Raccontando Hokuto - Intervista a Buronson (prima parte)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SpectralKnight
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intervista molto bella ed interessante!! Grazie Musashi e Kenrico per la traduzione! =)
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    E' sempre un privilegio leggere le parole del Maestro ^__^
     
    Top
    .
  3. Azrael 200X
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro , e' stato interessante leggere questa prima parte sullo sviluppo di hokuto no Ken e di alcuni dei personaggi.
    Sinceramente , nonostante le tante incongruenze presenti in quest'opera , pensavo ad un lavoro meno confuso e piu' programmato.
    Vedere come i personaggi e le situazioni si siano incastrati quasi a casaccio e all'ultimo minuto e vedere il risultato finale , mi fa pensare che e' vero che le cose spontanee , sono le migliori.

    Edited by Azrael 200X - 1/2/2013, 13:32
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,573
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Online
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 31/1/2013, 22:48) 
    Io personalmente era da tempo che speravo di poter sapere di più da parte di Bronson riguardo alla trama e ai protagonisti. Non perché non tenga in considerazione Hara, ci mancherebbe, ma l'epica storia che tanto amiamo la dobbiamo a questo simpatico e sanguigno signore :)
    Ciò che, in verità mi ha più colpito, alla fin fine, è che non c'è stato l'intento di "addolcire" la pillola per il pubblico dei più piccoli. Benché la Shueisha lo abbia presentato come uno Shonen, in definitiva era scritto da una mente adulta e rivolto un pubblico maturo. Questo ha determinato la caratteristica, rilevata anche dall'intervistatore, di poter leggere l'opera a più livelli, sia mentre si cresce che mentre si acquisiscono nuove conoscenze che magari sono attinenti al racconto.
    Non è un caso, quindi, che a trent'anni di distanza troviamo Hokuto No Ken un interessante argomento di discussione.
    Questo, ovviamente, alla faccia di chi, superficialmente e con saccenza, ha sempre bollato quest'opera come trash senza nemmeno prendersi la briga di guardare oltre.

    Ancora un grazie a Musashi e Kenrico per le ultime nottate passate a tradurre e adattare. "Nonostante tutto, sono state notti grandiose" :lol:

    Quoto anche io :D e ringrazio i traduttori, l'intervista si leggeva senza problemi :D
     
    Top
    .
  5. Tristan 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao fratelli, potrei sapere se la seconda parte dell'intervista a Buronson verra' pubblicata? Comunque vi ringrazio ancora per la prima ^^.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tristan 89 @ 10/4/2013, 18:33) 
    Ciao fratelli, potrei sapere se la seconda parte dell'intervista a Buronson verra' pubblicata? Comunque vi ringrazio ancora per la prima ^^.

    Arriva entro la fine di questa settimana, Tristan ^_^
    Sarebbe arrivata anche prima, ma per tanti motivi diversi, nell'ultimo periodo è stato molto difficile per me, Musashi e Kenrico, riunirci assieme per completarla.
    Al momento posso dire comunque che nella seconda parte ci sono considerazioni veramente profonde ed interessanti, molte delle quali totalmente inedite, quindi l'attesa sarà ben ripagata :)
     
    Top
    .
  7. Tristan 89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 10/4/2013, 21:09) 
    Arriva entro la fine di questa settimana, Tristan ^_^
    Sarebbe arrivata anche prima, ma per tanti motivi diversi, nell'ultimo periodo è stato molto difficile per me, Musashi e Kenrico, riunirci assieme per completarla.
    Al momento posso dire comunque che nella seconda parte ci sono considerazioni veramente profonde ed interessanti, molte delle quali totalmente inedite, quindi l'attesa sarà ben ripagata :)

    Grazie, davvero. Sono felice che le considerazioni espresse da Buronson siano anche di questo tipo oltre ad eventuali giudizi sulla forza di una tecnica rispetto all'altra. Ho sempre cercato di prediligere piu' l'aspetto "spirituale" di Hokuto no Ken nelle varie discussioni alle quali partecipavo rispetto alla lotta in se', pur ammirando molto i vari scontri e anche il loro lato puramente fisico. Tuttavia per me Hokuto no ken e' un po' come la saga di Rocky Balboa, dove e' lo spirito umano a donare quella forza "extra" che permette di non far demordere i protagonisti, qualunque sia il destino scritto per loro nelle stelle.


    Nessuna fuga, nessuna supplica, nessun ripensamento!

    :seitei:



    Nessun rimpianto!

    :raoh:


    P.s Per il nostro progetto, siamo arrivati a Juza. Domani Uomo dovrebbe mostrarcelo in tutto il suo splendore cellshadizzato, magari passa nella sezione a vederlo. Ciao ^^.
     
    Top
    .
21 replies since 31/1/2013, 14:03   1170 views
  Share  
.