Winning Eleven per Playstation, che usciva in mille versioni divere con qualche ritocco prima della successiva).

    Io ho apprezzato il primo, e sono contentissimo che esca anche quest'altro. L'importante è che sia un buon gioco, e spero in buone vendite... per averne sempre di piu' completi e di migliori.

    Il mio sogno sarebbe in cell shading, oppure con pg disegnati a mano come nel gioco PS2

    Sono daccordo con entrambi .
    Kimosabe dice una verita' alla fine , basta guardare i vari dynasty e samurai warriors per capirci .
    tantissimi titoli identici , se non per l'aggiunta di pg giocabili e scenari (3/4 x gioco )

    Pero' c'e' un pero' .
    Dicevo anche a Squalo qualche giorno fa , che con questo progetto c'e' una sorta di cambiamento di fondo . Benche' il titolo sia sempre simile ai vari musou , sembra vogliano accontentare i Fan .

    Il fatto di aver risposto alle richieste dei Fan aggiungendo il colonello e Devil , mi fa pensare che la strada sia quella giusta .
    In fin dei conti anche a me e' piaciuto il tentativo di koei , di rilanciare Hokuto no ken nel mercato videoludico e , questo primo tentativo (ricordiamo "primo" ) non mi e' dispiaciuto affatto .

    Imparare dagli errori e cercare di migliorare e' un ottimo incentivo , certo riuscire ad accontentare i fan non sara' facile .
    Lavorare su titoli e personaggi importanti puo' rivelarsi un arma a doppio taglio , si rischia di fare un vero tonfo in caso di fallimento , ma si possono ottenere nuove critiche positive se il prodotto finale sapra' accontentare l'utenza .

    Koinuma tutto puo' sembrare , ma certamente non e' uno stupido e cerchera' di cavalcare la fama sfruttando il gia' famosissimo Kenshiro ed il mondo post-atomico di cui il nostro eroe fa parte .

    Certo che conoscendo l'utenza media di internet , sara' davvero complicato sfondare per questa casa .
    Ricordo ancora i post di alcuni utenti in giro per i vari siti web , che dopo 2 immagini (2 ne piu' ne meno ) , gia' avevano scannerizzato l'intero titolo e dato giudizi stra negativi .
    Aspettiamo prima di giudicare , non facciamo anche noi l'errore di parlare per poi, magari , essere brutalmente smentiti

    ...Cio' vale anche per i fan troppo ottimisti ....come il sottoscritto ! :miconscenta:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,569
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    Ma infatti è l'utente medio che sta subito a fare il pignolo, questo gioco, come il primo sembra essere indirizzato ai soli fan, e come hai detto te fa piacere che si sforzino di rispondere per quanto possono alle richieste degli amanti di HNK =)
    Io da queste poche immagini il passo in avanti lo vedo per quanto riguarda la grafica, dalle immagini sembra sia più definita...ma è certo che è ancora pochino per trarre conclusioni
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Come al solito sono andato sul sito di Famitsu e non ho trovato nulla. Sicuramente avranno messo tutto un minuto dopo che mi sono allontanato, tanto per cambiare. :Dentoni:

    Per ora davvero non mi esprimo, non so cosa pensare guardando queste poche immagini. Vorrei solo capire se ci sarà varietà nei paesaggi, se ci sarà anche il passaggio dal giorno alla notte e se tutti i personaggi davvero importanti (a partire da "Artiglio" & c., insomma dai Fanti fino ad arrivare a quelli come "Sunagumo") saranno presenti. Per il resto aspetto qualche video o qualche dichiarazione davvero illuminante.

