1983 - 2013 *HOKUTO NO KEN* THIRTY YEARS OF BATTLES

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Omaggio di Shiryan allo Hyakuretsuken ;)

    Anteprima
    894642_483368011717352_496318967_o
    (clicca per visualizzare interamente)


    ancora Divina Scuola di Hokuto e Alessandro Vocisano

    Anteprima
    892445_170881859734623_1550217901_o
    (clicca per visualizzare interamente)
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Matteo Gobbato reinterpreta magnificamente il tema di Ken il guerriero :)

    Video



    Alessandro Vocisano, invece, modifica a suo modo l'intro della sigla

     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Un'ulteriore fan art di Marco Sarro :ph34r:

    Anteprima
    marco-sarro
    (clicca per visualizzare interamente)
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Dopo una breve pausa, ecco una picola infornata di tributi :)

    Cristian "zer013" Giuseppone posta questo splendido "ritratto di famiglia"


    Hokuto No Ken by ~Zer013 on deviantART



    Anche l'amico Kokubaji contribuisce donando un nuovo giubbotto a Ken ...

    30th



    Il disegno di Michele Fortarezza

    602161_10201068596864974_149256282_n



    e, infine, un nuovo disegno di Joe Parenti

    544102_489842271080895_726360210_n

     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Oggi segnalo per prima cosa l'attesissima traduzione della seconda parte dell'intervista a Buronson per i trent'anni di Hokuto No Ken ;)

    72126_492575627474226_1295636174_n



    in secondo luogo, faccio presente che anche il sito Komixjam.it ha deciso di unirsi ai festeggiamenti impegnandosi a sfornare un approfondimento a settimana su Hokuto No Ken fino a settembre ^_^

    30noken1



    Dulcis in fundo, un disegno da parte di Moreno "Darkaryn" Tarchini sempre dedicato a Ken :)

    Anteprima
    921148_10201007916860668_991436171_o
    (clicca per visualizzare interamente)
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Più wallpapers per tutti ;)


    Hokuto No Ken Thirty Years Wallpaper 3 by ~SqualoDensetsu on deviantART

     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Un bellissimo video realizzato da Re Nero 70 :ph34r:

    Video



    In più, una retrospettiva sul gioco di ruolo di Ken il guerriero scritta da Fabio La Posta di Komixjam.

    KEN IL GUERRIERO - IL GIOCO DI RUOLO (Komixjam.it)
     
    Top
    .
  8.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    In occasione dei trent’anni di Hokuto No Ken ho voluto intervistare un amico e coetaneo che da tanti anni lavora ormai nel mondo del doppiaggio come direttore artistico, dialoghista, supervisore al mix e doppiatore. Un appassionato ed un professionista che, tra i tanti anime di cui si è occupato, ha curato anche Ken il Guerriero – La Trilogia, edizione italiana dei 3 OAV noti in Giappone come Shin Hokuto No Ken e, sempre a proposito di Ken, ha qualche piccola anticipazione da rivelare a tutti i fan.

    CLICCATE SULL'IMMAGINE ^_^

    immagine11

     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    E' bello vedere tanta passione da parte di Bassanelli. In effetti ha fatto un lavoro egregio per la trilogia e la scelta di de ambrosis su ken, se all'inizio è stata un po' fuorviante a causa del confronto con cigliano, devo dire che l'interpretazione è stata davvero ottima.
    Quando sento parlare di ridoppiaggio della serie tv non so perchè ma mi brillano gli occhi :D Dai è palese che ci vuole, anzi è proprio necessario. Squalo, nel caso dovesse davvero dirigere un ridoppiaggio delle due serie tv, fagli due raccomandazioni fondamentali. 1) Devono prendere come modello akira kamiya, con la sua interpretazione a tratti triste, decisa e dal tono cupo, ma che incute timore. 2) Per nessun motivo devono cercare di doppiare gli atatata, o gli shauuu di rei, ma lasciarli in originale, perchè ad oggi nessuno ha mai eguagliato la bellezza di quegli urli di battaglia :)

    Poi avrei una domanda: ma la bomba di cui parla è la stessa di cui parlammo tempo fa? :D

    Poi ho visto che è in ottimi rapporti sia con malaspina che con renzo stacchi *_*
    Averli nel cast della serie sarebbe un sogno.
    i
     
