jojo bizarre adventure THE ANIMATION

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joseph Joestar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vento Aureo è fantastico.

    Stone Ocean all'inizio è interessantissimo, ma ha Stand a volte esagerati a volte troppo pesanti (quello del drago che indica la via della sfortuna o fortuna non l'ho digerito).

    Steel Ball Run dovrei rileggerlo, ci sono certe parti che mi hanno fatto addormentare, altre che sono state emozionanti. Poi J.Lo Zeppeli è un figo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,573
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    Avevo perso di vista questo topic, comunque il bello di questa serie sono lo stile grafico, fedeltà alla storia, onomatopee, è come leggere il manga!
    L' unico problemino è che certe volte vanno proprio di fretta! xD

    Io ho letto il manga tanto tempo fa, ma mi ero fermato intorno a metà quinta serie (con una sbirciata alla sesta) perchè lo stile di disegno diventa troppo strano, le vignette diventano confusionarie alle volte, i soggetti sono troppo effeminati quasi non si distinguono maschi/femmine.

    Anche io ho visto jojo e davvero mi sembrava un freghino rispetto all'omaccione della 3 serie xD
     
    Top
    .
  3. TRUEbossk
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dt90 @ 12/12/2012, 17:30) 
    Avevo perso di vista questo topic, comunque il bello di questa serie sono lo stile grafico, fedeltà alla storia, onomatopee, è come leggere il manga!
    L' unico problemino è che certe volte vanno proprio di fretta! xD

    Io ho letto il manga tanto tempo fa, ma mi ero fermato intorno a metà quinta serie (con una sbirciata alla sesta) perchè lo stile di disegno diventa troppo strano, le vignette diventano confusionarie alle volte, i soggetti sono troppo effeminati quasi non si distinguono maschi/femmine.

    Anche io ho visto jojo e davvero mi sembrava un freghino rispetto all'omaccione della 3 serie xD

    Bè per quanto mi riguarda la quinta serie, sebbene lungi dall'esser brutta, è quella che ritengo peggiore (almeno, fino a Stone Ocean, non ho letto altro). Che poi, il Jojo di Vento Aureo mi sta proprio grandemente sulle balle.
    Sebbene preferisca di gran lunga seconda e terza serie, direi che comunque questa "pazzia" estremizzata del disegno di Araki di Vento Aureo e Stone Ocean in fondo non mi dispiace.
    Cmq, direi che gli omaccioni sono della prima e seconda serie, la terza comincia già ad essere di transizione per quanto riguarda il disegno.
     
    Top
    .
  4. Old Pat
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già che mi avete fatto ricordare dell'esistenza del topic lo aggiorno un po' xD

    Siamo arrivati alla seconda serie, ecco il trailer:
    Video

    Ho visto il primo episodio (decimo se contiamo la prima serie) e per ora sembra promettere davvero bene.

    CITAZIONE
    Cmq, direi che gli omaccioni sono della prima e seconda serie, la terza comincia già ad essere di transizione per quanto riguarda il disegno.

    A dire il vero io la transizione vera e propria l'ho sentita nella quarta serie, anche se indubbiamente la terza ha gettato le basi per il suo stile "bizzarro".
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,573
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    Bè si in confronto alle prime due serie, Stardust Crusader ha personaggi un po più normali dal punto di vista del fisico.....ma vedere Jotaro in quella maniera rende il Jotaro 3°serie un omaccione (o armadio a 3 ante xD)

    Comunque io ho phantom blood come serie preferita dopo SC; il personaggio di Dire è il mio preferito di quella serie insieme a Zeppeli

    Speriamo che nell'edizione DVD tolgano le censure....chissà quanto dovremo aspettare noi per avere un doppiaggio ITA
     
    Top
    .
  6. TRUEbossk
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho quasi finito di vedere la prima serie di questo anime. Bè, è favoloso! E' praticamente come leggere il manga, particolarissimo uso del colore (tra l'altro, è bello notare che in alcuni casi i vestiti/capelli dei personaggi cambiano COMPLETAMENTE colore quando cambia l'illuminazione), e vedere le onomatopee su un anime è una figata davvero!
    In alcuni casi (specie la prima puntata) hanno corso un po', ma in generale il ritmo narrativo è buono.
    Bè, che chi non l'ha visto lo guardi perchè è una favola!

    Non vedo l'ora di vedermi Battle Tendency !
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,573
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    Hai fatto bene a guardartelo! ;)
    procurati la versione bluray che è ritoccata (in meglio) ed è senza censure
    se non ricordo male ci sono i bluray sub ita di tutta la prima serie, non
    saprei se c'è sub ita anche della seconda...

    Fortunatamente nella prox terza serie (forse aprile) cambiano il
    character design, nelle prime due serie spesso ti ritrovavi dei disegni
    non all'altezza, magari era la fretta oppure il basso badget, ora che la serie
    il successo l'ha avuto magari impiegheranno più risorse
     
    Top
    .
  8. TRUEbossk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè, finito di vedere Battle Tendency devo dire che questa serie è allucinante, favolosa, pazzesca, mentre la guardavo ero veramente pentito di conoscere già la storia e non potermi godere l'anime a pieno! Allucinanti le colonne sonore, sono una figata ma a chi verrebbe in mente di mettere delle musiche del genere in certi punti?? Il bello è che comunque il risultato è azzeccatissimo anche per questo!
    Rese benissimo poi anche le scene più toccanti, la morte ci Cesar, la morte di Wamoo, spassosissimo quando Acideecy si mette a piangere!
    Penso davvero che questo Battle Tendency sia l'anime che in assoluto abbia goduto di più a guardare, fantastico veramente. Con grande rammarico mi rendo anche conto che non arriverà mai in Italia. :(

    CITAZIONE (dt90 @ 6/11/2013, 17:00) 
    Fortunatamente nella prox terza serie (forse aprile) cambiano il
    character design, nelle prime due serie spesso ti ritrovavi dei disegni
    non all'altezza, magari era la fretta oppure il basso badget, ora che la serie
    il successo l'ha avuto magari impiegheranno più risorse

    A me sinceramente questo character design non dispiace affatto, anzi, nonostante qualche imperfezione, lo trovo molto adatto all'opera di Araki. Più adatto di quello di Hayama, nonostante anche gli OAV della terza serie fossero molto belli e molto ben disegnati!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,573
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    Si, il chara delle due serie in generale non è male, più fedele dell'oav è sicuro, ma spesso
    o per il poco tempo o per i pochi soldi si vedono certe cose non gradevoli.....vediti
    quanti ritocchi (necessari) hanno fatto con le versioni blu-ray
    Sicuramente il chara designer scelto per la terza serie è migliore di quello
    delle prime due, guardati qualche immagine per fare i confronti

    Per il discorso "arriva o no" in Italia secondo me arriverà, anche se ci metteranno
    anni a portarlo qua....per l'oav c'hanno messo eoni
    E' stato detto che i produttori non vogliono vendere i diritti della serie tv ma sicuramente è questione di tempo
     
    Top
    .
23 replies since 10/7/2012, 18:40   629 views
  Share  
.