    Visto che il mio dovere come membro di questo forum è cercare notizie e porle all'attenzione di tutti, ho deciso di spulciarmi quell'articolo di Famitsu e riportare solo ciò che ritengo più importante. Ho fatto un riassunto delle parti salienti:

    "Il gioco in questione prende il nome di Shin Hokuto Musō e può essere considerato il seguito di Hokuto Musō, nonostante in realtà si tratti di una versione potenziata di quest'ultimo, caratterizzata da un nuovo e ampliato sistema. L'appellativo scelto per questo gioco, che sta per vero o autentico, sembra proprio calzare a pennello. Naturalmente la struttura del gioco sarà quella frenetica e avvincente già vista negli altri titoli Musō, che tutti ben conoscete, ma ambientata nel mondo di Hokuto no Ken (n.d.r.: ma va! Il recensore ci ha svelato un segreto sul gioco. E tutti pensavano che sarebbe stata ambientata nel mondo de "Il detective Conan" :mucchi: )".

    La descrizione va avanti soffermandosi su alcuni dettagli già ampiamente diffusi: i due capitoli aggiuntivi e la presenza ancora una volta dell'Illusion Mode, di cui non viene ancora reso noto alcun particolare, ribattezzato per l'occasione i "racconti if"; insomma il solito "what if" che già conosciamo.
    Viene confermato che la storia sarà narrata nella sua totalità, cioè dall'inizio fino a Raō e poi tutta la seconda serie.
    Viene nuovamente sottolineata la "fedeltà" all'opera originale... sappiamo tutti come andò a finire col primo gioco, quindi meglio andarci cauti prima di fidarsi davvero di questa tanto sbandierata fedeltà.

    Ad ogni modo pare vi siano alcuni particolari relativi all'Illusion Mode che devono venire fuori e di cui ancora non si ha conferma. Probabilmente le funzionalità online e qualcos'altro. Ma nei prossimi giorni sicuramente Famitsu ci svelerà l'arcano.

    Inoltre, continua l'articolo, non è ben chiaro quanto il gioco riprenderà il sistema utilizzato nel precedente capitolo. In altre parole, quanto verrà migliorato questo sistema? Si tratterà di un sistema diverso per la quasi totalità? Ci saranno davvero differenze che renderanno questo titolo di gran lunga superiore?
    Insomma, la risposta sottintesa è ovvia: speriamo che sia un sistema differente per il 90%, ovvero che dal primo gioco mutua solo il necessario o determinati elementi fondamentali e condivisibili.

    Vengono poi svelate due nuove caratteristiche, anzi tre in realtà se scorriamo l'articolo un po' più giù quando si parla di Jūza.
    Rapidamente si tratta di queste tre semplici elementi:
    - Potrebbero esserci dei particolari momenti durante il gioco in cui la scena assumerà la forma di una vignetta del manga con tanto di onomatopea e altri elementi caratteristici del fumetto, come il taglio stesso della vignetta.
    Non si sa né se sarà la normalità durante il gioco, né se riguarderà solo gli scontri finali. Sta di fatto che se l'idea è questa, non è così malaccio.

    - Aggiunta la funzione "schivata" che non era presente nel precedente capitolo. L'immagine parla chiaro e la descrizione conferma la presenza di questo nuovo comando.

    - Aggiunta un'altra funzione, anche se non è ben chiaro di cosa si tratti. Se ne parla in corrispondenza dell'ultima immagine di Jūza.
    "Quando si renderà necessario portare un attacco su un folto numero di nemici, sarà possibile accorciare la distanza con i nostri avversari in un istante, utilizzando il "dash". In altre parole copriremo la distanza che ci separa da un manipolo di nemici in un brevissimo lasso di tempo per portare un attacco rapidissimo."
    Come verrà effettivamente implementata questa caratteristica e in che modo verrà davvero utilizzata non è ancora chiaro. Viene solo accennata questa funzionalità e di certo se ne parlerà in futuro. A giudicare dall'immagine forse sarà qualcosa di simile a quello che si vede nella serie animata, quando Ken arriva a velocità supersonica con uno sprint, un "dash", e uccide i suoi nemici in un nanosecondo per poi allontanarsi sempre come un fulmine.

    Infine, Famitsu ci fa sapere che nella giornata di domani ci sarà un articolo ancora più accurato sul gioco e due interviste: la prima a Koinuma, la seconda al duo Hara-Buronson.

