KEN IL GUERRIERO Vol.13 – Planet Manga – Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    volume-13
    Per la tredicesima settimana consecutiva, in onore del trentesimo anniversario della serie, ci ritroviamo insieme a gettare uno sguardo alle vicende narrate in Hokuto No Ken (attualmente di nuovo in edicola grazie a Planet Manga).
    Un appuntamento che si propone di essere non solo una recensione dell’attuale edizione italiana ma, anche a beneficio di coloro che magari non hanno mai approfondito più di tanto l’opera, un vero e proprio accompagnamento alla lettura che permetta di gustarsela fin nei minimi particolari. Prima di andare avanti, vi ricordo le solite cose: Le traduzioni che trovate qui non seguono l’adattamento “fantasioso” di Planet Manga e tutte le recensioni dei volumi di questa serie le trovate CLICCANDO QUI. Come al solito ringrazio tanto MusashiMiyamoto quanto Enrico “Kenrico” Croce per il supporto con il nipponico idioma e vi esorto a scrivermi sempre i vostri commenti e le vostre impressioni.
    Buona lettura! ;)

    LEGGI LA RECENSIONE
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    ...la rivolta di Nanto...già il titolo mi ispira poco stavolta... :-(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darkwil @ 5/9/2013, 00:08) 
    ...la rivolta di Nanto...

    ... contro la CASTA di Hokuto :lol:
     
    Top
    .
  4. TRUEbossk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho recuperato questo volume solo ieri..
    Certo che secondo me più che la strabiliante rubrica delle tecniche di Hokuto a fine volumi, trovo alquanto pietose le introduzioni dei vari volumi. Sono una serie di riflessioni sulla trama alle quali anche un idiota decerebrato riuscirebbe ad arrivare, senza contare qualche dettaglio errato (ma significativo) che ogni tanto compare.
    In questo caso abbiamo a che fare con Ryuga "uomo di Nanto" e con una PROFONDISSIMA riflessione sulla tipica considerazione "quando nanto è nel Caos, appare Hokuto"..
    Io ora non so chi sia questo Mattia Dal Corno che cura queste introduzioni, e non gli auguro certo cose cattive, ma una bella svegliata gli farebbe bene..
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TRUEbossk @ 9/9/2013, 12:09) 
    Ho recuperato questo volume solo ieri..
    Certo che secondo me più che la strabiliante rubrica delle tecniche di Hokuto a fine volumi, trovo alquanto pietose le introduzioni dei vari volumi. Sono una serie di riflessioni sulla trama alle quali anche un idiota decerebrato riuscirebbe ad arrivare, senza contare qualche dettaglio errato (ma significativo) che ogni tanto compare.
    In questo caso abbiamo a che fare con Ryuga "uomo di Nanto" e con una PROFONDISSIMA riflessione sulla tipica considerazione "quando nanto è nel Caos, appare Hokuto"..
    Io ora non so chi sia questo Mattia Dal Corno che cura queste introduzioni, e non gli auguro certo cose cattive, ma una bella svegliata gli farebbe bene..

    Ci stavo parlando giusto qualche minuto fa su facebook :lol:
    E' una bravissima persona, ma gli stavo ribadendo il concetto che Ken non lo conosce.

    LINK
     
    Top
    .
4 replies since 4/9/2013, 22:29   124 views
  Share  
.