Berserk - L'epoca d'oro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore di Hokuto

    Group
    Member
    Posts
    15,698
    Onore
    +86
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    Bella li!

    Di sicuro andrò a vederlo dal primo giorno :)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Idem :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Certo sarà un po' controproducente il fatto di mandare nei cinema questo secondo capitolo e non riproporre anche il primo su grande schermo.
    Voglio dire: un fan che conosce a menadito la saga non avrà problemi, ma lo spettatore occasionale potrebe trovarsi confuso e addirittura sconsigliarne la visione ad altri.
    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore di Hokuto

    Group
    Member
    Posts
    15,698
    Onore
    +86
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    Beh certo, come al solito in Italia la commercializzazione degli anime è sempre delle peggiori. Il primo capitolo in dvd e il secondo al cinema è una cagata pazzesca, come direbbe il ragioniere.

    Un pò come mandare il primo film di Ken in tantissime sale e il secondo in pochissime.

    Bah.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 9/9/2013, 09:51) 
    Certo sarà un po' controproducente il fatto di mandare nei cinema questo secondo capitolo e non riproporre anche il primo su grande schermo.
    Voglio dire: un fan che conosce a menadito la saga non avrà problemi, ma lo spettatore occasionale potrebe trovarsi confuso e addirittura sconsigliarne la visione ad altri.
    Voi che ne pensate?

    CONTRORDINE!!

    ENTRAMBI I FILM VERRANNO PROIETTATI ASSIEME!!
     
    Top
    .
  6. Dharma chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accidenti, così il mio piano di offrirmi come "Riepilogo e guida al film" in cambio del biglietto di ingresso va in fumo!! :P

    Mi consolerò guardandoli sul maxi schermo tutti e due!! :D
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,387
    Onore
    +68

    Status
    Offline
    Partendo dall'ineluttabile presupposto che Berserk sia unicamente e soltanto il manga e che non ci voleva poi molto a migliorare quella roba che non ho nemmeno il coraggio di chiamare anime, accolgo con malcelata diffidenza questa trilogia, visto che, ad esempio, nel terzo e conclusivo capitolo hanno omesso sia Wiald che i Barkilaka.

    Ora, mi sembra evidente che quando hai a che fare con i primi 13 tankobon di Miura, puoi adottare un solo modus operandi: RICOPIARE.

    Finché continueranno a tagliare e ad omettere, a questo Capolavoro cartaceo non potrà mai essere accostata una serie animata all'altezza.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous


    MARATONA BERSERK - L'epoca d'oro: Capitolo I & II
    il 14-15 ottobre 2013 al cinema!


    Entrambi i film verranno proiettati consecutivamente in ognuna delle due serate. Durata: 170 minuti (75' + 95')

    Per prenotare i biglietti: http://www.thespacecinema.it/portal/it/def...doro-capitolo-i
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Due clip inviatemi stamane dall'ufficio stampa The Space Cinema :)



     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Di ritorno dalla MARATONA BERSERK, non posso fare a meno di postare un paio di considerazioni. Prima di tutto, preciso che avendo conosciuto quest'opera fin dalla sua prima edizione italiana come manga, penso di sapere piuttosto bene di cosa parlo, quindi non è un parere da persona del tutto estranea all'oscuro mondo medievale fantastico creato da Kentaro Miura. Parlando dell'animazione, anche qui c'è da fare una bella premessa: di sicuro non è possibile riportare su pellicola il peculiare stile grafico di Berserk, un manga le cui tavole traggono ispirazione da Gustave Doré, la produzione si è quindi mossa in direzione differente, cercando di dare all'anime per il grande schermo un proprio stile che riuscisse però a evocare le caratteristiche dei protagonisti alla perfezione. Beh, c'è riuscita. Il character design è eccelso. Lo stesso non si può dire, purtroppo, dell'animazione: Fin dalla prima sequenza introduttiva, la tecnica del motion capture si mostra "senza veli", premiando sulle scene di battaglie di massa ma dando una bruttissima (almeno a me che sono attaccato all'animazione vecchio stampo) impressione quando si tratta di inquadrature ravvicinate. Fortunatamente la motion capture è comunque dosata in entrambi i film. A fargli da contraltare ci sono paesaggi mozzafiato e primi piani "poetici".
    Ad ogni modo, Berserk non è solo da ammirare con gli occhi, ma soprattutto da ascoltare: Una colonna sonora EPICA e studiata fin nei minimi dettagli che si fonde sapientemente con ogni scena regalando momenti di pura emozione. Tutto questo, accompagnato da un doppiaggio MAESTOSO che non farà altro che farvi desiderare che le prossime produzioni Yamato siano tutte così.
    Parlando della trama, senza voler rivelare nulla, dico solo che personalmente l'ho trovata un'ottima sintesi della storia che conosciamo attraverso il manga. La scelta di lasciare ad un confuso incubo le "origini" di Guts è in fondo azzeccata: Il personaggio mantiene in questo modo sia il suo lato tormentato sia un alone di mistero.
    Insomma, se ancora non siete andati, avete ancora un giorno per rimediare e godervi un'esperienza entusiasmante al cinema.
    A Giorgio Bassanelli Bisbal ed Enrico Croce invece confermo un "ANDATE AVANTI COSI' CHE STATE SPACCANDO TUTTO!!"
     
