Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenlang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo questi scan, per me D-1 Treasure Box :)
     
    Top
    .
  2. Hu Zhàn
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm ^_^ .. io penso che abbiate ragione un pò tutti.. certo ognuno col proprio modo di vedere le cose o con le sue "paure" :P per esempio capisco benissimo Rei, per l'omissione del comando salto.. anch'io ci sono rimasto piuttosto male e tutt'ora non riesco a immaginare quale soluzione adotteranno per evitare che il gioco sia ripetitivo e dia l'impressione di essere "limitato" o costrittivo comunque.. oppure le paure di Den93.. non aggiungere al rooster di pg. Hyou sarebbe davvero assurdo.. infatti non lo credo assolutamente ;) così come capisco pure l'ottimismo di UDSS, in fondo è tutto da vedere se sarà deludente o no.. ^_^ e capisco pure la caduta d'interesse/delusione di Squalo e Musashi.. perchè dopo la presentazione della demo aveva attanagliato anche me.. :rolleyes: però non posso fare a meno di pensare,stando a oggi.. che un gioco su Ken & Company nell'anno del Signore 2013!!!! Non sia poi un così brutto affare.. ;) e se vogliamo soffermarci ad analizzare nello specifico il problema.. potreste convenire con me sul fatto che l'unico vero neo è il concetto di base.. Su Hokuto no Ken dovrebbero fare un gioco action con elementi gdr,crescita del personaggio e interazione con gli altri pg.. e un sistema di combattimento più moderno.. non da picchiaduro per intenderci (anche se li adoro.. ma così, tanto per cambiare) ma simile a quanto visto in Batman A.C o in Assassin Creed.. dove il personaggio,circondato dai nemici si adatta alle varie situazioni con attacchi fluidi e contromosse e magari dei Q.T.E contro i boss, che cambiano in base alle situazioni.. ovvero,se premi i tasti al momento giusto,la scena si svolge fedelmente al manga.. se sbagli il tempismo invece, la scena cambia e il tuo personaggio subisce.. magari avendo come "malus" gli stati alterati.. che sò,meridiani sotto shock che non ti permettono di attaccare.. paralisi,etc. in questo modo potrebbe essere un gioco più curato anche dal punto di vista grafico e delle atmosfere.. ambienti più personalizzati.. con effetti come lo scorrere del tempo.. giorno,notte.. sole,pioggia.. vento che solleva polvere e tutti i vari rumori di sottofondo.. che avrebbero l'effetto di portare il giocatore più "dentro la storia".. perfettamente calato nell'atmosfera cupa e desolata da era post-atomica! ^_^ forse in un gioco del genere l'unico problema potrebbe essere che al massimo potremmo controllare altri due massimo tre giocatori nell'evolversi della storia.. altrimenti sarebbe impossibile nella realizzazione.. però per questo ci sono i "cari" :D vecchi musou..che almeno a questo scopo sono adatti.. mazzate ignoranti e un rooster di personaggi chilometrico! tanto per divertirsi a spazzare orde di nemici che ci stà tutto! :P Insomma secondo me i proprietari dei diritti di HNK dovrebbero dare la licenza a qualche casa specializzata nella realizzazione di action di un certo spessore.. Mi viene in mente la Capcom che tra le Giapponesi secondo me è la migliore.. e continuare a lavorare comunque con case come Koei e sega o namco per realizzare nuovi musou e picchiaduro a incontri.. dal 2d di nuova generazione (vedi KOF XIII) al 3d tipo Tekken o Dead or alive! ;) insomma giochi diversi per tutti i gusti.. e poi smetterla di lucrare indegnamente coi dlc.. cavolo!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Hu Zhan, sono d'accordo su tutto il discorso. Anzi, se leggi i miei messaggi nelle pagine precedenti, parlo proprio di questo sistema di gioco a te tanto caro, ma facendo riferimento ad altri titoli.
    Certo, è pur sempre una cosa ottima avere un gioco di Ken nel 2012, qualunque casa la produca. Perciò non possiamo che essere contenti, sotto questo punto di vista. ^_^

    Tornando alle notizie.
    Ho guardato le immagini e sono naturalmente soddisfatto della presenza di Hyui e Shuren, cosa che speravo davvero, e di qualche altro particolare. Come, ad esempio, la conferma che ci saranno, finalmente, Raiga e Fuga. :miconscenta:
    Non sono particolarmente entusiasta perché non ho capito come sono stati inseriti nel gioco. Può darsi che si tratti solo delle scene d'intermezzo con vignette e questi personaggi di cui si narra la breve storia, accompagnata da qualche "QTE" qua e là per eseguire una tecnica. Ad esempio nello scontro fra Hyui e Rao, può darsi che ci siano solo vignette. E nell'ultima potrebbe esserci un tasto da premere per eseguire il colpo finale.
    E lo stesso discorso vale per Shuren, Raiga e Fuga e via dicendo. :Flame:

    Insomma, mi fa piacere che ci siano e questo va solo a migliorare il gioco sotto determinati aspetti. Spero però che non siano solo cose striminzite e che la giocabilità non sia totalmente assente, altrimenti non cambia nulla in termini effettivi.
    La giocabilità per me è il vero neo di questo gioco, perciò se queste "novità" riguardano anche il gioco vero e proprio con una reale partecipazione e coinvolgimento del giocatore, benissimo.
    In caso contrario avremo solo immagini statiche con testo che non aggiungono nulla, se non una maggiore fedeltà al manga in termini di narrazione.
    :figo:

    Come al solito, che si fa? Attendiamo nuove... appunto. :Dentoni:

    Edited by MusashiMiyamoto - 11/10/2012, 19:39
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Indubbiamente questo vento di novità ha riacceso le fiamme del mio interesse :lol: (grazie amici Goshasei :B): ) .

    Spero vivamente in altre buone news che cancellino il tedio che mi era venuto... :ph34r:

    PS: altrimenti gli mandiamo lui

    jpg

    A voi sapete chi :D

    Edited by Folken78 - 11/10/2012, 20:04
     
    Top
    .
  5. Hu Zhàn
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Hu Zhan, sono d'accordo su tutto il discorso. Anzi, se leggi i miei messaggi nelle pagine precedenti, parlo proprio di questo sistema di gioco a te tanto caro, ma facendo riferimento ad altri titoli.
    Certo, è pur sempre una cosa ottima avere un gioco di Ken nel 2012, qualunque casa la produca. Perciò non possiamo che essere contenti, sotto questo punto di vista. ^_^

    Sì Musashi, ;) ho letto tutti i tuoi messaggi e li ho trovati interessantissimi! condivido le tue idee su altre tipologie di giochi e.. speriamo che ci sentano una buona volta.. :( ma dico in tutti questi anni non è mai venuto in mente a nessuno di fare un'action di HNK con tutti i crismi? Picchiaduro a scorrimento (a parte il last battle,penosi) , picchiaduro 1 vs.1 (penosi anche quelli a parte quello di sega Sammy),pachinko come se piovesse (bastaaaaaa) piuttosto apprezzabile quello per Playstation 1.. ma poi nella 2? Il vuoto! e dire che di action carini se vogliamo menzionare Onimusha,Devil May cry etc. ce n'erano! Anche il mortal Kombat Shaolin Monks alla fine risultava divertente (anche se limitatino) un gioco su HNK? Niente! Scemi dico io.. non capiscono che è e sarà sempre una macchina da soldi? Ha la storia e i personaggi più belli della storia del manga,mica pizza e fichi! :lol: comunque.. i nuovi screen hanno tirato sù il morale anche al sottoscritto.. ma non mi pronuncio.. la previsione di Squalo potrebbe haimè essere giusta.. relegare questi personaggi a una comparsata su vignetta o Q.T.E sarebbe un pò triste.. in ogni caso un bel respiro.. e tiriamo avanti! :lol: tanto è certo che io con questo gioco (come col precedente) morirò a livello sociale! :woot: garantito..
     
    Top
    .
  6. Azrael 200X
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto belle le nuove scan .
    Felicissimo di vedere i 2 guardiani di cassandra comparire davanti al cancello che difendono in manga ed anime .
    Ancora piu' felice di vedere i 3 gosha restanti , oltre a Juza e Fudo .

    Cosa penso su Hyui e Shuren ?
    molto probabilmente saranno rilasciati come dlc , se avete notato i loro modelli , sicuramente non vi sara' sfuggito il fatto che sono caratterizzati a dovere .
    Hanno le loro armature originali e , se tutto va secondo cio' che la logica vuole , sarebbe assurdo sprecare dei modelli fatti e finiti per mostrarli in semplici vignette , anche se per adesso , come avrete notato , le immagini parlano chiaro .
    Gli screen che propongono il figlio del vento e quello del fuoco , sono delle vignette come quelle viste per Ken e Orca rossa o per Falco e lo shura senza nome ....ovvero immagini fisse .

    Per quanto riguarda l'upgrade dei personaggi , a me ricorda molto lo stile dei vari Orochi .
    Con ogni probabilita' i punti karma accumulati compiendo uccisioni e massacri , si potranno spendere per aumentare il livello di una delle 5 barre .

    Di solito le barre presenti nei vari dynasty e samurai warriors hanno delle colorazioni predefinite che rappresentano , vita (verde) , forza (rosso) , aura(azzurro) .
    Poi ci saranno quella relativa alle tecniche segrete e probabilmente quella della velocita'.

