SHIN HOKUTO MUSOU - Previsioni, timori e altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kimosabe
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 27/7/2012, 20:49) 
    Non ha alcuna importanza che questo gioco abbia le stesse ombreggiature o raffinatezze stilistiche di titoli ben più famosi, ma è fondamentale che abbia una grafica appropriata. Io sono uno di quelli vecchia maniera, cioè prediligo di gran lunga la giocabilità rispetto a una grafica super pompata. Mi basta che sia adatta, che faccia la sua buona figura e che si adatti bene al gioco.

    In generale sono d'accordo. Sono cresciuto con Space Invaders in bianco e nero, per non parlare del Pong, ed è normale che la grafica non abbia tutta questa importanza. Ma... c'è un ma: hai a disposizione un hardware con una certa potenza ed è un dovere sfruttarlo al meglio. Se no è inutile comprare una PS3 o un 360, le vecchie console il lavoro del videogioco lo fanno lo stesso.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    Musashi

    in primis vorrei dirti che queste gif-faccine son troppo fighe XD ma mancato altri guerrieri o sbaglio?e mi sa tanto che il tuo incubo ritornerà nel prossimo gioco perché salvo trovare il dlc di shin incluso, lo vedrai conciato in quel modo. devo dire che anch'io ho pensato la stessa cosa e ne ho sentito la mancanza sebbene i due non durino che qualche pagina nel manga. se dovessimo vedere shuren è perché uno all'interno dello staff lo apprezza molto. hai ragione, s'ispira al manga ma spero questa regola non valga per il set di mosse. il colpo che usa kayo nel primoscontro con kayo nell'anime è da inserire. analizzando il manga, io farei di ogni minimo movimento uno special XD l'ho fatto con han e con hyo XD ryaku non combatte è un semplice stratega. tuttavia, almeno 3 livelli potrebbero farglieli. non dimentichiamo che è stato lui a salvare yuria e se lo staff lo volesse, inserirebbe un livello contro shin e uno sicuramente contro Raoh in modalità sogno. posso capire mamiya che è una guerriera ma lyn cosa c'entra?tra ryuga e han, baratterei lyn per il secondo. se è vero che il gioco rispecchia il manga, mi sa che al massimo troveremo falco e forse, dicasi forse, sorya. shoki dura pochissimo e i figli di quell'ignobile non hanno nessuta abilità. eppure vedrei bene quei 2 di gento aggiunti nell'anime ma credo che non lo faranno.
    sui vestiti devo dire che quello di hyo è magnifico, al momento il mio preferito, una combinazione tra i due abiti che usa nel manga. stupendo veramente anche nella colorazione quando l'ho visto più attentamente. bé, se dovessero aggiunger anche ryuga, lo vorrei con il mantello... :naku:
     
    Top
    .
  3. Azrael 200X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sui vestiti devo dire che quello di hyo è magnifico, al momento il mio preferito, una combinazione tra i due abiti che usa nel manga. stupendo veramente anche nella colorazione quando l'ho visto più attentamente.

    Quoto, la colorazione del completo di Hyo e' stupenda.
    Ma il mio preferito per ora e' Orca , rende da dio vestito cosi'

    a proposito di Hyo :

    http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ...eaMFs3v_V-6Xtug

    To' , ma cos'e' questo !? , il vestito di Hyo e' originale !!!!

    Edited by Azrael 200X - 27/7/2012, 23:16
     
    Top
    .
  4. vampirexx
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Rei! Ma mi sa che se alla Koei seguono tutte le nostre pippe il gioco esce a dicembre 2013! :P

    Però speriamo per il meglio!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    azrael

    orca mi ricorda con quel vestito ezio auditore XD viene chiamato il killer e quindi gli sta a pennello. si, l'avevo vista anch'io quell'immagine, è tratta dal volume 22 a pag 44 mi pare XD questo è infatti il secondo vestito che hyo indossa dopo che quello usato nello scontro con jukei (e adottato nella serie animata)si era sbriciolato. del primo hanno preso dal bacino in giù



    credo che lo staff senta un po'i pareri dei fans e naturalmente fa una cernita delle idee fattibili. se fosse per noi infatti, come dice musashi, ne uscirebbe un gioco capolavoro :destino:
     
    Top
    .
  6. Tristan 89
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 27/7/2012, 20:49) 
    ...

