YAMATO ANIMATION: Mazinger Edition Z - The Impact

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Mazinger Edition Z: The Impact! (Shin Mazinger Shougeki! Z Hen) è una serie televisiva di 26 episodi, trasmessi in Giappone dall’Aprile al Settembre del 2009. E' un adattamento molto fedele dell’opera originale di Go Nagai, sia per quanto riguarda lo spirito e l’atmosfera generale (decisamente più oscura e adulta dell‘anime Toei) che per i singoli episodi, di cui spesso e volentieri cita le tavole inquadratura per inquadratura, incastrandoli però in una intricata trama originale ben lontana dal ripetitivo canovaccio del mostro della settimana utilizzato nelle precedenti incarnazioni tv; una storia che si svela puntata dopo puntata tenendo il pubblico incollato allo schermo già dal primo episodio e arricchita da numerosi retroscena completamente inediti (sulla famiglia Kabuto, o sulle origini di Ashura) che colpiscono anche chi conosce a memoria il manga e il vecchio anime. (Roberto Addari da Mangaforever)



    P.S.: Vi avverto che al primo episodio non ci si capisce nulla, perché è una specie di megatrailer della serie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Secondo episodio

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Terzo episodio:

     
    Top
    .
  4. SpectralKnight
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dire che questa versione di Mazinga Z non riesco proprio a farmela piacere.. molto buona l'animazione, ma i dialoghi sono molto frivoli, danno poco spessore alla trama, la voce fuori campo poi mi fa abbastanza torcere il naso.. anche per come è doppiata, con una strana enfasi che rasenta la follia! :D Non so se dipenda da un cattivo adattamento dalla versione originale o se sia stato pensato proprio per una fascia d'età piuttosto bassa.. :lol:
    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SpectralKnight @ 4/10/2013, 16:42) 
    Devo dire che questa versione di Mazinga Z non riesco proprio a farmela piacere.. molto buona l'animazione, ma i dialoghi sono molto frivoli, danno poco spessore alla trama, la voce fuori campo poi mi fa abbastanza torcere il naso.. anche per come è doppiata, con una strana enfasi che rasenta la follia! :D Non so se dipenda da un cattivo adattamento dalla versione originale o se sia stato pensato proprio per una fascia d'età piuttosto bassa.. :lol:
    Voi che ne pensate?

    Anche io ho delle difficoltà a digerirlo. I nagaiani convinti forse mi daranno dell'eretico, perché in definitiva questa versione si avvicina di più a quella del manga originale, ma forse, quando alla Toei crearono la versione che tutti conosciamo, non fu per un semplice capriccio :)

    Intanto, ecco il 4° episodio

     
    Top
    .
4 replies since 19/9/2013, 17:58   121 views
  Share  
.