Hokuto No Ken x LINE - Messaggistica istantanea a Sette Stelle!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous


    LINE, applicazione di messagistica istantanea multipiattaforma creata dalla giapponese Naver, si arricchisce oggi della presenza di Kenshiro e degli altri protagonisti del manga Hokuto No Ken. Le immagini prese dalla popolare opera di Buronson e Tetsuo Hara andranno infatti a decorare i messaggi che gli utenti del servizio possono scambiarsi anche tra diversi dispositivi con i seguenti sistemi operativi: iOS, Android, Windows e Mac OS X.

    LINKS
     
    Top
    .
  2. Old Pat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carino :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Ho trovato in giro una scheramata dell'applicazione...

    png



     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Ho scaricato l'applicazione per Android e devo dire che, almeno a livello tecnico, non è niente male. Molto più veloce del messenger di Facebook, non si limita alla messaggistica istantanea ma prevede la possibilità di effettuare chiamate gratuite ai propri contatti e tenta anche di inserirsi nell'affollata calca dei social network, fornendo una timeline in cui inserire i propri status.
    Tra le funzioni interessanti, quella di dare una lista di account ufficiali, ovvero di aziende e vip con cui chattare, anche se da quel poco che ho capito, tali account hanno spesso un sistema di risposte automatiche (non è facile capirlo comunque, visto che la maggioranza sono giapponesi).
    Una nota a parte la merita il concetto di "multipiattaforma". Diciamo che, in questo caso, è un po' ingannevole come pubblicità. Infatti, benché si possa scaricare anche per PC e/o Mac, in realtà quello che si ottiene è un client per gestire il profilo creato OBBLIGATORIAMENTE tramite l'app per smartphones, attraverso la quale bisognerà registrare il proprio numero di cellulare e la propria mail.
    Ad ogni modo, per come si presenta, ha un buon potenziale, ma ho seri dubbi che riesca davvero ad imporsi al di fuori del suo paese d'origine (anche se dichiarano di avere già 70 milioni di utenti...).
     
    Top
    .
3 replies since 16/11/2012, 14:52   112 views
  Share  
.