    Su Kaio, in effetti, il capello biondo non c'entra una cippa. Però, ripeto, è solo un artwork. Aspettiamo di vedere come sarà in gioco e speriamo sia davvero "demoniaco". La mia valutazione si riferiva solo al disegno di Kaio che trovo ben fatto. Sul personaggio all'interno del gioco non posso pronunciarmi perché non l'ho visto. :Dentoni:

    Ciao Musashi, a inizio Giugno avevo fatto un'analisi abbastanza approfondita del mitico videogioco uscito per Megadrive nel lontano 1989. Speravo (assieme a un ragazzo giapponese, di cui ti consiglio il sito) che Koinuma seguisse l'esempio degli sviluppatori della Sega, sopratutto per quanto riguardava la "colorazione" di Kaioh. Purtroppo immaginavo che alla fine (del resto a piu' volte dichiarato di rifarsi "esclusivamente" al manga) il "mio Kaioh" sarebbe stato un finto biondo straossigenato ma con la pella quasi piu' olivastra del fratellino Raoh = effetto finale terribile :lol:. Comunque, questi sono i link alla mia analisi:



    Nel manga e' "biondo", lo sapevo gia' e anche nei bellissimi artworks presenti nel vostro sito e' ritratto in questo modo (hai notato i "disegni" sul mantello abbastanza simili a quelli del modello realizzato dalla Koei?), quindi mi dovro' rassegnare. Anche se... come avevo scritto in discussioni passate riguardanti Raoh nel primo videogioco, non credo che a loro costasse poi molto effettuare una specie di modifica alle skin in modo da poter scegliere perlomeno due diverse colorazioni del vestiario e quindi anche dei capelli :wub: . Pazienza.




    Certo che nella versione anime, almeno per quanto mi riguarda, sarebbe risultato molto piu' minaccioso. Speriamo almeno che mantengano gli occhi color cremisi. Tu che ne pensi?




    Edited by MusashiMiyamoto - 28/7/2012, 23:56
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Ciao Tristan. ^_^
    Ho messo in spoiler le immagini per rendere la pagina più accessibile e meno pesante. :)

    Il sito di cui parli lo conosco da molto tempo e l'abbiamo spesso consultato per leggere novità o particolarità sul mondo di HNK.
    A parte questo, tornando al gioco, la versione Kaiou per Megadrive, per me, è il non plus ultra. Se lo facessero uguale, naturalmente con la grafica di oggi, sarebbe per me motivo di immensa gioia.
    Ma a quanto pare non sarà così. Ciò nonostante ripeto quello che ho già detto.
    Me ne frego se ha i capelli biondi, rossi o color arcobaleno. A me interessa, qualsiasi possa essere il colore di un vestito o di un capello, la giocabilità.
    Visto che hai citato, giustamente, Ken per Megadrive, lo prendo come spunto: graficamente non era certo un miracolo, tecniche praticamente assenti, ma era in tutto e per tutto il mondo di Ken e ti sembrava davvero di rivivere la storia originale.

    E' questo che vorrei da HM2, cioè un gioco che ti dia realmente la sensazione di essere nel mondo di Ken. Sensazione che ho avuto solo per brevissimi tratti nel primo gioco. Ad esempio quando Ken fa i cento pugni, per dirne una, la sensazione ci sta tutta.


    Ma la storia, la narrazione, così com'è trattata, in HM1 mi ricorda un mutilato di tutte le guerre; spezzettata, a tratti incomprensibile per chi non conosce bene il manga, priva di quelle emozioni che hanno reso grande HNK, fin troppo sbrigativa.
    Hanno inserito riassunti scritti e recitati ottimamente da una voce. Ma per me non basta. Io nel 2012 voglio dei video come si deve, come fanno ormai un po' tutti, magari anche accompagnati da una voce narrante quando necessario.
    Non di certo quattro, cinque video molto brevi e per il restante 90% testo scritto, seppur ottimamente recitato.

