Shin Hokuto Musou - topic delle risposte ai vari dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kenrico
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chiunque voglia fare delle domande o ha dubbi. Questo è il topic adatto.

    Inizio a dare delle direttive generali che spero mi risparmino tempo nel ripetere le stesse cose già dette. :D

    Shin Hokuto Musou ha 2 tipi di storia. La Storia vera e propria e la Modalità Sogno.

    Nella Storia impersoneremo Kenshiro o dei personaggi a scelta. Questi personaggi potranno essere selezionati poco prima che lo stage abbia inizio o ci verranno assegnati direttamente per motivi di trama. Ogni potenziamento ottenuto a fine livello con qualunque personaggio andrà a potenziare il personaggio principale (Kenshiro). I personaggi che però ci verranno assegnati saranno potenziati tanto quanto abbiamo potenziato Kenshiro fino a quel punto.
    Nella Modalità Sogno i personaggi ripartiranno, come è intuitivo da quanto detto fino ad ora, dal livello base per poi essere mano a mano potenziati seguendo le storie a loro dedicate o giocando in free play.
    Le caratteristiche importanti di questa modalità sono le diverse tipologie di basi nemiche distinte con numerazioni da 1 a 7. Tanto più sarà alto il numero con cui una base nemica è contrassegnata sulla mappa tanto più saranno potenti i nemici che lì ci troveremo.
    Il punteggio ci verrà assegnato in base ad ogni zona conquistata e si andrà a sommare al punteggio generale. Si parte da E fino ad A. Se si vuole conquistare il livello A in una base si devono uccidere più nemici possibili con un solo colpo. Il punteggio generale da solo, però, non basta a garantirci la A a fine livello; sono indicativi, infatti, anche il danno e il tempo.

    Qualche caratteristica che mi viene in mente dei pg principali:
    PREMESSA - Ogni pg ha peculiarità che possono essere attivate con il tasto R1.

    Kaioh: (peculiarità - avvelena il nemico) Fenomenale e devastante come neanche Raoh sa fare a volte. Ha tre diverse skin, per ora ne posso utilizzare solo una (anche se nello scontro finale del dream mode ho usato quello a petto nudo), ma sono sicuro che più in là potrò usarle tutte e tre. Se è per questo, non ho sbloccato né Kenshiro né Raoh a petto nudo.
    Hyo: (peculiarità - un piccolo Anryu tenha) Reso bene, ma non rispecchia molto quello che siamo stati abituati a vedere nel manga facendo versi che richiamano molto quelli del fratello e usando uno stile che ricorda davvero un rapace (infatti oltre ad avere le piume sulle spalliere, ne perde durante l'esecuzione dei colpi proprio a ricordare lo stile da falco o rapace in generale, appunto).
    Shachi: (peculiarità - si attiva un punto di pressione per guadagnare uno slot per la super) Molto veloce e i suoi colpi concatenati sono veramente belli da vedere. Potenziato sarà davvero temibile.
    Falco: (peculiarità - un vortice di energia che avvolge l'avversario indebolendolo) Davvero ben fatto, se pur lento. Importante la sua mossa speciale: tenendo premuto triangolo caricheremo un cerchio di energia che travolgerà nemici tutto intorno a noi. Questo tipo di mosse sono tipiche solo di Falco e Fudo.
    Ain: (peculiarità - rafforza i propri colpi per qualche secondo) C'è poco da dire. E' il classico Ain che siamo stati abituati a conoscere nel manga. Reso davvero bene con tutta la sua forza e la sua spacconeria.
    Juza: (peculiarità - è il personaggio in cui il tasto R1 è più importante dato che diverse delle sue combo si possono utilizzare solo utilizzando il quadrato più l'R1) Forte, veloce e con mosse spettacolari.
    Bat: (peculiarità - balestra) Non mi piace. Lo trovo goffo e ripetitivo. Il mio gusto personale per fortuna per voi non è però indicativo. Ha due skin, una con e una senza mantellina nera sulla faccia. Nella modalità leggenda inizieremo con indosso la mantellina nera.
    Ryuga: (peculiarità - un vortice che risucchia gli avversari e li porta vicini) Uno dei personaggi che mi piace di più usare. Devastante e veloce. Speravo di poterlo utilizzare con arco e frecce sopra al suo cavallo. Per ora almeno, però, non è così. Chissà se potenziato sarà possibile.
    Yuda: (peculiarità - colpisce un nemico e si rafforza al grido di "Io sono bellissimo!", con tanto di bacio) Mi piace da morire. Il suo stile e la sua velocità sono davvero ben riprodotti! Per me uno dei migliori dell'intero gioco.
    Fudo: (peculiarità - un colpo a terra che si espande tra i nemici) Lento, ma efficace. Il più potente del gioco.
    Shuu: (peculiarità - un calcio rotante) Mi piace sicuramente, ma lo trovo anche tanto legnoso. Sicuramente potenziato sarà un personaggio validissimo, però.
    Gli altri personaggi (ad esclusione delle donne che non ho ancora provato) li conosciamo già. L'unica cosa che vorrei sottolineare e che differisce dal primo HM è che utilizzando R1 Jagi non mira più solamente con una carabina ma riversa contro i suoi avversari un'infinità di colpi. Una volta finiti, poi, ricaricherà o automaticamente o con il tasto R2.
    Altri dubbi? ^_^ Chiedete pure.

