Il sentimento di Mamiya per Rey

lo ama o lo considera solo un buon amico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. la scuola imperiale di cento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti noi sappiamo benissimo che Rey è innamoratissimo di Mamiya,rischia diverse volte la vita per lei(che però all'inizio sbava per Ken,per poi mettersi l'anima in pace,o almeno così sembra)...ma la bella guerriera,dopo aver ricevuto la dichiarazione d'amore e aver constatato la forza e la nobiltà del sentimento del maestro di Nanto,si innamora di lui...oppure continua a vederlo come un caro amico,provando gratitudine e affetto sincero per lui...ma senza amarlo veramente?

    Io propendo per la seconda opzione:Mamiya non dice mai <<ti amo Rey>>,nemmeno quando Rey stesso le dice di amarla,nè lo bacia,ma si limita ad abbracciarlo calorosamente(come si fa con un buon amico);anzi,invece di passare con lui il periodo dei 3 giorni(e magari trascorrendoci una bella notte d'amore),gli va a cercare una pillola x l'eutanasia...io dico che non lo ama affatto:lo rispetta,gli vuole bene,ma questo non è amore...

    come dice il mitico Max Pezzali:"La regola dell'amico non sbaglia maaaaaaaaaai,se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente <<mai non vorreeeeeeeeei,rovinare un così bel rapporto>>..." :lol:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    come dice il mitico Max Pezzali:"La regola dell'amico non sbaglia maaaaaaaaaai,se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente <<mai non vorreeeeeeeeei,rovinare un così bel rapporto>>..." :lol:

    Ma per l'amore di Dio, alla prossima ti banno! :centopugnisd:

    Veniamo al tema del topic... ^_^
    Allora, il riassunto che fai della vicenda è giusto e onesto, se davvero c'è un sentimento, per buona parte del tempo è a senso unico. Ad ogni modo stiamo parlando di personaggi di carta, quindi psicologie e altre menate lasciamole fuori, dovremmo invece sforzarci di ragionare secondo ciò che l'autore voleva farci intendere...
    L'autore ci fa capire che Mamiya in un primo momento è attratta da Ken, ma quest'ultimo ha ancora Julia nel cuore e quindi ogni tentativo di lei di farsi avanti viene frustrato. Dall'altro lato, Rei sembra da subito molto attratto dalla guerriera ma resta ad aspettare...
    La situazione cambia drasticamente quando Rei subisce la pressione del Shinketsushu da parte di Raoh. Mamiya si è già resa conto che Ken non la ricambia affatto mentre la sua amicizia con Rei cresce sempre più e penso che sia proprio il suo viaggio alla città dei cani il momento in cui dimostra di provare un sentimento maggiore dell'amicizia per Rei.
    Sceglie di correre un grosso pericolo per trovare i medicinali adatti ad alleviargli una morte inevitabile.
    Da qui in poi credo si possa dire che il sentimento dei due inizi a diventare reciproco, anche se Mamiya non usa delle frasi che lasciano intendere altro, sono le sue azioni a parlare.
    Credo che sia nella seconda parte della storia che comunque abbiamo una conferma maggiore di questa cosa: Mamiya continua a pregare sulla tomba di Rei come una vedova.
     
    Top
    .
  3. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 31/7/2009, 01:45)
    L'autore ci fa capire che Mamiya in un primo momento è attratta da Ken, ma quest'ultimo ha ancora Julia nel cuore e quindi ogni tentativo di lei di farsi avanti viene frustrato. Dall'altro lato, Rei sembra da subito molto attratto dalla guerriera ma resta ad aspettare...
    La situazione cambia drasticamente quando Rei subisce la pressione del Shinketsushu da parte di Raoh. Mamiya si è già resa conto che Ken non la ricambia affatto mentre la sua amicizia con Rei cresce sempre più e penso che sia proprio il suo viaggio alla città dei cani il momento in cui dimostra di provare un sentimento maggiore dell'amicizia per Rei.
    Sceglie di correre un grosso pericolo per trovare i medicinali adatti ad alleviargli una morte inevitabile.
    Da qui in poi credo si possa dire che il sentimento dei due inizi a diventare reciproco, anche se Mamiya non usa delle frasi che lasciano intendere altro, sono le sue azioni a parlare.
    Credo che sia nella seconda parte della storia che comunque abbiamo una conferma maggiore di questa cosa: Mamiya continua a pregare sulla tomba di Rei come una vedova.