    Top
    .
  11. TRUEbossk
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuto! Premetto che non ricordo moltissimo della storia e molti dettagli li avevo dimenticati, però quelle che ricordavo mi pare siano state rese bene.
    Bella colonna sonora, bel character design e buon doppiaggio, anche se la voce di Gatsu/Guts non mi è piaciuta del tutto, mi è parso che rendesse bene nelle scene di battaglia e quando si fa aggressiva, ma quando è calma e pacata non mi ha convinto tanto.
    Ottima anche l'atmosfera che si respira guardando il film e certe scene di battaglia sono davvero una goduria da vedere.
    Aspetto con trepidazione il terzo capitolo.
     
    Top
    .
  12. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kyosuke Masaki 82 @ 14/9/2013, 12:25) 
    Partendo dall'ineluttabile presupposto che Berserk sia unicamente e soltanto il manga e che non ci voleva poi molto a migliorare quella roba che non ho nemmeno il coraggio di chiamare anime, accolgo con malcelata diffidenza questa trilogia, visto che, ad esempio, nel terzo e conclusivo capitolo hanno omesso sia Wiald che i Barkilaka.

    Ora, mi sembra evidente che quando hai a che fare con i primi 13 tankobon di Miura, puoi adottare un solo modus operandi: RICOPIARE.

    Finché continueranno a tagliare e ad omettere, a questo Capolavoro cartaceo non potrà mai essere accostata una serie animata all'altezza.

    se vogliamo dirla tutta , anche tra ken manga e ken anime ci sono delle differenze , seppur non eccessive ci sono , ma entrambi sono due capolavori , tra the walking dead fumetto , e the walking dead serie tv ci sono differenze enormi , eppure sono entrambe due opere che stanno conquistando più o meno tutti . potrei andare avanti ma mi fermo qua perché voglio aggiungere prima di concludere che questa trilogia , seppur con qualche difetto si mostra essere un opera di indiscusso valore , e spero che il progetto di proseguire la storia dopo l' eclissi vada avanti e che miura e company sappiano regalarci nuove emozioni forti . il taglio di alcuni personaggi non mi preoccupa , sono convinto che se necessari miura li presenterà al pubblico dal 4 film in poi anche perché comunque la storia a quel punto avrà bisogno di nuovi alleati e nemici di guts . :mucchi:
     
    Top
    .
  13. Dharma chan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le tre ore di maratona sono volate quasi senza rendersene conto e a distanza di ventiquattro ore dalla visione, i miei pensieri vanno ancora tutti a Zodd l'Immortale. La scena del combattimento mi aveva già stregato quando l'avevo vista sulla televisione di casa, ma al cinema è veramente da brivido. Credo sia il personaggio più riuscito. Come cambia la sua voce nel corso del combattimento e della relativa trasformazione, è il tocco che lo rende straordinario. C'è un istante preciso in cui l'inquadratura, il modo di articolare la frase e di scandire le parole fa sembrare che la sua profezia sia rivolta allo spettatore più che a Guts.
     
    Top
    .
  14. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zod ha fatto il suo figurone , ma trovo che la vera star dei primi 2 capitoli di berserk sia stata Grifis . Si sono spese parole su parole sul suo attaccamento a Gatsu e molti lo classificano semplicemente come amore. Io ovviamente non sono d’accordo, perché ciò che Grifis sente per Gatsu non è semplice amore, è qualcosa di più oscuro, più morboso, più radicato. Ed è un legame che per quanto sia insano, mi affascina .
    Questa è la forza principale di Berserk, ed è questo che più ho amato di questo manga: i forti legami che i protagonisti instaurano tra di loro. Al di là della cornice dark fantasy, a rendere tutto speciale e assolutamente una perla della produzione cartacea giapponese, è proprio il corollario di legami forti, oscuri, e contrastanti, che guidano le azioni dei personaggi.
    avendo già visto il 3 film sub ita , posso consigliarne la visione a tutti , e sappiate che ci saranno scene inedite rispetto la versione anime di tanti anni fa .
    comunque non so se avete notato , ma tra gli invitati al ballo , ci sono Farnese e Serpico. È una scena di pochi secondi, ma è un dettaglio che getta un ponte di comunicazione tra la parte del flashback e la storia che si svolge in seguito all’Eclisse, rendendo tutto l’arco narrativo, collegato. questo avvalora nuovamente l' ipotesi che vi siano in produzione nuovi film riguardanti la storia dopo l ' eclissi .
     
    Top
    .
28 replies since 18/10/2012, 11:50   1002 views
  Share  
.