Amiba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    E' un po' di tempo che non apro un topic su un personaggio della serie, quindi ho intenzione di recuperare. Inizio con Amiba, il personaggio forse tra i più difficili da collocare in termini di coerenza interna dell'opera. E' un pazzo ma riesce ad impersonare Toki talmente bene da convincere lo stesso Kenshiro. Da dicembre, con l'inizio della serie Rei Gaiden in Italia, potremo vederlo nuovamente all'opera mentre trama ancora i suoi oscuri disegni nel periodo dell'addestramento alla Sacra Scuola di Nanto, ma nel frattempo buona discussione ;)

    CITAZIONE
    amiba
    Amiba (アミバ)

    Folle e presuntuoso allievo del Nanto Seiken, Amiba é un sedicente genio delle arti marziali che, assunta l’identità di Toki, ha iniziato ad approfondire la conoscenza dei punti segreti dell’Hokuto Shinken sperimentando direttamente sul corpo degli ignari pazienti che si recavano speranzosamente al Villaggio dei Miracoli. Oltre a ciò, Amiba ha dato ordine ai suoi uomini di procurargli cavie umane per i suoi crudeli esperimenti e non mostra il minimo scrupolo di coscienza neanche di fronte a donne e bambini.
    Kenshiro, alla ricerca di Toki, lo affronta credendo davvero che sia il suo adorato fratello maggiore e, non capacitandosi del suo presunto cambiamento, inizialmente si lascia prendere alla sprovvista. Tuttavia, grazie anche al provvidenziale intervento di Rei, che conoscendo Amiba dai tempi dell’addestramento svela a Kenshiro che in realtà si trova di fronte ad un impostore, il successore di Hokuto reagisce ed elimina questa diabolica parodia di Toki.

    Nel manga originale, Amiba utilizza delle tecniche personali che egli definisce Amiba-ryū Hokuto Shin Ken (アミバ流北斗神拳 – Stile Hokuto Shinken di Amiba) e sono:

    - Gekishinkō (激振孔): Si tratta di punti segreti scoperti da Amiba e situati sulle spalle che, se attivati, causano l’improvviso aumento dei battiti cardiaci della vittima, provocandone l’esplosione delle vene per via dell’enorme pressione. Sembra non esista alcun punto segreto in grado di bloccarne gli effetti.
    - Sen-yō (戦癰): Punti segreti localizzati dietro la schiena all’altezza dei reni. Scoperti da Amiba, se attivati paralizzano completamente la vittima.
    - Yōsō Sankaku-Kyaku (鷹爪三角脚 - Calcio Rimbalzato degli Artigli del Falco): Molto probabilmente una tecnica del suo retaggio da guerriero del Nanto Seiken, utilizzata infatti dopo la rivelazione della sua vera identità da parte di Rei. Si tratta di una serie di salti con rimbalzi contro le pareti, seguiti da un violento ed improvviso calcio volante contro l’avversario.

    Nella serie manga Rei Gaiden, Amiba viene approfondito e si scopre che era un discepolo dello stile Nanto Suichō Ken proprio come Rei. Anche in Toki Gaiden ci sono ulteriori rivelazioni sul personaggio e si viene a sapere che è stato Jagi ad insegnargli le basi dell’Hokuto Shinken, a rivelargli dettagli sulla vita di Toki e a procurargli la famosa cicatrice sulla schiena che egli usa per ingannare Kenshiro. Infine, nel manga Raoh Gaiden – Ten No Haoh, viene dato un nome più definito alla sua imitazione dell’Hokuto: Hokuda Shinken (北蛇鍼拳 – Tecnica di Agopuntura del Serpente del Nord).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    sarà anche un pazzo ma come è statonrimarcato anche da te, Rei salva il sedere a ken per ben due volte (con raoh e con amiba). se amiba avesse seguito seriamente l'hokuto shinken, chissà cosa ne sarebbe uscito...
     
    Top
    .
1 replies since 18/11/2013, 21:50   502 views
  Share  
.