    Tutto questo, con i dovuti limiti, nel gioco per Megadrive c'era e ricordo che l'unica lamentela era: ma perché non hanno aggiunto qualche tecnica di energia a Ken quando va nel paese degli Shura?
    Insomma, si chiedeva qualche tecnica in più, ma il gioco era più che soddisfacente dal punto di vista della "personificazione".
    Mi riferisco alla versione giapponese, naturalmente, non a quell'aborto della versione occidentale.
    :muchi:

    Dimenticavo. Complimenti anche per la mini recensione. L'ho letta ed è molto carina. :miconscenta:

    CITAZIONE
    Certo che nella versione anime, almeno per quanto mi riguarda, sarebbe risultato molto piu' minaccioso. Speriamo almeno che mantengano gli occhi color cremisi. Tu che ne pensi?

    Come non darti ragione. Del resto, tanto per ripeterci, è il Kaio della versione Megadrive sputato alla versione anime.
    Certo che spero si ricordino di fargli gli occhi "rossi". Insomma, magari non sempre rossi, ma quando in determinati momenti si infuria o espelle tutta la sua energia ecc., un po' come si vede nell'anime, presumo e spero vivamente che si ricordino di fargli luccicare gli occhi di un bel rosso vivo.
    Altrimenti che Shura sarebbe?

    :jakkar: E speriamo ci sia anche lui... se c'è Devil lui non può mancare... :Dentoni:

    Edited by MusashiMiyamoto - 29/7/2012, 00:27
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    tristan, anch'io ricordo quel bel gioco, il last battle...anche lì ci son shura che son dei boss da affrontare (non ricordo di preciso tutti i nomi). Tuttavia, vengono richiesti a gran voce nomi altisonanti e ci si dimentica del pirata rosso :P c'era anche nel last battle, me lo ricordo. se dicono di ispirarsi al manga, c'è anche il pericolo che non considerino alcuni colpi visti nell'anime?
    di certo, seguendo la politica dei prg più fedeli al manga, hanno seguito e fatto la gioia dei puristi. Tuttavia, non vorrei dire un'eresia, ma quando parli di ken il guerriero è inevitabile legarlo all'anime. certo, a questo punto son infatti doverosi i dlc con i vestiti tratti dall'anime. probabilmente è stata una scelta per accontentare entrambi i fans, facendo così 2 piccioni con una fava.
    il tribale all'interno del mantello non mi piace, dovrebbe essere reso nella parte esterna
    p.s per la cronaca,anche han indossa 2 vestiti (preso dall'invidia per i 2 fratelli). una quando viene lo shura che vorrebbe essere ammesso a suo servizio e l'altro canonico che indossa nello scontro con ken :P

    musashi

    dici bene infatti. la parte scritta preferirei vederla tramite filmato. e che cacchio, su. potrebbero anche inserire dei time quick events nei video riepilogativi o anche in alcune parti del gioco (vedi appunto ryaku contro raoh con tutte quelle trappole). va bene lo stile musou ma non dovrebbero fossilizzarsi e rimanere chiusi in quello stile ma aperti al cambiamento e all'innovazione come ha fatto la divina scuola di hokuto in 2000 anni :maschiati:
     
    Top
    .
  9. Tristan 89
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 29/7/2012, 00:10) 
    ...

    :jakkar: E speriamo ci sia anche lui... se c'è Devil lui non può mancare... :Dentoni:

    Infatti! Nel magnifico Hokuto no ken Seikimatsu Kyuseisyu Densetsu uscito per Psx era presente, riprodotto in tutta la sua demenza :bakusho: . Forse persino il doppiatore era lo stesso della serie tv. Per i personaggi principali invece ne sono certo, era scritto anche nelle vecchie recensioni.



    Tra l'altro credo che questo videogioco sia uno dei primi ad aver avuto un proprio Sito Ufficiale su Internet, sebbene piuttosto arcaico (del resto e' del 2000): http://www.bandaigames.channel.or.jp/list/...x.html#contents.

    Stupendo :wub: . Lo ripetero' per l'ennesima volta (qua e' la prima pero' :lol: ) ma questo videogioco, dopo quasi tredici anni e l'uscita del picchiaduro per Ps2 e ovviamente il Musou, ai miei occhi rimane il piu' FEDELE mai realizzato sul nostro Hokuto no Ken. Riusciva a coniugare splendidamente gli aspetti migliori sia del manga che dell'anime (la storia senza degli imbarazzanti filler dal primo e le stupende musiche/voci dal secondo). Ma cosa davvero fondamentale (almeno per me eh)... Kenshiro lo riconobbe all'istante persino mia mamma... e sottolineo che lo avra' intravisto MASSIMO una decina di volte in tutto.