    Con ogni probabilita' , quindi, potremo gestire i punti Karma ottenuti dalle uccisioni e spenderli a piacimento per potenziare una delle sopracitate opzioni .

    Capitolo salto .
    Partiamo dal presupposto che il salto poteva essere inserito e modificato a piacimento .
    Nel gioco per PS1 per esempio ,premendo 2 volte in avanti i personaggi effettuavano un salto altissimo in avanti che , con la combinazione dei tasti attacco , si trasformava in una moss caratteristica e coreografica.

    In questo hokuto musou il sistema di combattimento e' stato chiaramente modificato con l'aggiunta del Dash /schivata , a tal proposito vorrei dire che , seppur daccordo con chi vorrebbe vedere i personaggi schiodarsi da terra con un semplice click , questo nuovo sistema sembra essere lo stesso medesimo di One-piece pirate warriors (del resto molto e' stato preso da questo titolo e portato in hm2) e se i risultati saranno gli stessi , molto probabilmente non sentiremo la mancanza del salto monotasto.

    Girando per la rete e leggendo i commenti di chi ha giocato One-piece , sembra che il risultato del gameplay risulti eccellente nonostante tutto ... ma solo provando con mano il nuovo modello di combattimento studiato da Koei potremo dire se il tutto funziona o no .

    Devo dire che per un po' la discussione era diventata tanto negativa che ne ero rimasto condizionato , pero' tutto sommato non abbiamo avuto ancora modo di vedere altri video gameplay oltre a quelli del TGS e penso che i nostri giudizi siano stati fin troppo cattivi e prematuri .

    Condivido alcuni dubbi , ma non sparerei a zero su un titolo di cui, personaggi a parte , non sappiamo ancora nulla o comunque sappiamo pochissimo .

    CITAZIONE
    Tornando alle notizie.
    Ho guardato le immagini e sono naturalmente soddisfatto della presenza di Hyui e Shuren, cosa che speravo davvero, e di qualche altro particolare. Come, ad esempio, la conferma che ci saranno, finalmente, Raiga e Fuga.
    Non sono particolarmente entusiasta perché non ho capito come sono stati inseriti nel gioco. Può darsi che si tratti solo delle scene d'intermezzo con vignette e questi personaggi di cui si narra la breve storia, accompagnata da qualche "QTE" qua e là per eseguire una tecnica. Ad esempio nello scontro fra Hyui e Rao, può darsi che ci siano solo vignette. E nell'ultima potrebbe esserci un tasto da premere per eseguire il colpo finale.
    E lo stesso discorso vale per Shuren, Raiga e Fuga e via dicendo.

    Su Shuren e Hyui , per quello che si vede dalle scan di famitsu , al 90 per 100 sara' come pensi tu Musashi .
    Per Raiga e Fuuga invece , credo che ci sara' un vero combattimento tra Ken e i 2 guardiani (se guardi bene gli screen piu' piccoli si vede bene Kenshiro contro i giganti gemelli )
     
    Top
    .
  7. allievo nanto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi stavo ripensando al colpo alle tempie che si vede eseguito in un filmato el tgs a ripetizione...non è che è diventato la mossa prerogativa di ken che è andato a sostituire l'evasione a capriola visto che questa non ha più senso di esserci??? :|:
    rei idem avranno sostituito lo scatto con qualcos'altro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    Per Raiga e Fuga mi è venuto in mente il vecchio picchiaduro delle tartarughe ninja dove nella versione per PC si poteva giocare con due personaggi con gli stessi tasti: si muovevano all'unisono. Con questo trucco persino loro sono giocabili.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda i personaggi, molto meglio la qualità che la quantità.
     
    Top
    .
  10. Hu Zhàn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque ragazzi,preoccupazioni a parte.. in questo ultimo periodo (diciamo da quando hanno annunciato l'uscita del seguito :P ) ho ripreso a giocare quotidianamente con FOTNS Ken's Rage,messo da parte solo per evitare che mi nauseasse, :sick: non per altro... visto che lo avevo abbondantemente platinato,completato al 100%,e potenziato al max tutti i personaggi compresi il crestone e il ciccio bomba romantico ;) e... giocandoci, mi rendo conto del fatto che malgrado il tasto del salto e gli attacchi aerei,utilissimi per rompere la difesa avversaria (obbligatorio aggiungerei se giochi a livello difficile come faccio io),malgrado gli stacchetti delle tecniche speciali,che a volte danno vita a delle scenette molto "cinematografiche"... resta davvero poca roba! Insomma nella modalità storia si fà prima a elencare quello che hanno messo,piuttosto che quello che hanno omesso!!! Cioè davvero ragazzi.. quanto ad accuratezza (o completezza se preferite)al confronto con quello in uscita sembra una cavolo di demo! Mancano 3/4 della storia e non esagero!!! :lol: mah! Tutto sommato dico davvero:ben venga il sequel.. rigiocando lo story mode del primo mi stà venendo la tristezza.. :(
     