    C'è qualcuno che mi risparmi tempo e fatica XD
    Quoto tutto aggiungendo un " TE L'AVEVO DETTO" per Scuola.
    Ah, ti vogliono nella discussione della sfortuna di noi italiani in Ken
    :nokogiri: Che fardello gravoso in nostro...
     
    Top
    .
  4. rey uccello d'acqua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi per me mamya era affascinata dalla bellezza e dalla potenza del mio rey (che come sapete tutti sono innamoratissimo di questo personaggio) mamya forse era un po timida e quindi si limitava a qualche abbraccio.
     
    Top
    .
  5. Uomo di Hokuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti per Squalo anche se non ha detto niente di suo, ma si è limitato ad una dichiarazione obbiettiva e fedele del manga senza mettere alcuna considerazione o fare filosofia.

    PS: tutte le mie ex sono mie amiche eccezionali e vado sempre a casa loro nelle feste per prendermi i dolci (ognuna è specializzata in qualcosa: struffoli, calzoncelli, strudel) una di loro mi ha promesso per pasqua: pizza di grano e pizza di riso.
    Poi la mia attuale ragazza è stata una mia amica da tre anni e pure mi ha promesso i calzoncelli per febbraio... sto murenn e famm! Quindi dite a Max Pezzali che andasse a ripetizioni da padre Fonzie.
     
    Top
    .
  6. la scuola imperiale di cento
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Uomo di Hokuto @ 4/1/2010, 23:08)
    Complimenti per Squalo anche se non ha detto niente di suo, ma si è limitato ad una dichiarazione obbiettiva e fedele del manga senza mettere alcuna considerazione o fare filosofia.

    PS: tutte le mie ex sono mie amiche eccezionali e vado sempre a casa loro nelle feste per prendermi i dolci (ognuna è specializzata in qualcosa: struffoli, calzoncelli, strudel) una di loro mi ha promesso per pasqua: pizza di grano e pizza di riso.
    Poi la mia attuale ragazza è stata una mia amica da tre anni e pure mi ha promesso i calzoncelli per febbraio... sto murenn e famm! Quindi dite a Max Pezzali che andasse a ripetizioni da padre Fonzie.

    Piccolo OT:

    Solo in un caso è possibile restare amici tra ex...
    ovvero...
    *)nessuno dei 2 era veramente innamorato dell'altro.la storia era superficiale e/o solo di sesso.
    se anche solo 1 dei 2 provava qualcosa di profondo è assolutamente impossibile restare amici.
     
    Top
    .
  7. Uomo di Hokuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io amo la donna in genere ed ho amato ogni donna con cui sono stato perchè pur essendo uguali sonoognuna diversa dall'altra. Essendo materialista e per niente religioso, non metto dalla mia parte alcuna esaltazione, non faccio gerarchie di amore ne lo diversifico. L'amicizia al di supra do tutto, poi viene la salute, il mangiare ed in fine le donne. Non ho mai amato per come lo intendi tu, o meglio da adolescente che ero anche molto cristiano.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, però non è che ci si può mettere a parlare d'amore facendo paragoni con fumetto. :rolleyes:
    Tornate al tema della discussione dai...
    Se proprio volete discutere delle questioni di cuore potete aprire un topic in Rob's Bar...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 5/1/2010, 01:13)
    Ragazzi, però non è che ci si può mettere a parlare d'amore facendo paragoni con fumetto. :rolleyes:
    Tornate al tema della discussione dai...
    Se proprio volete discutere delle questioni di cuore potete aprire un topic in Rob's Bar...