    Kenshiro_Psx

    Lui invece, inizialmente, me lo ha scambiato per... per... Ridge di Beautiful emoticon19.

    kenshiro_Ps3


    Poi, come credo potrai confermare anche tu, in questo gioco si respirava - letteralmente - il mondo postatomico di Hokuto no Ken (con i suoi personaggi, le "sue leggi"... c'era tutto). Era come se stessi leggendo o riguardando una puntata della serie Tv. Davvero appagante, nonostante i limiti di giocabilita'. A me i lunghissimi filmati poi, nonostante non si potessero saltare la prima volta, facevano letteralmente impazzire per la fedelta' e la cura con la quale erano stati realizzati. Ricordo che la prima volta che ci giocai ero emozionatissimo. Purtroppo non posso dire di aver provato le stesse sensazioni con il primo Musou, pur avendo indubbi meriti e qualita' assenti nel videogioco della Bandai.


     
    Top
    .
  10. vampirexx
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted




    Ciao caro Rei,
    Scusa se rispondo solo ora.

    Concordo con te riguardo ai tagli di Nanto che andrebbero caratterizzati meglio e per ciascuno... Ognuno ha tagli diversi Rei fa tagli minuscoli e lunghi, Yuda taglia meta in verticale, colpo della gru rossa. Shu il mio preferito fa meno tagli di Rei perche usa tecniche di calcio principalmente, Souther tagli a croce, e Shin piu che tagliare perfora i nemici, ma credo che queste finezze non le implementeranno mai, troppo lavoro solo per diversificare gli stili e le uccisioni. Inoltre ci vorrebbe piu sangue e anche le urla dei guerrieri di nanto che non è presente (quel kensei "shuuuuuu", tutte finezze che spero ma non voglio crederci troppo per non rimanere deluso. Per quanto riguarda i demoni spero che li caratterizzino al meglio e soprattutto che tutti abbiano mosse e combo a volonta anche solo per variare il gioco alla lunga. Poi vabbè non possono mancare Ron e il Pirata rosso! Kayoh biondo lo detesto capisco che simbologicamente rappresnti lo scontro yin e yang tra il bene e il male( i due fratelli Kayoh e Raoh) ma piu che sembrare un demone sembra Billy Idol :D

    Ho fede come voi ma raga non illudiamoci troppo fa male alla salute!

    CITAZIONE
    volevo chiederti una cosa..chiedo di averlo già fatto nel sito. vorrei sapere cosa ne pensi dell'affermazione riguardo il gioco che sarà prodotto sulla base del manga. pensi ci possa essere quindi maggiore veridicità e fedeltà al cartaceo e quindi meno mosse? mi infastidirebbe non vedere la corrente sotteranea o il nero colpo di satana di kaio...un altro appunto. pensi possano cambiare anche la parte relativa ai "tagli"?penso dovrebbero rendere meglio e quindi distinguibile la tecnica usata per quanto concerne i nanto, specie per souther (magari gli avversari potrebbero essere tagliati a mo' di croce..so che la cosa fa molto daltanious ma nel manga accade anche questo. anche i tagli che fa shu..son molto simili a quelli di rei ma magari potrebbero creare un qualche effetto per renderli meglio:non so, l'avversario potrebbe essere tagliato in due, come fa anche nel manga. ok, saranno piccolezze ma di fatto ognuno di loro ha delle caratteristiche ben definite

     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    tranquillo, nessun problema ;) in fin dei conti è una discussione inerente al gioco. gli stili dovrebbero essere resi anche perché non è possibile mettere tutto in un unico calderone. se ognuno di loro ha infatti una sua tecnica precisa e distintiva deve essere fatta la cosa.nemmeno io mi aspetto nulla, anzi per quanto riguarda i guerrieri di nanto, saranno tutti come nel primo capitolo, senza fare alcuna differenza. discorso a parte meriterebbero credo shuren o lo stesso ryuga...son curioso di vedere come renderanno la tecnica dei 3 demoni o quella gento. come avrai visto, quella era un'immagine di copertina, quindi quelli della koei stanno rispettando in toto il manga. per le variazioni, poi, ci saranno i dlc, nella speranza che siano stavolta al pari di quelli orientali. tutte queste migliorie non me le aspetto purtroppo, anzi, son pessimista nel senso che sarà probabilmente come il primo con l'aggiunta di nuovi scenari e personaggi. poi, che le piccole migliorie a livello grafico ci possano essere, insieme al comparto mosse, ok, ci può stare anzi ci deve stare. niente di più però. mi sa che questo mio desiderio di vedere diversi stili nanto in azione rimarrà inesaudito. magari ci sarà anche la delusione di alcuni personaggi esclusi e dati per scontato di comparire come accaduto con il primo capitolo :wall:
     