    Top
    .
  10. Hyo93hnk
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti , anche se non intervengo molto io ci sono sempre ;) . ho letto l intervista fatta a giorgio bassanelli , una cosa non mi e chiara , cosa significa che e prevista forse una versione delux delle 2 serie ? E poi sono curioso di sapere quale bomba potrebbe esplodere da un momento all altro , qualche news o qualche timido dettaglio non si puo avere ? . Un ultima cosa , io oltre ad essere appassionato di kokuto no ken , ho recentemente scoperto il mondo di berserk il quale mi ha affascinato fin sa subito , mi sono visto tutta la serie anime , e successivamente dopo un finale discutibile , mi sono documentato il piu possibile su internet , tutta via devo dire che non ci ho capito molto , e a tale argomento avrei delle domande da farvi . 1 ) per quale ragione la serie tv ci lascia con un finale aperto , e decisamente poco curato rispetto l opera originale ? So che nel manga e il cavaliere del teschio a salvare il nostro eroe e la sua fanciulla dalle grinfie del nuovo diavolo , nel anime invece questo passaggio viene trascurato , e una persona poco informata non riesce a capire come il nostro eroe possa essere riuscito a salvarsi , oltretutto senza un occhio e un braccio . 2 ) da quanto ne so , stanno per concludersi i tre lungometraggi riguardanti berserk , ( io per ora ho visto il primo ) , vorrei sapere se dopo l eclissi ci sara un seguito , ho anche questi 3 film finiranno lasciandoci con un finale non degno di un capolavoro quale e berserk ? 3 ) speriamo che la koei non decida di fare un gioco su berserk , anche se devo dire che vederlo in versione videoludica mi piacerebbe molto ;) .
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 15/5/2013, 01:38)
    E' bello vedere tanta passione da parte di Bassanelli. In effetti ha fatto un lavoro egregio per la trilogia e la scelta di de ambrosis su ken, se all'inizio è stata un po' fuorviante a causa del confronto con cigliano, devo dire che l'interpretazione è stata davvero ottima.
    Quando sento parlare di ridoppiaggio della serie tv non so perchè ma mi brillano gli occhi :D Dai è palese che ci vuole, anzi è proprio necessario. Squalo, nel caso dovesse davvero dirigere un ridoppiaggio delle due serie tv, fagli due raccomandazioni fondamentali. 1) Devono prendere come modello akira kamiya, con la sua interpretazione a tratti triste, decisa e dal tono cupo, ma che incute timore. 2) Per nessun motivo devono cercare di doppiare gli atatata, o gli shauuu di rei, ma lasciarli in originale, perchè ad oggi nessuno ha mai eguagliato la bellezza di quegli urli di battaglia :)

    Poi avrei una domanda: ma la bomba di cui parla è la stessa di cui parlammo tempo fa? :D

    Poi ho visto che è in ottimi rapporti sia con malaspina che con renzo stacchi *_*
    Averli nel cast della serie sarebbe un sogno.

    Guarda, essendo un grande appassionato lui stesso, sicuramente Giorgio ha le idee molto chiare riguardo alle voci più adatte. In più, è un grande fan del doppiaggio originale giapponese di Hokuto No Ken, quindi, sommando le due cose, sono convinto che non abbia bisogno di nostre raccomandazioni, anzi ^_^
    :kossori:
    La "bomba", no, è una cosa ben diversa da quella di cui parlavamo tempo fa in merito alle immagini del nuovo pachislot che mi hai mostrato nel topic su Ken's Rage 2, è qualcosa che riguarda l'Italia, ma di più non posso dire.
    CITAZIONE (Hyo93hnk @ 15/5/2013, 13:12)
    Ciao a tutti , anche se non intervengo molto io ci sono sempre ;) . ho letto l intervista fatta a giorgio bassanelli , una cosa non mi e chiara , cosa significa che e prevista forse una versione delux delle 2 serie ? E poi sono curioso di sapere quale bomba potrebbe esplodere da un momento all altro , qualche news o qualche timido dettaglio non si puo avere ? . Un ultima cosa , io oltre ad essere appassionato di kokuto no ken , ho recentemente scoperto il mondo di berserk il quale mi ha affascinato fin sa subito , mi sono visto tutta la serie anime , e successivamente dopo un finale discutibile , mi sono documentato il piu possibile su internet , tutta via devo dire che non ci ho capito molto , e a tale argomento avrei delle domande da farvi . 1 ) per quale ragione la serie tv ci lascia con un finale aperto , e decisamente poco curato rispetto l opera originale ? So che nel manga e il cavaliere del teschio a salvare il nostro eroe e la sua fanciulla dalle grinfie del nuovo diavolo , nel anime invece questo passaggio viene trascurato , e una persona poco informata non riesce a capire come il nostro eroe possa essere riuscito a salvarsi , oltretutto senza un occhio e un braccio . 2 ) da quanto ne so , stanno per concludersi i tre lungometraggi riguardanti berserk , ( io per ora ho visto il primo ) , vorrei sapere se dopo l eclissi ci sara un seguito , ho anche questi 3 film finiranno lasciandoci con un finale non degno di un capolavoro quale e berserk ? 3 ) speriamo che la koei non decida di fare un gioco su berserk , anche se devo dire che vederlo in versione videoludica mi piacerebbe molto ;) .

