COMIC ZENON - Silent Manga Audition [Topic ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squalo Densetsu
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous


    COMIC ZENON è alla ricerca di nuovi talenti! Per trovarli, ha indetto il primo Silent Comic Audition, una serie di concorsi che si concentra sul potere dell'arte senza barriere linguistiche.

    "Chiediamo a tutti i creatori d'oltreoceano e coloro che stanno pensando di disegnare il loro primo manga: Vi piacerebbe testare le vostre abilità attraverso un manga senza frontiere?"


    Fumetto Muto? Di cosa si tratta?

    Secondo i maestri che hanno indetto il concorso, Tetsuo Hara , Nobuhiko Horie e Tsukasa Hojo, il vero potere di un manga è quello di poter veicolare una storia attraverso le immagini, senza l'ausilio di parole. Ciò che viene quindi richiesto ai partecipanti al concorso è di inviare dei loro manga basati esclusivamente sulla potenza visiva. Il tema del concorso è "A Manga Love Letter"

    "Che sia inviata ad un amante, un coniuge, un amico, o chiunque altro, una lettera d'amore è un dono commovente del quale non importa la forma. Non deve essere una lettera vera e propria. Esprimete il vostro amore visivamente. Cogliete quel momento in cui si invia o si riceve una lettera d'amore ed esprimetelo con un manga muto. Questa è l'idea di una lettera d'amore Manga."


    Tutti i lavori verranno giudicati dai tre maestri e, oltre ad una somma in denaro per il vincitore e per altri quattro partecipanti giudicati particolarmente meritevoli, le tre migliori opere verranno pubblicate in Giappone su una rivista (non è specificato se verranno pubblicate sempre sul mensile Comic Zenon) ed è nei piani anche la possibilità di pubblicare un volume da diffondere a livello internazionale.

    La scadenza per l'invio del proprio Silent Manga è fine marzo 2013, mentre i vincitori saranno annunciati a luglio dello stesso anno sul sito della North Star Pictures.

    Tetsuo Hara
    "Si dice che il diavolo è nei dettagli. Nei manga, più attenzione metti nei dettagli e più vita avranno i tuoi personaggi. E 'questa la filosofia che ha fatto amare i manga in tutto il mondo. Non vedo l'ora di combattere a fianco degli autori di tutto il mondo."

    Tsukasa Houjou
    "Così come nei film, un semplice cambiamento di angolazione della telecamera nei manga può rendere una scena divertente o triste. Anche con la stessa espressione facciale è possibile trasmettere emozioni diverse. Spero che tutti godano della "potenza della resa grafica", che è il cuore di manga, mentre lavorano sui propri progetti."

    Nobuhiko Horie
    "Sono passati più di 60 anni da quando un autore della generazione di Osamu Tezuka ha sviluppato il manga come una forma d'espressione comune. In Giappone, i manga hanno raggiunto nuove frontiere e molti nuovi artisti di talento sono venuti alla luce. Storicamente, i manga hanno sempre utilizzato lo stesso metodo dei film per esprimere l'essenza dell'azione e del movimento. Un manga ha il potere di emozionare. Questa è l'idea alla base di questo concorso. Mettete alla prova la potenza espressiva dei manga del vostro paese."

    Tutti i dettagli del concorso con degli esempi forniti dagli stessi maestri, li trovate nel sito ufficiale:

    http://www.manga-audition.com/


    (Fonte: Deb Aoki)
     
    Top
    .
7 replies since 14/8/2012, 11:23   802 views
  Share  
.