    Top
    .
  12. kimosabe
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 26/7/2012, 23:17) 
    Ho scovato in rete uno stralcio dell'intervista a Buronson-Hara e a Koinuma-Horie.
    CUT

    Si ma... da questa intervista sembra stiano parlando di un gioco indietro di un anno e mezzo di sviluppo, non di 5 mesi.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tristan 89 @ 29/7/2012, 01:29) 
    Poi, come credo potrai confermare anche tu, in questo gioco si respirava - letteralmente - il mondo postatomico di Hokuto no Ken (con i suoi personaggi, le "sue leggi"... c'era tutto). Era come se stessi leggendo o riguardando una puntata della serie Tv. Davvero appagante, nonostante i limiti di giocabilita'. A me i lunghissimi filmati poi, nonostante non si potessero saltare la prima volta, facevano letteralmente impazzire per la fedelta' e la cura con la quale erano stati realizzati. Ricordo che la prima volta che ci giocai ero emozionatissimo. Purtroppo non posso dire di aver provato le stesse sensazioni con il primo Musou, pur avendo indubbi meriti e qualita' assenti nel videogioco della Bandai.

    In effetti, il Jackal del gioco era, se possibile, più demente di quello visto nel manga o nell'Anime.
    :Muttley:

    E Kenshiro è molto simile all'originale. Ha ragione tua madre dicendo che un po' somiglia a Ridge di Beautiful. Basterebbe fargli la mascella un po' più larga e avremmo "Hokuto no Beautiful". :Dentoni:


    Sul gioco mi pare di averlo scritto in precedenza: questo, insieme al titolo per Megadrive, è l'unico vero Hnk inteso proprio come aria che si respira; ci si sente davvero calati nel mondo di Ken, nonostante i limiti tecnici o di giocabilità di entrambi i titoli.
    I filmati erano eccellenti, verissimo, e li avrò rivisti con piacere non so quante volte. Vi era poi una funzione particolare nella sezione "Teatro" che ti permetteva di mischiare le battute dei vari personaggi. Si potevano prendere i filmati del gioco e sostituire le battute originali con altre prese dai vari dialoghi, e il tutto dava risultati spesso esilaranti che si possono gustare su YT, dove ci sono vari video.
    Alcuni fanno veramente morire dal ridere. :bakusho:

    Insomma, questo titolo univa l'utile al dilettevole. E neanch'io, questo è certo, ho provato con HM le stesse sensazioni, per il semplice fatto che HM non è un gioco di Ken vero e proprio. Bensì un gioco, solo a tratti esaltante, ispirato liberamente ( :figo: :mucchi: ) al mondo di Hnk.


    :rocktoki: Oh yeah! :rabbia: Vai Toki! Questa sì che è musica! Si balla!

    :jako: Fate smettere quella musica e accendete la luce!!
     
    Top
    .
  14. tenlang
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me l'unica cosa che interessa, è vedere come hanno fatto Ken e se è vero che lo hanno reso più simile al manga.

    Dai primi screen sembra uguale al primo mosou, mentre sull'artwork che ho visto mi sembra piu' fedele all'originale.

    Il personaggio che dovevano fare meglio di chiunque altro, lo hanno fatto diverso... per me questa scelta rimane davvero incomprensibile.

    Se fosse uscito per PC, già mi immagino gli innumerevoli mod a sistemare questo difetto, l'audio con le musiche originali, etc.

    Mannaggia la pupazza! :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Scusate la domanda, esce a Dicembre in Giappone o anche in Europa
     
    Top
    .
124 replies since 6/6/2012, 11:13   3522 views
  Share  
.