    Vuol dire esattamente quello che c'è scritto, una riedizione dei DVD, con miglior qualità video e qualche sorpresa ;)

    Per quello che riguarda Berserk, io stesso, che comprai il manga appena uscì in Italia, mi fermai proprio durante lo sterminio della squadra dei Falchi, quindi non saprei rispondere alle tue domande. Posso dirti però che quella di Berserk è una decalogia, ovvero una serie di ben 10 film, quindi non credo che avremo finali aperti ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Intervista breve, ma molto interessante e illuminante. Complimenti a Bassanelli per l'ottimo lavoro e la passione profusa in ogni cosa che ha diretto o alla quale ha partecipato. ^_^


    E per concludere, cito una frase di Hyo93hnk:
    "Un ultima cosa , io oltre ad essere appassionato di kokuto no ken..."

    Kokuto, eh... Kokuto... :figo:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore di Hokuto

    Group
    Member
    Posts
    15,698
    Onore
    +86
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    quindi non credo che avremo finali aperti ;)

    Purtroppo vi sarà per forza di cose un finale aperto, visto che la serie è ancora in corso.. a patto che non si siano messi d'accordo per concludere (finalmente) il fumetto in concomitanza con il decimo film :ph34r: :nibnib: :Cribbio:
     
    Top
    .
  14. Hyo93hnk
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 15/5/2013, 15:14) 
    Intervista breve, ma molto interessante e illuminante. Complimenti a Bassanelli per l'ottimo lavoro e la passione profusa in ogni cosa che ha diretto o alla quale ha partecipato. ^_^


    E per concludere, cito una frase di Hyo93hnk:
    "Un ultima cosa , io oltre ad essere appassionato di kokuto no ken..."

    Kokuto, eh... Kokuto... :figo:

    vedo che non cambi mai vecchio musashi :Muttley: , comunque sto scrivendo col cel quindi perdonate futuri errori o cavolate come quella scritta prima

    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 15/5/2013, 14:29) 
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 15/5/2013, 01:38)
    E' bello vedere tanta passione da parte di Bassanelli. In effetti ha fatto un lavoro egregio per la trilogia e la scelta di de ambrosis su ken, se all'inizio è stata un po' fuorviante a causa del confronto con cigliano, devo dire che l'interpretazione è stata davvero ottima.
    Quando sento parlare di ridoppiaggio della serie tv non so perchè ma mi brillano gli occhi :D Dai è palese che ci vuole, anzi è proprio necessario. Squalo, nel caso dovesse davvero dirigere un ridoppiaggio delle due serie tv, fagli due raccomandazioni fondamentali. 1) Devono prendere come modello akira kamiya, con la sua interpretazione a tratti triste, decisa e dal tono cupo, ma che incute timore. 2) Per nessun motivo devono cercare di doppiare gli atatata, o gli shauuu di rei, ma lasciarli in originale, perchè ad oggi nessuno ha mai eguagliato la bellezza di quegli urli di battaglia :)

    Poi avrei una domanda: ma la bomba di cui parla è la stessa di cui parlammo tempo fa? :D

    Poi ho visto che è in ottimi rapporti sia con malaspina che con renzo stacchi *_*
    Averli nel cast della serie sarebbe un sogno.