    Al di là della piacevole compagnia, personalmente spero di non leggere roba del tipo:

    Koinuma - "Abbiamo voluto mantenerci fedelissimi al racconto originale!"
    Intervistatore - "A proposito, ma oltre a Jūza e Fudō saranno presenti gli altri Goshasei (alias, le Cinque Forze di Nanto), anche solo come personaggi per rendere la storia completa?"
    Koinuma - "Ehm... no... cioè, Hyui... Shuren... insomma, non se li caga nessuno, su... per non parlare di quell'incartapecorito di Rihaku. Quindi, abbiamo pensato "saggiamente" di silurarli. Senza questi tre personaggi i nostri impiegati hanno pure una settimana in più di ferie perché devono lavorare meno. Lo facciamo anche per loro."
    Intervistatore (diffidente) - "Mmm... per loro, eh? Ma allora questa FEDELTA' all'opera originale... ma de che!?"
    Koinuma (panic mode) - "Ehm... bella giornata eh... però che caldo, ci vorrebbe proprio Hyui per far soffiare un po' di vento fresco... no? Ehm.. Scusi signorina! Si può avere un succo di manga?"
    :Jin: Intervistatore - "Manga!? Mango semmai!"
    Koinuma - "Già... In effetti mi son confuso... sa com'è, stando sempre con Hara..."
    Intervistatore - ":gakkari: "
    Koinuma - " :kossori: "


    Ken latitante scovato da un fan diffidente... :Cribbio:

    Io... :nibnib: (io io, non io Hyō...)



    - Driiiin! (suonano alla porta)
    Ken - Chi è?
    Hyō - Sono Hyō!
    Ken - Io chi??
    Hyō - Hyō! Sono Hyō!
    Ken - Senti... se mi vuoi dire il tuo nome bene, altrimenti puoi andar via. Io non apro agli estranei!
    Hyō - Ma io... veramente... sono Hyō!
    Ken - Certo! E tu sei tu... torna da dove sei venuto! Tanti saluti!
    Hyō - Aspetta! Ma io... ma Hyō... ma.... vabbè va... chi cacchio mi ha dato 'sto nome maledetto!?

    :jagi: Lassamo perde' va... e dite my name forever and ever...

    Edited by MusashiMiyamoto - 25/7/2012, 22:43
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Speriamo bene....



















     
    Top
    .
  12. Azrael 200X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la traduzione Musashi .

    L'idea di un intervista cosi' e' geniale (e forse possibile ) :lol:
     
    Top
    .
  13. maverk78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!!!! come molti di voi hanno detto, è difficile dare giudizi o impressioni su queste pochissime immagini, e nessun video... da quel poco che si riesce a vedere sembra che qualche miglioramento ci sia, in particoalr modo lo screen con juza e i "teppisti"...sembra che la luce del sole (sempre che non siano all'interno di qualche edificio, ma ne dubito vista l'erba)sia sul tramonto. Solo ipotesi, o forse che ci voglia vedere qualcosa che spero? Ovvero l'altrenarsi del giorno e della notte... staremo a vedere....Comunque sono fiducioso e contentissimo per questo seguito!!!:D
     
    Top
    .
  14. Kenrico
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anteprima
    482051_315798325182297_1833944117_n
    (clicca per visualizzare interamente)


    Ed ecco qui le scan di Famitsu in cui possiamo vedere le novità del gioco a livello di personaggi! (VOGLIO HAN)
     
    Top
    .
  15. Kenshiro 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kenrico @ 26/7/2012, 14:28) 
    Anteprima
    482051_315798325182297_1833944117_n
    (clicca per visualizzare interamente)


    Ed ecco qui le scan di Famitsu in cui possiamo vedere le novità del gioco a livello di personaggi! (VOGLIO HAN)

    wow,favoloso.
    Ma è impressione mia, o sono davvero in grafica anime?almeno per quelli di sopra.
    Comunque strano,di Han non c'è nessuna immagine...
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135401 views
  Share  
.