Raccontando Hokuto - Intervista a Buronson (seconda parte)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squalo Densetsu
        +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Ringrazio a mia volta per i vostri ringraziamenti, anche se, ovviamente, il mio merito è minimo rispetto a quello di chi si è occupato della traduzione vera e propria.

    Giusto per aggiungere una nota di colore, vi metto a parte dei "dietro le quinte" del lavoro che abbiamo svolto, in particolare delle risate che ci siamo fatti a immaginare le risposte "reali" che forse Buronson avrebbe voluto dare all'incalzante Garuzo.
    Praticamente, alla fine ne è uscita la versione giusta, che sarebbe quella che avete potuto leggere, ma ne esiste una versione alternativa creata (principalmente dalla fervida mente di Musashi :D ) man mano che la traduzione andava avanti. Un po' mi spiace non averla trascritta, vi sareste fatti parecchie risate pure voi :lol:

    Comunque, un esempio tipico è questo:

    Versione corretta

    CITAZIONE
    Buronson: E’ anche vero che quello era un periodo in cui le cose, a me personalmente, andavano piuttosto bene, quindi sapevo come tirar fuori la forza di un personaggio e come renderlo accattivante. In termini di età ero attorno ai 37-38 anni.

    Intervistatore: Beh, quello che sono io adesso, che ho la stessa età, ma a me le cose vanno bene perché ho letto e riletto per quasi trent’anni di fila la sua opera.

    Buronson: Ahahahaha. Comunque, c’è anche un altro aspetto, ovvero come commuovere i lettori.

    Versione alternativa:

    CITAZIONE
    Buronson: E’ anche vero che quello era un periodo in cui le cose, a me personalmente, andavano piuttosto bene, quindi sapevo come tirar fuori la forza di un personaggio e come renderlo accattivante. In termini di età ero attorno ai 37-38 anni.

    Intervistatore: Beh, quello che sono io adesso, che ho la stessa età, ma a me le cose vanno bene perché ho letto e riletto per quasi trent’anni di fila la sua opera.

    Buronson: No, aspetta, tu sei un poveretto che passa il tempo appiccicato ai pachislot. Io all'età tua trombavo come un'antilope, altro che pachislot!

    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
10 replies since 23/4/2013, 01:03   719 views
  Share  
.