    Guarda, essendo un grande appassionato lui stesso, sicuramente Giorgio ha le idee molto chiare riguardo alle voci più adatte. In più, è un grande fan del doppiaggio originale giapponese di Hokuto No Ken, quindi, sommando le due cose, sono convinto che non abbia bisogno di nostre raccomandazioni, anzi ^_^
    :kossori:
    La "bomba", no, è una cosa ben diversa da quella di cui parlavamo tempo fa in merito alle immagini del nuovo pachislot che mi hai mostrato nel topic su Ken's Rage 2, è qualcosa che riguarda l'Italia, ma di più non posso dire.
    CITAZIONE (Hyo93hnk @ 15/5/2013, 13:12)
    Ciao a tutti , anche se non intervengo molto io ci sono sempre ;) . ho letto l intervista fatta a giorgio bassanelli , una cosa non mi e chiara , cosa significa che e prevista forse una versione delux delle 2 serie ? E poi sono curioso di sapere quale bomba potrebbe esplodere da un momento all altro , qualche news o qualche timido dettaglio non si puo avere ? . Un ultima cosa , io oltre ad essere appassionato di kokuto no ken , ho recentemente scoperto il mondo di berserk il quale mi ha affascinato fin sa subito , mi sono visto tutta la serie anime , e successivamente dopo un finale discutibile , mi sono documentato il piu possibile su internet , tutta via devo dire che non ci ho capito molto , e a tale argomento avrei delle domande da farvi . 1 ) per quale ragione la serie tv ci lascia con un finale aperto , e decisamente poco curato rispetto l opera originale ? So che nel manga e il cavaliere del teschio a salvare il nostro eroe e la sua fanciulla dalle grinfie del nuovo diavolo , nel anime invece questo passaggio viene trascurato , e una persona poco informata non riesce a capire come il nostro eroe possa essere riuscito a salvarsi , oltretutto senza un occhio e un braccio . 2 ) da quanto ne so , stanno per concludersi i tre lungometraggi riguardanti berserk , ( io per ora ho visto il primo ) , vorrei sapere se dopo l eclissi ci sara un seguito , ho anche questi 3 film finiranno lasciandoci con un finale non degno di un capolavoro quale e berserk ? 3 ) speriamo che la koei non decida di fare un gioco su berserk , anche se devo dire che vederlo in versione videoludica mi piacerebbe molto ;) .

    Vuol dire esattamente quello che c'è scritto, una riedizione dei DVD, con miglior qualità video e qualche sorpresa ;)

    Per quello che riguarda Berserk, io stesso, che comprai il manga appena uscì in Italia, mi fermai proprio durante lo sterminio della squadra dei Falchi, quindi non saprei rispondere alle tue domande. Posso dirti però che quella di Berserk è una decalogia, ovvero una serie di ben 10 film, quindi non credo che avremo finali aperti ;)

    credevo fosse una trilogia , felice di sapere che si tratta invece di una decalogia :naku: speriamo solo che escano anche in italia . :oshikko:

    CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 15/5/2013, 16:20) 
    CITAZIONE
    quindi non credo che avremo finali aperti ;)

    Purtroppo vi sarà per forza di cose un finale aperto, visto che la serie è ancora in corso.. a patto che non si siano messi d'accordo per concludere (finalmente) il fumetto in concomitanza con il decimo film :ph34r: :nibnib: :Cribbio:

    questa notizia la sapevo , e cioè che il manga non è ancora finito . tuttavia lasciare un anime , o una decalogia senza un finale lo trovo insensato . spero che trovino un accordo con miura e creino un finale degno di nota . :malol:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,569
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    [...]Insomma, sono lontani i tempi della serie TV storica…

    Vedete, io credo che la tecnologia abbia regalato tanti vantaggi alla civiltà, ma le abbia anche tolto qualcosa. Si è persa la manualità, o per meglio dire è mutata in qualcosa di diverso e meno “personale”; si è perso il tempo e quindi l’impegno e la dedizione… Tutto dev’essere veloce perché “il guadagno” dev’essere immediato. Insomma, essendo cambiati i tempi, i presupposti e le esigenze, le serie d’un tempo ormai ce le sogniamo. Resteranno immerse nella storia, nella “nostra” storia e starà a noi mantenerle vive e presenti oggi e in futuro.[...]

    Parole sante!!
     
    Top
    .
145 replies since 14/1/2013, 13:49   3975 views
  Share  
.