    Top
    .
  11. Kenshiro 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 11/10/2012, 19:32) 
    Hu Zhan, sono d'accordo su tutto il discorso. Anzi, se leggi i miei messaggi nelle pagine precedenti, parlo proprio di questo sistema di gioco a te tanto caro, ma facendo riferimento ad altri titoli.
    Certo, è pur sempre una cosa ottima avere un gioco di Ken nel 2012, qualunque casa la produca. Perciò non possiamo che essere contenti, sotto questo punto di vista. ^_^

    Tornando alle notizie.
    Ho guardato le immagini e sono naturalmente soddisfatto della presenza di Hyui e Shuren, cosa che speravo davvero, e di qualche altro particolare. Come, ad esempio, la conferma che ci saranno, finalmente, Raiga e Fuga. :miconscenta:
    Non sono particolarmente entusiasta perché non ho capito come sono stati inseriti nel gioco. Può darsi che si tratti solo delle scene d'intermezzo con vignette e questi personaggi di cui si narra la breve storia, accompagnata da qualche "QTE" qua e là per eseguire una tecnica. Ad esempio nello scontro fra Hyui e Rao, può darsi che ci siano solo vignette. E nell'ultima potrebbe esserci un tasto da premere per eseguire il colpo finale.
    E lo stesso discorso vale per Shuren, Raiga e Fuga e via dicendo. :Flame:

    Insomma, mi fa piacere che ci siano e questo va solo a migliorare il gioco sotto determinati aspetti. Spero però che non siano solo cose striminzite e che la giocabilità non sia totalmente assente, altrimenti non cambia nulla in termini effettivi.
    La giocabilità per me è il vero neo di questo gioco, perciò se queste "novità" riguardano anche il gioco vero e proprio con una reale partecipazione e coinvolgimento del giocatore, benissimo.
    In caso contrario avremo solo immagini statiche con testo che non aggiungono nulla, se non una maggiore fedeltà al manga in termini di narrazione.
    :figo:
    Come al solito, che si fa? Attendiamo nuove... appunto. :Dentoni:

    azz questo è un dilemma che ho pensato anche io...ricordiamoci che anche in quel gioco per ps1, si vedono quei sosia delle forze nanto ma solo nei video e niente più, a parte il simil juuza
     
    Top
    .
  12. Tristan 89
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ari-ottimo.


    CITAZIONE
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg

     
    Top
    .
  13. Hu Zhàn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Graaaaande Tristan!!!! :lol: bel colpo.. (a proposito piacere, ^_^ io sono nuovo del forum) Adesso sì che si vedono bene gli screen di Famitsu.. allora,mumble <_< Si intuisce subito che alcune sono immagini di gameplay,altre di Q.T.E e altre di vignetta narrativa.. Raiga e Fuga saranno sicuramente affrontabili in prima persona.. è evidente!e in prima persona sembra anche il confronto Fudo/Raoh. Lo scontro di Ken con Souther e con Raoh è evidentemente una fase Q.T.E. mentre le immagini di Shuren e Hyui sono (stando alle immagini) delle fasi narrative sotto forma di vignetta..c'è da sperare che la loro apparizione non si limiti a questo ma tutto sommato sono contento! ^_^ infine l'immagine di Rihaku sembra estratta da un video.. e ho notato un particolare nell'immagine di Raiga e Fuga.. all'altezza del tronco di Ken,si intravedono tre fili.. che sembrano protendersi dalle rispettive mani destre dei due giganti! :lol: ehehe una chicca ci voleva và!
     
    Top
    .
  14. Kenrico
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    È evidente anche la presenza di alcuni filmati col motore grafico non in stile del gioco (quello di una sigla d'apertura per spiegarmi meglio), come vediamo nell'immagine della morte di Souther o lo scontro tra Ken e Roah!:D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Savio Consigliere

    Group
    Member
    Posts
    102
    Onore
    +40

    Status
    Offline

    Salve a tutti, eccovi la traduzione del Titolo preso dall'articolo di 4Gamer.
    Spero di poter proseguire presto con la traduzione delle informazioni successive contenute nello stesso. Ai prossimi aggiornamenti.

    「Shin Hokuto Musou」,“Ryuga” come Nuovo Personaggio Giocabile e suo inserimento nella trama della Modalità Leggenda. Modalità Online Mediante supporto Multiplayer fino ad un massimo di 8 persone?
     
    Top
    .
4847 replies since 5/6/2012, 18:52   135443 views
  Share  
.