    Edited by Kenrico - 24/12/2012, 22:59
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    ciao kenrico e grazie innanzitutto della disponibilità. parto con una mia considerazione sulle skins di Kaioh. difficilmentre vedremo la terza, quella più ambita con mantello e elmo. nel primo musou se non ricordo male, ce n'erano al massimo 2 e mi riferisco a Rei e a Raoh. Poi, non saprei...
    domande
    - è possibile cavalcare i destrieri di ryuga, kaioh, hyo evocandoli con una special come nel primo per raoh?
    -ain può evocare il suo mezzo per andarsene a spasso?
    - L'anryu non è una special per kaioh e hyo? per hyo, in cosa consiste premendo r1, comìè reso?
    -il numero di special equipaggiabili quant'è per ogni personaggio?

    thanks
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Dal sito chiedono...

    CITAZIONE
    jacob z Dec 24, 10:20 pm

    Greetings! Can you please tell me how many songs/Tracks there are on the CD Soundtrack that came with the Bundle? MUCH would be appreciated!! xD
     
    Top
    .
  4. Kenrico
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rei @ 25/12/2012, 00:31) 
    ciao kenrico e grazie innanzitutto della disponibilità. parto con una mia considerazione sulle skins di Kaioh. difficilmentre vedremo la terza, quella più ambita con mantello e elmo. nel primo musou se non ricordo male, ce n'erano al massimo 2 e mi riferisco a Rei e a Raoh. Poi, non saprei...
    domande
    - è possibile cavalcare i destrieri di ryuga, kaioh, hyo evocandoli con una special come nel primo per raoh?
    -ain può evocare il suo mezzo per andarsene a spasso?
    - L'anryu non è una special per kaioh e hyo? per hyo, in cosa consiste premendo r1, comìè reso?
    -il numero di special equipaggiabili quant'è per ogni personaggio?

    thanks

    Già Kenshiro ha 3 skins (con occhiali, manga ver. e normale), quindi non vedo perché no.
    Per come li ho potenziati io fino ad ora ti dico di no, ma Kaioh ha nella sua entrata in scena prima di ogni livello una sequenza in cui è in groppa al suo destriero, quindi almeno per Kaioh mi sento di dire di sì;
    Stesso discorso. Per il momento no, ma nella storia era pilotabile in un piccolo momento in cui sfondavamo una base nemica;
    Hyo la utilizza per stordire e immobilizzare l'avversario. E' risa tipo una sorta di regnatela nera e viola;
    Il numero di special (calcolando il massimo per quelle che ha Kenshiro potenziato credo al massimo) è 10.

    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 25/12/2012, 00:39) 
    Dal sito chiedono...

    CITAZIONE
    jacob z Dec 24, 10:20 pm

    Greetings! Can you please tell me how many songs/Tracks there are on the CD Soundtrack that came with the Bundle? MUCH would be appreciated!! xD

    Ben 54 brani.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore di Hokuto

    Group
    Member
    Posts
    15,698
    Onore
    +86
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    Domanda tanto per:

    -Che stai facendo ora? Provi tutti i personaggi o ti stai focalizzando su uno solo? "Portare al massimo" un personaggio quanto tempo richiede (se non l'hai ancora fatto, dimmelo indicativamente secondo ciò che hai visto).

    -Quante quest comprende la dream mode di ogni personaggio? Sono esclusive per ogni personaggio o si ripetono per tutti? Sono compresi dei video stile cutscene o solo vignette?

    Thanks
     
    Top
    .
  6. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 25/12/2012, 01:55) 
    Domanda tanto per:

    -Che stai facendo ora? Provi tutti i personaggi o ti stai focalizzando su uno solo? "Portare al massimo" un personaggio quanto tempo richiede (se non l'hai ancora fatto, dimmelo indicativamente secondo ciò che hai visto).

    -Quante quest comprende la dream mode di ogni personaggio? Sono esclusive per ogni personaggio o si ripetono per tutti? Sono compresi dei video stile cutscene o solo vignette?

    Thanks

    - Richiede davvero un bel po', non so quantificare. Mi sto allenando facendo un po' tutti a dire il vero.

    - Circa 7 quest. Sono alcune esclusive e alcune in comune (quelle in comune vedranno una collaborazione di più personaggi insieme e ogni volta si impersonerà un pg diverso). Solo vignette.