    No, ancora meglio. Scambiatevi msn e rompetevi le palle "a vicenza", invece di a vicenda, come disse quello. :uhuhuh:

    CITAZIONE
    L'amicizia al di supra do tutto, poi viene la salute, il mangiare ed in fine le donne.

    Certo che tu, UomodiHokuto, hai ben chiare le priorità nella vita... :wall:
    :bakusho:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CODICE
    L'amicizia al di supra do tutto, poi viene la salute, il mangiare ed in fine le donne.


    Certo che tu, UomodiHokuto, hai ben chiare le priorità nella vita... :wall:
    :bakusho:

    In fondo alla scala di valori penso ci sia la grammatica ed il rispetto per la lingua italiana... :D :D :D :D
     
    Top
    .
  11. Uomo di Hokuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho i polpastrelli grandi e non vi è tastiera che tenga. Sulla tastiera del telefono premo tre tasti alla volta, è per me arduo battere a macchina.
     
    Top
    .
  12. Shaelin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quello che ho potuto capire io,è sicuramente colpa di Yuda il fatto che lei non si fidi tanto degli uomini ( a parte Ken shiro,per la fama che ha e per aver imparato a conoscerlo) .Magari aveva diffidenza proprio negli uomini di Nanto.
    Comunque alla fine,almeno nell'anime, lei si dispera più di Airy per la morte di Rei,o almeno questo mi è parso...Ailry gli si riesce ad avvicinare e a supplicarlo di non lasciarla,ma Mamiya per volere espresso di Rei,deve starsene lontana e questo ne accresce ancor di più la frustrazione...
    Io penso che quindi Mamiya ne fosse innamorata e glie lo dimostrasse non a parole ma a gesti (come avete detto voi),anche se la percezione che ho sempre avuto è stata quella che lei fosse un pò schiva nei confronti di Rei,almeno all'inizio...

    Edited by Shaelin - 6/7/2011, 17:02
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Beh allora devo dire la mia vista la mia vita decisamente dissoluta (anche se ora mi sono calmato).

    Tra fidanzate e amanti ho avuto + di 30 donne e apparte una ragazza che considero come una sorella non ho amiche donne perchè ho la fortuna/sfortuna (vedete voi) che tutte le donne conosco ci sono andato a letto o ci so stato insieme o sono persone che non considero proprio.

    La mia filosofia è molto semplice. Se una donna mi piace non posso esserci amico a prescindere perchè nn sono ipocrita, se una donna non mi piace è perchè principalmente non mi attira come persona (non guardo solo all'aspetto) quindi non mi interessa manco come amica :lol: .

    Se io fossi Rey certo sarei stato con Mamiya prima di morire , come gesto d'amore profondo e di passione ^_^.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Folken78 @ 1/3/2011, 11:09) 
    Beh allora devo dire la mia vista la mia vita decisamente dissoluta (anche se ora mi sono calmato).

    Tra fidanzate e amanti ho avuto + di 30 donne e apparte una ragazza che considero come una sorella non ho amiche donne perchè ho la fortuna/sfortuna (vedete voi) che tutte le donne conosco ci sono andato a letto o ci so stato insieme o sono persone che non considero proprio.

    La mia filosofia è molto semplice. Se una donna mi piace non posso esserci amico a prescindere perchè nn sono ipocrita, se una donna non mi piace è perchè principalmente non mi attira come persona (non guardo solo all'aspetto) quindi non mi interessa manco come amica :lol: .

    Se io fossi Rey certo sarei stato con Mamiya prima di morire , come gesto d'amore profondo e di passione ^_^.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Perchè scusa dovrei farmi lo sborone? chi ne guadagnerebbe? :lol: io no di certo se non fosse vero ^_^ se non mi credi pazienza non è un problema e :lol:

    Schopenhauer diceva nelle persone di capacità limitate la modestia è semplice onestà, ma in chi possiede un grande talento è ipocrisia. E io di ipocrita non ho nulla grazie a dio
     
    Top
    .
35 replies since 31/7/2009, 00:21   1728 views
  Share  
.