    Edit: Sto giusto facendo ora il dream mode con Ryuga e in un particolare episodio c'è Raoh con armatura della versione musou. STUPENDO. Lo voglio!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore di Hokuto

    Group
    Member
    Posts
    15,698
    Onore
    +86
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Edit: Sto giusto facendo ora il dream mode con Ryuga e in un particolare episodio c'è Raoh con armatura della versione musou

    Ehm, che intendi per armatura versione Musou?
     
    Top
    .
  8. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 25/12/2012, 02:16) 
    CITAZIONE
    Edit: Sto giusto facendo ora il dream mode con Ryuga e in un particolare episodio c'è Raoh con armatura della versione musou

    Ehm, che intendi per armatura versione Musou?

    Anteprima
    HokutoMusou-2
    (clicca per visualizzare interamente)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore di Hokuto

    Group
    Member
    Posts
    15,698
    Onore
    +86
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    Ah quella.. non è che mi piace molto ma, dici che si può giocare anche con armatura completa?
     
    Top
    .
  10. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 25/12/2012, 04:39) 
    Ah quella.. non è che mi piace molto ma, dici che si può giocare anche con armatura completa?

    Fidati che in game rende benissimo. Spero ci si possa giocare, sì.
     
    Top
    .
  11. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1 da quel poco che hai visto , hyo nel gioco rispecchia abbastanza quello che toki è stato nel primo ken rage , ovvero un pg complesso ben strutturato , difficile da usare , ma inequivocabilmente micidiale ?
    2 per finire la storia quante ore di gioco servono all incirca ?
    3 consideri juda superiore a personaggi come falco , kaio , ain , hyo , o nonostante sia il tuo preferito riconosci un abisso tra le tecniche di juda e quelle degli altri personaggi ?
    4 iniziare a giocare fin da subito a modalità shura è possibile ?
    5 i punti karma o abilità ottenuti cambiano in base alla difficoltà con cui si gioca ?
    6 è modificabile la difficoltà nel corso della storia ?
    7 in un video postato sta mattina , ho letto kaio livello 50 , che significa ?
    8 il limite di livello che un personaggio può arrivare qual ' è ?
    9 se voglio aumentare al limite l abilità di un personaggio presente solo nella modalità sogno , devo sempre ripetere gli stessi scenari fino allo sfinimento o ci sono altri sistemi ?
    9 un juda potenziato al limite contro un kaio potenziato al limite , secondo te regge lo scontro , a possibilità di vincere , o comunque è palpabile una differenza sostanziale tra i 2 personaggi ?
    10 ci sono regali che si sbloccano durante il gioco , tipo personaggi , missioni extra , costumi , o altro ?
    11 domanda che rivolgo a tutti , prenderete tutti la versione europea ?
    grazie per le eventuali risposte .
     
    Top
    .
  12. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Ben reso. Sicuramente potenziato sarà fenomenale. Per ora è abbastanza scarso rispetto a un Toki.
    2) Circa 20 ore.
    3) Yuda è ben fatto, ma sicuramente Kaioh o Ryuga hanno tecniche più devastanti.
    3) Sì.
    5) Sì.
    6) Sì.
    7) Che lo hanno potenziato fino a livello 50.
    8) Non lo so. 50?
    9) C'è l'online, oltre ai tanti scenari tra cui scegliere tre le storie degli altri personaggi della modalità sogno.
    9bis) Per me vince Mr Satan.
    10) Sì, il Punk e Heart. I costumi del primo HM sono scaricabili per un tempo limite gratuitamente, mentre dietro il libretto di istruzioni è possibile scaricare uno scenario gratis per l'online.
    11) No, non credo.
     
    Top
    .
  13. Hyo93hnk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per le risposte .
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    grazie delle risposte. per le skins, si, c'è la possibilità che ve ne sian 3 ma quella che intendo io, con armatura e tutto, sarà probabilmente un dlc . (Ken ne ha si 3 ma quella con gli occhiali ma è a pagamento non si sblocca andando avanti nel gioco, questo intendevo) Raoh con l'armatura nel primo non era disponibile. Comunque, sempre più probabile che kaioh come dlc abbia la seconda armatura, versione manga.
    mi aspettavo l'anryu resa in maniera diversa, molto simile al manga...

    -nella mod sogno c'è lo scontro tra kaioh e raoh?
    -la tecnica kenpo viene usata da hyo?

    grazie ancora
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,569
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    Ciao Kenrico: =)

    1. Amiba ha nuove mosse o sono quelle del primo tali e quali?

    2. Lo scontro contro Jagi è stato migliorato o tale e quale al primo?

    3. Lo scontro con Sorya è stato sviluppato e reso bene a tuo giudizio?
    Sorya ha le tecniche del manga? O gli hanno dato mosse fotocopia di Falco?

    Grazie in anticipo ;-)
     
    Top
    .
95 replies since 24/12/2012, 22:20   3302 views
  Share  
.